Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2008, 10:49   #1261
artificere
Senior Member
 
L'Avatar di artificere
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da deejaynick Guarda i messaggi
costo del barattolo di plastica finemente lavorato? --> 10€...

renditi conto anche del fatto che è trasparente puro! e si va solo a sporcare di toner....
implica che proprio volevano farci buttare denaro!


10€ al pubblico: alla Samsung verrà a costare sì e no 1€...

Il fatto che sia trasparente è invece voluto... il sensore ottico che segnala quando è pieno altrimente avrebbe difficoltà a funzionare...
Lo so, lho menzionato proprio io il sensore sopra Ho studiato elettronica per anni.
Ho anche detto basterebbe una bustina sotto
o all'interno del contenitore...!

ODDIO!
Scusate, avevo in mente il contenitore del toner tutto tutto trasparente....
Invece andandolo a riguardare è fatto di più parti di cui pochissimo "trasparenti".
Sorry!

Ultima modifica di artificere : 26-10-2008 alle 11:11.
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 17:40   #1262
matteone
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 58
ciao ragazzi, purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte questa stampante (o almeno a prezzi ragionevoli visto che è anche uscita di produzione... ) e quindi stavo pensando di prendere la multifunzione samsung clx 2160.
qualcuno la conosce e sa dirmi come va? è vero che vanno bene gli stessi toner della clp 300, cioè che si possono ricaricare a prezzi molto bassi?

grazie mille!
matteone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 18:14   #1263
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Quote:
Originariamente inviato da matteone Guarda i messaggi
ciao ragazzi, purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte questa stampante (o almeno a prezzi ragionevoli visto che è anche uscita di produzione... ) e quindi stavo pensando di prendere la multifunzione samsung clx 2160.
qualcuno la conosce e sa dirmi come va? è vero che vanno bene gli stessi toner della clp 300, cioè che si possono ricaricare a prezzi molto bassi?

grazie mille!
Io ho la multifunzione e confermo che i toner sono gli stessi della clp 300. Non solo: tutta l'unitá fitisensibile e la stessa tanto che in caso si "problemi" si puó prendere una clp 300 e sostituire pari pari tutta la parte interna!
Per la ricarica, non saprei dirti: la uso poco e per ora ho ancora i toner originali e ho giá un pacco di ricariche
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 18:52   #1264
matteone
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Io ho la multifunzione e confermo che i toner sono gli stessi della clp 300. Non solo: tutta l'unitá fitisensibile e la stessa tanto che in caso si "problemi" si puó prendere una clp 300 e sostituire pari pari tutta la parte interna!
Per la ricarica, non saprei dirti: la uso poco e per ora ho ancora i toner originali e ho giá un pacco di ricariche
ti ringrazio
posso chiederti, nel caso lo sapessi, quale potrebbe essere un buon prezzo?
l'ho trovata a 220 euro circa, che ne dici?

grazie ancora
matteone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 18:54   #1265
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Quote:
Originariamente inviato da matteone Guarda i messaggi
ti ringrazio
posso chiederti, nel caso lo sapessi, quale potrebbe essere un buon prezzo?
l'ho trovata a 220 euro circa, che ne dici?

grazie ancora
Guarda non saprei dirti: dopo che l'ho acquistata ho smesso di guardare i prezzi per evitare "rosicamenti"
Io l'ho presa alcuni mesi fa e l'ho pagata 250 euro
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 21:58   #1266
Omar67
Senior Member
 
L'Avatar di Omar67
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da matteone Guarda i messaggi
ciao ragazzi, purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte questa stampante (o almeno a prezzi ragionevoli visto che è anche uscita di produzione... ) e quindi stavo pensando di prendere la multifunzione samsung clx 2160.
qualcuno la conosce e sa dirmi come va? è vero che vanno bene gli stessi toner della clp 300, cioè che si possono ricaricare a prezzi molto bassi?

grazie mille!
non la trovi?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stampanti_clp_300.aspx
__________________
Omar67
Omar67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 21:21   #1267
battistis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 340
250euro è tantissimo!
io pagai quasi 100 euro di meno da ElD0
adesso la vendono scontatissima sui 145 € sia da Eld0 che all'Iperc00p ...
ti parlo di zona Bari
battistis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 21:32   #1268
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Quote:
Originariamente inviato da battistis Guarda i messaggi
250euro è tantissimo!
io pagai quasi 100 euro di meno da ElD0
adesso la vendono scontatissima sui 145 € sia da Eld0 che all'Iperc00p ...
ti parlo di zona Bari
Ma la clx 2160 o la 300 ?
Guarda che la clx 2160 é quella con lo scanner integrato
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 21:42   #1269
almus!
Senior Member
 
L'Avatar di almus!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Messaggi: 3613
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Ma la clx 2160 o la 300 ?
Guarda che la clx 2160 é quella con lo scanner integrato
oramai si trova a 130 euro la clp-315.
__________________
 MacBook Pro Retina 13" i7 2.9  iMac 20" C2D 2.33  Time Capsule 2TB  Airport Express - Xbox 360 - Wii- Wii U
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 23:47   #1270
battistis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Ma la clx 2160 o la 300 ?
Guarda che la clx 2160 é quella con lo scanner integrato
parlo della clp-300 solo stampante colore senza scanner

quella del topic

con scanner 250 nn saprei dirti ...
battistis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 07:32   #1271
matteone
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 58
eh ragazzi....mi sa che stiamo facendo un po di confusione...e forse per colpa mia

@Omar67: certo che su QUALCHE sito internet (di tutti quelli molti non cel'hanno più disponibile ) si trova ancora, ma a prezzi vicini ai 140 euro che mi fa il negoziante a Roma...qui sul forum mi hanno detto che si trova anche a 99 euro ma tutti e 2 i siti che la fanno a quel prezzo le hanno terminate...

@battistis: come ho detto la clp300 si trova dappertutto a 140 euro, quindi il supersconto di 145 non mi sembra tutto sto granchè
e poi io ovviamente a 220 euro prendevo la 2160, non la 300!

@almus!: non sono interessato alla 310 o 315 per colpa dei toner non ricaricabili...spenderei il prezzo della stampante intera ogni volta che ricarico i toner
matteone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:23   #1272
Naufr4g0
Senior Member
 
L'Avatar di Naufr4g0
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1474
Raccoglitore toner scarto, questo sconosciuto...

Ieri a un certo punto la stampante si è bloccata dicendomi che bisognava sostituire il raccoglitore del toner di scarto... brutto mentre stavo stampando la tesi e il toner non era certamente finito..
Cmq ma si trova facilmente questo pezzo o ci vuole un negozio specializzato?
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 15:25   #1273
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Ieri a un certo punto la stampante si è bloccata dicendomi che bisognava sostituire il raccoglitore del toner di scarto... brutto mentre stavo stampando la tesi e il toner non era certamente finito..
Cmq ma si trova facilmente questo pezzo o ci vuole un negozio specializzato?
Se leggi un paio di post prima, vedi che sto contenitore si trova ma costa 10 euro.
Se hai un'anima ecologica, lo cambi e salvi l'ambiente.
Se invece punti al risparmio, svuota quello che hai, ma per cortesia non buttare la polvere nel lavandino!
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 16:11   #1274
matteone
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 58
appena presa e subito errore :S

Proprio ieri ho comprato la samsung clx 2160, oggi l'ho montata ma ho subito ricevuto l'errore "transfer belt errore"
in realtà questo è successo prima che inserissi i toner e la carta, perciò ho messo i toner e la carta nel vassoio ma ricevo sempre lo stesso errore....

secondo voi da cosa può dipendere? ho visto che già un altro utente ha avuto un problema simile ma addirittura appena comprata, senza mai aver stampato niente.....

in pratica parte il riscaldamento, si prende il foglio da stampare ma subito dopo si blocca e mi segnala quest'errore, tenendosi dentro il folgio...

UPDATE: una volta, dopo l'ennesima accensione, è riuscita a stampare una pagina in cui è scritto che i toner sono stati installati correttamente e che dovevo aspettare 3 minuti, ma dopo pochi istanti che lavorava (sentivo tutti rumori) si è ribloccata col solito errore :S

UPDATE 2: sembra che ora stampi bene: gli ho fatto stampare 50 pagine in b/n e non si è più bloccata. In ogni caso però, visto che all'inizio mi ha dato questi problemi, credete che sia meglio se la porta indietro al negozio a farmela cambiare oppure aspetto la prossima volta (che spero non capiti mai ) in cui darà errore?

fatemi sapere

Ultima modifica di matteone : 01-11-2008 alle 16:47. Motivo: aggiornamento situazione
matteone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 17:24   #1275
carpediiem
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 323
Se te la cambiano io la cambierei , poi se anche la seconda fà così, me la terrei, facci sapere
Ciauz
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 18:35   #1276
matteone
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 58
dal momento che ho l'assistenza a casa per un anno ho deciso di contattarli telefonicamente e di farmela venire ad aggiustare.
l'errore non capita sempre, solo alcune volte , e non mi va di caricarmi 15 chili di stampante in macchina fino al negozio e poi magari lì fanno storie e si rifiutano di cambiarmela.
Vi faccio sapere quando arriva il tecnico

In ogni caso finora ho fatto un po di prove, sia testo che immagini, sia in b/n che a colori:
il testo è veramente perfetto, ben definito, sia a colori che in b/n: dei semplici grafici a colori vengono stampati benissimo.
Per quanto riguarda le immagini un po più complesse il colore lascia a desiderare, in particolare ho notato che nella parte centrale del foglio è come se manchi il toner, ci sono dei punti più chiari della foto, mentre sui bordi viene abbastanza bene.
matteone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 09:34   #1277
robirisi
Senior Member
 
L'Avatar di robirisi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Messaggi: 1024
Ecco la mia esperienza con la CLP300:
dopo appena tre mesi (e pochissime stampe) sono stato costretto a contattare mamma Samsung per una richiesta di assistenza: la stampante non pescava più la carta dal vassosio e quelle poche volte che il foglio saliva si sentiva un rumore preoccupante (TAC TAC TAC) provenire dalla parte anteriore.
Proprio ieri è venuto il tecnico a casa mia... Il risultato?
Sostituzione di un gommino di merd@ di materiale davvero scadente (il tecnico ha ammesso che ne ha cambioto decine!), ma il pezzo forte è stato scoprire che il rumoraccio era dovuto al toner nero che si è bloccato! La cosa bella è che era il toner originale datomi in dotazione con la stampante, ma ancora più interessante è stato sapere che la Samsung non offre garanzia sui consumabili...Che culo!!!
Il tecnico, tra l'altro molto gentile e disponibile, ha detto che lo avrebbe segnalato ma mi ha detto anche che ci sono poche speranze riguardo l'eventuale sostituzione del toner da parte di Samsung. Ed eccomi qua! E mò che faccio???
Tempesto la Samsung di telefonate ed insulti o mi vado a comprare un toner nuovo?
Tra l'altro, nella seconda delle ipotesti, non saprei cosa scegliere (toner con chip o senza?- originale o compatibile?) visto che questa CLP300 è la mia prima stampante laser. Sinceramente non ho nè la voglia nè i soldi per comprere un toner originale...
Che mi consigliate???
__________________
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 20:22   #1278
85francy85
 
Messaggi: n/a
finita la prima cartuccia.. immaginavo fosse possibile stamapare ugualmente con le altre ma si è bloccato tutto .

Avete consigli sugli shop online su dove prendere i toner?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 21:27   #1279
artificere
Senior Member
 
L'Avatar di artificere
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
finita la prima cartuccia.. immaginavo fosse possibile stamapare ugualmente con le altre ma si è bloccato tutto .

Avete consigli sugli shop online su dove prendere i toner?
Hai finito lo starter kit??....
Sei sicuro che sia finito il toner e sai se cera veramente un contatore?

Shop??...

-Fatti una googlata, non sono permessi nomi....-
:REFILL <--- Ops quest "emoticon" non funziona...

Ultima modifica di artificere : 06-11-2008 alle 21:32.
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 22:58   #1280
Omar67
Senior Member
 
L'Avatar di Omar67
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 478
anch'io proprio oggi ho visto lampeggiare la spia del nero. Lo starter lo usavo da marzo
__________________
Omar67
Omar67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v