Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Anche tu hai problemi di lentezza con Alice?
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 4Mbit] 182 72.80%
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 640Kbit] 68 27.20%
Votanti: 250. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2006, 00:33   #1241
neocibalgina
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontedera (PI)
Io credo che dovrò dire addio alla 4mbit Ieri ho avuto una proficua conversazione con un operatore del 187....stranissimo a dirsi ma una persona molto competente.

Analizzando la mia linea a rilevato quanto segue:

Margine di rumore in centrale 31db a casa mia 7db
Occupazione di banda 98%

A detta sua il problema risiede quasi certamente nel cavo che collega casa mia alla centrale visto che in primo luogo il mio impianto è perfettamente a posto (verifica da parte di telecom e di un elettricista di fiducia) e in secondo luogo la distanza di 2,5km non giustifica in sè un calo così clamoroso del margine di rumore (a detta sua dovrei attestarmi alla peggio sui 23-25db).

Purtroppo telecom non interviente per il problema di uno solo, anche nel caso in cui il problema fosse sulla fonia. La soluzione è quindi un downgrade e, sempre a detta dell'operatore, dovrei riuscire ad avere una adsl stabile con una portante di 1,5mbit.

Io ho provato ad aprire una segnalazione di guasto per la fonia, magari se mi dice bene il problema è nel tratto di cavo (10-15mt) che collega la mia presa principale ad una specie di scatola di derivazione (nn so come si chiama ) che sta sull'abitazione dall'altra parte della strada. Se davvero fosse questo ho qualche speranza che lo cambino, altrimenti ciccia e downgrade. Mi dispiace perchè avevo una 4mbit fantastica.

PS domanda: ma ngi porta un nuovo cavo dalla centrale all'abitazione o solo da quella scatola di derivazione di cui sopra?? Forse domanda trita e ritrita ma c'ho sempre il dubbio.
neocibalgina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 18:52   #1242
Fafolo
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ho dato disdetta alla telecom in favore di libero, qualcuno di voi sa + o - per quanto sesterò senza connessione nel momento del passaggio?
Fafolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 18:54   #1243
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Fafolo
ho dato disdetta alla telecom in favore di libero, qualcuno di voi sa + o - per quanto sesterò senza connessione nel momento del passaggio?
Sei impazzito ??!! Se qui con Telecom il problema VA E VIENE, con libero invece (che ha ammesso ufficialmente di fare uso di filtri per il P2P) al 99,99% avrai una connessione castratissima come un 56K
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 19:14   #1244
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
beh se non usa il p2p libero va bene... altrimenti sono c***i
Old 04-03-2006, 10:04   #1245
Fafolo
Member

Iscritto dal: Feb 2006
la vedo dura che possa andare peggio col p2p visto che con telecom emule arriva al massimo a 70k quando sono mooolto fortunato... e cmq degli amici nella mia zona che hanno libero hanno detto che vanno bene quindi vojo provare
Fafolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 10:10   #1246
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
la vedo dura che possa andare peggio col p2p visto che con telecom emule arriva al massimo a 70k quando sono mooolto fortunato... e cmq degli amici nella mia zona che hanno libero hanno detto che vanno bene quindi vojo provare
70k quelli di libero con emule se lo sognano la notte
Old 04-03-2006, 11:18   #1247
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Sei pazzo?????dai disdetta subito.Hai 10 giorni.Avanti non perdere tempo.Hai fatto la scelta piu sbagliata che potessi fare.Se telecom ti va male allora figurati libero che è su rete telecom e non ha banda disponibile nemmeno per coloro che sono abbonati da 2 anni...Vai di disdetta e non pensarci un attimo.Libero è una fregatura.Non farti fregare!Fidati!se scaricavi a 80 con telecom forse arriverai a 30 con libero.E non fidarti delle tue velocita all'inzio del contratto visto che avrai banda piena.Non appena passeranno 15 giorni piu o meno la tua banda diminuira vistosamente e comincerai a non riuscire a navigare con un software peer to peer acceso.Vedi tu..
Old 04-03-2006, 12:10   #1248
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
io so solo che con emule aperto sti giorni con alice 640 è impossibile navigare....hanno messo dei filtri p2p pure alla telecom che voi sappiate ?
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 12:14   #1249
sonopiccolino
Senior Member

L'Avatar di sonopiccolino

Iscritto dal: Aug 2004
Città: rovereto
Quote:

no sei pazzo,non lo fare,ho fatto la stessa cagata e ora ho disdetto anche libero per passare a fastweb...
Ricordati casomai di provare solo i primi 10 giorni perchè poi devi stare con libero per almeno 1 anno altrimenti paghi una penale di 200 euro!!
Resterai senza adsl per 2 mesi (1 mese per disattivare alice e 1 mese per attivare libero),così almeno hio dovuto aspetttare io!!
sonopiccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 12:18   #1250
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Isg-Emu
io so solo che con emule aperto sti giorni con alice 640 è impossibile navigare....hanno messo dei filtri p2p pure alla telecom che voi sappiate ?
Qualcuno dice cosi'... per me i problemi dipendono dal passaggio delle infrastrutture ad adsl2+. Dico questo perche' qua si "naviga" a fatica anche senza avviare emule.
Old 04-03-2006, 12:24   #1251
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
io ho degli amici che con libero scaricano a 30k, e con un programma p2p aperto non possono nemmeno navigare, io ti consiglierei di disdire finchè sei in tempo
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 20:01   #1252
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

l'avremo convinto?
Old 04-03-2006, 20:59   #1253
Nick0602
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
sperèm!!!!io sconsiglio a tutti libero e lo farò sempre !!
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 21:01   #1254
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ragazzi mi sa che iniizo a credere alle voci di chi dice che anche Tin/Alice adesso limitano la banda e il P2P.. Non a caso ho chiuso emule ( in pratica stavo solo uploadando ) e la velocita' e' letteralmente decuplicata..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 03:52   #1255
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Ragazzi mi sa che iniizo a credere alle voci di chi dice che anche Tin/Alice adesso limitano la banda e il P2P.. Non a caso ho chiuso emule ( in pratica stavo solo uploadando ) e la velocita' e' letteralmente decuplicata..
Ciao !

Secondo me nn c'è nessuno blocco, poi tutto può essere.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 11:21   #1256
Pirosoft
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
per ora nessun blocco al p2p da parte di alice...

nei giorni scorsi mi è arrivato anche a 170-180 emule... cmq per tutto il giorno una media di 100-110k

i miei amici che hanno libero sono disperati... non riescono a navigare con emule aperto (che va al max 20-30k) ... sono pronti a dare la disdetta...

meno male che non mi sono stato fatto convincere a passare a libero.

ping www.libero.it ---> 52ms TTL 117

Ultima modifica di Pirosoft : 05-03-2006 alle 11:23.
Pirosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 13:02   #1257
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ieri notte ho fatto una prova ho messo una trentina di file con molte fonti in scarico, velocita' massima di download 40k.. Mah !
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 16:04   #1258
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Io non vi capisco .. un test con eMule lascia il tempo che trova e di certo non è attendibile al 100% . Il riempimento di banda con il P2P dipende da troppi fattori: capacità del router, server a cui ci si collega, tipo di file, diffusione del file, incasinamento del proprio PC

Da qui, a dire che Alice usa filtri perché da emule si scarica a 40K ce ne passa .. anche perché in questo thread si parla soprattutto di problemi di navigazione con eMule SPENTO!!!
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 17:07   #1259
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Dopo un paio di giorni di tregua oggi di nuovo ping alle stelle.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 17:14   #1260
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Ciao !
ma lo volete capire che il solo fatto di uplodare limita la banda in download, smettetela con i discorsi dei filtri e fate una prova come si deve, aprite il mulo e limitate l'up a 24k, poi scaricate contemporaneamente una ISO di linux da qui

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/

vedete a quanto si assesta la velocità in down................adesso andate nelle impostazioni del mulo e limitate l'up a 5k, vedrete che contemporaneamente il download della ISO si alza rapidamente. Ovvio che a mulo spento il down va al massimo consentito.

Poi francamente quelli che hanno medie da 100k o superiore con il mulo o stanno scaricando almeno da 20 file con molte fonti (diciamo oltre 300) oppure raccontano balle.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian