Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2014, 11:29   #12481
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
....e quale sarebbe la differenza? Comunque il mio PC è collegato ad una ciabatta.
Ciao
La differenza è che togliendo la corrente avevo quel problema, non togliendola no. Evidentemente il computer con il fast boot ha bisogno dell'alimentazione anche quando è spento.

La tua ciabatta ha un interruttore che spengi ogni volta che spengi il PC o è una semplice ciabatta?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 15:45   #12482
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
La differenza è che togliendo la corrente avevo quel problema, non togliendola no. Evidentemente il computer con il fast boot ha bisogno dell'alimentazione anche quando è spento.

La tua ciabatta ha un interruttore che spengi ogni volta che spengi il PC o è una semplice ciabatta?
Una ciabatta è una ciabatta, a prescindere che abbia o meno l'interruttore.
Alla fine non si tratta che di una semplicissima prolunga e nulla di più.
Per la cronaca, la mia ciabatta ha un interruttore che spengo la sera e solo la sera. Durante il giorno spengo il PC (Arresta il sistema) in quanto il router deve rimanere collegato. Che io tolga la spina della corrente o che spenga l'interruttore della ciabatta non cambia assolutamente nulla e comunque come dicevo è ininfluente.
Il tuo problema è che con fast boot attivo qualche periferica non si avvia abbastanza in fretta (Ripeto forse hai anche il fast boot del bios attivo).
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 17:45   #12483
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Se a qualcuno può interessare ho scoperto googlando cosa rendeva impossibile la disinstallazione dei programmi (prima dovevo utilizzare per forza Revo Uninstaller) e la configurazione della scheda di rete dando come messaggio "errore imprevisto": l'"utility" di disinstallazione driver AMD.
Qui la soluzione.

Ora mi rimane solo il problema che non riesco ad accedere alla rete domestica e quindi vedere i pc connessi da 8.
Gli altri pc in rete con 7 lo vedono tranquillamente e riesco a gestire i file ma dal mio pc con 8.1 non riesco più ad accedere alla rete interna. Ci clicco sopra ma non me le apre. Idee?

EDIT Ho riavviato una seconda volta e magicamente ora funziona pure la rete interna.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 30-03-2014 alle 19:17.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 20:13   #12484
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Una ciabatta è una ciabatta, a prescindere che abbia o meno l'interruttore.
Alla fine non si tratta che di una semplicissima prolunga e nulla di più.
Per la cronaca, la mia ciabatta ha un interruttore che spengo la sera e solo la sera. Durante il giorno spengo il PC (Arresta il sistema) in quanto il router deve rimanere collegato. Che io tolga la spina della corrente o che spenga l'interruttore della ciabatta non cambia assolutamente nulla e comunque come dicevo è ininfluente.
Il tuo problema è che con fast boot attivo qualche periferica non si avvia abbastanza in fretta (Ripeto forse hai anche il fast boot del bios attivo).
Ciao
Beh la presenza o meno dell'interruttore cambia le cose scusa, con l'interruttore puoi interrompere l'alimentazione, senza come dici tu è una prolunga e basta.

Ad ogni modo ho solo fatto un'ipotesi dato che il problema era collegato a quello, poi può essere qualunque cosa per carità. L'importante comunque è aver risolto (per ora).
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 30-03-2014, 20:46   #12485
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Beh la presenza o meno dell'interruttore cambia le cose scusa, con l'interruttore puoi interrompere l'alimentazione, senza come dici tu è una prolunga e basta.

Ad ogni modo ho solo fatto un'ipotesi dato che il problema era collegato a quello, poi può essere qualunque cosa per carità. L'importante comunque è aver risolto (per ora).
Ok! Se a te va bene così.......
Per la prima parte del tuo post

Per la seconda parte, concordo l'importante è aver risolto. Ma la ciabatta non centra
Ciao
Old 31-03-2014, 09:57   #12486
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
.[....]
Non è detto che con l'interruttore si interrompa dl tutto la corrente.
Se l'interruttore non è bipolare resta sotto tensione la ciabatta tant'è che se nella scheda madre del pc c'è un led questo rimmarrà accesso.

La maggior parte delle ciabatte non hanno interruttori bipolari, bisogna stare attenti.
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 10:17   #12487
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
questo è vero!
l' interruttore non è bipolare,ma venendo a mancare o la fase o il neutro non fa circuito quindi non può funzionare nulla!
L interruttore bipolare dà la certezza che a valle non arrivi nulla !ottimo per la sicurezza !
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro

Ultima modifica di lupo rosso : 31-03-2014 alle 10:19.
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 11:29   #12488
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Ok! Se a te va bene così.......
Per la prima parte del tuo post

Per la seconda parte, concordo l'importante è aver risolto. Ma la ciabatta non centra
Ciao
Ma guarda che non voglio avere ragione, sto solo facendo delle ipotesi e cercando di capire.

Comunque sia dopo due giorni di funzionamento senza problemi stamani riaccendo e freeze.

Ho provato a rispengere tutto, ho provato diverse cose ma senza successo, l'errore non si riproduce, è capitato stamani e poi più in tutte le prove che ho fatto. A quanto pare in maniera casuale e randomica si corrompe lo shutdown e non capisco come diavolo faccia a interferire con il boot visto che ho anche disabilitato il fast boot.

Può essere un driver qualunque, un programma, una congiunzione astrale sfavorevole, un'interferenza aliena o chissà cosa diavolo, non riesco a capire cosa cacchio sia e se non riesco a riprodurre in maniera sistematica l'errore non posso nemmeno capire da cosa è dovuto.

A quanto pare non sono l'unico a cui succeda:
http://www.tomshardware.com/news/win...fix,24951.html
http://answers.microsoft.com/en-us/w...413bc6b?page=1
http://answers.microsoft.com/en-us/w...1-b1539b6c4841

A quanto pare non c'è verso nemmeno di trovare un fix, è un bug misterioso che infetta PC a caso.
La particolarità è che non si congela del tutto, il mouse funziona correttamente ma cliccando su qualunque cosa il sistema risponde con una lentezza infinita e a scatti, come se andasse in loop qualcosa. Probabilmente è un driver ma non posso saperlo.

Ho controllato anche nel bios, il fast boot è sempre stato disattivato.

Old 31-03-2014, 12:09   #12489
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
ciao D4N!3L3:
anche se capisco sia un'immensa seccatura, non potresti provare a reinstallare da 0 il sistema operativo?

Giusto per curiosità, 8.1 lo avevi installato da Store o con una ISO?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 12:33   #12490
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
questo è vero!
l' interruttore non è bipolare,ma venendo a mancare o la fase o il neutro non fa circuito quindi non può funzionare nulla!
L interruttore bipolare dà la certezza che a valle non arrivi nulla !ottimo per la sicurezza !
Siamo OT ma cerchiamo di capirci.
Ciabatta con interruttore bipolare, la scurezza è assoluta a valle dell'interruttore non succederà nulla, in nessun caso.
Ciabatta con interruttore unipolare, la sicurezza è relativa, se interrompo la fase ho sicurezza assoluta, se interrompo il neutro ed a valle tocco la fase potrei anche rimanere fulminato.
In entrambi i casi nessuna apparecchiatura collegata a valle della ciabatta potrà funzionare. In questo senso, spegnere l'interruttore della ciabatta o staccare direttamente la spina è la stessa identica cosa. Nulla funzionerà più.
Ciao
Old 31-03-2014, 12:34   #12491
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
ciao D4N!3L3:
anche se capisco sia un'immensa seccatura, non potresti provare a reinstallare da 0 il sistema operativo?

Giusto per curiosità, 8.1 lo avevi installato da Store o con una ISO?
L'ho installato con una ISO che ho scaricato grazie al programma Dreamspark dell'università.
L'ho scaricata e burnata su DVD e poi ho installato il sistema.

Potrei anche reinstallarlo ma considera che sono circa 2 settimane e mezzo che ci sto sbattendo la testa e ogni giorno mi compare un problema nuovo.

Se lo reinstallo probabilmente dovrei fare tutto da capo e considerando le nottate che ci ho fatto e il tempo che ci ho perso non ho assolutamente voglia di ripetere l'esperienza, tanto più che ho poco tempo in questo periodo e ho molto da studiare per l'università.

Inoltre non ho la garanzia che reinstallando risolvo il problema. Il punto è che dovrei prima di tutto riuscire a riprodurre l'errore per capire almeno qual'è la dinamica che lo provoca, fino a quel momento tutti i tentativi che posso fare non mi danno nessuna garanzia che il problema scompaia.

Porca miseria, nel week end l'ho riavviato almeno una decina di volte, l'ho anche tenuto spento tutta la notte e riavviato la mattina dopo senza avere problema alcuno e ora così a caso mi ricompare nuovamente l'errore!!!

Ovviamente non riesco più a riprodurlo e magari domani lo fa di nuovo e non capisco perché lo faccia solo quando rimane spento molto tempo e in realtà non l'abbia fatto nemmeno in questo caso tra sabato e domenica.

Cioè capisci che ha un comportamento del cavolo e completamente randomico, come faccio a capire quale diavolo è il problema se si comporta in maniera casuale.

Il sistema poi va che è una meraviglia, veloce, responsivo, riesco a giocare e a fare quello che voglio senza problemi, c'è però sto dannato freeze che ogni tanto fa capolino e mi manda in bestia.

Bah...scusate lo sfogo e ti ringrazio per avermi risposto e consigliato.
Old 31-03-2014, 12:51   #12492
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
L'ho installato con una ISO che ho scaricato grazie al programma Dreamspark dell'università.
L'ho scaricata e burnata su DVD e poi ho installato il sistema.

Potrei anche reinstallarlo ma considera che sono circa 2 settimane e mezzo che ci sto sbattendo la testa e ogni giorno mi compare un problema nuovo.

Se lo reinstallo probabilmente dovrei fare tutto da capo e considerando le nottate che ci ho fatto e il tempo che ci ho perso non ho assolutamente voglia di ripetere l'esperienza, tanto più che ho poco tempo in questo periodo e ho molto da studiare per l'università.

Inoltre non ho la garanzia che reinstallando risolvo il problema. Il punto è che dovrei prima di tutto riuscire a riprodurre l'errore per capire almeno qual'è la dinamica che lo provoca, fino a quel momento tutti i tentativi che posso fare non mi danno nessuna garanzia che il problema scompaia.

Porca miseria, nel week end l'ho riavviato almeno una decina di volte, l'ho anche tenuto spento tutta la notte e riavviato la mattina dopo senza avere problema alcuno e ora così a caso mi ricompare nuovamente l'errore!!!

Ovviamente non riesco più a riprodurlo e magari domani lo fa di nuovo e non capisco perché lo faccia solo quando rimane spento molto tempo e in realtà non l'abbia fatto nemmeno in questo caso tra sabato e domenica.

Cioè capisci che ha un comportamento del cavolo e completamente randomico, come faccio a capire quale diavolo è il problema se si comporta in maniera casuale.

Il sistema poi va che è una meraviglia, veloce, responsivo, riesco a giocare e a fare quello che voglio senza problemi, c'è però sto dannato freeze che ogni tanto fa capolino e mi manda in bestia.

Bah...scusate lo sfogo e ti ringrazio per avermi risposto e consigliato.
Non è che va in freeze dopo x ore che è spento? E che la cosa non sia completamente random?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 13:37   #12493
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Non è che va in freeze dopo x ore che è spento? E che la cosa non sia completamente random?
Anche se fosse per quale motivo stando x ore spento dovrebbe dare sto problema?

Comunque non credo. Sabato ho spento il PC e staccato la corrente e quando l'ho riavviato ho avuto un freeze. Allora ho disabilitato il fast boot e rifacendo due volte la stessa prova non ho avuto problemi, poi l'ho tenuto spento più di un'ora e riaccendentolo nessun problema. Infine sabato sera l'ho spento e riacceso domenica mattina e di nuovo nessun problema dopo essere stato spento tutta la notte. Domenica pomeriggio è stato spento fino almeno alle 20:00 circa, all'avvio nessun problema.

Stamani lo accendo e...freeze.

Ripeto che non è un vero e proprio freeze, il mouse risponde e cliccando ad esempio sul tile desktop dopo diversi secondi va al desktop ma le icone rimangono bianche, muovendo il mouse sulla taskbar non compare (le ho detto di nascondersi automaticamente) e se anche compare cliccando non funziona nulla o se funziona qualcosa risponde dopo molto tempo. Come se il sistema fosse in letargo o la CPU o la RAM totalmente occupate, insomma non capisco cosa possa essere e purtroppo non riesco a monitorare nulla perché non mi si apre il taskmanager.

