Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2012, 02:21   #1261
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da angelo.90.beverly Guarda i messaggi
posso montare questo ssd OCZ? non è specificato "notebook kit"...
Io la vedo così:

Se dovesse rompersi un componente del mio pc e io potessi scegliere... l'hdd sarebbe perfettamente in ultima posizione!
Se si fulmina un qualsiasi altro componente, spendi soldi e sei salvo; se si fulmina un hdd, hai perso tutto.

Detto questo io credo non esista motivo di risparmiare 10€ a favore di un prodotto dalla nota scarsa qualità.
Oltre a non essere un granché coi numeri se ne sentono anche di tutti i colori!
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 07:15   #1262
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
Quote:
Originariamente inviato da sssank Guarda i messaggi
Gaming con le ultime uscite in fhd è un'esperienza.
Però ricorda che al primo gioco che andrà a scatti o comunque frame al secondo non troppo alti (e, per inciso, non parliamo di un giorno molto lontano), la prima cosa che farai sarà abbassare la risoluzione riducendoti ad una non nativa. Allora il tuo pannello fhd sarà un laureato che fa i panini da macdonald.

Per navigare su internet ti consiglio un portatile usato da 50€.
Non ce l'ho con te ma, sinceramente, odio i malati che si comprano il macbookpro da 2.5k per andare su fb.
Comunque sia, secondo me, è decisamente meglio pannello hd normale per navigare. A me con risoluzione fhd sul 15" si affatica troppo la vista dopo qualche ora, inizio a sentire gli occhi seriamente stanchi. La mia vista è perfetta sia dx che sx, non manca un decimo.

Lavorarci...bhè! Dipende che lavoro fai, ovviamente.
Io, ad esempio, per lavoro utilizzo software leggeri come spss, sas, stata, gretl, R, il pacchetto excel ecc.. Acquisto questo notebook solo per i passatempi come il gaming.
Se per lavoro utilizzi software leggeri come i miei, pannello hd per lo stesso motivo indicato sopra riguardante la risoluzione.
Se per lavoro utilizzi software di grafica e rendering3d meglio pannello fhd per ovvi motivi.
grazie so che per navigare in internet basta il pc più scarso del mondo, ma dato che io ci devo anche giocare con lo stesso PC, devo prenderne uno decente. per lavorare io uso programmi leggeri, soprattutto excel, word e powerpoint, sporadicamente photoshop.

la mia indecisione era dovuta al fatto che un pannello full hd mi sembrava bello per poter giocare in alta risoluzione, ma temevo che presto i giochi non mi sarebbero più girati bene a quella risoluzione. inoltre temevo che risoluzioni troppo alte stancassero gli occhi, come in effetti probabilmente succede.

credo che prenderò la versione con lo schermo a risoluzione normale...
Old 04-09-2012, 09:22   #1263
EGIDIO80
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Siracusa
Salve a tutti, volevo ringraziare Jimmi e i vari utenti del forum che hanno contribuito alla stesura di questo topic...

due settimane fa, ero alla ricerca di un portatile per sostituire il precedente, quando mi sono imbattuto in questa discussione.

Dopo aver letto 60 pagine di discussioni mi sono messo alla ricerca, ed ho trovato il pc da una nota catena lombarda che spedisce anche con corriere.....
detto e fatto in meno di 5 minuti pc ordinato insieme ad un samsung 830 256gb e un caddy preso sulla baia.

Ho preso la versione s3034, in quanto il fhd non lo preferisco su uno schermo cosi piccolo...e l'unità ottica sarebbe andata via neanche aperta la confezione...
In 4 giorni lavorativi ho ricevuto pc, ssd e caddy, ed in mezza mattinata istallazione pulita su ssd, hd da 750 spostato nel caddy.

Che dire sono soddisfatto per l'acquisto e questo anche grazie alle vostre preziose informazioni.

per qualsiasi info chiedede pure saro lieto di dare il mio contributo a questo topic...

ps: info sul monitor, a me non sembra cosi scarso, una bella calibrazione dei colori una sistemata alla luminosità e si ha un'ottima resa...sinceramente ne ho visti veramente tanti di monitor che fanno veramente pietà in confronto.
EGIDIO80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 10:13   #1264
cmax2010
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Inutilità quotidiana.
Non tutti sanno che:
esiste anche un modello di n56vz con 6gb di ram. Si chiama s4017v.
Me l'hanno proposto in un noto negozio per il modico prezzo di 999€
Allora mi sa che sono stato fregato!
Io a 999eu ho preso (forse troppo frettolosamente, ma mi serviva subito) un N56VM S4125V (8Gb ram, hd ibrido, 4 usb3, Fhd, ecc.), poi mi sono accorto che la scheda video è la 630... Potrei mandarlo indietro (sono ancora in diritto di recesso), però funziona francamente molto bene, mi date un consiglio?
cmax2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 10:22   #1265
cmax2010
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Se avverti stanchezza oculare stando al pc e compri il fhd finisce che:
1) ti rovini la vista
2) hai comprato un oggetto da mille euro che dovrai usare col contagocce
Io, che purtroppo son obbligato a star qua davanti in certi giorni anche più di 16 ore, non lo prendo fhd...
Concordo con il fatto di farsi schizzare gli occhi dalle orbite...
Icone microscopiche, per non parlare dei caratteri, il cursore del mouse lo devi cercare; certo, è possibile intervenire tramite Windows>Pannello>Schermo per ingrandire il tutto o cambiare risoluzione.

Io fortunatamente non dipendo dal monitor interno al notebook bensì da un Samsung esterno da 40 pollici FullHD, quindi l'insieme è perfetto e il risultato soddisfacente .
cmax2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 10:59   #1266
fastwonderer
Member

Quote:
Originariamente inviato da EGIDIO80 Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo ringraziare Jimmi e i vari utenti del forum che hanno contribuito alla stesura di questo topic...

due settimane fa, ero alla ricerca di un portatile per sostituire il precedente, quando mi sono imbattuto in questa discussione.

Dopo aver letto 60 pagine di discussioni mi sono messo alla ricerca, ed ho trovato il pc da una nota catena lombarda che spedisce anche con corriere.....
detto e fatto in meno di 5 minuti pc ordinato insieme ad un samsung 830 256gb e un caddy preso sulla baia.

Ho preso la versione s3034, in quanto il fhd non lo preferisco su uno schermo cosi piccolo...e l'unità ottica sarebbe andata via neanche aperta la confezione...
In 4 giorni lavorativi ho ricevuto pc, ssd e caddy, ed in mezza mattinata istallazione pulita su ssd, hd da 750 spostato nel caddy.

Che dire sono soddisfatto per l'acquisto e questo anche grazie alle vostre preziose informazioni.

per qualsiasi info chiedede pure saro lieto di dare il mio contributo a questo topic...

ps: info sul monitor, a me non sembra cosi scarso, una bella calibrazione dei colori una sistemata alla luminosità e si ha un'ottima resa...sinceramente ne ho visti veramente tanti di monitor che fanno veramente pietà in confronto.
se non ti scoccia metteresti su youtube un video in cui mostri come monti e smonti l'hdd col caddy?
non ne ho trovati sull'n56 e qualcuno si lamentava della fatica per estrarlo (io vorrei poter reinserire il lettore ottico le poche volte che serve senza dover bestemmiare in cinese)
fastwonderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 11:20   #1267
mstevebest
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da EGIDIO80 Guarda i messaggi

Potresti dirmi in messaggio privato dove hai comprato il notebook? Inoltre puoi confermarmi che il pannello HD è opaco nonostante su Asusworld lo indichi come glare?
mstevebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 11:27   #1268
Obiwan Kenoby
Member

L'Avatar di Obiwan Kenoby

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da cmax2010 Guarda i messaggi
Io a 999eu ho preso (forse troppo frettolosamente, ma mi serviva subito) un N56VM S4125V (8Gb ram, hd ibrido, 4 usb3, Fhd, ecc.), poi mi sono accorto che la scheda video è la 630... Potrei mandarlo indietro (sono ancora in diritto di recesso), però funziona francamente molto bene, mi date un consiglio?
L'unico consiglio che posso darti e di sfruttarlo e testarlo completamente. Cerca di installare programmi e giochi che usi e mettilo sotto stress. Se alla fine ti soddisfa lo puoi tenere. Oppure potresti chiedere il recesso e farti dare i soldi indietro e poi cercarlo a meno, di solito si può trovare anche a 899.
Oppure, se non sei soddisfatto puoi recedere e con la stessa cifra puio prendere questo con la scheda video più potente.
Ciao.
Obi
Obiwan Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 11:28   #1269
angelo.90.beverly
Member

Iscritto dal: Mar 2012
grazie a tutti per i consigli sull'ssd speriamo sia facile da montare :P
angelo.90.beverly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 11:44   #1270
marcoh
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da fastwonderer Guarda i messaggi
se non ti scoccia metteresti su youtube un video in cui mostri come monti e smonti l'hdd col caddy?
non ne ho trovati sull'n56 e qualcuno si lamentava della fatica per estrarlo (io vorrei poter reinserire il lettore ottico le poche volte che serve senza dover bestemmiare in cinese)
è veramente facile, molli la vite sotto e tirando viene via il lettore dvd.. poi con la stessa facilita butti su il caddy e rimetti la vite!

fatto io ieri sul mio n56vz!
marcoh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:29   #1271
sssank
Member

Quote:
Originariamente inviato da cmax2010 Guarda i messaggi
Accidenti, abbiamo avvertito gli utenti del forum qualche pagina fa' di questa fregatura diffusa.
Ci eravamo accorti in tanti che su i maggiori portali di price-compare, i primi 4-5-6 risultati erano vere e proprie fregature che spacciavano vm per vz, a meno di una minuscola postilla.
Abbiamo avvertito, almeno i maggiori shop, tramite mail. Minacciando che avremmo riempito il web di feedback negativi, nel caso di mancata modifica.
Ci hanno risposto che avrebbero provveduto IMMEDIATAMENTE e scaricavano le colpe dello scherzetto ad asus.
Pensi che qualche shop abbia modificato?
La risposta è NO!

Io lo rimanderei indietro perchè:
-LA SCORRETTEZZA VA COMBATTUTA
-Quello che credevi fosse un affare, non lo è più
-E' un oggetto da 1000€, diamo ai soldi il loro valore, è uno stipendio. Deve essere perfettamente conforme alle tue aspettative
-Quando installerai un gioco che la gt630 non supporterà, saran bestemmie.
-Il prodotto che hai davanti viene venduto attualmente a 780€, io preferirei avere pc+ps3 allo stesso prezzo, che dici?

Detto questo, se non siete certi di quello che state facendo, fateci capire che prodotto state acquistando così possiam dirvi se è esatto o no.
Io, dopo un acquisto da 1000€ errato, perderei la fiducia nell'acquisto online in genere, che è un male enorme!!

Ultima modifica di sssank : 04-09-2012 alle 13:14.
Old 04-09-2012, 13:06   #1272
arche2k5
Member

L'Avatar di arche2k5

Iscritto dal: Jul 2007
Per i possessori, la durata della batteria con utilizzo medio è intorno alle 3 ore?
Grazie
arche2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 13:13   #1273
sssank
Member

In effetti un video sul tubo riguardo l'installazione di un ssd col relativo cambio di posizione di hdd.
Nessuno è disponibile?
Old 04-09-2012, 13:45   #1274
marcoh
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
potrei anche farlo ma non saprei come filmarmi haha..
comunque se avete difficolta vi aiuto volentieri!
marcoh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 14:31   #1275
schiote
Junior Member

Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum.
Cercando su questo thread non ho trovato le info che cercavo, quindi provo a chiedere a voi.
Sono interessato all'acquisto di questo laptop viste le specifiche ed il prezzo.
Il dubbio viene quando si tratta del modello da scegliere.
Ho trovato su questo sito una recensione di questo laptop, modello s4016v.
Su trovaprezzi, kelkoo, amazon ecc.. non trovo questo modello, ma quello che si avvicina di più a caratteristiche(o forse sono identici) è il : s4035v.
Quello che mi chiedo è: le due configurazioni sono uguali o no?
I problemi, come ho letto in precedenza è che spesso spacciano il laptop con dotazione di geforce gt650m ed invece montano gt630m e hard disk a 5400 anzichè 7200.
Premetto che sto cercando la configurazione i7 3610QM - 8Gb ram - geforce gt 650m, HD a 7200rpm e schermo FHD.
vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni
schiote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 14:47   #1276
EGIDIO80
Junior Member

Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da fastwonderer Guarda i messaggi
per fare il video dovrei smontare nuovamente tutto, e sinceramente non lo faccio, posso dirti che è una sciocchezza,

giri il pc in basso centrale vi è una vite, la sviti e fai scivolare il coperchio verso il basso dopo di ciò, noterai già hdd, smonti la staffa togli l'hdd dalla staffa e metti l'ssd e rimonti la staffa come prima, infine rimetti il coperchio e vite...finito
per il caddy vi è una vite con vicino il simbolo dell'unita ottica sviti, e tiri fuori il lettore, prepari il caddy con dentro hdd e lo inserisci, e rimetti la vite (noterai che la vite e fissata ad una linguetta di alluminio tenuta con due viti sull' unità ottica...quella la devi svitare e mettere sul caddy...non preocuparti il caddi riporta già i buchi già a misura per montarla).

una volta tolto non ti conviene fare leva e metti con il lettore..al massimo comprati un case esterno per unità ottiche e lo usi da esterno.

Quote:
Originariamente inviato da mstevebest Guarda i messaggi
Potresti dirmi in messaggio privato dove hai comprato il notebook? Inoltre puoi confermarmi che il pannello HD è opaco nonostante su Asusworld lo indichi come glare?
hai Mp, opaco come tutti gli n56vz.

Quote:
Originariamente inviato da angelo.90.beverly Guarda i messaggi
grazie a tutti per i consigli sull'ssd speriamo sia facile da montare :P
leggi sopra una scemenza, i video che si vedono su you tube lo fanno sembrare piu complicato

Quote:
Originariamente inviato da arche2k5 Guarda i messaggi
Per i possessori, la durata della batteria con utilizzo medio è intorno alle 3 ore?
Grazie
il mio al momento si attesta su tre ore e mezzo, ma non ci farei affidamento in futuro...le batterie dei portatili durano poco, tantè che la garanzia sulla batteria e di solo un anno.
Old 04-09-2012, 15:09   #1277
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi news sulla ram? qualcuno ha fatto l'upgrade funzionante??...ho visto che quelle montate sono della Hyundai e sono delle PC3-12800 DDR3 SO Dimm a 800 mhz(??!!!)....ed i banchi di memoria sono entrambi occupati (2x 4 GB)...

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 15:18   #1278
sssank
Member

Quote:
Originariamente inviato da schiote Guarda i messaggi
una recensione di questo laptop, modello s4016v.
Su trovaprezzi, kelkoo, amazon ecc.. non trovo questo modello, ma quello che si avvicina di più a caratteristiche(o forse sono identici) è il : s4035v.

I problemi, come ho letto in precedenza è che spesso spacciano il laptop con dotazione di geforce gt650m ed invece montano gt630m e hard disk a 5400 anzichè 7200.
Premetto che sto cercando la configurazione i7 3610QM - 8Gb ram - geforce gt 650m, HD a 7200rpm e schermo FHD.
Modello s4016v dovrebbe avere 6gb di ram al posto di 8gb, credo non vengano nemmeno più prodotti, in commercio solo i fondi di magazzino.

Abbiamo parlato più volte di questo trucchetto di scambio vz-vm.

La configurazione che hai scritto rispecchia il modello s4035v.
Old 04-09-2012, 15:22   #1279
sssank
Member

Quote:
Originariamente inviato da mino72 Guarda i messaggi
ragazzi news sulla ram? qualcuno ha fatto l'upgrade funzionante??...ho visto che quelle montate sono della Hyundai e sono delle PC3-12800 DDR3 SO Dimm a 800 mhz(??!!!)....ed i banchi di memoria sono entrambi occupati (2x 4 GB)..
Secondo me ti conviene contattare asus.
Gli si chiede se e fino a quanto è possibile espandere la ram.
Hanno risposte certe e tempi brevi di risposta!
Old 04-09-2012, 15:25   #1280
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Per i codici dei modelli VZ potrebbe tornarvi utile questo link:
http://asusworld.it/series.asp?m=Not...p=&src=1&db_p=

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian