Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2019, 17:45   #12621
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi
può essere interessante secondo voi?
https://www.tomshw.it/altro/vodafone...-e-rete-fissa/
Ma come dice l'unico commento (RIP Tom's hw ti ricorderemo sempre com'eri un tempo) a sto punto non è meglio l'offerta wind infostrada che danno 100 giga?

Per me comunque non avrebbero molto senso entrambe, se avessi una buona linea fissa non avrei il bisogno di molti giga per il mobile, viceversa se avessi una cattiva linea fissa perché pagare per tale linea? con quello che risparmio mi farei un'altro paio di sim...

Boh, sono curioso di sentire le ragioni di chi la trova interessante

edit comunque mi sono accorto che non avevo mica capito molto bene come funziona l'offerta, 50 è solo se si ha una sim, ma se se ne portano almeno due sono 100 giga in più l'una... su mondo mobile web credo che il tutto sia spiegato meglio e più dettagliatamente.

Ultima modifica di biometallo : 04-09-2019 alle 23:01.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 18:53   #12622
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
by Kena Mobile a Maranello
MA KENA NON é bloccato da router?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 21:09   #12623
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
anche se non è ottimo, non mi sembra di averti riso in faccia

anche se si ottiene eccome, non mi sembra di averti riso in faccia

BTS personale in centro Milano

è appunto quello che ti ho consigliato di fare, ma sei troppo impegnato a ridere, probabilmente non hai tempo per fare altro

città? forse intendevi in che bosco mi è capitato? comunque mi è capitato anche in piena campagna adesso che ci penso...

aspetta... tu sei quello che pochi giorni fa mi ha risposto male (sempre ridendo) dicendomi che le cose erano sotto intese solo quando fanno comodo a me??

perchè a me risulta di essere nel thread "Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT" e non nel thread "Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT nelle zone rurali"

scusami ma non ho tempo da perdere con le boiate che scrive o pubblica Open Signal

tra l'altro sei anche in contraddizione, perchè prima mi domandi in che città sono e dici che i risultati in centro Milano lasciano il tempo che trova, perchè qui si parla di zone rurali ovviamente, poi mi dici di andare a vedere le boiate di Open Signal che è quello che pubblica a caratteri cubitali "nella Penisola esiste una sostanziale omogeneità della disponibilità di reti 4G, con solo piccole differenze a seconda del grado di urbanizzazione"
Andiamo meno sul personale ed evitiamo di attaccare gli altri utenti.

Primo ed ultimo richiamo.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 21:24   #12624
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
domani pomeriggio dovrei andare in negozio a far attivare su 2 sim la giga family, io ora ho la special 50gb a 6,99 rimodulata da sto mese a 8,97 con altri 20gb però altri 100giga mi fan comodo xD alla fine 8,97 per 170gb xD
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 23:28   #12625
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
domani pomeriggio dovrei andare in negozio a far attivare su 2 sim la giga family, io ora ho la special 50gb a 6,99 rimodulata da sto mese a 8,97 con altri 20gb però altri 100giga mi fan comodo xD alla fine 8,97 per 170gb xD
Anche io sono vittima della rimodulazione vodafone (da 6.99 a 8.97 +2€ se sospendi il rinnovo).. ho deciso di cestinarla
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 08:28   #12626
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
MA KENA NON é bloccato da router?
Assolutamente no, lo uso quasi da un anno
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 08:29   #12627
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ma come dice l'unico commento (RIP Tom's hw ti ricorderemo sempre com'eri un tempo) a sto punto non è meglio l'offerta wind infostrada che danno 100 giga?

Per me comunque non avrebbero molto senso entrambe, se avessi una buona linea fissa non avrei il bisogno di molti giga per il mobile, viceversa se avessi una cattiva linea fissa perché pagare per tale linea? con quello che risparmio mi farei un'altro paio di sim...

Boh, sono curioso di sentire le ragioni di chi la trova interessante

edit comunque mi sono accorto che non avevo mica capito molto bene come funziona l'offerta, 50 è solo se si ha una sim, ma se se ne portano almeno due sono 100 giga in più l'una... su mondo mobile web credo che il tutto sia spiegato meglio e più dettagliatamente.
queste offerte hanno senso per chi come me, ha magari genitori/parenti con fibra/adsl e io con la sim.
Io posso intestare a loro la mia sim
Old 05-09-2019, 11:13   #12628
Dex93
Senior Member

Quote:
Assolutamente no, lo uso quasi da un anno
"E’ severamente vietato qualsiasi utilizzo del servizio e/o della SIM: a) non conforme, in tutto o in parte, alle loro
caratteristiche, funzioni e/o finalità; b) in violazione di qualsiasi obbligazione contrattuale o normativa, inclusi gli
utilizzi della SIM all’interno di dispositivi che non siano destinati a comunicazioni tra singole persone fisiche
"

Questo lo trovi sul contratto Kena poi probabilmente come vodafone te lo lasciano fare finché non vai a fare qualcosa che gli da fastidio come scaricare troppo, in quel caso la useranno come scusa per sospenderti (ipotizzo).
Old 05-09-2019, 11:46   #12629
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
"E’ severamente vietato qualsiasi utilizzo del servizio e/o della SIM: a) non conforme, in tutto o in parte, alle loro
caratteristiche, funzioni e/o finalità; b) in violazione di qualsiasi obbligazione contrattuale o normativa, inclusi gli
utilizzi della SIM all’interno di dispositivi che non siano destinati a comunicazioni tra singole persone fisiche
"

Questo lo trovi sul contratto Kena poi probabilmente come vodafone te lo lasciano fare finché non vai a fare qualcosa che gli da fastidio come scaricare troppo, in quel caso la useranno come scusa per sospenderti (ipotizzo).
Sisi conosco il contratto. Considera che da casa, proprio per non finire i gb, non faccio altro che social e video streaming.
Quando me la sospenderanno, se mai la faranno, sarà la scusa per trovare qualcosa a meno
Old 05-09-2019, 12:21   #12630
Dex93
Senior Member

Quote:
Sisi conosco il contratto. Considera che da casa, proprio per non finire i gb, non faccio altro che social e video streaming.
Quando me la sospenderanno, se mai la faranno, sarà la scusa per trovare qualcosa a meno
Ma si le alternative non mancano
Ho. ha tolto la scadenza all'offerta a 5.99€ dopo averla prorogata due volte
Old 05-09-2019, 12:25   #12631
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Ma si le alternative non mancano
Ho. ha tolto la scadenza all'offerta a 5.99€ dopo averla prorogata due volte
Ma non era diretta a Kena però...
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 12:31   #12632
Dex93
Senior Member

No per Kena hanno la tariffa intermedia 9€ mi sembra. Quella 5.99 è iliad e virtuali non Tim (chissà perché... )
Old 05-09-2019, 13:20   #12633
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Iscritto dal: Nov 2018
Da oggi Icaro sembra essere ritornato "normale".
Hanno fatto qualcosa, vedo IP cambiato
ryzen_AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 13:42   #12634
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ieri sera non partiva neanche lo speedtest..
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 16:56   #12635
Dex93
Senior Member

Conoscete qualche app android (anche root) che consenta di escludere le bande LTE? Mi è comparsa una B1 vodafone ma mi switcha randomicamente tra B1 e B3. Volevo testarle
Old 05-09-2019, 17:07   #12636
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Quote:
Conoscete qualche app android (anche root) che consenta di escludere le bande LTE? Mi è comparsa una B1 vodafone ma mi switcha randomicamente tra B1 e B3. Volevo testarle
per huawei puoi usare HManager (non credo sia sul playstore), se ne e' parlato qui sul forum se cerchi.
Io per esempio lo tengo fisso su una B3
Old 05-09-2019, 18:48   #12637
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo

eh niente...
basta, ormai ci do a mucchio...
gli scrivo e non rispondono è da una decina di giorni che va così.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 18:59   #12638
Dex93
Senior Member

Quote:
per huawei puoi usare HManager (non credo sia sul playstore), se ne e' parlato qui sul forum se cerchi.
Io per esempio lo tengo fisso su una B3
Ho trovato network signal guru per processori Qualcomm spandragon, richiede root. Grazie comunque

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

eh niente...
basta, ormai ci do a mucchio...
gli scrivo e non rispondono è da una decina di giorni che va così.
Hai provato con la chat del sito? Comunque anche nel caso ti rispondano le risposte sono sempre le solite inutili.. Dipende da Wind, ci stiamo lavorando, c'è stato un problema con *inserire motivazione poco credibile*..
Per caso hai fatto il test anche con Wind o iliad?
Old 05-09-2019, 20:39   #12639
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Domanda per i più esperti.

Negli ultimi giorni la sera, a partire dalle 8, mi perde il 4g+, da prima inizia a saltellare 4g/4g+ b20+b1 per poi assestarsi solo sulla b1. dipende dalla saturazione della rete? parlo di ho.mobile 30mbs max.
Mattina pomeriggio e notte tardi va una spada in 4g+
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 21:06   #12640
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
Domanda per i più esperti.

Negli ultimi giorni la sera, a partire dalle 8, mi perde il 4g+, da prima inizia a saltellare 4g/4g+ b20+b1 per poi assestarsi solo sulla b1. dipende dalla saturazione della rete? parlo di ho.mobile 30mbs max.
Mattina pomeriggio e notte tardi va una spada in 4g+
Vodafone la notte spegne varie frequenze per risparmiare energia
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian