Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 00:34   #12841
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da harsan
posso integrare quella.. inserendo degli step riguardo l'overclock standard della 7900gs..
va bene ugualmente?
Benissimo o sommo
(mi sto facendo contagiare da Paloma )
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 00:48   #12842
stedomanda
Senior Member

L'Avatar di stedomanda

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave
..neanche quel disperato di Stedomanda??
eccomi dall'alto dei miei 10240 point...........
stedomanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 02:38   #12843
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Benissimo o sommo
(mi sto facendo contagiare da Paloma )

seeeeeeee sommoooo
Mi prendi in giro eh ?

----- a parte gli scherzi... integrero' volentieri il mio post...

in modo che avete un piccolo punto di riferimento....senza andare a cavolo...

-----

buona notte a tutti ....

Ultima modifica di harsan : 12-01-2007 alle 02:47.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 08:39   #12844
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0

Senti, a proposito di pazienza... ti va di fare una mini guida sull'OC via software? Non su come si impostano le frequenze, ma procedura di flash e poco altro?
Magari partendo già da questo tuo post?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11722
pero se guirdi in prima pagina c'e un po scritto come cloccare via software
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 08:52   #12845
bob970
Member

Quote:
Originariamente inviato da palomaR
per dirne una, generalizzando, hai presente le modalità di recruitment in Italia? hai presente le modalità di recruitment - vedi google - in quasi tutto il resto del mondo? ecco, tutto qui!...fine OT
(@Harsan, grazie...quindi è così, una volta scaduta e nn rinnovata la garanzia, nn si può fare nulla!prendi e metti a posto, Tizi0! )
Se l'Italia dedica solo 1% del PIL alla ricerca, c'è ben poco da fare\sperare.
Ma, a mio parere, il problema è tanto dello stato (da scrivere rigorosamente in minuscolo) quanto della mentalità dei privati. Se è vero che la percentuale dedicata a sviluppo e ricerca da parte del governo è tra le più basse in Europa, è altrettanto vero che lo stesso atteggiamento è proprio dei privati.
Siamo ultimi per percentuale di ricercatori, ultimi nel numero di dottorati, ultimissimi nei master. E chi finanza tutto ciò è tanto lo stato quanto i privati.
Per questo non solo siamo tra gli ultimi nella classifica assoluta, ma peggioriamo costantemente in quella incrementale! Tradotto: di anno in anno peggioriamo sempre di più!
La promessa di dedicare il 3% del PIL a R&S entro il 2010 sembra utopia: e questo non solo perchè l'andamento delle finanze non lo permette ma, in egual misura, per colpa dei privati che al pari del nostro sventurato governo, si limitano a comperare le nuove tecnologie e non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello di provare a crearle!
Negli Stati Uniti ogni azienda di un certo livello, la voce "ricerca" è in assoluto la più onerosa che grava sul bilancio. Da noi tutto ciò è impensabile...
Vista l'ottusità dei privati è indispensabile che la spinta venga dal governo sia in termini di soldi stanziati sia di incentivi ai privati. L'unico modo per smuoverli è, almeno inizialmente, dargli l'esempio e sopratutto preparagli la pappa pronta.
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 09:17   #12846
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bob970
Se l'Italia dedica solo 1% del PIL alla ricerca, c'è ben poco da fare\sperare.
Ma, a mio parere, il problema è tanto dello stato (da scrivere rigorosamente in minuscolo) quanto della mentalità dei privati. Se è vero che la percentuale dedicata a sviluppo e ricerca da parte del governo è tra le più basse in Europa, è altrettanto vero che lo stesso atteggiamento è proprio dei privati.
Siamo ultimi per percentuale di ricercatori, ultimi nel numero di dottorati, ultimissimi nei master. E chi finanza tutto ciò è tanto lo stato quanto i privati.
Per questo non solo siamo tra gli ultimi nella classifica assoluta, ma peggioriamo costantemente in quella incrementale! Tradotto: di anno in anno peggioriamo sempre di più!
La promessa di dedicare il 3% del PIL a R&S entro il 2010 sembra utopia: e questo non solo perchè l'andamento delle finanze non lo permette ma, in egual misura, per colpa dei privati che al pari del nostro sventurato governo, si limitano a comperare le nuove tecnologie e non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello di provare a crearle!
Negli Stati Uniti ogni azienda di un certo livello, la voce "ricerca" è in assoluto la più onerosa che grava sul bilancio. Da noi tutto ciò è impensabile...
Vista l'ottusità dei privati è indispensabile che la spinta venga dal governo sia in termini di soldi stanziati sia di incentivi ai privati. L'unico modo per smuoverli è, almeno inizialmente, dargli l'esempio e sopratutto preparagli la pappa pronta.
E' un pochino off-topic?

Anche perché si potrebbe replicare che questo sventurato ha ereditato alcune rogne da sistemare subito, e cmq, la vegliarda nobel ha apprezzato gli ultimi aggiustamenti, e inoltre il prec governo ha dato impulso alla ricerca e all'istruzione, creando le opportunità per molte assunzioni.
Sulla ricerca dei privati, concordo.
Ma è off-topic, purtroppo.

Lo Stato è sempre lo Stato.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 09:39   #12847
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
E' un pochino off-topic?

Anche perché si potrebbe replicare che questo sventurato ha ereditato alcune rogne da sistemare subito, e cmq, la vegliarda nobel ha apprezzato gli ultimi aggiustamenti, e inoltre il prec governo ha dato impulso alla ricerca e all'istruzione, creando le opportunità per molte assunzioni.
Sulla ricerca dei privati, concordo.
Ma è off-topic, purtroppo.

veramente è il titolo di questo thread che è off-topic con il contenuto...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 09:53   #12848
bob970
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Tzè
Old 12-01-2007, 10:24   #12849
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
[CUT]
Negli Stati Uniti ogni azienda di un certo livello, la voce "ricerca" è in assoluto la più onerosa che grava sul bilancio. Da noi...
[CUT]

... Da noi, la voce piu' onerosa sul bilancio sono le TASSE....
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 10:43   #12850
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
quoto..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 11:01   #12851
bob970
Member

Quote:
Originariamente inviato da lvlao
Ri-Tzè

Svezia 54,1
Danimarca 53,1
Finlandia 47,5
Belgio 46,6
Francia 46,3
Olanda 45,9
Lussemburgo 45,6
Austria 44,9
Italia 44,5
Germania 41,6
Portogallo 37,9
Spagna 36,2
Gran Bretagna 35,9
Irlanda 34,1
Old 12-01-2007, 11:36   #12852
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kopetea
Old 12-01-2007, 11:36   #12853
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Ri-Tzè

Svezia 54,1
Danimarca 53,1
Finlandia 47,5
Belgio 46,6
Francia 46,3
Olanda 45,9
Lussemburgo 45,6
Austria 44,9
Italia 44,5
Germania 41,6
Portogallo 37,9
Spagna 36,2
Gran Bretagna 35,9
Irlanda 34,1

.... mi piacerebbe sapere come vengono calcolati quei numeri (ho l'impressione che non sia facile omogeneizzare il calcolo in caso di situazioni e realta' cosi' disparate, le tasse non sono solo quelle dirette e ben visibili....) ... e mi piacerebbe anche capire quanto quelle tasse si traducono in benefici per le imprese...

In Italia i privati (a differenza dello Stato) se fanno qualche cosa, lo fanno perche' e' conveniente farlo (non credo che gli imprenditori italiani siano tutti miopi..).
In America penso sia la stessa cosa.... probabilmente in America e' conveniente investire nella Ricerca (ps; se in America un ricercatore non produce dei risultati o dimostra che i risultati ci saranno, si trova a spasso... mi sa' che in Italia non funziona proprio cosi'...)

Cmq, siamo Moooooooooolto OT, non vorrei beccarmi una "girata"...

Ultima modifica di lvlao : 12-01-2007 alle 11:45.
Old 12-01-2007, 11:48   #12854
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
.... mi piacerebbe sapere come vengono calcolati quei numeri (ho l'impressione che non sia facile omogeneizzare il calcolo in caso di situazioni e realta' cosi' disparate, le tasse non sono solo quelle dirette e ben visibili....) ... e mi piacerebbe anche capire quanto quelle tasse si traducono in benefici per le imprese...

In Italia i privati (a differenza dello Stato) se fanno qualche cosa, lo fanno perche' e' conveniente farlo (non credo che gli imprenditori italiani siano tutti miopi..).
In America penso sia la stessa cosa.... probabilmente in America e' conveniente investire nella Ricerca (ps; se in America un ricercatore non produce dei risultati o dimostra che i risultati ci saranno, si trova a spasso... mi sa' che in Italia non funziona proprio cosi'...)

Cmq, siamo Moooooooooolto OT, non vorrei beccarmi una "girata"...
comunque in america investono sulla ricerca perche' e' tutto SCARICABILE dalle suddette tasse... e sia lo stato (sotto forma di college, universita', etc) che i militari (sotto forma di progetti, universita' (vedi ROTC)) che i privati investono per ricavarne un utile... e ti forniscono gli strumenti adeguati a fare ricerca... (ne so qualcosa dopo 4 anni di universita' nel Maryland..).. dopo questa esperienza sono tornato all'universita' a milano e mi veniva da piangere al confronto...

Ultima modifica di sdalleave : 12-01-2007 alle 11:51.
Old 12-01-2007, 11:53   #12855
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da delàrey
Arrivato oggi il tecnico, sostituito lcd e scheda video, funziona tutto perfettamente. O/C riuscito ora, la vga che avevo appena preso aveva una versione del bios diversa, credo sia stato quello il problema...
Domandina, non sono riuscito a trovare risposte: il beeper integrato della mainboard, come caspio si disabilita? ogni volta che trova una rete wifi beepa, anche quando disabilito l'audio. In bios non ho trovato nessuna impostazione per il beeper...
Grazie a tutti

RAGA questo è da precisare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 11:54   #12856
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

.ah, c'e' un'altra cosa.. una buona percentuale di chi fa ricerca in USA lo fa anche per dare prestigio al proprio paese.. gli americani ci tengono a credere che gli USA siano avanti a tutti e lavorano sodo per renderlo possibile.. ve lo immaginate in italia qualche ricercatore che lavora duro solo perche' si possa dire che l'italia eccelle in quel tale campo di ricerca???
Old 12-01-2007, 12:06   #12857
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
.ah, c'e' un'altra cosa.. una buona percentuale di chi fa ricerca in USA lo fa anche per dare prestigio al proprio paese.. gli americani ci tengono a credere che gli USA siano avanti a tutti e lavorano sodo per renderlo possibile.. ve lo immaginate in italia qualche ricercatore che lavora duro solo perche' si possa dire che l'italia eccelle in quel tale campo di ricerca???

ecco, come nn essere d'accordo!
(((oddio,nn volevo dare vita a un dibattito social-economico-politico sullo stato-Stato dell'Italia...con la scusa del 9400 volevo solo farvi riflettere un po'...vedrò di trovare temi più piacevoli la prox volta scherzo, su...fine OT, ragazzi!)))

Ultima modifica di palomaR : 12-01-2007 alle 12:12.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 12:10   #12858
harsan
Senior Member

Quote:
comunque in america investono sulla ricerca perche' e' tutto SCARICABILE dalle suddette tasse... e sia lo stato (sotto forma di college, universita', etc) che i militari (sotto forma di progetti, universita' (vedi ROTC)) che i privati investono per ricavarne un utile... e ti forniscono gli strumenti adeguati a fare ricerca... (ne so qualcosa dopo 4 anni di universita' nel Maryland..).. dopo questa esperienza sono tornato all'universita' a milano e mi veniva da piangere al confronto...

ehehehe immagino....
ad esempio tipo qualche tempo fa c'era una trasmissione Viva la ricerca su rai 3...
dossier molto istruttivo...
parlava di concorsi truccati...etc

tra cui una storia molto interessante

c'era una donna fisico romana...che a Roma alla Sapienza nn poteva proseguire nelle ricerche sulle energie alternative... sia x la mancanza di soldi che aveva il suo gruppo di ricerca... sia perche' i macchinari rotti erano fermi da alcuni mesi e che aspettavano di essere riparati... in piu' era un buco il suo lab.

cosi' ha contattato qualcuno negli usa, inviato CV etc e' stata chiamata al berkeley... ed ora e' al magnifico berkeley con assegno di ricerca di 20 milioni di dollari... che usa per le ricerche...piu' il suo mega stipendio annuale attorno a svariati centinaia di migliaia di dollari.. ed in piu' all'eta' di 32 anni ( se nn sbaglio) e' gia' docente ordinario... mentre in italia...era una semplice ricercatrice..

fatto sta che poi il progetto ha preso piede... ha realizzato il sistema di incanalizzazione totale dell'energia elettrica che esce dalle fabbriche produttrici...
in quanto parecchia energia elettrica si perde nel percorso... mentre con quel sistema... viene presa tutta...quindi situazione di eccezionale intraprendenza e scoperta...

visto cio' gli italiani capi della sua univerista' romana...l'hanno contattata..
per tornarsene in italia...dicendogli che anche qua' in italia rimaneva docente ordinario... ma lei rifiuto', dicendo, che ormai la mia vita e' a boston... e per ora nn ha intenzioni di ritornare in italia tranne che per vacanza etc..

il tutto per dire... che italia ci vorrebbe un nuovo meccanismo ... di ricerca , sviluppo ed investimenti... altrimenti chi puo' se ne va... e nn rimane mai niente all'italia...se non le origini...

cmq chiudo il mio off topic...

Ultima modifica di harsan : 12-01-2007 alle 12:28.
Old 12-01-2007, 12:24   #12859
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Ok, dunque:

Discussione informatica: Fatta
Discussione SocioPolitica: Fatta
Discussione Culinaria: Fatta
Discussione Economica: Fatta
...

che manca? (attenti a quello che rispondete )

Dovrebbero spostare questo 3D nella "Piazzetta" he he he he
Old 12-01-2007, 12:28   #12860
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
come dirette bob970 TZE, che poi non sò se vuol dire tiè
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian