Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2023, 16:42   #12901
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quando arriva il tecnico rifiuta l'attivazione, la pratica va in KO. Considerando la scorrettezza di chi ti ha chiamato io farei di tutto per bloccare la migrazione.
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
concordo, rifiuta l'attivazione e fai andare ko la migrazione.
Che rabbia questi "metodi"!....ultimamente, a differenza di prima che velocemente dicevo che non ero interessato e chiudevo, mi viene quasi vogli di litigarci un pò!
sarebbe da bloccare ma temo penali e lungaggini varie...
tra l'altro HANNO IL CODICE DI MIGRAZIONE, enon so nulla dei casi che sono potuti capitare...
ne potranno fare l'uso indipendentemente dalla mia volontà?
tenete conto che c'è la telefonata registrata in cui dichiarai di essere al corrente dell'offerta eccetera...
con questa penso che faranno problemi non da poco...
non è così semplice come un semplice intervento del tecnico disatteso...

potrei telefonare e DISDIRE l'intervento del tecnico, prenotato per venerdì, ed esporre i dubbi sul metodo che mi ha condotto a TIM (magari WIND mi manderà una promo-retention, intantoproprio stamattina mi è arrivato un sondaggio per qualità servizi...)

non so sinceramente se contattare TIM e disdire e poi non so cosa potrà accadere...

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2023, 19:00   #12902
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
A livello di penali secondo me rischi di più a migrare, dato che hai ancora diverse rate del modem da pagare a WindTre... Valuta tu.

Considera che puoi sempre avvalerti del diritto di ripensamento, basta anche una PEC da inviare a TIM. L'importante è che W3 non stacchi, prima ti decidi e meglio è.
Old 21-03-2023, 19:26   #12903
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Restituzione ONT

Nel caso della Absolute (modem proprio) dove si rimanda l'ONT in caso di migrazione/cambio gestore?
Vanno bene anche i Negozi?

Grazie
Old 22-03-2023, 16:47   #12904
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
A livello di penali secondo me rischi di più a migrare, dato che hai ancora diverse rate del modem da pagare a WindTre... Valuta tu.

Considera che puoi sempre avvalerti del diritto di ripensamento, basta anche una PEC da inviare a TIM. L'importante è che W3 non stacchi, prima ti decidi e meglio è.
mi sono informato, il router modem ont era gratuito, pagherei una penale di soli 42€...

sono per lo più orientato verso tim nel caso il router mi gestisca le chiamate, con la possibilità di blocco, cosa che non posso fare sullo zyxel,
router di tim che COMUNQUE non ho ancora verificato se abbia disponibile questa opzione...

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.

Ultima modifica di raxas : 22-03-2023 alle 16:50.
Old 22-03-2023, 17:24   #12905
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
mi sono informato, il router modem ont era gratuito, pagherei una penale di soli 42€...

sono per lo più orientato verso tim nel caso il router mi gestisca le chiamate, con la possibilità di blocco, cosa che non posso fare sullo zyxel,
router di tim che COMUNQUE non ho ancora verificato se abbia disponibile questa opzione...
L'ONT/SFP è gratuito, il modem/router che ti è stato fornito ai tempi della FTTC NO. Per sicurezza controlla l'ultima fattura, vi sono riportate le rate saldate (ad esempio 32 di 48).

Se non trovi niente che faccia riferimento al modem pagherai solo quei 42 € di costo di uscita.
Old 22-03-2023, 17:44   #12906
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Puoi richiedere il router libero, così TIM fornisce l' ONT esterno e poi usare il router che vuoi.
non è purtroppo una verifica che posso fare velocemente...

Quote:
L'ONT/SFP è gratuito, il modem/router che ti è stato fornito ai tempi della FTTC NO. Per sicurezza controlla l'ultima fattura, vi sono riportate le rate saldate (ad esempio 32 di 48).

Se non trovi niente che faccia riferimento al modem pagherai solo quei 42 € di costo di uscita.
non c'è nulla riguardo a router eccetera, è come mi ha detto l'operatore, è stato gratuito
mi ha abbassato l'abbonamento a 39€, meglio di niente, adesso devo decidere di telefonare a Tim...

Old 22-03-2023, 18:06   #12907
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
mi ha abbassato l'abbonamento a 39€, meglio di niente, adesso devo decidere di telefonare a Tim...
39€ al mese? Ma che piano hai?

Fatti applicare questa promo piuttosto

Old 22-03-2023, 20:37   #12908
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
39€ al mese? Ma che piano hai?

Fatti applicare questa promo piuttosto

https://i.postimg.cc/XqTg6HHk/Fattura-W3.png
az!!!

a parte che pago anche il mensile del cellulare, 10euro circa, sarebbero 29€
10in più rispetto a quello che illustri tu...
a me serve la fibra e il fisso chiamate illimitate verso fissi-mobile/altri gestori...

buona tariffa...

ma... farsi cambiare ad offerta che indichi tu è una parola, salvo che minacci di passare al nuovo gestore, che mi offre cmq 35e al mese (con 48rate da 5 per il router...)
mah...

il tizio mi ha detto che indipendentemente se cambi o no la mia mensilità sarà di 39euro
tipo offerta fasulla, nel tentativo di farmi rimanere...

ri-mah...

Ultima modifica di raxas : 22-03-2023 alle 20:40.
Old 22-03-2023, 21:11   #12909
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
az!!!

a parte che pago anche il mensile del cellulare, 10euro circa, sarebbero 29€
10in più rispetto a quello che illustri tu...
a me serve la fibra e il fisso chiamate illimitate verso fissi-mobile/altri gestori...

buona tariffa...

ma... farsi cambiare ad offerta che indichi tu è una parola, salvo che minacci di passare al nuovo gestore, che mi offre cmq 35e al mese (con 48rate da 5 per il router...)
mah...

il tizio mi ha detto che indipendentemente se cambi o no la mia mensilità sarà di 39euro
tipo offerta fasulla, nel tentativo di farmi rimanere...

ri-mah...
Quella è proprio la promo che applicano a chi abbia intenzione di cambiare operatore, strano che non te l'abbiano proposta... Se leggi i vecchi post qui dentro l'abbiamo ottenuta in tanti.

Non posso dire con certezza che sia ancora disponibile, ma se trovi l'operatore giusto qualcosa di meglio di quei 29€ te lo propongono senz'altro.
Old 24-03-2023, 20:35   #12910
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Nel caso della Absolute (modem proprio) dove si rimanda l'ONT in caso di migrazione/cambio gestore?
Vanno bene anche i Negozi?

Grazie
up
Old 25-03-2023, 18:45   #12911
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Io per quanto abbia fatto, sono riuscito solo a portare il prezzo a 24.99, i 17.99 non mi sono mai stati proposti, benchè li abbia chiesti con insistenza. Mi sorge il dubbio che tengano conto di qualche parametro anagrafico o di località per modulare queste offerte o che aver mantenuto con loro il modem/router fino alla fine dei 48 mesi quando c'è stata la questione del modem libero incida in qualche maniera.

W_A
Old 25-03-2023, 22:20   #12912
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Quella è proprio la promo che applicano a chi abbia intenzione di cambiare operatore, strano che non te l'abbiano proposta... Se leggi i vecchi post qui dentro l'abbiamo ottenuta in tanti.

Non posso dire con certezza che sia ancora disponibile, ma se trovi l'operatore giusto qualcosa di meglio di quei 29€ te lo propongono senz'altro.
ho disdetto tim ieri sera,

stasera invece la girandola wind è finita col non poter avere l'offerta, perchè non sarei stato "qualificato", non so se per anzianità (dal 2016, though) di adesione a wind, con fibra da ott22, o per altro,
29,90€ mensili è rimasta, senza cellulare (numero a parte che avevo dal 2002) per dire che è incluso da prima (non ne ho fatto uso finora) anche un altro numero mobile con sim, mi pare solo traffico giga...

mi ha proposto di tenere d'occhio gli aggiornamenti delle offerte, though...
sì-> perchè INVECE LE RIMODULAZIONI vengono promosse unilateralmente e possibilmente quando uno ha altro da fare che leggere righe su righe sopra pagine stilate senza fine da menti dedite
tipo da incollaggio di termini da conferenza e congressi di aderenti ai contratti dei gestòri...

quanto al blocco chiamate, definiamolo meglio "black list" era possibile solo con il Fritzbox 7490, il nuovo hardware router ASSORTITO trascura questa possibilità ovvero la modernità consiste in un'emancipazione che figura aderendo solo al mobilaggio phone, ormai promessa del mondo futuro (digitale-phonico o voip che sia) ecco perchè i nuovi dispositivi sono recalcitranti :MURO: nella possibilità blèk list... che TRA L'ALTRO SERVIREBBE ANCHE PER I NUMERI MOBILI...
controllo (leggasi -blocco- ) chiamate che tra l'altro FUNZIONA SOLO SE SI FA IL CANONAGGIO (2€ mese) all' InVISTA (altrimenti il numero è a sorpresa facoltativa del chiamante accasa ) :MURO:

Ultima modifica di raxas : 25-03-2023 alle 22:33.
Old 26-03-2023, 08:18   #12913
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Alla luce dei risultati finanziari non esattamente esaltanti di W3 è probabile che abbiano serrato i cordoni della borsa, per così dire, e siano meno propensi a concedere tali promozioni.

Anche se ciò vale più per il segmento mobile che per il fisso, dove in fondo il trend è in crescita da un annetto a questa parte, quantomeno a livello di quote di mercato.

Ci vuole anche una buona dose di pazienza; io fui fortunato lo scorso anno, bastarono un paio di chiamate e mi fu subito applicata la promozione. Ma erano altri tempi, con Iliad appena affacciatasi sul mercato.
Old 26-03-2023, 09:31   #12914
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Se fossi nuovo Cliente sceglierei la Absolute in convergenza a 16,99 Euro.
Mi procurerei uno Zyxel EX5601-T0 da usare con Sfp D-link.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2023, 16:27   #12915
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
una domanda non proprio scontata...

mettiamo che uno ha un fisso con ADSL TIM e la vuole mantenere (non chiedete perchè)

nello stabile è già presente la FTTH

è possibile secondo voi sottoscrivere la fibra di Wind mantenendo il contratto in essere con TIM?

fisicamente non vedo ostacoli , mi chiedo se la cosa è fattibile burocraticamente
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2023, 18:04   #12916
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Certo che è possibile, alla fine sono infrastrutture completamente distinte. Basta stipulare il contratto FTTH come nuova linea, quindi no migrazione nè NP.

Ultima modifica di Psyred : 26-03-2023 alle 18:11.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2023, 18:40   #12917
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
grazie
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2023, 18:33   #12918
pablokuky
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Buonasera, ho una linea in solo dati fibra con un piccolo gestore.
Ho chiamato Wind per migrare ad Absolute ma l'operatrice mi ha detto che se non ho il n. di telefono non puo fare la migrazione, devo cessare la linea e attivarne una nuova.
é vero quello che ha detto?
pablokuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 07:25   #12919
mario5588
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da pablokuky Guarda i messaggi
Buonasera, ho una linea in solo dati fibra con un piccolo gestore.
Ho chiamato Wind per migrare ad Absolute ma l'operatrice mi ha detto che se non ho il n. di telefono non puo fare la migrazione, devo cessare la linea e attivarne una nuova.
é vero quello che ha detto?
Si è vero le linee senza numero non si possono migrare.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 16:21   #12920
pablokuky
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Si è vero le linee senza numero non si possono migrare.
Ok grazie per l'informazione

Ho richiesto l'attivazione di Absolute. Mi dovrebbero attivare il profilo 2,5Gb
Vi chiedo un informazione sui router che posso usare per ora: ho due router un Fritz!Box 7590 che uso attualmente e un D-Link DVA-5592
quale posso usare?
pablokuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian