|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#128121 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ieri sera mi sono ritrovato improvvisamente delle cartine di Besiege in inventario, senza averci giocato e senza aver usato tool per ottenerle. È normale? Mi devo preoccupare di qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]() No, semplicemente prima non erano disponibili, ed ora che lo sono, le mandano direttamente a tutti senza che questi debbano rigiocarci per guadagnarsele. (retroattività).
![]() |
![]() |
![]() |
#128123 |
Senior Member
|
Ah ecco, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128124 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
Ultimamente ho un problema con Steam. Sto giocando a Red dead redemption 2, e ogni volta che sblocco una sfida e mi appare l'overlay del badge di steam, il gioco mi crasha, dandomi una finestra con scritto MEMORIA INSUFFICIENTE..
Non mi era mai capitato
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
![]() |
![]() |
![]() |
#128125 | |
Senior Member
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
https://steamcommunity.com/app/11741...3272410452490/ Prova a darci un'occhiata.
![]() |
![]() |
#128126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
Quote:
Se dovesse essere utile a qualcuno. grazie
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128127 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Tenete i driver 566.36, lasciate stare i successivi visto come stanno messi
E disattivate gli overlay esterni (per qualunque crash aprire il visualizzatore eventi e controllate i file che li causano) |
![]() |
![]() |
![]() |
#128128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Sempre disattivato l'overlay
La cosa ironica è che prima di disattivarlo, su Hitman mi comparivano gli FPS (avevo da poco il nuovo PC e volevo vedere come andava), disattivato non mi son comparsi più, nonostante nella config iniziale del gioco è attivata la visualizzazione FPS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#128129 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Ho i 572.63 (gli ultimi), e nessun problema. Non uso overlay esterni. Che altri problemi ci sarebbero?
![]() |
![]() |
#128130 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
l'aggiornamento fa crashare nvidiaprofileinspector
non andate in panico entrate in: C:\ProgramData\NVIDIA Corporation\Drs e cancellate o meglio rinominate nvdrssel.bin e nvdrswr.lk si rigenerano corretti e l'ispettore torna a funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#128131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128132 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi se ci fosse un gioco che ha problemi del genere non lo saprei cmq perché l'ho tolto subito. Il discorso di Hitman è perché prima di partire ti appare una schermata del gioco, tutte le opzioni , escluse alcune (come Benchmark ma son in fondo al menù), son modificabili in game, e pensavo che il discorso FPS non riguardasse l'overlay. Cmq poco male, mi era utile all'inizio quando mi dava FPS bassi, dopo alcune modifiche me li ritrovo al massimo, e quindi questo discorso mi era calato di interesse praticamente subito dopo. PS: sempre per un discorso relativo allo spazio, perché avrei preso i 2 RDR per giocarci poi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128133 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ragazzi ho cambiato pc, ho copiato la cartella steam, sono riuscito a far riconoscere tutti i giochi, sul vecchio pc avevo w10, ora w11, ho rimesso le icone sul desktop e sono tutte bianche
![]() ho provato a far correggere la libreria, togli, metti... ma niente è un bug di w11?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#128134 |
Senior Member
|
Lo avevo già citato, ma è ricapitato ieri, ma non se è una casualità, se nel caso mi ricapita di farlo.
Insomma, avevo già detto che mi era capitato che non mi riconoscesse il controller PS4 come tale, ma come Xbox. Ieri, dopo molto tempo, ho riprovato ad avviare il gioco da icona, e non da Steam, come faccio sempre. E di nuovo riconosciuto come controller XBOX. Chiudo, sconnetto , per sicurezza il controller, lo riconetto , riapro steam e faccio partire il gioco. Magari come detto è una casualità, altrimenti strano che se faccio partire il gioco direttamente non riconosca il controller in modo giusto. Vediamo oggi se me lo rifa, partendo da Steam come sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#128135 | |
Senior Member
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
Prova a dare un'occhiata a queste soluzioni: https://steamcommunity.com/discussio...76797411184760 https://steamcommunity.com/discussio...5412478179031/ se risolvi fammelo sapere, perchè ho anche io un controller ps4 (ma non ho la PS4) ma non ho mai provato a collegarla al PC, dovrei connetterlo con il Bluetooth? grazie
![]() |
![]() |
#128136 | |
Senior Member
|
Quote:
Per qualche motivo l'avvio diretto lo ha bypassato il controller (nella pagina del gioco appare proprio un'icona del controller PS4 con tanto di scritta che ti dice che è compatibile con il gioco), con avvio normale da Steam aperto no. Se lo vuoi provare, ovviamente ricorda di tener spenta la ps4 (la mia passa da una ciavatta) per sicurezza, collega il controller per farlo regolare dal pc, poi apri steam e vai sulla pagina del gioco che ti interessa (ma evita , nel caso, direttamente da icona) vedi se anche a te ti compare l'immagine del controller che ti dice se è compatibile con il gioco. (lo avevo già citato molto tempo fa, puoi testarlo qui https://hardwaretester.com/gamepad il controller una volta collegato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128137 |
Senior Member
|
Proverò, grazie mille
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#128138 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128139 |
Senior Member
|
Domandina veloce, per curiosità, c'è la possibilità di abilitare lo Steam Input per i controller SOLO per 1 gioco (o cmq quelli a cui mi interessa abilitarlo)?
Cioè, vorrei evitare che Steam , quando mi riconosce il Controller PS4 senza problemi, mantenga quello, ed in quel caso non serve abilitare lo Steam Input. In poche parole, ieri ho giocato a GTA IV, cui avevo abilitato lo Steam Input. Ma poi quando, ore dopo, ho ripreso Hitman, mi trovavo i comandi Xbox (scomodissimi, e cmq su GTA una volta modificato il layout mi visualizza cmq il controller Xbox con i tasti). Ecco, io voglio solo usarlo per GTA IV e nient'altro (almeno adesso, poi si vedrà). |
![]() |
![]() |
![]() |
#128140 | |
Senior Member
|
Quote:
https://it.moyens.net/windows/modi-p...gioco-di-steam ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.