Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-09-2008, 13:56   #1301
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Mi ritrovo completamente d'accordo con la parte in grassetto...l'ho ribadito pure ieri: non dovevano concentrarsi sul far diventare la zona un campo di battaglia per fazioni di UMANI ma aggiungere mistero e mostri orribili da affrontare in tunnel bui con l'ak47 nelle mani tremanti!
Quoto.
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
cmq io direi che l'atmosfera del precedente è quasi ovvio che nn ci sia. Voglio dire, è un prequel questo, molto avvenimenti devono ancora succedere e le fazioni sono + che mai in lotta fra loro per contendersi la zona. è piuttosto normale che il gioco sia impostato in modo diverso imho
Questo è vero, però se fanno un prequel talmente "pre" da non presentare gli aspetti peculiari del primo capitolo, rimane un fps qualsiasi ambientato a Chernobyl e dintorni che poteva chiamarsi in qualunque altro modo...
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Secondo me in STALKER abbiamo apprezzato bene questa caratteristica: basta ricordarsi del laboratorio X16 dove penso un po' tutti abbiamo avuto la sensazione di mistero e angoscia nel procedere in quei tunnel , tra oggetti che ci venivano lanciati addosso e mostri da eliminare.
Io penso che i programmatori abbiano fatto bene a variare un po', quello che mancava in STALKER erano proprio gli scontri tra fazioni.... durante la parte centrale della trama si poteva scegliere di unirsi ai duty o ai freedom, ma erano missioni già stabilite, si potevano affrontare approcci diversi arrivando sempre allo stesso risultato. Qui invece( così sembra) si potrà scegliere la propria fazione, tra 9 disponibili, e portarla alla vittoria...se sarà veramente così, vi rendete conto? Sarebbe ottimo.

Sono contento di dire per una volta che un gioco non può essere sempre "more of the same".

Mi domando perchè ci si debba sempre ridurre e un "o questo o quello" e non si possa avere tutto insieme... dato che CS è praticamente una versione enhanced di SoC, cosa gli costava mantenere una struttura basata su una serie di misteri da svelare legati agli aspetti "paranormali" e alle mutazioni genetiche, e aggiungere l'elemento in più delle fazioni, con una marea di side quests ben congegnate, divertenti e remunerative dal punto di vista di denaro e/o oggettistica varia?

Invece no, avremo alcuni aspetti che rimarranno esclusivi di SoC, ed altri che rimarranno disponibili solo in CS, con il risultato di due giochi "zoppi"... mah...

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ho letto su NVforum il gioco è stato provato con dettaglio massimo a 1680x1050 aa attivato: 40fps di media e brutti cali a 20fps con 2 4870X2 in crossfire.
ROBA DA MATTI!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 02-09-2008, 13:59   #1302
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
considera che in questo gioco l'aa è proibitivo...

ma senza volerebbe con 2 di quelle schede li
si ma 40 fps con un quad crossfire son veramente pochi!!!!
io sostengo una tesi del gaming su pc che conoscete e piu volte l'ho ripetuta: per giocare a 30fps fissi gioco sulla console e non su pc!!!! Io dal pc pretendo di piu, si diano una mossa ste softare house

okorop è offline  
Old 02-09-2008, 14:00   #1303
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
ho letto su NVforum il gioco è stato provato con dettaglio massimo a 1680x1050 aa attivato: 40fps di media e brutti cali a 20fps con 2 4870X2 in crossfire.

che cazzate
Darrosquall è offline  
Old 02-09-2008, 14:01   #1304
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
io sostengo una tesi del gaming su pc che conoscete e piu volte l'ho ripetuta: per giocare a 30fps fissi gioco sulla console e non su pc!!!! Io dal pc pretendo di piu, si diano una mossa ste softare house
dipende dal gioco.. ce ne sono tanti dove 35fps di media vanno + che bene.. se stabili

Old 02-09-2008, 14:01   #1305
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
mi sembra il classico gioco in cui finchè si imposta medium-high va decentemente, poi appena si va su very high (soprattutto con illuminazione/ombre) arriva la mazzata stile doom3 con le texture non compresse
spero di giocarlo benino con una 4850 che acquisterò a breve
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline  
Old 02-09-2008, 14:03   #1306
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
che cazzate

qui l'unica gran cazzata è l' ottimizzazione che c'ha sto gioco

Old 02-09-2008, 14:03   #1307
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
dipende dal gioco.. ce ne sono tanti dove 35fps di media vanno + che bene.. se stabili
ultimamente a 35fps ho giocato a crysis che è molto instabile in fps quindi per me quasi ingiocabile....gli altri benissimo.....comunque sostengo che devono ottimizzarli sti ca@@o di giochi senno è la fine.....questo è un seguito di crysis non va per nulla nemmeno con configurazioni estreme come quella citata da te un quad crossfire x con due 4870x2
Quote:

okorop è offline  
Old 02-09-2008, 14:03   #1308
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Finchè c'è chi cambia hardware al primo gioco che non gli fa 60 fps minimi con tutto a palla, fanno bene a fare così...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 02-09-2008, 14:07   #1309
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
http://www.eurogamer.net/article.php...=228698&page=2

Leggendo questa rece un punto mi ha colpito:
Quote:
"To stress this is a primarily a design issue rather than a me-being-rubbish issue, there's a point when you're starting to get on your feet - in my case, having saved up three quarters of the money for an "okay" suit - where it simply and unavoidably strips your character of all your equipment, artifacts and money. Which, for a game that's trying to make you buy into character development, love of your customised weapons and all that, is a bit like letting you gain your mount in World of Warcraft and then dragging it off to the knacker's. (Is there a way to get it back? Maybe. God, you'd hope so. But it's certainly not signposted and I certainly didn't find it.)

On a similar note, take the Bandits guarding crossings. You can shoot through or stand still, waiting for them to walk up to you. If you do the latter, they start a conversation about taking some stuff and proceed to purloin every single thing you have, bar your pistol. "
Praticamente dice che in giro si incontrano gruppi di banditi che rovinano il gameplay perchè se nn ci dichiara subito ostile (credo con una bella fucilata )i banditi si avvicinano, entrano in modalità dialogo con voi e vi derubano automaticamente di tutto quello che avete meno la pistola..alla lunga la rece dice che è stressante di brutto..
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 02-09-2008, 14:08   #1310
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Finchè c'è chi cambia hardware al primo gioco che non gli fa 60 fps minimi con tutto a palla, fanno bene a fare così...
allora i porting da console filano lisci i giochi solo per pc no? perche? qui c'è da ragionarci su per bene..........e la gente dopo crysis non ha voglia piu di star dietro a videogames ingiocabili.....come presume essere questo, bisogna chiedersihan lavorato bene gli sviluppatori e programmatori del gioco oppure no? a quanto pare no.

Ultima modifica di okorop : 02-09-2008 alle 14:10.
okorop è offline  
Old 02-09-2008, 14:09   #1311
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
ma sì, anche se non sarà tutto sparato a palla, l'impatto grafico resterà notevole. E' che come ha detto già qualcuno, in ambito pc, c'è gente che se non riesce a giocare a 60 frame a 2500*1600 non è contenta quelle sono impostazioni sborone secondo me, si può giocare benissimo e con un impatto grafico ragguardevole senza mettere tutte le opzioni a ipermegauber.

PS: fermo restando che sarà programmato male eh, non lo metto in dubbio, ho provato Grid sulla mia configurazione, che, seppur gioco differente, ha un impatto grafico notevole, e gira a 30 frame con tutto al max con la x1900xtx.

Ultima modifica di Darrosquall : 02-09-2008 alle 14:13.
Darrosquall è offline  
Old 02-09-2008, 14:12   #1312
Mister Tarpone

una cosa a favore di questo gioco devo dirla però... in dx8 la grafica è più che discreta, non sto scherzando.. molto meglio del dx8 del primo stalker...
il dettaglio è più elevato.

ho visto alcune immagini in un sito che però non riesco più a trovare..

Old 02-09-2008, 14:14   #1313
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
allora i porting da console filano lisci i giochi solo per pc no? perche? qui c'è da ragionarci su per bene..........e la gente dopo crysis non ha voglia piu di star dietro a videogames ingiocabili.....come presume essere questo
Mica vero... Mass Effect ad esempio, ha anch'esso dei cali notevoli in alcuni punti del gioco... per non parlare dell'impossibilità di attivare alcuni effetti grafici con schede Ati (almeno fino ai Catalyst 8.7, ora non so...) pena pesanti artefatti legati alle fonti di illuminazione.

Il punto è che se una scheda video, anche top di gamma, facesse girare tutti i giochi da qui ai prossimi 3 anni con una media di fps compresa tra i 60 e gli 80 fps, i produttori di schede video si impiccherebbero, dato che una volta saturato il mercato "gamers" starebbero a 0 vendite... L'unico modo per garantirsi un mercato dinamico è quello di creare la domanda di hardware sempre più potente. E come si fa? Si sfornano giochi come Crysis. Finchè è uno molti se ne fregano. Quando iniziano ad essere 4 o 5 qualcuno comincia a preoccuparsi. Quando sono 20 giochi a girare così, scatta la corsa agli acquisti e così via...
Beelzebub è offline  
Old 02-09-2008, 14:16   #1314
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Mica vero... Mass Effect ad esempio, ha anch'esso dei cali notevoli in alcuni punti del gioco... per non parlare dell'impossibilità di attivare alcuni effetti grafici con schede Ati (almeno fino ai Catalyst 8.7, ora non so...) pena pesanti artefatti legati alle fonti di illuminazione.

Il punto è che se una scheda video, anche top di gamma, facesse girare tutti i giochi da qui ai prossimi 3 anni con una media di fps compresa tra i 60 e gli 80 fps, i produttori di schede video si impiccherebbero, dato che una volta saturato il mercato "gamers" starebbero a 0 vendite... L'unico modo per garantirsi un mercato dinamico è quello di creare la domanda di hardware sempre più potente. E come si fa? Si sfornano giochi come Crysis. Finchè è uno molti se ne fregano. Quando iniziano ad essere 4 o 5 qualcuno comincia a preoccuparsi. Quando sono 20 giochi a girare così, scatta la corsa agli acquisti e così via...
si vabbe ma due 4870x2 sono due ultra top di gamma mica vga proprio di fascia bassa uscite 2 settimane fa....almeno su quelle doveva andare bene tutto qui

okorop è offline  
Old 02-09-2008, 14:17   #1315
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

infatti sembra che ogni tot mesi, esca un gioco nato apposta per girare male sull'hardware attuale. e questo secondo me è una concausa potente alla crisi del mercato pc insieme alla pirateria, anzi, forse più della pirateria.
Darrosquall è offline  
Old 02-09-2008, 14:20   #1316
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
http://www.eurogamer.net/article.php...=228698&page=2

Leggendo questa rece un punto mi ha colpito:

Praticamente dice che in giro si incontrano gruppi di banditi che rovinano il gameplay perchè se nn ci dichiara subito ostile (credo con una bella fucilata )i banditi si avvicinano, entrano in modalità dialogo con voi e vi derubano automaticamente di tutto quello che avete meno la pistola..alla lunga la rece dice che è stressante di brutto..

Ottimo... quindi l'unica è segare chiunque ci si pari davanti, stando almeno a 20 metri di distanza...
Beelzebub è offline  
Old 02-09-2008, 14:21   #1317
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
infatti sembra che ogni tot mesi, esca un gioco nato apposta per girare male sull'hardware attuale. e questo secondo me è una concausa potente alla crisi del mercato pc insieme alla pirateria, anzi, forse più della pirateria.
ma tu programmatore inizia a fare giochi per pc ben ottimizzati che girano decentemente (sopra i 60fps) con vga di un po di tempo fa vedi 8800gt e 9600gt e poi vedi che la gente è anche piu contenta di pagare 50 euro.....invece tentano sempre di fregare la gente mettendo requisiti inventati e richiedendo sempre piu potenza dal pc......seguendo sta strada innanzi tutto il gioco non ha molto successo vedi crysis e poi la gente è prevenuta su altri giochi

okorop è offline  
Old 02-09-2008, 14:23   #1318
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Sapete qual'è il problema sostanzialmente? Che su pc la gente sclera e nn sa rinunciare ai dettagli... secondo voi xkè sulle console nn si può impostare la risoluzione?perchè altrimenti oltre un tot scatterebbe il gioco; su pc invece si può farlo ma questo non implica "DEVO mettere PER FORZA tutto al max!"...Crysis ce lo si può godere anche con una 8600gt da 50€ basta saper accettare il fatto di giocarci con una grafica non alla max potenzilità ecco..
Fino all'anno scorso avevo una 9800pro e giocavo praticamente a tutto senza troppi problemi.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 02-09-2008, 14:24   #1319
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
si vabbe ma due 4870x2 sono due ultra top di gamma mica vga proprio di fascia bassa uscite 2 settimane fa....almeno su quelle doveva andare bene tutto qui
Infatti! Proprio perchè non ce la fa un sistema improponibile (economicamente parlando) per molti videogiocatori, figurati con sistemi più normali... il problema è che tanti non pensano "che gioco programmato con i piedi", ma pensano "che hardware scarso che mi ritrovo"...

Comunque confido in qualche patch o mod che migliori la situazione, come avvenne per SoC... certo che pagare un gioco e poi aspettare che ci pensi la community di modders per farlo girare decentemente, è da ridere... o da piangere, dipende...
Beelzebub è offline  
Old 02-09-2008, 14:25   #1320
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

il fatto delle risoluzioni è anche vero, ma quella lì è una res media di un monitor da 20 pollici alla fine.
Darrosquall è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian