|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1242 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per il resto no grazie , tornare al D7000 non se ne parla neanche e qualora volessi ritornare a Broadcom l' unico dispositivo che valuterei è il nuovo Billion 8900 che ha un firmware eccellente e all' altezza del 68U (ho avuto per diverso tempo un Billion 7800DX e posso confermarlo senza alcun dubbio...)... Ovviamente resta anche da vedere cosa farà asus perchè si parla del sostituto del 68U che dovrebbe uscire nel corso dell' estate/autunno e che a quanto si sa implementa un Broadcom (quale non è ancora dato di saperlo..) , per me a parte questi non c' è altro che mi possa spingere a cambiare il 68U... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1243 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... a me piacerebbe tanto vedere qualche review del dsl-ac52U... è una sorta di "ibrido" tra l'ac68U (stesso chipset router e adsl) e il n55u D1.... è VDSL, chassis del n55u, wifi con 4 (!!!) lunghe antenne esterne (che mi farebbero ben sperare sulla copertura), 128mb di ram invece che 256 (come l'n55u D1), wifi 300+433 Mbps invece che 600+1300Mbps, usb2 invece che 3....
Boh... ![]()
![]() |
#1244 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
|
Quote:
Per la regolazione di SNR in down, puoi alzartelo ad esempio a 9db o 12db (anche se a scanso di particolari problemi, 6db con G.INP ON è molto stabile). Per attuare questa variazione, penso dovrai disabilitare l'SRA (gestione trasparente della velocità) o forse (fai delle prove) pure il G.INP e se dovesse esser così, fossi in te, lascerei stare il G.INP on e rinuncerei alla modifica dell'SNR. Per "l'RX AGC Gain Adjustment" lo setterei su Stable (meno errori) e ESNP su stable, stesso effetto. Infine col TX Power control (sempre che funziona con G.INP on) fai delle prove tra -7db e +3db... in teoria settando a +3db guadagni qualcosa. Infine se te ne sbatti dei vicini (e a tuo rischio e pericolo con il tuo ISP) puoi disabilitare l'UPBO per avere i 20 mega pieni e senza errori.
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1245 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
|
Nuovo firmware beta disponibile; sono più che altro correzioni di bug di sicurezza e qualcosa che ha a che fare con la TIM (profilo ?).
https://www.asuswebstorage.com/navig...2A33FC7702F0FY Altrimenti l'ho riuppato qui: http://www.filedropper.com/dsl-ac68u...54348d0dsl1036 Changelog: Security improvement: - Fixed Samba Badlock CVE-2016-2110. (Man in the middle attacks possible with NTLMSSP) - Fixed Samba Badlock CVE-2016-2111. (NETLOGON Spoofing Vulnerability) - ASUS firmware did not enable Samba LDAP, and not affected by CVE-2016-2112. (LDAP client and server don't enforce integrity) issue. - The Samba version in ASUS firmware not affected by CVE-2016-2118. (SAMR and LSA man in the middle attacks possible) - The Samba version in ASUS firmware not affected by CVE-2015-5370. (Multiple errors in DCE-RPC code) - Fixed vulnerability of XSS. New feature: - URL Filter now supports HTTPS sites blocking. DSL: - DSL firmware updated: v1.0.3.6. - Fine tune QIS setup. - Fine tune for multicast packets delay issue. - ADSL WAN (ATM) QIS manual setting list updated. Modify Turkey ISP TTNET to Turk Telekom. Add United Kingdom ISP, Kcom. Add New Zealand ISP, TrustPower. Add South Africa ISP, Crystal Web. Add Italy ISP, TIM. Add Iran ISP, Tcmnet. Add Poland ISP, Orange. Add Algeria ISP, Jawab. Add Faroe Islands ISP, Foroya Tele. Add Uganda ISP, PoolDeep. - VDSL WAN (PTM) QIS manual setting list updated. Add New Zealand ISP, 2 Degrees Broadband. Add Poland ISP, Orange (VLAN ID 35). Add Faroe Islands ISP, Foroya Tele. Bug fixes and Enhancements: - Fixed Media Server related issues. - Update the path of Download Master FAQ link & Tool. - Modified the name string "WCDMA (UMTS)" to "WCDMA (UMTS) / LTE". - Add 'Cancel' link for certain notification cases. - Add IPv6 support of radius server IP address. - Fixed the compatibility issue with EDGE browser in Internet Connection page. - SSH: support ECDSA key. - Fixed NTP related issue. - minidlna: all full realvideo support. - Enhance IPv6 UDP throughput. - Fixed Fail-back issue with PPP. - Fixed no error page in PPP authentication failed case.
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator |
![]() |
![]() |
![]() |
#1246 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Qualcuno è riuscito ad utilizzarlo per connettersi ad internet con tethering da smartphone? Ho acquistato il router e l'ho aggiornato all'ultima versione del firmware stabile. Ho impostato la wan primaria su usb - smartphone android ed abilitato il tethering usb dal mio Note 5. Il risultato è che a tethering abilitato la wan sul router risulta sempre disconnessa e non mi fa navigare. Sapete se il problema è risolvibile? Sennò ahimè dovrò rimandarlo indietro...
![]()
![]() |
#1247 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Con Fibra 100/20 di TIM aggancio 118/31 (?boh) e navigo a 92/20.4.... Scalda meno rispetto al N55U. Prezzo 83 Euro online... Se serve altro sono qui...
Mobo: MSI Z370 SLI Plus, CPU: I5-8400 Ram: Corsair Crucial Ballistix Sport 4x8Gb DDR4 @2400Mhz, S.V.: 2x MSI Nvidia GTX 1070 8GB, SSD: 250Gb 960 Evo M.2, HDD: 1TB WD Blue + 2TB WD Blue Ultrafibra TIM - 1200/20 - Samsung 4K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1249 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Avevo la stufetta A1... problema risolto in parte con l'installazione, nella parte inferiore, di una ventola usb...
Mobo: MSI Z370 SLI Plus, CPU: I5-8400 Ram: Corsair Crucial Ballistix Sport 4x8Gb DDR4 @2400Mhz, S.V.: 2x MSI Nvidia GTX 1070 8GB, SSD: 250Gb 960 Evo M.2, HDD: 1TB WD Blue + 2TB WD Blue Ultrafibra TIM - 1200/20 - Samsung 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#1250 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Finalmente mi hanno attivato la linea (ADSL 20mb TIM) e con sommo dispiacere ho scoperto di non avere dei gran valori, eccoli qua:
![]() Che ne pensate? Considerate che non ho toccato nulla nelle impostazioni per ora, non ho voluto spingere su nulla visti i valori, e vedo che i CRC sono tanti, sono troppi o posso stare tranquillo così, o mi conviene settare RX Gain Adjustment su Stable? Posso fare qualcosa per migliorare la situazione che di base non mi pare granchè? Il DLA regola automaticamente la linea a -2dB per avere i valori che avete visto nello screenshot. PS: ultimo firmware ufficiale. PPS: tra l'altro in questa casa prima di me il vecchio inquilino aveva sempre TIM però il contratto a 7mb, e ho avuto modo di vedere che era su DSLAM Infineon/Lantiq e aveva valori infinitamente migliori di SNR e attenuazione ![]()
Headache everyear! Ultima modifica di Tummarellox : 06-06-2016 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1251 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1252 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1253 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
A parte che l'attenuazione ha i suoi modi diversi di essere calcolata e quindi può cambiare da modem a modem (anche tra gli stessi modem Tim, giusto per dirla una magari prodotti da ADB invece che da Technicolor, pur avendo lo stesso case). Poi magari controlla anche l'impianto per quello che puoi fare per diminuirla. Ma è tuttavia ovvio che il precedente utente avendo una 7Mbit aveva un maggiore SNR! Tu hai più del doppio di portante e quindi SNR scende. Ti serve del carburante da bruciare per agganciare di più e per ADSL2+ ogni 3 dB sono pari a circa 2 Mbit. Quindi se togli dai tuoi bei 16 Mb i 7= 9Mb circa, ovvero l'equivalente di parecchi db di SNR in più (grasso che colava) che lui non sfruttava per via del profilo a 7. A parte i CRC (hai avuto temporali, ecc?), la tua linea me la sognavo con Alice e non avevo un Asus con cui smanettare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1254 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1255 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Anche i CRC possono tornare anche se concordo che in relazione al tempo sono davvero tanti (verifica magari se l'evoluzione degli errori si accompagna a modifiche di SNR in up/dn); a me hanno dato un tirata per i capelli nel thread della fibra di Tim da parte di diaretto.
In sostanza durante i temporali, o anche solo tuoni come nel mio caso, è possibile che si presentino CRC (un po' come la 'squadrettatura' sui televisori, come ha scritto ironmark99 in un vecchio post). E se non ci sono quelli di certo avrai un tasso di FEC (da te non mostrati ma corretti dal modem) ben superiore durante quegli eventi elettromagnetici critici. L'unico compromesso è aumentare SNR, almeno in linea teorica, ma questo non ti assicura la diminuzione certa e comunque di questo tipo di errori, diciamo è più probabile. Ma il costo è... portante più bassa visto il rapporto inverso tra SNR e portante agganciata. (Con le velocità e le frequenze impiegate dalla fibra il tutto è ancora più vistoso nel caso di brutte linee). Chiaramente nel tuo caso con ADSL devi avere filtro per ogni spina, no fusibili nella presa tripolare se usi quelle, ecc. Ultima modifica di giovanni69 : 06-06-2016 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1256 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: fusibili nella presa tripolare, come lo vedo? ![]() PS: si, i CRC aumentano quando vedo un cambiamento dell'SNR (anche solo di 0.1), ma non so se è semplicemente dovuto al fatto che SNR e numero di CRC vengono aggiornati ogni x secondi tutti insieme.
Headache everyear! Ultima modifica di Tummarellox : 06-06-2016 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1257 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1258 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1259 |
Senior Member
|
Non saprei dirlo, c'è una sola presa telefonica tripolare ma credo faccia un bel giro strano e sia stata aggiunta un po' "alla cavolo". L'appartamento è vecchio e di quelli dei centri storici.
![]() |
#1260 |
Senior Member
|
per creare errori basta anche la chiostrina fuori dall'appartamento che entra un po' di umidità, purtroppo nei centri storici ci sono impianti esterni molto vecchi, ma non per questo non è detto che va male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.