Insomma non capisco, tutto quello che riesco a trovare sull'event viewer è: The last shutdown's success status was false. The last boot's success status was true.

Ecco perché dico che è random, non accade sistematicamente e non so come riprodurlo.
Old 31-03-2014, 13:38   #12494
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
L'ho installato con una ISO ...
ok, ho seguito distrattamente la cosa della ciabatta ma lasciamo perdere e proviamo a vedere il problema sotto un'altra ottica:
i programmi.

Mi fai una lista di quello che è installato (in particolare, in real time) + il tipo di account (standard/amministratore, UAC si/no,...)
Old 31-03-2014, 13:43   #12495
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
ok, ho seguito distrattamente la cosa della ciabatta ma lasciamo perdere e proviamo a vedere il problema sotto un'altra ottica:
i programmi.

Mi fai una lista di quello che è installato (in particolare, in real time) + il tipo di account (standard/amministratore, UAC si/no,...)
Ho parecchia roba installata, la lista in real time te la procuro da task manager guardando i programmi attivi? Intendi quello?

L'account è amministratore, l'UAC l'ho disattivato (cioè messo al minimo), non lo sopporto.
Old 31-03-2014, 13:45   #12496
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

va be, lascia perdere se l'UAC non lo sopporti.

Mi fai sapere se hai installato (ad es) gli Intel Rapid Storage, se ci sono Antivirus, [...], insomma, tutto quello che parte in automatico ad ogni log-in..
Old 31-03-2014, 13:54   #12497
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
va be, lascia perdere se l'UAC non lo sopporti.

Mi fai sapere se hai installato (ad es) gli Intel Rapid Storage, se ci sono Antivirus, [...], insomma, tutto quello che parte in automatico ad ogni log-in..
Intel rapid storage non l'ho installato e l'ho disattivato da Bios ma non è cambiato nulla ne prima ne dopo. Ho cercato di installare solo i driver fondamentali per la motherboard.
Ho anche disattivato la GPU integrata del processore da bios.

Non uso antivirus, c'è solo il defender di default di windows.

Questa è la lista di quello che parte all'avvio come è configurato ora:

Quote:
Startup List report created on 2014/3/31 by Startup Manager

Name:CyborgAutoProfiler
Path:C:\Program Files (x86)\Cyborg Auto-Profiler\Cyborg Auto-Profiler.exe
Location:HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Status:Enabled

--------------------------------------------------------------------------------------

Name:HP Software Update
Path:C:\Program Files (x86)\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe

--------------------------------------------------------------------------------------

Name:Adobe ARM
Path:C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe

Name:iTunesHelper
Path:C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunesHelper.exe

Name:VolPanel
Path:C:\Program Files (x86)\Creative\Volume Panel\VolPanlu.exe

Name:QuickTime Task
Path:C:\Program Files (x86)\QuickTime\QTTask.exe

Name:CTxfiHlp
Path:CTXFIHLP.EXE

Name:PowerDVD13Agent
Path:C:\Program Files (x86)\CyberLink\PowerDVD13\PowerDVD13Agent.exe
Statusisabled

Name:AdobeCEPServiceManager
Path:C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\CEPServiceManager4\CEPServiceManager.exe
Statusisabled

Name:IAStorIcon
Path:C:\Program Files\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorIconLaunch.exe C:\Program Files\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorIcon.exe

Name:NvBackend
Path:C:\Program Files (x86)\NVIDIA Corporation\Update Core\NvBackend.exe

Name:ShadowPlay
Path:C:\Windows\system32\rundll32.exe

Name:ProfilerU
Path:C:\Program Files\SmartTechnology\Software\ProfilerU.exe

Name:SaiMfd
Path:C:\Program Files\SmartTechnology\Software\SaiMfd.exe

Name:Launch LCore
Path:C:\Program Files\Logitech Gaming Software\LCore.exe

Name:IgfxTray
Path:C:\Windows\system32\igfxtray.exe

Name:HotKeysCmds
Path:C:\Windows\system32\hkcmd.exe

Name:Persistence
Path:C:\Windows\system32\igfxpers.exe

Name:Start WingMan Profiler
Path:C:\Program Files\Logitech\Gaming Software\LWEMon.exe

Name:AdobeAAMUpdater-1.0
Path:C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\OOBE\PDApp\UWA\UpdaterStartupUtility.exe

NameAEMON Tools Lite
Path:C:\Program Files (x86)\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe
Location:HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

Name:HP Officejet 6500 E710n-z (NET)
Path:C:\Program Files\HP\HP Officejet 6500 E710n-z\Bin\ScanToPCActivationApp.exe -deviceID CN131111R405JW:NW -scfn HP Officejet 6500 E710n-z (NET)

Name:gs_mngr
Path:C:\Program Files (x86)\GameSave Manager v3\gs_mngr_3.exe

Name:Samsung Magician
Path:C:\Program Files (x86)\Samsung\Samsung Magician\Samsung Magician.exe
Location:C:\Users\D4NI3L3\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup

Name:StrokesPlus
Path:C:\Program Files\StrokesPlus\StrokesPlus.exe
Location:C:\Users\D4NI3L3\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup

Name:ISCTSystray
Path:C:\Program Files\Intel\Intel(R) Smart Connect Technology Agent\iSCTsysTray8.exe
Location:C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup
Statusisabled

Name:Sidebar764
Path:
Statusisabled

Total 27 Items
Questo è quello che è attivo al momento:

Quote:
Image Name PID Session Name Session# Mem Usage
========================= ======== ================ =========== ============
System Idle Process 0 Services 0 24 K
System 4 Services 0 28.088 K
smss.exe 368 Services 0 1.128 K
csrss.exe 556 Services 0 4.260 K
wininit.exe 656 Services 0 3.780 K
csrss.exe 664 Console 1 8.024 K
services.exe 704 Services 0 6.528 K
lsass.exe 712 Services 0 11.592 K
svchost.exe 788 Services 0 12.260 K
winlogon.exe 832 Console 1 7.860 K
svchost.exe 888 Services 0 9.472 K
dwm.exe 976 Console 1 56.120 K
nvvsvc.exe 992 Services 0 6.900 K
nvSCPAPISvr.exe 1012 Services 0 6.140 K
nvxdsync.exe 396 Console 1 17.364 K
nvvsvc.exe 480 Console 1 11.812 K
svchost.exe 516 Services 0 25.168 K
svchost.exe 752 Services 0 104.100 K
svchost.exe 652 Services 0 44.896 K
svchost.exe 920 Services 0 21.796 K
CTAudSvc.exe 1268 Services 0 4.612 K
svchost.exe 1328 Services 0 16.032 K
explorer.exe 1472 Console 1 117.660 K
PluginService.exe 1520 Services 0 5.748 K
wprotectmanager.exe 1764 Services 0 7.228 K
spoolsv.exe 1860 Services 0 11.132 K
svchost.exe 1884 Services 0 27.340 K
taskhostex.exe 1904 Console 1 10.892 K
Core Temp.exe 1960 Console 1 2.664 K
rundll32.exe 2036 Console 1 7.440 K
armsvc.exe 1064 Services 0 4.176 K
AppleMobileDeviceService. 2132 Services 0 11.000 K
mDNSResponder.exe 2216 Services 0 4.804 K
BPowMon.exe 2232 Services 0 5.252 K
CLMSMonitorServicePDVD13. 2352 Services 0 3.940 K
CLMSServerPDVD13.exe 2396 Services 0 14.540 K
livecomm.exe 2464 Console 1 26.348 K
dasHost.exe 2532 Services 0 9.668 K
HeciServer.exe 2540 Services 0 5.332 K
iSCTAgent.exe 2744 Services 0 10.096 K
NvNetworkService.exe 2872 Services 0 5.468 K
nvstreamsvc.exe 2904 Services 0 7.200 K
PnkBstrA.exe 2992 Services 0 4.352 K
PnkBstrB.exe 3008 Services 0 4.524 K
svchost.exe 3024 Services 0 8.784 K
nvstreamsvc.exe 3044 Console 1 14.368 K
conhost.exe 3052 Console 1 3.740 K
NvBackend.exe 1424 Console 1 13.084 K
TeamViewer_Service.exe 2280 Services 0 15.564 K
RuntimeBroker.exe 2056 Console 1 15.348 K
MsMpEng.exe 3460 Services 0 73.564 K
nvtray.exe 3504 Console 1 10.184 K
svchost.exe 3976 Services 0 9.724 K
WmiPrvSE.exe 460 Services 0 16.116 K
SearchIndexer.exe 3472 Services 0 25.852 K
SettingSyncHost.exe 4212 Console 1 4.212 K
NisSrv.exe 4248 Services 0 868 K
SkyDrive.exe 4588 Console 1 14.880 K
WUDFHost.exe 4944 Services 0 5.600 K
TeamViewer.exe 5144 Console 1 30.312 K
tv_w32.exe 5300 Console 1 6.028 K
tv_x64.exe 5308 Console 1 5.452 K
ProfilerU.exe 5456 Console 1 6.272 K
SaiMfd.exe 5500 Console 1 4.516 K
LCore.exe 5548 Console 1 55.684 K
LWEMon.exe 5780 Console 1 9.464 K
DTLite.exe 5856 Console 1 13.952 K
ScanToPCActivationApp.exe 5868 Console 1 9.588 K
Cyborg Auto-Profiler.exe 5192 Console 1 55.512 K
Samsung Magician.exe 5392 Console 1 43.768 K
StrokesPlus.exe 1464 Console 1 412 K
hpwuschd2.exe 5516 Console 1 3.840 K
iTunesHelper.exe 5696 Console 1 11.588 K
VolPanlu.exe 5740 Console 1 16.056 K
CTxfispi.exe 5760 Console 1 12.224 K
Ctxfihlp.exe 1496 Console 1 8.108 K
iPodService.exe 6088 Services 0 6.220 K
firefox.exe 6816 Console 1 414.560 K
IAStorIcon.exe 1264 Console 1 29.720 K
IAStorDataMgrSvc.exe 4160 Services 0 41.688 K
IntelMeFWService.exe 1700 Services 0 3.764 K
jhi_service.exe 4512 Services 0 4.688 K
LMS.exe 4500 Services 0 9.632 K
NASvc.exe 1684 Services 0 6.332 K
WWAHost.exe 3324 Console 1 48.024 K
Taskmgr.exe 3880 Console 1 34.836 K
cmd.exe 800 Console 1 2.456 K
conhost.exe 6272 Console 1 4.808 K
tasklist.exe 7008 Console 1 5.580 K
In alcuni punti son comparse le faccine dovute alla sequenza di ":" e "D".

Ultima modifica di D4N!3L3 : 31-03-2014 alle 13:56.
Old 31-03-2014, 14:09   #12498
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Secondo me il problema si nasconde nella lista corposa delle voci che partono in automatico.

Ma anche se fosse, il problema sarebbe risalire a quale è imputata.

Per cui, o provi ad alleggerire gli elementi che partono in automatico andando per tentativi, o (come dicevo prima) fai prima a ripartire da 0...

Cioè, in sostanza volevo rendermi conto di quanto fosse snello o meno il sistema ma ero consapevole che, a seconda di quella che sarebbe stata la tua risposta, la soluzione non era a portata di mano (sempre che, peraltro, il problema fosse lato software).

Io cmq un tentativo di pesante-alleggerimento lo farei...
Old 31-03-2014, 14:12   #12499
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Mi permetto di intervenire.
Tu dici che non hai installato gli Intel Rapid, però poi IAStore ce l'hai in avvio.
Più tutta una serie di amenità di Helper di qua e di là (Adobe helpers, PowerDVD) che secondo me non servono ad una beneamata. Sì, magari velocizzano l'avvio di quella particolare applicazione la volta che la clicchi, ma per far questo rallentano e ciucciano RAM ad ogni avvio.

Non dico che tutto ciò ti causi questi freeze casuali.

Però io un Refresh di sistema lo farei, famose a capi'.

E poi terrei la lista di avvio DAVVERO al minimo. Ovvero solo la roba che davvero SAI che ti serve e senza la quale non puoi vivere. Tutto il resto, disattivato.

Non parlo dei servizi. Quelli tienili tutti attivi. Non siamo più in epoca di XP..

My 2 cents.
Old 31-03-2014, 14:12   #12500
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

ad es., un bel MSCONFIG (da amministratore), scheda "servizi", spunti la voce "nascondi tutti i servizi MS" e, di quello che ti rimane, provvederei ad un oculato piallaggio (che sarebbe peraltro reversibile in qualsiasi momento)...
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP