Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2011, 21:18   #1221
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giu7ppe Guarda i messaggi
per 600 euro te lo vendo io...ma solo perchè vorrei prendere un ultrabook
ah, come comprarlo nuovo !
Old 29-11-2011, 22:12   #1222
Nauths
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
Dipende dal budget e da cosa devi fare
Dando un'occhiata al sito ufficiale la versione più costosa http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=45 le differenze con "l'intermedia" RX 196 ha il Chipset, (superiore), e l'HD che è 160 GB contro i 640 GB del RX 196... wtfwtf: Non è strano ??

Mi basterebbe RX013, sono orientanto verso la serie intermedia 196 costa di più ma ha un processore nuovo superiore...
Nauths è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 22:30   #1223
ousitanio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
scusate, ma qualcuno sa dirmi qual'è la novità dell'RX278X??? qualcuno vi accennava qualche post fa. io l'ho trovato su alcuni siti di rivenditori, e le risposte alla mia domanda (differenza tra RX196X e RX278X) sono state le più disparate...processore nuovo, processore differente, numero di USB cambiato.... ecc. grazie in anticipo!
ousitanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 23:01   #1224
Saby88
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nauths Guarda i messaggi
Dando un'occhiata al sito ufficiale la versione più costosa http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=45 le differenze con "l'intermedia" RX 196 ha il Chipset, (superiore), e l'HD che è 160 GB contro i 640 GB del RX 196... wtfwtf: Non è strano ??

Mi basterebbe RX013, sono orientanto verso la serie intermedia 196 costa di più ma ha un processore nuovo superiore...
è 160gb ma è un ssd e non un hd tradizionale...
Old 30-11-2011, 09:17   #1225
Nauths
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Saby88 Guarda i messaggi
è 160gb ma è un ssd e non un hd tradizionale...
Farà la differenza nelle performance... ha inciso non poco nel prezzo

Ultima modifica di Nauths : 30-11-2011 alle 09:18. Motivo: e. battitura
Nauths è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 09:18   #1226
vinciroma
Member

Iscritto dal: Aug 2003
col senno di poi se dovessi fare una scelta lo prenderei sicuramente con l'SSD. Le differenze in termini di velocità ci sono eccome, mi toglierei dalla malattia monta/smonta e sarei a posto per un bel po. A conti fatti poi le differenze monetarie si assottiglierebbero. Sono sempre 160GB, ed io già i 128GB non li riempivo, per il resto ci sono gli HD esterni e le pendrive che sopperiscono egregiamente
Adesso che ho un SSD da 256GB sono a posto per un bel po di anni e come detto con un usb3 da 750gb e due pendrive usb3 da 16GB non cerco altro. Dulcis in fundo avendo anche un masterizzatore esterno slim blue-ray le copie di backup diventano roba da niente.
Quindi il mio consiglio è di orientarsi verso gli SSD
Old 30-11-2011, 09:32   #1227
Saby88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vinciroma Guarda i messaggi
col senno di poi se dovessi fare una scelta lo prenderei sicuramente con l'SSD. Le differenze in termini di velocità ci sono eccome, mi toglierei dalla malattia monta/smonta e sarei a posto per un bel po. A conti fatti poi le differenze monetarie si assottiglierebbero. Sono sempre 160GB, ed io già i 128GB non li riempivo, per il resto ci sono gli HD esterni e le pendrive che sopperiscono egregiamente
Adesso che ho un SSD da 256GB sono a posto per un bel po di anni e come detto con un usb3 da 750gb e due pendrive usb3 da 16GB non cerco altro. Dulcis in fundo avendo anche un masterizzatore esterno slim blue-ray le copie di backup diventano roba da niente.
Quindi il mio consiglio è di orientarsi verso gli SSD
Appena i prezzi scendono un po anch'io prenderò un ssd dato che il disco fisso è l'anello debole di tutti i pc; resta il fatto che l'idea di smontare tutto il notebook non mi entusiasma sopratutto dopo aver visto come è fatto il coperchio che copre l'alloggiamento della ram (in pratica o riesci a piegare la plastica o rischi di far saltare tutti i gancetti... :/)
Old 30-11-2011, 09:58   #1228
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Appena i prezzi scendono un po anch'io prenderò un ssd dato che il disco fisso è l'anello debole di tutti i pc; resta il fatto che l'idea di smontare tutto il notebook non mi entusiasma sopratutto dopo aver visto come è fatto il coperchio che copre l'alloggiamento della ram (in pratica o riesci a piegare la plastica o rischi di far saltare tutti i gancetti... :/)
ma anche se saltassero, il coperchio si chiuderebbe ugualmente visto che la vite tiene bene!
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 10:22   #1229
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
ma anche se saltassero, il coperchio si chiuderebbe ugualmente visto che la vite tiene bene!
Si ma menata e bruciore di stomaco però .
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 15:36   #1230
vinciroma
Member

all'inizio può sembrare un dramma, ma dopo che lo smonti una volta ci fai l'abitudine. Non è poi così drammatico, pensa poi invece che lo devi aprire tutto
Il problema come detto rimangono i prezzi, e non credo che scenderanno a breve, magari qualcosa online si trova già a buon prezzo ma preferisco prenderlo dal negozio visto il tipo di acquisto, non si mai con la garanzia poi dover rispedire il tutto e chissà.....
Old 30-11-2011, 15:47   #1231
Cybermanu
Senior Member

L'Avatar di Cybermanu

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
Ragazzi tranquilli, io l'ho aperto e richiuso 4 volte in tutto (la prima per mettere l'ssd, la seconda per toglierlo dato che si è bruciato, la terza per rimettere l'ssd nuovo e la quarta per fare l'ultimo aggiornamento firmware) e non ho lasciato il minimo segno. Nessun gancettino rotto o altro. Io ho usato due schede plastiche di spessore diverso (una molto sottile per trovare le fessure e l'altra più spessa per infilarmi e fare leva). Teoricamente la parte debole soggetta a rottura dovrebbe essere proprio la scheda...
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u
LAPTOP: Apple MacBook Pro 14"
Cybermanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 15:48   #1232
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
all'inizio può sembrare un dramma, ma dopo che lo smonti una volta ci fai l'abitudine. Non è poi così drammatico, pensa poi invece che lo devi aprire tutto
Il problema come detto rimangono i prezzi, e non credo che scenderanno a breve, magari qualcosa online si trova già a buon prezzo ma preferisco prenderlo dal negozio visto il tipo di acquisto, non si mai con la garanzia poi dover rispedire il tutto e chissà.....
finchè si continuerà ad imprementare le prestazioni i prezzi non scenderanno,una volta che si saranno stabilizzate ci sarà un abbassamento di prezzo
Old 01-12-2011, 05:03   #1233
vinciroma
Member

è vero che adesso già c'è concorrenza, vedi corsair, ocz, kinkston, sandisk, a-data, ecc..., la tecnologia è matura e quello che fa la differenza è la gestione del controller mentre le memorie sono tutte simili o quasi. Il problema della scesa dei prezzi è nella quantità si vendite: più un prodotto si vende e più scende il prezzo. Il problema è che ancora c'è scetticismo e un po di disinformazione. Molti non conoscono le reali caratteristiche e potenzialità mentre alcuni vanno cercando le vere potenzialità (TRIM, possibilità del raid e quantità di memoria cache). Non credo che a breve ci sia un reale abbassamento dei prezzi magari una decina di euro ma per avere prezzi paragonabili dovremo attendere e non poco. Intanto io mi godo il mio SSD
Old 01-12-2011, 14:51   #1234
Saby88
Senior Member

Ho visto che esistono in commercio delle pellicole per macbook pro per proteggere lo schermo e renderlo opaco...nnte di simile per il nostro?
Old 01-12-2011, 16:29   #1235
vinciroma
Member

sul noto sito d'aste credo si trovino. Non ne conosco la validità ma credo comunque che basti una pellicola per un 13,3" o al massimo più grande e poi potresti tagliarla.
Old 01-12-2011, 18:39   #1236
Songissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Programmi ubuntu

Gli utilizzatori di Ubuntu o simili hanno da consigliare qualche programmino interessante da usare su questo fantastico ultrabook?magari per aumentarne le funzionalità....
Songissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 18:48   #1237
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Ho visto che esistono in commercio delle pellicole per macbook pro per proteggere lo schermo e renderlo opaco...nnte di simile per il nostro?
Quote:
sul noto sito d'aste credo si trovino. Non ne conosco la validità ma credo comunque che basti una pellicola per un 13,3" o al massimo più grande e poi potresti tagliarla.
anche a me interessano, se avete aggiornamenti postate! se lo comprate, dove, a quanto e pareri
Old 01-12-2011, 23:13   #1238
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
mi aggrego a dadefive

pongo anche una domanda a chi l'avesse vista applicata: com'è la resa? bolle, non bolle, c'è colla... insomma se un giorno mi rompo la tolgo e via o ci sono problemi? è come avere lo schermo opaco nativamente? grazie!

EDIT: prima di leggere il post che chiedeva se esistevano pellicole antiglare non ero nemmeno a conoscenza dell'esistenza di tali, quindi mi sono fatto un gro in cerca di info, e ho notato una cosa che fin ora non avevo notato ovvero che lo schermo del mac non è "nudo" come il nostro ma protetto da un pannello in plastica(? o vetro boh) a filo con la cornice su cui si applica la pellicola. Il nostro essendo "nudo" primo non è a filo con la cornice ma rientra secondo la pellicola andrebbe direttamente sul display che per forza di cose è più delicato di quello del mac.
Mi spiace ma per questi motivi fisici secondo me è impossibile avere una pellicola sul nostro U36SD. Magari mi sbaglio, magari!!
Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit
NOTEBOOK:
Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit
SMARTPHONE:
Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!

Ultima modifica di Frenk_87 : 01-12-2011 alle 23:23.
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 09:18   #1239
Saby88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frenk_87 Guarda i messaggi
mi aggrego a dadefive

pongo anche una domanda a chi l'avesse vista applicata: com'è la resa? bolle, non bolle, c'è colla... insomma se un giorno mi rompo la tolgo e via o ci sono problemi? è come avere lo schermo opaco nativamente? grazie!

EDIT: prima di leggere il post che chiedeva se esistevano pellicole antiglare non ero nemmeno a conoscenza dell'esistenza di tali, quindi mi sono fatto un gro in cerca di info, e ho notato una cosa che fin ora non avevo notato ovvero che lo schermo del mac non è "nudo" come il nostro ma protetto da un pannello in plastica(? o vetro boh) a filo con la cornice su cui si applica la pellicola. Il nostro essendo "nudo" primo non è a filo con la cornice ma rientra secondo la pellicola andrebbe direttamente sul display che per forza di cose è più delicato di quello del mac.
Mi spiace ma per questi motivi fisici secondo me è impossibile avere una pellicola sul nostro U36SD. Magari mi sbaglio, magari!!
non credo sia quello il problema in quanto penso siano realizzate come quelle per smartophone e tablet quindi non usano colle e non lasciano residui...
il problema vero son le dimensioni, bisognerebbe trovarne una che sia precisa e dubito che prendendone una piu grande e tagliandola il risultato sia buono (di solito son 3 strati e anche col taglierino probabilmente si ottiene un bordo non perfetto)...
A parte questo, qualcuno ha usato pellicole del genere? visto qualche review in rete?

Ho trovato questa

http://www.ebay.it/itm/Anti-glare-Ma...5b75e45c5#shId

dicono che la producono loro...quasi quasi provo, peccato ci vorrà un mese per averla... :/

Ultima modifica di Saby88 : 02-12-2011 alle 19:31. Motivo: aggiunta
Saby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 08:44   #1240
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Ho trovato questa

http://www.ebay.it/itm/Anti-glare-Ma...5b75e45c5#shId

dicono che la producono loro...quasi quasi provo, peccato ci vorrà un mese per averla... :/
uhm, bella idea davvero, speriamo funzioni. tienici aggiornati

nessuna notizia dai Mod
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian