Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2016, 23:50   #1241
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da SIRIOGO Guarda i messaggi
ciao ragazzi, volevo avere delle info su questo router:
io arrivo da un fritzbox 3490, qui le impostazioni manuali sono pochissime, specialmente quelle per impostare l'snr...
a me servirebbe principalmente usarlo tramite lan al 90%, il resto solo marginalmente wifi (smartphone..)..
lo userei al 70/80% per giocare online (xbox 360/xbox one) il restante 20/30% per internet con il portatile...
la mia domanda è se è possibile impostare tutti quei "parametri" per cercare la soluzione migliore tra stabilità e velocità con una alice 10 MB....
grazie mille...
Imposti il qos adattivo su gaming e vai tranquillo

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 10:24   #1242
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Io sono intenzionato a riprendere un Broadcom e provarlo sulla mia 20 mega Telecom profilo 6 db
Poi si vedrà...poi a parte ciò io sinceramente non mi sto trovando proprio benissimo con la portata Wifi del 68U , tweack compresi, e qui miracoli non se ne possono avere , questa è un altra carta a favore di quel d7000 e che mi tenta a riprenderlo, ho avuto modo di provare entrambi in stesso ambiente e stessa distanza , beh al d7000 come portata Wifi non arriva quasi nessuno, opinione mia personale, cosa che il 68u in molti punti della casa, muore proprio e di prove ne ho già fatte a bizzeffa, ma non ce la fa'...
Mah non so quali aspettative tu abbia per il wifi ma per quanto mi riguarda tra il D7000 e il 68U non ho notato nessuna differenza prestazionale , dove agganciava il primo aggancia anche il secondo...

Per il resto no grazie , tornare al D7000 non se ne parla neanche e qualora volessi ritornare a Broadcom l' unico dispositivo che valuterei è il nuovo Billion 8900 che ha un firmware eccellente e all' altezza del 68U (ho avuto per diverso tempo un Billion 7800DX e posso confermarlo senza alcun dubbio...)...

Ovviamente resta anche da vedere cosa farà asus perchè si parla del sostituto del 68U che dovrebbe uscire nel corso dell' estate/autunno e che a quanto si sa implementa un Broadcom (quale non è ancora dato di saperlo..) , per me a parte questi non c' è altro che mi possa spingere a cambiare il 68U...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 10:35   #1243
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... a me piacerebbe tanto vedere qualche review del dsl-ac52U... è una sorta di "ibrido" tra l'ac68U (stesso chipset router e adsl) e il n55u D1.... è VDSL, chassis del n55u, wifi con 4 (!!!) lunghe antenne esterne (che mi farebbero ben sperare sulla copertura), 128mb di ram invece che 256 (come l'n55u D1), wifi 300+433 Mbps invece che 600+1300Mbps, usb2 invece che 3....
Boh...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 10:50   #1244
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non capisco circa quale potrebbe essere l'uso incrociato di due comandi citati a pagina 1:

Stability Adjustment - Regolazione della stabilità (ADSL&VDSL): Da qui potrete settare l'SNR in Download. Ricordiamo che al diminuire dell'SNR aumenterà la probabilità di errori e disconnessioni; viceversa aumentandolo ...cut...

Tx Power Control (VDSL): Consente di regolare la potenza di Output solo in VDSL. Variandolo da "+3db a -7db" otterrete una variazione di portante in download a favore di quella in upload e viceversa.

Ora il mio obiettivo con una fibra Tim 100/20 che in realtà va a 79/17 (a causa di sopraggiunta diafonia, inizialmente era 108/18), sarebbe quello di abbassare il download ancora a favore di SNR (per minizzare la probabilità di comparsa di errori) fino a 60 o 50 o meno ma senza toccare la portante in upload o addirittura aumentarla se possibile da 17 a 18Mb.

Ad aggiungerei anche quel ESNP - Enhanced Sudden Noise Protection messo su Stable, scelta possibile proprio grazie al fatto che partendo da soli 6.4 dB normalmente dovrei prima portare ad es. ad 8 dB lo Stability Adjustment (VDSL) per compensare il taglio dell'ESNP.

E' possibile compensare la diminuzione del download negoziando più segnale ed agire sul Tx Power Control per migliorare nel contempo l'upload? Ha senso tutto il ragionamento se l'obiettivo è massimizzare la stabilità e l'upload?
Si ha senso.

Per la regolazione di SNR in down, puoi alzartelo ad esempio a 9db o 12db (anche se a scanso di particolari problemi, 6db con G.INP ON è molto stabile).
Per attuare questa variazione, penso dovrai disabilitare l'SRA (gestione trasparente della velocità) o forse (fai delle prove) pure il G.INP e se dovesse esser così, fossi in te, lascerei stare il G.INP on e rinuncerei alla modifica dell'SNR.

Per "l'RX AGC Gain Adjustment" lo setterei su Stable (meno errori) e ESNP su stable, stesso effetto. Infine col TX Power control (sempre che funziona con G.INP on) fai delle prove tra -7db e +3db... in teoria settando a +3db guadagni qualcosa.

Infine se te ne sbatti dei vicini (e a tuo rischio e pericolo con il tuo ISP) puoi disabilitare l'UPBO per avere i 20 mega pieni e senza errori.
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 10:52   #1245
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Nuovo firmware beta disponibile; sono più che altro correzioni di bug di sicurezza e qualcosa che ha a che fare con la TIM (profilo ?).

https://www.asuswebstorage.com/navig...2A33FC7702F0FY

Altrimenti l'ho riuppato qui:

http://www.filedropper.com/dsl-ac68u...54348d0dsl1036

Changelog:

Security improvement:

- Fixed Samba Badlock CVE-2016-2110. (Man in the middle attacks possible with NTLMSSP)

- Fixed Samba Badlock CVE-2016-2111. (NETLOGON Spoofing Vulnerability)

- ASUS firmware did not enable Samba LDAP, and not affected by CVE-2016-2112. (LDAP client and server don't enforce integrity) issue.

- The Samba version in ASUS firmware not affected by CVE-2016-2118. (SAMR and LSA man in the middle attacks possible)

- The Samba version in ASUS firmware not affected by CVE-2015-5370. (Multiple errors in DCE-RPC code)

- Fixed vulnerability of XSS.

New feature:

- URL Filter now supports HTTPS sites blocking.

DSL:

- DSL firmware updated: v1.0.3.6.

- Fine tune QIS setup.

- Fine tune for multicast packets delay issue.

- ADSL WAN (ATM) QIS manual setting list updated.

Modify Turkey ISP TTNET to Turk Telekom.

Add United Kingdom ISP, Kcom.

Add New Zealand ISP, TrustPower.

Add South Africa ISP, Crystal Web.

Add Italy ISP, TIM.

Add Iran ISP, Tcmnet.

Add Poland ISP, Orange.

Add Algeria ISP, Jawab.

Add Faroe Islands ISP, Foroya Tele.

Add Uganda ISP, PoolDeep.

- VDSL WAN (PTM) QIS manual setting list updated.

Add New Zealand ISP, 2 Degrees Broadband.

Add Poland ISP, Orange (VLAN ID 35).

Add Faroe Islands ISP, Foroya Tele.

Bug fixes and Enhancements:

- Fixed Media Server related issues.

- Update the path of Download Master FAQ link & Tool.

- Modified the name string "WCDMA (UMTS)" to "WCDMA (UMTS) / LTE".

- Add 'Cancel' link for certain notification cases.

- Add IPv6 support of radius server IP address.

- Fixed the compatibility issue with EDGE browser in Internet Connection page.

- SSH: support ECDSA key.

- Fixed NTP related issue.

- minidlna: all full realvideo support.

- Enhance IPv6 UDP throughput.

- Fixed Fail-back issue with PPP.

- Fixed no error page in PPP authentication failed case.
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 10:54   #1246
Paesani2006
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Qualcuno è riuscito ad utilizzarlo per connettersi ad internet con tethering da smartphone? Ho acquistato il router e l'ho aggiornato all'ultima versione del firmware stabile. Ho impostato la wan primaria su usb - smartphone android ed abilitato il tethering usb dal mio Note 5. Il risultato è che a tethering abilitato la wan sul router risulta sempre disconnessa e non mi fa navigare. Sapete se il problema è risolvibile? Sennò ahimè dovrò rimandarlo indietro...
Old 06-06-2016, 11:43   #1247
lezanch
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... a me piacerebbe tanto vedere qualche review del dsl-ac52U... è una sorta di "ibrido" tra l'ac68U (stesso chipset router e adsl) e il n55u D1.... è VDSL, chassis del n55u, wifi con 4 (!!!) lunghe antenne esterne (che mi farebbero ben sperare sulla copertura), 128mb di ram invece che 256 (come l'n55u D1), wifi 300+433 Mbps invece che 600+1300Mbps, usb2 invece che 3....
Boh...
Ciao... ce l'ho da 2 settimane circa, e prima avevo un N55U... La copertura identica, anche se ha un'antenna in più.. ovviamente i 433 si fanno sentire, rispetto ai 300 di prima (test con wi-fi sweetspots per iPhone). Copertura migliore in 2.4 rispetto a 5Ghz.
Con Fibra 100/20 di TIM aggancio 118/31 (?boh) e navigo a 92/20.4....
Scalda meno rispetto al N55U.
Prezzo 83 Euro online...
Se serve altro sono qui...
Old 06-06-2016, 11:46   #1248
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da lezanch Guarda i messaggi
Ciao... ce l'ho da 2 settimane circa, e prima avevo un N55U... La copertura identica, anche se ha un'antenna in più.. ovviamente i 433 si fanno sentire, rispetto ai 300 di prima (test con wi-fi sweetspots per iPhone). Copertura migliore in 2.4 rispetto a 5Ghz.
Con Fibra 100/20 di TIM aggancio 118/31 (?boh) e navigo a 92/20.4....
Scalda meno rispetto al N55U.
Prezzo 83 Euro online...
Se serve altro sono qui...
Thanx! Avevi un n55u A1 o D1?... perché in versione D1 l'apparato è freddo come una roccia...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 13:20   #1249
lezanch
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Thanx! Avevi un n55u A1 o D1?... perché in versione D1 l'apparato è freddo come una roccia...
Avevo la stufetta A1... problema risolto in parte con l'installazione, nella parte inferiore, di una ventola usb...
Old 06-06-2016, 14:54   #1250
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005
Finalmente mi hanno attivato la linea (ADSL 20mb TIM) e con sommo dispiacere ho scoperto di non avere dei gran valori, eccoli qua:

Che ne pensate? Considerate che non ho toccato nulla nelle impostazioni per ora, non ho voluto spingere su nulla visti i valori, e vedo che i CRC sono tanti, sono troppi o posso stare tranquillo così, o mi conviene settare RX Gain Adjustment su Stable? Posso fare qualcosa per migliorare la situazione che di base non mi pare granchè? Il DLA regola automaticamente la linea a -2dB per avere i valori che avete visto nello screenshot.
PS: ultimo firmware ufficiale.

PPS: tra l'altro in questa casa prima di me il vecchio inquilino aveva sempre TIM però il contratto a 7mb, e ho avuto modo di vedere che era su DSLAM Infineon/Lantiq e aveva valori infinitamente migliori di SNR e attenuazione

Ultima modifica di Tummarellox : 06-06-2016 alle 15:07.
Tummarellox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 15:05   #1251
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Paesani2006 Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito ad utilizzarlo per connettersi ad internet con tethering da smartphone? Ho acquistato il router e l'ho aggiornato all'ultima versione del firmware stabile. Ho impostato la wan primaria su usb - smartphone android ed abilitato il tethering usb dal mio Note 5. Il risultato è che a tethering abilitato la wan sul router risulta sempre disconnessa e non mi fa navigare. Sapete se il problema è risolvibile? Sennò ahimè dovrò rimandarlo indietro...
Devi abilitare la dual wan e dare al router un indirizzo diverso rispetto al gateway predefinito (il cellulare)
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 15:11   #1252
Paesani2006
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Devi abilitare la dual wan e dare al router un indirizzo diverso rispetto al gateway predefinito (il cellulare)
Perché abilitare il dual wan se non ho collegato la porta dsl? Per l'indirizzo sono già diversi ma proverò comunque a cambiare quello del router e vedrò che succede... Grazie per la risposta
Old 06-06-2016, 15:12   #1253
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tummarellox Guarda i messaggi

PPS: tra l'altro in questa casa prima di me il vecchio inquilino aveva sempre TIM però il contratto a 7mb, e ho avuto modo di vedere che era su DSLAM Infineon/Lantiq e aveva valori infinitamente migliori di SNR e attenuazione

A parte che l'attenuazione ha i suoi modi diversi di essere calcolata e quindi può cambiare da modem a modem (anche tra gli stessi modem Tim, giusto per dirla una magari prodotti da ADB invece che da Technicolor, pur avendo lo stesso case). Poi magari controlla anche l'impianto per quello che puoi fare per diminuirla.

Ma è tuttavia ovvio che il precedente utente avendo una 7Mbit aveva un maggiore SNR!
Tu hai più del doppio di portante e quindi SNR scende. Ti serve del carburante da bruciare per agganciare di più e per ADSL2+ ogni 3 dB sono pari a circa 2 Mbit. Quindi se togli dai tuoi bei 16 Mb i 7= 9Mb circa, ovvero l'equivalente di parecchi db di SNR in più (grasso che colava) che lui non sfruttava per via del profilo a 7.

A parte i CRC (hai avuto temporali, ecc?), la tua linea me la sognavo con Alice e non avevo un Asus con cui smanettare.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 15:21   #1254
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Quote:
A parte i CRC (hai avuto temporali, ecc?), la tua linea me la sognavo con Alice e non avevo un Asus con cui smanettare.
Grazie della spiegazione, in effetti bene o male tutto torna (a parte i CRC che sono un po' troppi mi sa). Veri temporali non direi, ha piovuto per un po' poco fa, magari è collegato, dovrò ricontrollare il tutto durante una bella giornata (Ora in 36 minuti di connessione ho 6000 errori CRC)
Old 06-06-2016, 15:31   #1255
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Anche i CRC possono tornare anche se concordo che in relazione al tempo sono davvero tanti (verifica magari se l'evoluzione degli errori si accompagna a modifiche di SNR in up/dn); a me hanno dato un tirata per i capelli nel thread della fibra di Tim da parte di diaretto.

In sostanza durante i temporali, o anche solo tuoni come nel mio caso, è possibile che si presentino CRC (un po' come la 'squadrettatura' sui televisori, come ha scritto ironmark99 in un vecchio post). E se non ci sono quelli di certo avrai un tasso di FEC (da te non mostrati ma corretti dal modem) ben superiore durante quegli eventi elettromagnetici critici. L'unico compromesso è aumentare SNR, almeno in linea teorica, ma questo non ti assicura la diminuzione certa e comunque di questo tipo di errori, diciamo è più probabile. Ma il costo è... portante più bassa visto il rapporto inverso tra SNR e portante agganciata. (Con le velocità e le frequenze impiegate dalla fibra il tutto è ancora più vistoso nel caso di brutte linee). Chiaramente nel tuo caso con ADSL devi avere filtro per ogni spina, no fusibili nella presa tripolare se usi quelle, ecc.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-06-2016 alle 15:37.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 15:42   #1256
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Quote:
Chiaramente nel tuo caso con ADSL devi avere filtro per ogni spina, no fusibili nella presa tripolare se usi quelle, ecc.
Aspetta, puoi spiegarti meglio? Io qui a casa ho una sola spina telefonica (quella tripolare) alla quale ho attaccato il modem e basta, non ho alcun filtro e quella è l'unica presa di casa, dovrei metterlo comunque?
PS: fusibili nella presa tripolare, come lo vedo? Scusa l'ignoranza

PS: si, i CRC aumentano quando vedo un cambiamento dell'SNR (anche solo di 0.1), ma non so se è semplicemente dovuto al fatto che SNR e numero di CRC vengono aggiornati ogni x secondi tutti insieme.

Ultima modifica di Tummarellox : 06-06-2016 alle 16:14.
Tummarellox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 16:17   #1257
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Anche i CRC possono tornare anche se concordo che in relazione al tempo sono davvero tanti (verifica magari se l'evoluzione degli errori si accompagna a modifiche di SNR in up/dn); a me hanno dato un tirata per i capelli nel thread della fibra di Tim da parte di diaretto.

In sostanza durante i temporali, o anche solo tuoni come nel mio caso, è possibile che si presentino CRC (un po' come la 'squadrettatura' sui televisori, come ha scritto ironmark99 in un vecchio post). E se non ci sono quelli di certo avrai un tasso di FEC (da te non mostrati ma corretti dal modem) ben superiore durante quegli eventi elettromagnetici critici. L'unico compromesso è aumentare SNR, almeno in linea teorica, ma questo non ti assicura la diminuzione certa e comunque di questo tipo di errori, diciamo è più probabile. Ma il costo è... portante più bassa visto il rapporto inverso tra SNR e portante agganciata. (Con le velocità e le frequenze impiegate dalla fibra il tutto è ancora più vistoso nel caso di brutte linee). Chiaramente nel tuo caso con ADSL devi avere filtro per ogni spina, no fusibili nella presa tripolare se usi quelle, ecc.
ho letto la tua tirata di orecchie, sicuramente se noti il problema durante i temporali c'è qualche parte del cavo esterno che crea un minimo disturbo, io anche con i temporali non ho problemi di CRC, in un mese ne avrò 300 suppergiù. Però è vero quello che ti hanno detto, nel senso, se è solo durante il temporale e non hai problemi io non mi preoccuperei affatto, il modem corregge quegli errori, quindi goditi la linea senza molte preoccupazioni.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 16:17   #1258
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Finalmente mi hanno attivato la linea (ADSL 20mb TIM) e con sommo dispiacere ho scoperto di non avere dei gran valori, eccoli qua:

Che ne pensate? Considerate che non ho toccato nulla nelle impostazioni per ora, non ho voluto spingere su nulla visti i valori, e vedo che i CRC sono tanti, sono troppi o posso stare tranquillo così, o mi conviene settare RX Gain Adjustment su Stable? Posso fare qualcosa per migliorare la situazione che di base non mi pare granchè? Il DLA regola automaticamente la linea a -2dB per avere i valori che avete visto nello screenshot.
PS: ultimo firmware ufficiale.

l'impianto casalingo come è messo?
Old 06-06-2016, 16:28   #1259
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
l'impianto casalingo come è messo?
Non saprei dirlo, c'è una sola presa telefonica tripolare ma credo faccia un bel giro strano e sia stata aggiunta un po' "alla cavolo". L'appartamento è vecchio e di quelli dei centri storici.
Old 06-06-2016, 16:33   #1260
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Non saprei dirlo, c'è una sola presa telefonica tripolare ma credo faccia un bel giro strano e sia stata aggiunta un po' "alla cavolo". L'appartamento è vecchio e di quelli dei centri storici.
per creare errori basta anche la chiostrina fuori dall'appartamento che entra un po' di umidità, purtroppo nei centri storici ci sono impianti esterni molto vecchi, ma non per questo non è detto che va male.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian