Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 07:41   #1241
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
coetaneo

Ieri ho installato un nuovo gioco: "Infernal", FPS con ambientazione fanta-mistica appena ho info vi faccio sapere, l'impatto grafico non sembra malaccio comunque.
è vero...anche se richiede una vga con ps 3.0...va benissimo pre su una vga come la mia che ha i 2.0...grafica di tutto rispetto.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 09:42   #1242
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Fatto...
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 09:45   #1243
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
coetaneo

Ieri ho installato un nuovo gioco: "Infernal", FPS con ambientazione fanta-mistica appena ho info vi faccio sapere, l'impatto grafico non sembra malaccio comunque.

Lo sto giocando, non ti do le mie impressioni per non influenzarti, poi le confrontiamo
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 09:59   #1244
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:

Lo sto giocando, non ti do le mie impressioni per non influenzarti, poi le confrontiamo
Ok, in questo periodo ho pochissimo tempo libero, ma comunque un po' alla volta me lo gioco.
Old 05-06-2007, 11:19   #1245
radilov
Member

L'Avatar di radilov

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976 Guarda i messaggi
mah, da papà di un bimbo di 2 anni, posso dire che l'unico momento veramente libero è la notte, dopo le 23 circa (poi dipende dalle abitudini familiari....)

sacrificando il sonno, distruggendo il fisico.

infatti, dopo parecchi mesi di questa vita, ultimamente sto mollando, la serà mi addormento prima di moglie e figlio....sono a pezzi! sarà la primavera....
Questa poi diventa anche l'unica soluzione possibile quando si hanno almeno tre figli piccoli (come me) !
Prima che tutti vadano a nanna (e dico tutti comprendendo anche la moglie chè aihmè è una navigatrice incallita e purtroppo non abbiamo ancora una lan a casa) il PC non lo posso praticamente neanche guardare.
C'è di bello che, almeno con la figlia più grande di 7 anni, si comincia adesso a giocare insieme, ma ovviamente la scelta del videogioco non può essere libera e quindi bisogna sapersi adattare...
radilov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 11:42   #1246
radilov
Member

L'Avatar di radilov

Quote:
Originariamente inviato da pagostino Guarda i messaggi

Alcune soluzioni

1. Allontanare la moglie da casa, fissando appuntamenti con l'estetista / parr. oppure mandarla a fare compere...
2. Preparare litri di camomilla e/o aumentare la dose di latte dei biberon (magare aggiugere 1-2 cucchiaini di biscotto). Molto volte è fatale per il bimbo, 10-15 minuti ed è già addormentato.
3. Nel caso il punto 2 non funzioni, chiamare la mammina e chiedere se puo' occuparsi per 2 orette del bambino ( ditele che dovete assolutamente concludere un lavoro). ATTENZIONE ai tempi del punto 1 e sopprattutto MAI, ripeto MAI chiedere aiuto alla suocera!!!
4. Scegliere con attenzioni i giochi da installare, quindi solo quelli con valutazione da 8 a 10 o 5 stelline ...
5. Se il punto 1 non è possibile eseguirlo (per motivi finanziari, mandare la moglie a shopping ogni giorno può essere molto costoso ...), eseguire il punto 2 e prestare le vostre attenzioni alla moglie subito dopo cena. In questo modo potete anticipare i tempi per giocare poi...
6. Quando arrivate a casa fate finta di essere incazzati neri per motivi lavorativi, di solito le mogli sono molto comprensive e vi lasceranno in pace se giocate SOLO a DOOM, stalker e fear!

In questo modo si dovrebbe riuscire a giocare circa 6-8 ore a settimana.

Se qualcuno ha metodi molto + efficaci ...
Beh io ad esempio ho la reperibilità da casa, quindi per me è più facile simulare interventi notturni che si protraggono per ore...

Un'altra bella trovata potrebbe essere quella di far fare ai figli delle attività extrascolastiche: ma attenzione agli orari! Devono essere orari che si accavallano con quelli lavorativi, per esempio se uno esce dal lavoro mettiamo alle 18.00 i figli devono andare mettiamo in piscina dalle 17.30 alle 18.30 (se ci vanno prima non serve a niente e se ci vanno dopo c'è il rischio, anzi quasi la certezza, che li devi accompagnare tu).
Così, con la doccia e tutto il resto, possono rientrare anche alle 19.30 e uno ha quella bella oretta, oretta e mezza da passare in santa pace...
radilov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 16:21   #1247
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da radilov Guarda i messaggi
Questa poi diventa anche l'unica soluzione possibile quando si hanno almeno tre figli piccoli (come me) !
Prima che tutti vadano a nanna (e dico tutti comprendendo anche la moglie chè aihmè è una navigatrice incallita e purtroppo non abbiamo ancora una lan a casa) il PC non lo posso praticamente neanche guardare.
C'è di bello che, almeno con la figlia più grande di 7 anni, si comincia adesso a giocare insieme, ma ovviamente la scelta del videogioco non può essere libera e quindi bisogna sapersi adattare...
Anche questi sono sacrifici

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 16:53   #1248
Ellade
Senior Member

L'Avatar di Ellade

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
coetaneo

io l'ho già finito,e ti dico che mi è piaciuto molto,in alcuni punti è mooolto ostico,ci sono dei boss di da sconfiggere molto difficili.
Ellade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 20:56   #1249
iciomn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
Mitici

Ragazzi, mi aggiungo anche io a questo mitico thread, ho 43 anni, due figli di 10 e 8 anni, già col loro pc personale e gioco dal c.64 poi Amiga e poi PC per cui vent'anni se non di più

Giochi:

Cod2 e America's Army

Football Manager

Operational Art of War e strategici a turni come Rome Total War e simili.

Avete qualche FPS da consigliarmi per giocarci online? Mi parlano molto bene di Quake arena e Doom3, che dite?
iciomn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 21:48   #1250
riv76
Senior Member

L'Avatar di riv76

Iscritto dal: Sep 2005
Beh allora fate posto...

...che ci sono anch'io con i miei 31!
Cosa vi racconto? a quanti videogame ho giocato? mmmm....troppi! chi se li ricorda!?
Segni particolari: dopo tante 100 e 200 lire nei bar e nelle sale giochi, fedeltà totale al pc! neanche tanto per scelta o cos'altro...forse pura passione per lo smanettamento.
Mai avuto un c64 o un amiga o una console...anche se era un massacro di joystick a casa di un mio amico col c64...tra Combat School, le Olimpiadi, Mission Impossible...poi altre sbavate da mio cugino con l'Amiga 500 e il gioco con l'F18 Hornet...
Poi è toccato a me e ad una età compresa tra i 10 e 12 anni mio padre acquistò un Olivetti Prodest PC1 con tanto di 512k di ram! poi espansa tramite box artigianale a 640k + floppy da 5 e 1/4 + hdd con una capienza di tipo 10mbyte...
Cioè mio padre mi ricordo che aveva chiamato l'olivetti per avere lo schema per farsi in casa il cavo bus che collegava il PC1 con l'unità esterna che originale della casa costava la bellezza di 1.000.000 delle vecchie lire...20 anni fà!!! Decisamente altri tempi...
Comunque era una roba così per intenderci:

http://www.seasip.info/VintagePC/prodestpc1.html

http://cgi.ebay.it/Olivetti-prodest-...QQcmdZViewItem

L'ho tenuto qualcosa come 7 anni, senza mouse, solo con Ms-Dos e dei programmi e gochini che per partire dovevo prima smanettare con il Memmaker poi sostituire il dischetto di boot con quello del software che mi interessava....dischetti da 720k, neanche High Density!
il primo gioco in assoluto? Lode Runner in bianco e nero (scheda grafica CGA 4 colori, Bianco-Nero-Cian-Magenta), che era presente già nei dischetti dell'Ms-Dos 3.20...

Il primo virus? Il Cascade che faceva cadere tutte i caratteri facendo una sorta di mucchia di ossa sul fondo dello schermo...giuro che per un pò di tempo abbiamo creduto che si fosse rotto il computer!

Poi mi sono evoluto e con i miei risparmi mi son comprato un 486DX2 66Mhz...caxxo se ero grosso quando lo raccontavo!
Altro giro, altra spennata: Pentium 150Mhz, ovvero mi avevano rifilato un P133 già overcloccato...e chi lo sapeva allora! altro LOL
Da lì ho iniziato a mettere la testa dentro il pc e....non ho più smesso!
Adesso tra lavoro e altre passioni mi trovo con pochissimo tempo e quando ne ho un pò alcune volte non ho voglia di giocare con il pc, ma se c'è un gioco che mi ha decisamente intossicato è Day of the Defeat, prima la 1.3 e poi il Source (tanto per consigliare anche un fps multiplayer a iciomn......poi chiaramente lo alterno ai gioconi del momento o gioconi che furono e che meritano di essere rispolverati...
riv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 11:03   #1251
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da radilov Guarda i messaggi
A chi lo dici... sono diventato un esperto dei giochi di Barbie (bambina di 6 anni...)
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 12:43   #1252
Grifith77
Senior Member

L'Avatar di Grifith77

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da riv76 Guarda i messaggi
Poi è toccato a me e ad una età compresa tra i 10 e 12 anni mio padre acquistò un Olivetti Prodest PC1 con tanto di 512k di ram! poi espansa tramite box artigianale a 640k + floppy da 5 e 1/4 + hdd con una capienza di tipo 10mbyte...
[...] L'ho tenuto qualcosa come 7 anni, senza mouse, solo con Ms-Dos e dei programmi e gochini che per partire dovevo prima smanettare con il Memmaker poi sostituire il dischetto di boot con quello del software che mi interessava....dischetti da 720k, neanche High Density!
il primo gioco in assoluto? Lode Runner in bianco e nero (scheda grafica CGA 4 colori, Bianco-Nero-Cian-Magenta), che era presente già nei dischetti dell'Ms-Dos 3.20...

Poi mi sono evoluto e con i miei risparmi mi son comprato un 486DX2 66Mhz...caxxo se ero grosso quando lo raccontavo!
Grande! Praticamente la mia stessa identica situazione! Anche a me i miei hanno regalato a 10-11 anni come primo computer un MITICO Olivetti Prodest PC1! E anche per me Lode Runner contenuto nel dischetto del DOS fu uno dei primissimi giochi che provai!
Ah, quanti ricordi! Bei tempi... decisamente bei tempi
Anch'io in seguito sono passato a un 486DX2 66Mhz ma prima ho avuto un 386... e più tardi acquistai da un amico un 486DX4 100Mhz... che figata
Old 06-06-2007, 17:54   #1253
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da riv76 Guarda i messaggi
...che ci sono anch'io con i miei 31!
Cosa vi racconto? a quanti videogame ho giocato? mmmm....troppi! chi se li ricorda!?

cut

L'ho tenuto qualcosa come 7 anni, senza mouse, solo con Ms-Dos e dei programmi e gochini che per partire dovevo prima smanettare con il Memmaker poi sostituire il dischetto di boot con quello del software che mi interessava....dischetti da 720k, neanche High Density!

cut
Anche per me fu il primo pc in assoluto avevo circa 11, 12 anni!!!! Quanti ricordi mi hai fatto riaffiorare, non hai idea quando ho visto la foto che mi hai postato.... e anche io sbavavo letteralmente per ore davanti ad un 386 di un amico che sembrava il pc della nasa (la prima vga l'ho vista lì.... ) e che non me lo faceva nemmeno sfiorare (non lo avrei fatto mai ) dopo di quello poi ho avuto una lunghissima pausa (giocavo con il nintendo prima e nintendo 64 poi, e poi ancora la grande playstation1) poi mio fratello si prese un pc con pentium III (ricordo aveva una matrox 16mb, però non ricordo il modello) e da quello in poi non ho più abbandonato il pc

che ricordi Lode Runner in cga................... che tra l'altro non potevo godere perchè avevo lo schermo verde

guarda qua:
By default, the machine comes up in turbo mode (8Mhz) . However, if you press a key during the RAM test, it will ask whether to use turbo or normal (4.77Mhz) mode. Once turbo mode has been set it cannot be changed.

Ultima modifica di appleroof : 06-06-2007 alle 18:00.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 20:35   #1254
Ellade
Senior Member

L'Avatar di Ellade

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da iciomn Guarda i messaggi
Ragazzi, mi aggiungo anche io a questo mitico thread, ho 43 anni, due figli di 10 e 8 anni, già col loro pc personale e gioco dal c.64 poi Amiga e poi PC per cui vent'anni se non di più

Giochi:

Cod2 e America's Army

Football Manager

Operational Art of War e strategici a turni come Rome Total War e simili.

Avete qualche FPS da consigliarmi per giocarci online? Mi parlano molto bene di Quake arena e Doom3, che dite?
call of duty 2,medal of honor,stalker,bellissimi tutti 3
Ellade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 21:09   #1255
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
anke graw (ghost recon advanced warfighter)online è bello e poi fra poco esce il 2 per pc...
Old 06-06-2007, 22:40   #1256
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Ho preso Tomb Raider Anniversary, visto che nel 1996 avevo giocato il primo episodio e questo lo rivisita con il motore di Legend.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 06-06-2007, 22:46   #1257
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
io invece vorrei trovare un bel gioco tipo syberia (il primo...il secondo gia' faceva cagare)

ormai col mio pc non posso installare niente di piu' pesante di call of duty 1...e comunque sti giochi d'oggi mi sembrano tutti uguali...non c'e' piu' innovazione

longest journey e' stato l'innovazione per i punta e clicca
half life per gli fps
starcraft e' stato l'ultimo degli RTS... dopodiche il buio piu' totale

dimenticavo: rispondo alla domanda del 3d... oggi come oggi gioco ai giochini flash online e qualche volta riprendo qualche emulatore per NES o MSX o C64
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 22:49   #1258
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
io invece vorrei trovare un bel gioco tipo syberia (il primo...il secondo gia' faceva cagare)

ormai col mio pc non posso installare niente di piu' pesante di call of duty 1...e comunque sti giochi d'oggi mi sembrano tutti uguali...non c'e' piu' innovazione

longest journey e' stato l'innovazione per i punta e clicca
half life per gli fps
starcraft e' stato l'ultimo degli RTS... dopodiche il buio piu' totale
i giochi di oggi puntano piu' sulla grafica che sulle idee, se non hai un pc aggiornato viene a mancare uno dei motivi principali per giocarli
Old 06-06-2007, 22:54   #1259
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
i giochi di oggi puntano piu' sulla grafica che sulle idee, se non hai un pc aggiornato viene a mancare uno dei motivi principali per giocarli
guarda...sarebbe cosi' evidente la similitudine da risultare patetico dirlo...

lo specchio della societa' di oggi?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 22:57   #1260
riv76
Senior Member

L'Avatar di riv76

Iscritto dal: Sep 2005
qualcuno si ricorda qualche nome di quelle avventure completamente testuali in cui veniva narrato a caratteri dove ci si trovava e cosi ci si trovava davanti? poi dava le opzioni per andare a destra/sinistra/avanti/indietro sempre descrivendo (in inglese of course) a cosa si andava in contro.....
io non ce la potevo fare e scrivevo solo parolacce...in italiano...e poi provavo con quelle che conoscevo in inglese e qualcuno mi sembrava funzionasse nel senso che il programma ti rispondeva qualcosa tipo: "dai scemo è tua madre che fa i boccolini"
qualche nome?
riv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian