Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2009, 20:13   #13301
genius
Bannato

Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
E' palesemente un difetto di assemblaggio, quando ci portano dei Nokia in queste condizioni, glieli dobbiamo assolutamente sistemare, sono situazioni che col tempo non fanno che peggiorare.

Sarebbe una fesseria da sistemare...

E ti spiegherei per filo e per segno come risolvere questo problema con un costo di 3 euro e 50 centesimi di un micro tubo di colla-gomma trasparente, il vero guaio è che lo schermo temperato dell'Omnia, è legato allo chassis dell'oled che su un retroschiena ha un delicatissimo connettore che si allaccia alla mini scheda grafica di controllo dell'Oled. Rotto quel connettore, è la fine del comparto schermo, che va rimpiazzato in toto.

Bisognerebbe prima disassemblare il PCB e rimuovere il connettore, togliere le due viti che tengono l'oled unito al vetro temperato (a proposito..è un mistero come si possa essere sollevato il vetro, visto che è a filo con l'OLed tramite la scanalatura delle viti!) passare un layer di colla-gomma (Assembler Trasparente di montaggio della Bostik, è PERFETTA per fissare,isolare e stagnare per 20 anni!) ai lati dello schermo temperato, e riassemblare il tutto.

Vai in un centro Samsung, segnala il problema e pretendi che venga risolto.

A noi, ci sbomballano i maroni pure quando c'è qualche tasto lento, ma perfettamente funzionante e nella soglia di tolleranza!

Altrimenti, solleva di 1 millimetro la parte dello schermo alta, senza forzare assolutamente, mettici sotto qualche micron di colla-gomma, e poi ri-abbassalo, tenendolo fermo una nottata con due mollette, dovrebbe risolversi.

Non usare NESSUNA ALTRA COLLA SUL PIANETA (a meno che tu non sia un tecnico, e abbia le colle speciali che abbiamo noi)...ne bostik..attack..epoxi..e tutte le altre, ma solo ed ESCLUSIVAMENTE:

QUESTA

Scusa ma devono smontare tutto il telefono per risolvere la situazione o agiscono dall'esterno sollevando nil copridisplay e mettendo la colla?
genius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 20:23   #13302
miracle1980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Qualcuno sa quando potrebbe uscire il nuovo firmware ufficiale della samsung?
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 20:50   #13303
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da trc2006 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi vorrete scusare, ma ho passato le ultime 2 ore a cercare la soluzione nelle ormai quasi 700 pagine di questo topic.

Ho appena preso l'omnia hd. Ho installato PC Studio, i driver per conettere Pc e cellulare, fatto partire PC studio, tutto ok. Fatto subito un bel backup di messaggi e rubrica. Poi sono andato a aggiornare il terminale.

Arrivato al 27% di avanzamento totale, mi chiede dei driver. Poi mi dice inserire disco con i driver, io il disco non l'ho mai tolto da dentro, mi dice Driver non trovati.

Mi si blocca così, con l'omnia bloccato su una skermata tipo dos blu. E Pc studio bloccato a 27%. Mi ricordo che era già successo ad altri, ma non sono riuscito a risalire a chi e come ha risolto. Please help!!!
che sistema operativo hai?a me lo faceva sia con vista sia con 7.ho dovuto virtualizzare xp altrimenti si bloccava come te
Old 04-10-2009, 21:07   #13304
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ragazzi opera mini 5 sul java 2 è fantastico!!sto java 2 davvero accresce notevolmente le potenzialità del nostro cell (sul versante java)
lo scrolling è fantastico simil iphone...
lo sto provando su una rom col nuovo java di nokia installato
è stata risolta l'incompatibilità con opera mini 5 tramite l'installazione di python in C
lo stesso opera mini 4.2 viaggia da favola
il tutto niente a che vedere con la java virtual machine di base
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 21:08   #13305
Ghd
Registered User

Iscritto dal: Jun 2009
@ tutti i mod

Avete notizie sulle famose decisioni in merito al thread???

thanks
Ghd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 21:10   #13306
Ghd
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
ragazzi opera mini 5 sul java 2 è fantastico!!sto java 2 davvero accresce notevolmente le potenzialità del nostro cell (sul versante java)
è stata risolta l'incompatibilità con opera mini 5 tramite l'installazione di python in C
aspetta di vedere la R7 promette davvero faville
Old 04-10-2009, 21:58   #13307
Ghd
Registered User

per le versioni mod di opera mini
non mi ricordo chi domandava da tempo e dato che nessuno rispondeva
eccole di postare

EDIT:
link rimosso perchè attendo prima le decisioni dei mod in merito alle sorti di questo thread

scusate

Ultima modifica di Ghd : 04-10-2009 alle 22:18.
Old 04-10-2009, 23:36   #13308
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
ma la versione originale o modificata?io nn so nemmeno dv trovare la seconda
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 00:13   #13309
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
mi spiace, fin quando la moderazione non si deciderà a darci qualche informazione maggiore in merito, non ti posso dire nulla di più...

2 settimane per prendere una decisione del genere..ed intanto la sezione palmari è pieno di thread che parlano di rom cucinate, in sezione windows ti modificano anche la singola dll e nel sito ci sono drivers video modificati..
e noi invece dobbiamo limitarci a parlare e LIMITARE il terminale stesso (ovviamente non è un problema mio ma un problema di molti altri che potrebbero avere maggiori info su come ottenere performance nettamente migliori)...e ciò mi spiace molto

Ultima modifica di omniaforever : 05-10-2009 alle 00:16.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 00:25   #13310
cyboorg
Senior Member

L'Avatar di cyboorg

Iscritto dal: Apr 2006
In effetti si sta sfiorando il ridicolo.
Si decidessero o per il si o per il no.
Sembrano i nostri politici
Old 05-10-2009, 01:02   #13311
Ghd
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Ghd Guarda i messaggi
per le versioni mod di opera mini
non mi ricordo chi domandava da tempo e dato che nessuno rispondeva
eccole di postare

EDIT:
link rimosso perchè attendo prima le decisioni dei mod in merito alle sorti di questo thread

scusate
guarda avevo postato il link, ma ho preferito rimuoverlo in attesa delle decisioni dei mod.
Old 05-10-2009, 01:23   #13312
Davvy80
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quoto
Scusate la mia invadenza
Secondo me ragazzi dovete riunirvi e decidere x queste room cucinate,
sarebbe bello che in un forum italiano come questo, ci siano delle guide e dei smanettoni.
Prendete una decisione ragazzi
Davvy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 01:48   #13313
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Si, sarebbe interessante avere un responso, ma suppongo stiano aspettando una conferma da qualche addetto ai lavori Samsung.

Ultima modifica di jined : 05-10-2009 alle 01:53.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 01:50   #13314
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
si ma non è che sono stati installati i sistemi... sono quasi tutti emulati, come windows 98 installato tramite dosbox che alla fine è un emulatore

il massimo sarebbe installarli proprio....
L'importante è che l'hardware li supporti, per il resto poi, è sufficiente programmare un bootloader customizzato.

beh.. rimpiazziamo la parola "sufficiente" con "bisognerebbe", visto che non è semplicissimo.. ma è cmq possibile. E questo, apre nuovi orizzonti.
Old 05-10-2009, 01:51   #13315
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da genius Guarda i messaggi
Scusa ma devono smontare tutto il telefono per risolvere la situazione o agiscono dall'esterno sollevando nil copridisplay e mettendo la colla?
Non è possibile smontare lo schermo in vetro temperato senza disassemblare completamente il cellulare.. c'è un cavo flex di collegamento interno, oltre a due viti di fissaggio.
Old 05-10-2009, 02:53   #13316
kronos85
Member

Iscritto dal: Sep 2006
raga ho deciso acquisterò a breve questo gioiellino... mi dite per cortesia quali sono i possibili difetti che dovrei controllare se osno presenti al momento dell'acquisto???
kronos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 09:55   #13317
nippur66
Member

L'Avatar di nippur66

Quote:
Originariamente inviato da nippur66 Guarda i messaggi

per caso qualcuno sa quale è il codice per azzerare i contatori delle chiamate?
grazie
ragazzi, mi autoquoto, e aggiungo altre due domande:

1) cerco di cancellare le e-mail (scaricate sul cell.) ma non me le cancella mi dice " le intestazionidei messaggi rimarranno nella memoria del telefono" come posso fare???

2) nel browser di default c'è l'opzione per cancellare la cache e i cookie, ma poi se ci vado a vedere con X-plore o Y-browser, li rivedo tutti....come mai??? mi confermate che devo cancellare tuttii file e la cartella(che si chiama VSS dove all'interno c'è un file di nome index_vss.dat) che si trova in " C:/system/cache".....

grazie a tutti per l'aiuto
nippur66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 10:36   #13318
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da kronos85 Guarda i messaggi
raga ho deciso acquisterò a breve questo gioiellino... mi dite per cortesia quali sono i possibili difetti che dovrei controllare se osno presenti al momento dell'acquisto???
l'unica cosa che puoi controllare al momento dell'acquisto, è se ha lo schermo frontale leggermente sollevato di 1mm, e in tal caso, fartelo sostituire.

L'altro difetto tipico, è il rumore di fondo durante le riprese, ma non credo avrai la possibilità di girare un video e riprodurlo su un PC. (difficile rendersene conto con gli altoparlanti interni, specie se il difetto è molto attenuato.. pero' si potrebbe provare con le cuffie..)

In ogni caso, questi due sono i difetti tipici di alcuni modelli.

Ma non è escluso possano essercene altri.
Old 05-10-2009, 10:41   #13319
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da nippur66 Guarda i messaggi
ragazzi, mi autoquoto, e aggiungo altre due domande:

1) cerco di cancellare le e-mail (scaricate sul cell.) ma non me le cancella mi dice " le intestazionidei messaggi rimarranno nella memoria del telefono" come posso fare???

2) nel browser di default c'è l'opzione per cancellare la cache e i cookie, ma poi se ci vado a vedere con X-plore o Y-browser, li rivedo tutti....come mai??? mi confermate che devo cancellare tuttii file e la cartella(che si chiama VSS dove all'interno c'è un file di nome index_vss.dat) che si trova in " C:/system/cache".....

grazie a tutti per l'aiuto
le email delle quali hai cancellato le testate, verranno cancellate definitivamente alla connessione successiva.

NON cancellare a mano i files di cache, in particolar modo gli indici (index), il cellulare cacha anche l'accesso ai menu e tante altre funzioni, con questa operazione potresti anche comprometterne il corretto funzionamento, e non solo del browser.
Old 05-10-2009, 11:23   #13320
nippur66
Member

L'Avatar di nippur66

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
le email delle quali hai cancellato le testate, verranno cancellate definitivamente alla connessione successiva.

NON cancellare a mano i files di cache, in particolar modo gli indici (index), il cellulare cacha anche l'accesso ai menu e tante altre funzioni, con questa operazione potresti anche comprometterne il corretto funzionamento, e non solo del browser.
allora dici che basta l'operazione che mette a disposizione il browser di default alla voce "opzioni-cancella dati privacy-tutti"
Ho installato anche Y-Browser, posso intevenire con quello??e se si come posso fare??
nippur66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP