Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2016, 12:11   #1241
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Alla fine ho deciso di deviare da kaby come mediacenter e prendere un quad apollo lake.
Old 31-12-2016, 12:27   #1242
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Alla fine ho deciso di deviare da kaby come mediacenter e prendere un quad apollo lake.
ottima scelta, hai preso il J4205 ?

Ultima modifica di TheDarkAngel : 31-12-2016 alle 12:32.
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 14:41   #1243
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
ecco qui
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_pro...i_i7_7700.aspx
cmq sarebbe meglio aspettare, si sa ceh al lancio ci mangiano su coi prezzi
poi se amd esce con cpu di fascia piu alta anche intel potrebbe adeguare i prezzi della fascia medio-alta
idem sulla scheda video, devono uscire ancora le radeon in quella fascia di emrcato e anceh la 1080ti, quindi se vuoi la 1080 aspetta che escano quelle nuove e poi vedi se cala di prezzo
Scusa, ormai non so più da quanti mesi consigli di aspettare le AMD di fascia alta, prima dovevano uscire in autunno, poi a fine anno, adesso ad inizio 2017 quando la stessa AMD ha dichiarato ancora 4 mesi fa che usciranno nel primo SEMESTRE 2017, il che vuol dire che nei primi mesi del 2017 non vedrai nulla.
Idem per Zen, per poter acquistare qualcosa passeranno come minimo almeno due/tre mesi.
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 14:45   #1244
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
Scusa, ormai non so più da quanti mesi consigli di aspettare le AMD di fascia alta, prima dovevano uscire in autunno, poi a fine anno, adesso ad inizio 2017 quando la stessa AMD ha dichiarato ancora 4 mesi fa che usciranno nel primo SEMESTRE 2017, il che vuol dire che nei primi mesi del 2017 non vedrai nulla.
Idem per Zen, per poter acquistare qualcosa passeranno come minimo almeno due/tre mesi.
Effettivamente in informatica bisogna acquistare quando necessario.
Ad attendere le prossime novità non si acquista mai.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 15:00   #1245
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
Tra l'altro per vedere come va Zen ce ne vorranno altri due o tre.

E' un'architettura completamente nuova,
io non sarei certo cosi' temerario da prendere processore e scheda madre al day one... problemi di gioventu' ce ne saranno sicuramente.

Buon anno a tutti!
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 15:51   #1246
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Effettivamente in informatica bisogna acquistare quando necessario.
Ad attendere le prossime novità non si acquista mai.
Certamente acquistare prima delle revisioni maggiori delle architetture è insensato, con cadenze quasi quinquennali, acquistare nei 6 mesi precedenti non ha senso a meno che non esploda il sistema e serva una nuova macchina in 24 ore. Il resto è solo bulimia informatica.
Old 31-12-2016, 16:04   #1247
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Certamente acquistare prima delle revisioni maggiori delle architetture è insensato, con cadenze quasi quinquennali, acquistare nei 6 mesi precedenti non ha senso a meno che non esploda il sistema e serva una nuova macchina in 24 ore. Il resto è solo bulimia informatica.
Io credo che si stia sviluppando troppo hype intorno ad AMD. Dove la vedi la rivoluzione in una cpu che, se va bene, ha le prestazioni della concorrenza?
Perchè ho visto lo stesso hype sul thread della 480?
Old 31-12-2016, 16:13   #1248
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Io credo che si stia sviluppando troppo hype intorno ad AMD. Dove la vedi la rivoluzione in una cpu che, se va bene, ha le prestazioni della concorrenza?
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 16:14   #1249
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
A me dell'hype non interessa, esce dopo 4 anni una nuova architettura? aspetto che sia intel/nvidia/amd/via/arm, farà cagare? pace, avrò finalmente un 8/16 decente a 350€? sarò contento di aver acquistato la piattaforma per i prossimi 4 anni senza sprecare soldi.
Ma la bulimia informatica non fa più per me, finchè non so cosa offre il mercato non mi muovo, il pc ce l'ho e quello che faccio oggi lo farò anche nei prossimi 6 mesi, non ho più 14 anni che devo avere l'ultimo processore o non dormo la notte.
Old 31-12-2016, 16:15   #1250
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Samurai81 Guarda i messaggi
In che negozio trovi Kaby Lake domani? Vorrei montare i7 ma sto uscendo pazzo per capire data di uscita e reperibilità. Su Amazon esiste :/

E approfitto anche per domabdare:

Secondo voi con un 850w platinum riesco a far girare una gtx 1080 e i7 Kaby?
Ty

l'ho preso da Pcquadro Roma

Ho preso l'i5 7600k (l'i7 7700k era finito, qualcuno di voi l'ha ordinato con paypal? ) , smontandolo e rimontandolo 3 volte ma non ne vuole sapere di partire, poi mi sono ricordato, come fesso, che per far partire i nuovi processori bisogna aggiornare i bios delle mobo all'ultima versione.

Ora vi chiedo l'ultimo update bios della mia mobo risale a ottobre, secondo voi facendolo mi partirà il pc col nuovo processore o mi conviene aspettare e comprare una mobo z270? Grazie mille.
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , LG45GX950
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 16:29   #1251
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi

Ho preso l'i5 7600k (l'i7 7700k era finito, qualcuno di voi l'ha ordinato con paypal? ) , smontandolo e rimontandolo 3 volte ma non ne vuole sapere di partire, poi mi sono ricordato, come fesso, che per far partire i nuovi processori bisogna aggiornare i bios delle mobo all'ultima versione.

Ora vi chiedo l'ultimo update bios della mia mobo risale a ottobre, secondo voi facendolo mi partirà il pc col nuovo processore o mi conviene aspettare e comprare una mobo z270? Grazie mille.
non so risponderti per certo, però se sul sito di asrock guardi la tua scheda alla voce "Beta zone" ci sono bios in cui è specificato " Improve 7th generation CPU compatibility."
quindi, a rigor di logica, o sono compatibili a partire dal bios 7 (e il 7.10 è un upgrade che migliora la compatibilità rispetto a quello) o lo sono da questo 7.1:
http://www.asrock.com/mb/Intel/Z170%...s.asp?cat=Beta

dovresti provare a vedere su uno dei forum di supporto di asrock o mandare una mail, così da avere idea di quale sia funzionante e/o il più stabile
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 16:31   #1252
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:

l'ultimo qui dovrebbe essere fatto apposta per i 7000

http://www.asrock.com/mb/Intel/Z170%...s.asp?cat=Beta
Old 31-12-2016, 16:40   #1253
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Grazie si avete ragione i bios dal 7.xx in poi li supportano, ho visto anche la notizia ufficiale su questo sito: http://www.hwlegend.com/news/hardwar...da-asrock.html

Scusate e grazie del supporto
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , LG45GX950
Old 31-12-2016, 17:03   #1254
conan_75
Senior Member

Quote:

La mia va con la 7.10.
Old 31-12-2016, 17:07   #1255
conan_75
Senior Member

Quote:
A me dell'hype non interessa, esce dopo 4 anni una nuova architettura? aspetto che sia intel/nvidia/amd/via/arm, farà cagare? pace, avrò finalmente un 8/16 decente a 350€? sarò contento di aver acquistato la piattaforma per i prossimi 4 anni senza sprecare soldi.
Ma la bulimia informatica non fa più per me, finchè non so cosa offre il mercato non mi muovo, il pc ce l'ho e quello che faccio oggi lo farò anche nei prossimi 6 mesi, non ho più 14 anni che devo avere l'ultimo processore o non dormo la notte.
Se tu non hai esigenza mica puoi fare i conti per gli altri, o peggio nelle tasche degli altri.
Io acquisto solo per quelle che sono le mie esigenze: mi serviva una gpu integrata più potente e kaby lake mi offriva questo.
Avessi avuto bisogno di 8c/16t avrei puntato ad altri prodotti.

Poi se arriverà questa cpu "magica" a prezzo discount (la mia esperienza nel settore mi dice che nessuno fa rottura nel mercato in questo modo, oppure chiude le serrande 3 giorni dopo) ben venga per te, no?
Old 31-12-2016, 18:06   #1256
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Io credo che il troppo hype in tutti i casi possa far male perché poi si rimane delusi ma credo anche che l'hype che si è creato intorno alle nuove cpu amd sia dovuto in principal modo al fatto che amd manchi da anni di avere una cpu competitiva a tutto tondo, ergo si genera tanta aspettativa (giusta o sbagliata che sia).
Per la tua domanda invece ti rispondo che per me sarà sì una rivoluzione per amd stessa se finalmente avrà già solo una cpu che andrà come quella del competitor da prezzare a meno (quanto meno non lo so ma sicuramente non sarà né 10$ dollari in meno né il 70% in meno).
Questa una tabella su test effettuati da canard pc su uno dei primi ES A0 (la quale come riportano loro stessi è afflitta da due bus, uno sulla cache L0 e una sul SMT 2 vie ma che nei test hanno tenuto abilitato per avere le massime prestazioni):

Lascia perdere i valori teorici in over e under clock perché banalmente sono delle moltiplicazioni con i differenziali di frequenza ma prendendo i dati reali viene fuori che rispetto il fx8370 su un pool di software più MT che st quell'ES di ryzen va il +60% (168.7/105.2) con circa un 1 GHz in meno e che rispetto il 6900k a def va il -13% (168,7/193.4) con 200 MHz in meno (perché l'ES andava a 3,3 mentre il 6900k girava a 3,5 su tutti i core).
A me pare un bel risultato già così se non cambiasse nulla da un ES A0 alla cpu definitiva.
Considera che si prende il valore ipotetico di es zen a 4,1 vs il fx8370 verrebbe un vantaggio del +99% ergo poco maggiore anche a quello che fece intel nella sua rivoluzione tra conroe e pentium D a parità di frequenza (ho preso i valori tra x6800 e D930 in cinebench 9.5 su anadtech e hwupgrade).
Ergo se permetti, per amd è una rivoluzione se veramente riuscirà ad ottenere queste prestazioni per ora rilevate solo con un ES dai francesi di canard
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 23:17   #1257
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Quote:
La mia va con la 7.10.

Ma anche te hai la asrock z170? Ho aggiornato il bios all'ultima versione dall'uefi (versione internet) ed il sistema mi si è scombinato tutto, tanto che non riesco a far partire il pc neanche col vecchio procio i7 6700k, riportandomi la mobo come debug error il codice "32". Sapete a cosa corrisponde esattamente tale codice e come ovviare a tale problema?

Ho provato un po' di tutto:

a) scambiare i moduli ram tra i loro o togliere un banco;

b) fare il clear cmos col bottone dietro la mobo;

c) fare i clear cmos col cambio jumper dalla posizione 1 alla 2 e poi staccare la batteria della mobo per 30 minuti circa;

d) montare e rimontare più volte la cpu ma senza esito...

.... ma senza esito. Possibili soluzioni? Grazie mille per le eventuali risposte e.... Buon anno!!!!!!!!
Old 31-12-2016, 23:23   #1258
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
ottima scelta, hai preso il J4205 ?

Si, speriamo sia sufficiente.
Old 01-01-2017, 02:53   #1259
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Ma anche te hai la asrock z170? Ho aggiornato il bios all'ultima versione dall'uefi (versione internet) ed il sistema mi si è scombinato tutto, tanto che non riesco a far partire il pc neanche col vecchio procio i7 6700k, riportandomi la mobo come debug error il codice "32". Sapete a cosa corrisponde esattamente tale codice e come ovviare a tale problema?

Ho provato un po' di tutto:

a) scambiare i moduli ram tra i loro o togliere un banco;

b) fare il clear cmos col bottone dietro la mobo;

c) fare i clear cmos col cambio jumper dalla posizione 1 alla 2 e poi staccare la batteria della mobo per 30 minuti circa;

d) montare e rimontare più volte la cpu ma senza esito...

.... ma senza esito. Possibili soluzioni? Grazie mille per le eventuali risposte e.... Buon anno!!!!!!!!
Ciao,
da pag 30 del tuo manuale:
http://asrock.pc.cdn.bitgravity.com/...0Extreme4+.pdf
Problem related to memory. Please re-install the CPU and
memory then clear CMOS. If the problem still exists, please
install only one memory module or try using other memory
modules.

Prova a togliere la cpu e la ram e rimettere la vecchia cpu con un solo modulo di ram, poi fa un clear c-mos con il pin (15 secondi da quando stacchi il cavo alimentatore e poi pin in posizione 2-3 per 5 secondi) e togliendo la batteria.
Se non parte usa questa procedura per far partire la scheda madre dal bios di back-up e poi copiarlo su quello principale:
This motherboard has two BIOS onboard, a main BIOS (BIOS_A) and a backup
BIOS (BIOS_B), which enhances protection for the safety and stability of your
system. Normally, the system works on the main BIOS. However, if the main BIOS
is corrupted or damaged, please use a jumper cap to short pin2 and pin3, then
the backup BIOS will take over on the next system boot. Ater that, use “Secure
Backup UEFI“ in BIOS setup utility to copy the BIOS ile to the main BIOS to
ensure normal system operation. For the sake of system safety, users cannot
update the backup BIOS manually. Users may refer to the BIOS LED (BIOS_A_
LED or BIOS_B_LED) to identify which BIOS is activated currently.

Pag. 23.

In bocca al lupo
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 10:00   #1260
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Crepi, grazie millissime
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Certificato scaduto manda in tilt le app...
Mova presenta i nuovi robot tagliaerba L...
Non solo aspirapolvere per Dreame: dai f...
SanDisk manda in pensione WD Black e WD ...
Smartphone in offerta su Amazon: Motorol...
OpenAI lancia ChatGPT Health, il nuovo a...
Narwal V40 Station: l'aspirapolvere con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian