|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Anche tu hai problemi di lentezza con Alice? | |||
| Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 4Mbit] |
|
182 | 72.80% |
| Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 640Kbit] |
|
68 | 27.20% |
| Votanti: 250. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1241 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontedera (PI)
|
Io credo che dovrò dire addio alla 4mbit
Ieri ho avuto una proficua conversazione con un operatore del 187....stranissimo a dirsi ma una persona molto competente.Analizzando la mia linea a rilevato quanto segue: Margine di rumore in centrale 31db a casa mia 7db Occupazione di banda 98% A detta sua il problema risiede quasi certamente nel cavo che collega casa mia alla centrale visto che in primo luogo il mio impianto è perfettamente a posto (verifica da parte di telecom e di un elettricista di fiducia) e in secondo luogo la distanza di 2,5km non giustifica in sè un calo così clamoroso del margine di rumore (a detta sua dovrei attestarmi alla peggio sui 23-25db). Purtroppo telecom non interviente per il problema di uno solo, anche nel caso in cui il problema fosse sulla fonia. La soluzione è quindi un downgrade e, sempre a detta dell'operatore, dovrei riuscire ad avere una adsl stabile con una portante di 1,5mbit. Io ho provato ad aprire una segnalazione di guasto per la fonia, magari se mi dice bene il problema è nel tratto di cavo (10-15mt) che collega la mia presa principale ad una specie di scatola di derivazione (nn so come si chiama PS domanda: ma ngi porta un nuovo cavo dalla centrale all'abitazione o solo da quella scatola di derivazione di cui sopra?? Forse domanda trita e ritrita ma c'ho sempre il dubbio. |
|
|
|
|
|
#1242 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ho dato disdetta alla telecom in favore di libero, qualcuno di voi sa + o - per quanto sesterò senza connessione nel momento del passaggio?
|
|
|
|
|
|
#1243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
beh se non usa il p2p libero va bene... altrimenti sono c***i
|
|
|
#1245 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
la vedo dura che possa andare peggio col p2p visto che con telecom emule arriva al massimo a 70k quando sono mooolto fortunato... e cmq degli amici nella mia zona che hanno libero hanno detto che vanno bene quindi vojo provare
|
|
|
|
|
|
#1246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#1248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
io so solo che con emule aperto sti giorni con alice 640 è impossibile navigare....hanno messo dei filtri p2p pure alla telecom che voi sappiate ?
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
#1249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: rovereto
|
Quote:
no sei pazzo,non lo fare,ho fatto la stessa cagata e ora ho disdetto anche libero per passare a fastweb... Ricordati casomai di provare solo i primi 10 giorni perchè poi devi stare con libero per almeno 1 anno altrimenti paghi una penale di 200 euro!! Resterai senza adsl per 2 mesi (1 mese per disattivare alice e 1 mese per attivare libero),così almeno hio dovuto aspetttare io!! |
|
|
|
|
|
|
#1250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#1251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1252 |
|
Senior Member
|
l'avremo convinto?
|
|
|
#1253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sperèm!!!!io sconsiglio a tutti libero e lo farò sempre
!!
|
|
|
|
|
|
#1254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ragazzi mi sa che iniizo a credere alle voci di chi dice che anche Tin/Alice adesso limitano la banda e il P2P.. Non a caso ho chiuso emule ( in pratica stavo solo uploadando ) e la velocita' e' letteralmente decuplicata..
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#1255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Secondo me nn c'è nessuno blocco, poi tutto può essere.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
|
|
|
|
|
#1256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
|
per ora nessun blocco al p2p da parte di alice...
nei giorni scorsi mi è arrivato anche a 170-180 emule... cmq per tutto il giorno una media di 100-110k i miei amici che hanno libero sono disperati... non riescono a navigare con emule aperto (che va al max 20-30k) ... sono pronti a dare la disdetta... meno male che non mi sono stato fatto convincere a passare a libero. ![]() ping www.libero.it ---> 52ms TTL 117
Clicca per vedere le configurazioni dei miei PC Ultima modifica di Pirosoft : 05-03-2006 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#1257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ieri notte ho fatto una prova ho messo una trentina di file con molte fonti in scarico, velocita' massima di download 40k.. Mah !
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#1258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Io non vi capisco
.. un test con eMule lascia il tempo che trova e di certo non è attendibile al 100% . Il riempimento di banda con il P2P dipende da troppi fattori: capacità del router, server a cui ci si collega, tipo di file, diffusione del file, incasinamento del proprio PC Da qui, a dire che Alice usa filtri perché da emule si scarica a 40K ce ne passa .. anche perché in questo thread si parla soprattutto di problemi di navigazione con eMule SPENTO!!!
|
|
|
|
|
|
#1259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Dopo un paio di giorni di tregua oggi di nuovo ping alle stelle.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
|
|
|
|
#1260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/ vedete a quanto si assesta la velocità in down................adesso andate nelle impostazioni del mulo e limitate l'up a 5k, vedrete che contemporaneamente il download della ISO si alza rapidamente. Ovvio che a mulo spento il down va al massimo consentito. Poi francamente quelli che hanno medie da 100k o superiore con il mulo o stanno scaricando almeno da 20 file con molte fonti (diciamo oltre 300) oppure raccontano balle. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.

Ieri ho avuto una proficua conversazione con un operatore del 187....stranissimo a dirsi ma una persona molto competente.
!!

.. un test con eMule lascia il tempo che trova e di certo non è attendibile al 100% . Il riempimento di banda con il P2P dipende da troppi fattori: capacità del router, server a cui ci si collega, tipo di file, diffusione del file, incasinamento del proprio PC
.. anche perché in questo thread si parla soprattutto di problemi di navigazione con eMule SPENTO!!!