Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2009, 14:36   #13001
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
scusate la mancanza del multiquote.

Guarda, so come funzionano queste cose perchè mio padre in Telecom ci lavora, e so come avviene. Ti spiego brevemente la procedura; il magistrato chiede di intercettare CAIO. I Carabinieri vanno in centrale Telecom, e con l'ordinanza chiedono di poter fare le suddette intercettazioni. A questo punto un tecnico provvede a sistemare il tutto, e poi, i Carabinieri si chiudono nella stanza e l'ingresso viene bloccato a chiunque Non è che la Telecom manda l'mp3 della conversazione al magistrato
non facciamo gli ingenui .. credi che alti dirigenti di telecom non abbiano i mezzi per saltare certe "procedure" ?

ripeto: il sospetto è legittimo ... e io lo manterrò finché questa storia non sarà finita.
jimmywarsall è offline  
Old 04-12-2009, 14:41   #13002
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Le Sim svizzere non erano di Tim.

Tramite le intercettazioni su utenze nazionali, si è scoperta un rete di Sim criptate basate su utenze snon italiane.

"Accendi", si udiva sull'intercettazione italiana.

Poi la comunicazione si spostava su utenze criptate estere, non Tim.

Non è difficilissimo da comprendere, strano che a distanza di 2 anni e mezzo ancora non sia chiaro che le "vere" intercettazioni non ci sono state perchè comunicate su reti non accessibili.

La giustizia sportiva agisce in base al principio di lealtà, se tale atteggiamento, a prescidendere dai contenuti mai emersi perchè criptati, è ritenuto anti sportivo e non lecito, applica le sanzioni.

Avere fornito a tutti gli arbitri e designatori delle Sim dell'Uganda, Uzbekistan o qualcosa del genere è ritenuto illecito.

Punto, a prescindere dal fatto che Moggi abbia detto che le usava per scambiare gli auguri di Natale (non è una battuta), per i quali in teoria il servizio messo a disposizione da Tim, Vodafone, H3g e Wind dovrebbe essere sufficiente a perseguire la finalità natalizia.
00Luca è offline  
Old 04-12-2009, 14:41   #13003
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
non facciamo gli ingenui .. credi che alti dirigenti di telecom non abbiano i mezzi per saltare certe "procedure" ?

ripeto: il sospetto è legittimo ... e io lo manterrò finché questa storia non sarà finita.
confondi le cose. Non ti dico che gli alti dirigenti potessero saltare certe procedure, ma il problema è un altro. Non è la Telecom che fa i processi, ma la magistratura, e se i giudici ritengono utile alle indagini intercettare l'Inter la Telecom non può farci nulla, deve permettere l'intercettazione.
Quello che ti sfugge, è che Telecom al max fornisce l'infrastruttura, ma non è lei ad aver chi indagare e su cosa
vegetassj2 è offline  
Old 04-12-2009, 14:49   #13004
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Vabbè...

sto discorso salterà fuori periodicamente per i prossimi 30 anni

e ognuno rimarrà delle sue idee...

quindi amen...
jimmywarsall è offline  
Old 04-12-2009, 15:11   #13005
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
ehi genio..

non è che più grande scrivi più hai ragione

Le parole di Bergamo le hai mai sentite?

http://www.youtube.com/watch?v=kMjuV...layer_embedded

(ora non ricordo se era questo il filmato.. non posso ascoltarlo perché sono al lavoro)

bergamo diceva in parole povere: "Strano!! Sono stato intercettato più e più volte... palavo CON TUTTI... ma le intercettazioni dei miei colloqui con i dirigenti dell'itner non ci sono ... COME MAI?"

E' chiaro ora... o devo farti il disegnino?

O devo scrivere più grande magari

Strano, il berlusca dice che le toghe sono rosse......

invece sembra che siano nerazzurre.....
paolo.guidx è offline  
Old 04-12-2009, 15:16   #13006
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Strano, il berlusca dice che le toghe sono rosse......

invece sembra che siano nerazzurre.....
un altro che parla di toghe

ma allora siete de coccio

ripeto per l'ultima volta, poi non rispondo più davvero ... le toghe fanno il loro dovere (non essendo neraZure) sulle itnercettazioni che hanno in mano... se nel passaggio "tecnico che esegue le intercettazioni ------> toghe" qualcosa viene "casualmente" (SBONK) omesso non è che le toghe siano neraZure... ... ma giudicano su qualcosa di "incompleto"... se vogliamo dire "contaminato"....

basta non rispndo più però

tanto so che tra 1 secondo mi toccherebbe rispiegarlo ... eh sì che l'avrò detto già 4 volte in queste pagine... vabbè amen.
jimmywarsall è offline  
Old 04-12-2009, 15:20   #13007
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Quote:
un altro che parla di toghe

ma allora siete de coccio

ripeto per l'ultima volta, poi non rispondo più davvero ... le toghe fanno il loro dovere (non essendo neraZure) sulle itnercettazioni che hanno in mano... se nel passaggio "tecnico che esegue le intercettazioni ------> toghe" qualcosa viene "casualmente" (SBONK) omesso non è che le toghe siano neraZure... ... ma giudicano su qualcosa di "incompleto"... se vogliamo dire "contaminato"....

basta non rispndo più però

tanto so che tra 1 secondo mi toccherebbe rispiegarlo ... eh sì che l'avrò detto già 4 volte in queste pagine... vabbè amen.
guarda, è l'ultima risposta che do anch'io, anche perchè sembra che non ci sia volontà di vedere l'evidenza. Come ti ho già spiegato poco sopra:

Quote:
Ti spiego brevemente la procedura; il magistrato chiede di intercettare CAIO. I Carabinieri vanno in centrale Telecom, e con l'ordinanza chiedono di poter fare le suddette intercettazioni. A questo punto un tecnico provvede a sistemare il tutto, e poi, i Carabinieri si chiudono nella stanza e l'ingresso viene bloccato a chiunque Non è che la Telecom manda l'mp3 della conversazione al magistrato
se non fosse chiaro non è la Telecom a essere nella posizione di scegliere se fornire qualcosa o no!I carabinieri si mettono in ascolto e trascrivono tutto quello che intercettano.Punto. Telecom non può scegliere cosa fargli sentire e cosa no. Se non accettate questo, è inutile andare avanti.Davvero.
vegetassj2 è offline  
Old 04-12-2009, 15:29   #13008
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quando le riascoltano restano chiusi nella stanza...non è che i carabinieri muoiono di fame se l'intercettazione dura 60 giorni.
Lasciano lì a registrare e tornano periodicamente per portarsi via il supporto. Nel frattempo non credo che sia impossibile da parte di Telecom inquinare le registrazioni togliendone alcune (anche perché mi immagino che tutto sia fatto su computer).
Poi non è mica detto che serva inquinare direttamente le prove, basta dire agli interessati che il numero è sotto intercettazione e loro non lo chiameranno, ancora più semplice.
Con questo non voglio dire che sia successo, ma solo che sia possibile.
Poi visti i legami dell'Inter con le intercettazioni (vedi caso Vieri) non mi stupirei di niente.
cionci è offline  
Old 04-12-2009, 15:32   #13009
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

E' ciò che cerco di spiegare da un'ora ... ma non ci sentono da quell orecchio
jimmywarsall è offline  
Old 04-12-2009, 15:34   #13010
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Quando le riascoltano restano chiusi nella stanza...non è che i carabinieri muoiono di fame se l'intercettazione dura 60 giorni.
Lasciano lì a registrare e tornano periodicamente per portarsi via il supporto. Nel frattempo non credo che sia impossibile da parte di Telecom inquinare le registrazioni togliendone alcune (anche perché mi immagino che tutto sia fatto su computer).
Poi non è mica detto che serva inquinare direttamente le prove, basta dire agli interessati che il numero è sotto intercettazione e loro non lo chiameranno, ancora più semplice.
Poi visti i legami dell'Inter con le intercettazioni (vedi caso Vieri) non mi stupirei di niente.
guarda, se ho detto che funziona così è perchè ho esperienza diretta che sia cosi. La stanza non è MAI vuota e nessuno ha accesso alla stanza al di fuori dei Carabinieri. E ripeto, ne parlo per conoscenza diretta, non per sentito dire o per immaginazione

PS jimmy, siete voi che non ci sentite da quell'orecchio. Ti sto dicendo da un'ora che Telecom volendo intercetta chiunque(e non credo di dire una cosa così anomala), ma quando è la magistratura a richiedere il tutto, non è in grado di decidere cosa far passare e cosa no!
vegetassj2 è offline  
Old 04-12-2009, 15:42   #13011
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Ah, Facchetti e i suoi principi!

A questo punto non vorrete mica dubitare di Massimo o di galantuomini come Guido Rossi E gli Elkann!
SweetHawk è offline  
Old 04-12-2009, 15:53   #13012
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Juventus-Itner

Ore 20:00: nello spogliatoio bianconero Ferrara annuncia la formazione.

Ferrara: Allora... in porta ovviamente Gigi. In difesa Caceres, Fabio..."

Una voce giunge dal fondo dello spogliatotio:

Cannavaro: "Mister... Ciro... non ce la faccio... mi son stirato mentre mi mettevo il parastinco "
Ciro: "Allora gioca Nick... poi Chiello ... e Grosso"
Cannavaro: "Mister... Ciro cioè... Grosso non ce la fa... mi ha detto che ieri sera ha avuto un attaco di squaraus e...."
Ciro: "ok... allora gioca..."
Molinaro: "Io! Io! "
Ciro: "ehm... ... De Ceglie dove sei?"
DeCeglie: "Sono qua Mister.. però ..."
Ciro: "Però? "
DeCeglie: "Però... ehm... lo sa che ieri sera dovevo andare dall'ortopedico per farmi sistemare la caviglia..."
Ferrara: "Sì... e quindi?"
DeCeglie: "Beh... ehm... non ci sono andato perchè..."
Ferrara: "Perchè? ...sentiamo... "
DeCeglie: "Ehm... perché non c'era... cioè... gli ho telefonato... ma non rispondeva.. ho provato a tutte le ore !!!"
Ferrara: " chi ti ha dato il numero dell'ortopedico?"
DeCeglie: "Molinaro "
Molinaro:
Ferrara: " allora sulla sinistra gioca Mol... Mol....Mol... insomma lui "
Molinaro: "Evvai!!... non la deluderò mister "
Ferrara: " ... poi a centrocampo... Camo? Come ti senti?"
Camoranesi: "Bene... stasera spacco tutto "
Ferrara: "Ok.. Camo parti dalla panchina... ... dicevo al centro Melo, Momo e..."
Melo: "Mister ... "
Ferrara: "Che c'è? "
Melo: "Niente.. è che .. avrei questo problemino alla caviglia che...
Ferrara: "Caviglia?... e quando te lo saresti fatto?"
Melo: "Ieri... dopo l'allenamento ... ci siamo fermati a fare un po' di 1 contro 1... e ho avuto uno scontro di gioco..."
Ferrara: "Con chi?"
Melo: "Tiago... "
Ferrara: "Lo sapevo "
Melo: "Ma non è colpa sua... di sicuro non ha fatto apposta..."
Ferrara: "Certo.. come no... comuque ci sono ancora Poulsen e Marchisio "

Ultima modifica di jimmywarsall : 04-12-2009 alle 16:09.
jimmywarsall è offline  
Old 04-12-2009, 15:54   #13013
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Da un mod mi aspettavo una mente più aperta......
paolo.guidx è offline  
Old 04-12-2009, 16:00   #13014
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Non c'entra niente TIM.

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
Le Sim svizzere non erano di Tim.

Tramite le intercettazioni su utenze nazionali, si è scoperta un rete di Sim criptate basate su utenze snon italiane.

"Accendi", si udiva sull'intercettazione italiana.

Poi la comunicazione si spostava su utenze criptate estere, non Tim.

Non è difficilissimo da comprendere, strano che a distanza di 2 anni e mezzo ancora non sia chiaro che le "vere" intercettazioni non ci sono state perchè comunicate su reti non accessibili.

La giustizia sportiva agisce in base al principio di lealtà, se tale atteggiamento, a prescidendere dai contenuti mai emersi perchè criptati, è ritenuto anti sportivo e non lecito, applica le sanzioni.

Avere fornito a tutti gli arbitri e designatori delle Sim dell'Uganda, Uzbekistan o qualcosa del genere è ritenuto illecito.

Punto, a prescindere dal fatto che Moggi abbia detto che le usava per scambiare gli auguri di Natale (non è una battuta), per i quali in teoria il servizio messo a disposizione da Tim, Vodafone, H3g e Wind dovrebbe essere sufficiente a perseguire la finalità natalizia.

Ultima modifica di 00Luca : 04-12-2009 alle 16:02.
00Luca è offline  
Old 04-12-2009, 16:01   #13015
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Poulsen: "Marchisio non c'è Mister..."
Ferrara: "Non c'è?... e dov'è?"
Poulsen: "Ehm... mi ha telefonato prima... è... ehm... è a Milano"
Ferrara: "A Milano?...e che ci fa a Milano? "
Poulsen: "Ehm.. ha detto che ... credeva giocassimo a Milano e..."
Ferrara: ""
Poulsen: "Ha detto che... ha ricevuto una telefonata da un dirigente... e che gli ha detto che ci vedevamo direttamente là... la cosa strana è che ha detto che questo dirigente aveva un accento portoghese... abbiamo un dirugente portoghese noi? "
Ferrara: "Tiaaaaaaaaagoooooooo "
Piaga: "Eccomi Ciro... sono pronto per giocare "
Ferrara: "Per forza "

Ferrara: "Ora.. ditemi che Diego c'è o spacco tutto.. "
Diego: "Eccume Mistir... dove jogo estasera?"
Ferrara: "Dove vuoi... basta che giochi ... ah... pssst... mi raccomando non passarla a Tiago"
Diego: "Ma... Mistir..."
Ferrara: "Ascolta me... fai come ti dico"
Diego: "Va bène... Mistir"
Ferrara: "Uff... in attacco... David"
Amauri: "Non c'è"
Ferrara: " ... allora Vincenzo"
Amauri: "Non c'è"
Ferrara: "Immobile? "
Amauri: "Non c'è.. sai...la saudade... "
Ferrara: "Ma se è di Torino? "
Amauri: "Aveva nostalgia di Vinovo... l'ho mandato là "
Ferrara: "Ok... allora giochi tu... con Alex... dov'è Alex? "
Amauri: "E' già in campo da mez'ora mister... è cominciata... "
Ferrara: "Cazzo... andiamo !!! "
jimmywarsall è offline  
Old 04-12-2009, 16:05   #13016
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People

Ma che è st'invasione? I lurker hanno deciso di prendere parola?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline  
Old 04-12-2009, 16:08   #13017
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi

Ma che è st'invasione? I lurker hanno deciso di prendere parola?
Che invasione? Giochiamo in trasferta....
paolo.guidx è offline  
Old 04-12-2009, 16:13   #13018
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Si gioca domani, fino ad allora restate a casa
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline  
Old 04-12-2009, 16:16   #13019
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Si gioca domani, fino ad allora restate a casa
Non lo sai che il giorno prima si prova il campo?
paolo.guidx è offline  
Old 04-12-2009, 16:20   #13020
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Da un mod mi aspettavo una mente più aperta......
va beh a me pare un discorso di puro buon senso
"guarda che intercettano i telefoni dei dirigenti calcistici, occhio..."
non è che ci voglia chissà che manipolazione, basta un'informazione del genere e spariscono le intercettazioni.
io non credo siano mai state manipolate dalla telecom, non ne vedo il bisogno

tra l'altro non ho ancora capito se le hanno fatte ma non c'è nulla di interessante oppure se non le hanno nemmeno chieste. c'è una bella differenza...
non ho mai approfondito perché non mi interessano le questioni giudiziare a me interessa l'aspetto calcistico. con la giustizia ne ho già piene le palle per questioni ben più importanti del mondo del pallone

il tutto è partito dalle dichiarazioni di un guardalinee riguardante diverse squadre, non solo l'Inter... almeno così è scritto nell'articolo.
prima di bollarle come cazzate aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso
recoil è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian