Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2014, 20:02   #13041
rinelkind
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Senza offesa, c'è gente che passa tutta la vita studiando marketing, non sarai certo tu a convincerci che l'offerta "non è logica"
Senza offesa, ma sai quante cazzate di marketing sono state fatte nelle tlc italiane negli ultimi 20 anni? Non sarebbe la prima (e non sarà l'ultima) cazzata fatta senza senso. E ce ne sono di cose fatte da TI che non stanno nè in cielo nè in terra ma, indovina? Sono state fatte. Se in Italia siamo messi così male è proprio perchè chi ha avuto i posti chiave (politica, finanza, industria, tutto) ha dimostrato di non capire un cazzo. Quindi rispondermi come hai fatto tu non ha senso.

Secondo, visto che contesti, contesta il merito e rispondi alla domanda: Un già cliente tuttofibra di Bologna perchè dovrebbe avere un vantaggio rispetto ad un già cliente di Padova o di un'altra città non inclusa nella lista?

Dammi una motivazione e usa la tua testa.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 20:05   #13042
Derevko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Secondo, visto che contesti, contesta il merito e rispondi alla domanda: Un già cliente tuttofibra di Bologna perchè dovrebbe avere un vantaggio rispetto ad un già cliente di Padova o di un'altra città non inclusa nella lista?

Dammi una motivazione.
Non so, magari perchè i dati che hanno dicono che la retention a Bologna è bassa e a Padova è alta? O boh? Non capisco di cosa stiamo parlando, nè io nè tu abbiamo dati per dire che l'offerta è "logica" o "illogica"
Ma poi non hai mai sentito parlare di offerte mirate? Non è nemmeno mica detto che il parametro per far scattare l'offerta sia la città, può essere l'età, il sesso, il consumo, o mille altre cose.
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 20:08   #13043
rinelkind
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Non so, magari perchè i dati che hanno dicono che la retention a Bologna è bassa e a Padova è alta? O boh? Non capisco di cosa stiamo parlando, nè io nè tu abbiamo dati per dire che l'offerta è "logica" o "illogica"
Risposta sbagliata. L'offerta in questione (del tablet) se non hai la fibra non la vedi (non c'è neanche sul sito) quindi non è che "spingono" a passare alla vdsl, perchè chi non ha la vdsl non sa neanche che ci sarebbe (e se non si sa che c'è l'incentivo, l'incentivo per definizione non funziona).

Altre idee? Oppure "ah beh l'ha fatto il marketing telecom e quindi è giusto"?
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 20:09   #13044
rinelkind
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Io uso la mia testa, non uso parolacce e, come ripeto per la terza volta, non alimento più una discussione fuori luogo e sterile.

Segnalato ai moderatori.
Ameno seriamente... rilassati. Il commento non era verso di te... non mi risulta che tu sia stato dirigente di Telecom.

Oppure vuoi impedire che si critichi la Telecom?
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 20:10   #13045
Derevko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Risposta sbagliata. L'offerta in questione (del tablet) se non hai la fibra non la vedi (non c'è neanche sul sito) quindi non è che "spingono" a passare alla vdsl, perchè chi non ha la vdsl non sa neanche che ci sarebbe (e se non si sa che c'è l'incentivo, l'incentivo per definizione non funziona).

Altre idee? Oppure "ah beh l'ha fatto il marketing telecom e quindi è giusto"?
Ascolta, rilassati un attimo e rileggi quello che ho scritto, ho parlato di retention...
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 20:15   #13046
rinelkind
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Ascolta, rilassati un attimo e rileggi quello che ho scritto, ho parlato di retention...
Per un servizio che hai appena iniziato ad offrire? I primissimi che lo hanno sottoscritto hanno comunque un bel pò di tempo (mesi e mesi) da far passare prima eventualmente di cambiare senza penali.

Quote:
Ma poi non hai mai sentito parlare di offerte mirate? Non è nemmeno mica detto che il parametro per far scattare l'offerta sia la città, può essere l'età, il sesso, il consumo, o mille altre cose.
E' al 187 che han detto che solo in alcune città c'è l'offerta.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 21:40   #13047
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Ragazzi,

cerchiamo di stare tranquilli e di non andare OT.

Non credo abbia senso "scaldarsi" per questi argomenti, ognuno ha le sue idee e ok, ma non per questo si ha poi il diritto, magari, di offendere gli altri.

Finiamola qua e parliamo dell'argomento in sé

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 22:37   #13048
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Si ma questo non è un incentivo, infatti l'offerta ce l'hanno solo se uno ha già la fibra... quindi non avrebbe comunque senso...

Poi tra l'altro le città che mi han detto sono Roma, Bologna e non ricordo quali altre... certamente non hanno meno clienti a Roma o Bologna rispetto a Padova...
no, parlavo di incentivo per il mobile, non per la fibra.

probabilmente stanno cercando di promuovere un po' la tim grazie al fisso, ultimamente hanno ravvicinato molto le due cose. Ti compri il tablet con loro, grazie all'offerta ad un euro, e vuoi non metterci dentro una loro sim ? Non ho letto sull'offerta in questione ma presumo sia anche legata ad una sim dati, se non sbaglio è un tablet 3G ?
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX

Ultima modifica di maxnaldo : 02-04-2014 alle 22:42.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 07:27   #13049
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42034
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
...Un già cliente tuttofibra di Bologna perchè dovrebbe avere un vantaggio rispetto ad un già cliente di Padova o di un'altra città non inclusa nella lista?
Sono scelte di marketing su cui è inutile fare tante disquisizioni...

Esempio:

In famiglia abbiamo tutti vodafone per la telefonia cellulare, a volte a me arrivano messaggi che "regalano" qualcosa, a volte arrivano agli altri membri della famiglia, non è mai capitato mi pare di ricordare, che tutti abbiano ricevuto lo stesso "regalo" nello stesso tempo !

Discorso analogo qui, se il rep. marketing, ha estratto una lista di possibili fruitori della tal offerta, se non si conoscono i filtri utilizzati per questa estrazione, il discorso è giusto o meno perde gran parte del suo valore !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 07:30   #13050
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Qualcuno a Roma ha problemi di connessione?Io stamattina non ho linea e non vanno neanche i telefoni,niente ip ma linea presente.In pratica i 3 led della telefonia sono rossi e il led internet è spento.

Edit:ho chiamato il 1949,dicono che c'è un problema su Roma.

Ultima modifica di dottortanzy : 03-04-2014 alle 07:53.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 08:48   #13051
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Questo è un forum di discussione, non di polemica.
Se abbiamo voglia di polemizzare; esistono luoghi più adatti; se siamo innervositi e vogliamo discutere qui, cerchiamo prima di riprendere la calma.

Teniamolo a mente. Tutti.
Quello che fa polemica qui sei tu verso di me, visto che le mie affermazioni non erano assolutamente rivolte verso nessuno men che meno l'ultima dove si chiedevano spiegazioni a termini sconosciuti. Non capisco proprio di cosa ti stai lamentando!
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 08:56   #13052
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20922
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
Quello che fa polemica qui sei tu verso di me, visto che le mie affermazioni non erano assolutamente rivolte verso nessuno men che meno l'ultima dove si chiedevano spiegazioni a termini sconosciuti. Non capisco proprio di cosa ti stai lamentando!
14g
polemica pubblica
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:31   #13053
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Qualcuno a Roma ha problemi di connessione?Io stamattina non ho linea e non vanno neanche i telefoni,niente ip ma linea presente.In pratica i 3 led della telefonia sono rossi e il led internet è spento.

Edit:ho chiamato il 1949,dicono che c'è un problema su Roma.
Roma Sud (centrale Ardeatina): tutto perfetto come sempre
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:40   #13054
Maxel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxel
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Qualcuno a Roma ha problemi di connessione?Io stamattina non ho linea e non vanno neanche i telefoni,niente ip ma linea presente.In pratica i 3 led della telefonia sono rossi e il led internet è spento.

Edit:ho chiamato il 1949,dicono che c'è un problema su Roma.
Proprio oggi che ho la giornata libera navigo a 3 mega sincroni da stamattina presto, in memoria della cara vecchia hdsl

Solo un paio di volte sono rimasto senza linea telefonica, per mezzora circa.
__________________
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 11:32   #13055
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
problema rientrato anche a me,centrale tiburtino III
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 11:39   #13056
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Una domanda, ma una volta portata e attivata la fibra nelle città interessate, dal momento che l'armadio sarà a tutti gli effetti collegato alla centrale con quest'ultima, potranno tutti beneficiare dei miglioramenti, oppure sarà dedicata solo alle nuove offerte ?

Mi spiego meglio, le adsl classiche come la 7/10/20 mbit continueranno ad essere collegate via rame dalla cabina alla centrale o si appoggeranno alla fibra, arrivando cosi a velocità piena o semplicemente migliorando in generale ?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 11:41   #13057
parliament
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 81
Buongiorno, ho scaricato dal sito Telecom Wholesale il documento Excel ONU FTTCab da Armadio painificate al 02 Aprile 2014. Gentilmente qualcuno mi può spiegare, alla voce Pre-Ordine VLAN, qual è la differenza fra "Si" e "CA"?
Grazie.
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 11:45   #13058
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Una domanda, ma una volta portata e attivata la fibra nelle città interessate, dal momento che l'armadio sarà a tutti gli effetti collegato alla centrale con quest'ultima, potranno tutti beneficiare dei miglioramenti, oppure sarà dedicata solo alle nuove offerte ?

Mi spiego meglio, le adsl classiche come la 7/10/20 mbit continueranno ad essere collegate via rame dalla cabina alla centrale o si appoggeranno alla fibra, arrivando cosi a velocità piena o semplicemente migliorando in generale ?
L'adsl ,al momento, continuerà a viaggiare su rame
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 11:48   #13059
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
L'adsl ,al momento, continuerà a viaggiare su rame
Ma c'è un motivo preciso ? Mi sembrava un'ottima occasione per migliorare la rete a tutti in un sol colpo...

Ultima modifica di Saturn : 03-04-2014 alle 12:47.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 11:56   #13060
mancio23
Senior Member
 
L'Avatar di mancio23
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ma c'è un motivo preciso ? Mi sembrava un'ottima confusione per migliorare la rete a tutti in un sol colpo...
semplicemente perchè i DSLAM per l'ADSL sono in centrale e non possono spostarli nei cabinet, in più con l'attivazione delle linee VDSL, alcune linee ADSL potrebbero subire dei peggioramenti dovuti alle interferenze con le nuove linee

Ultima modifica di mancio23 : 03-04-2014 alle 12:05.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v