Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2020, 13:03   #1221
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Io per adesso sono soddisfatto perché non hanno cambiato per venire incontro alle presunte "modernità" della società (leggi: Don Corneo sta ancora lì ) ma per lasciarsi più spazio di manovra davvero sotto il profilo narrativo e null'altro. Poi ci sta che possano prendere decisioni scellerate, ma io lo metto in conto dall'inizio. Mi farò il sangue amaro per un po', se dovesse succedere, e pazienza.

Se pensate che questo (perché aspettare almeno un anno è follia) e il nuovo Persona (che non è stato neanche annunciato) sono le uniche cose che mi tengono legato (a catena) a Playstation... capite da soli quanto è potente questo franchise
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 13:43   #1222
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Se pensate che questo (perché aspettare almeno un anno è follia) e il nuovo Persona (che non è stato neanche annunciato) sono le uniche cose che mi tengono legato (a catena) a Playstation... capite da soli quanto è potente questo franchise
Vale lo stesso per me. Son fortunati ad essersi pagati l'esclusiva, è l'ultimo gioco che affronterò prima di pensionare la console, ormai non la sto più usando per niente (dal giorno in cui ho finito il remake è spenta).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 14:29   #1223
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Vale lo stesso per me. Son fortunati ad essersi pagati l'esclusiva, è l'ultimo gioco che affronterò prima di pensionare la console, ormai non la sto più usando per niente (dal giorno in cui ho finito il remake è spenta).
si anche io a parte per The Witcher 3, la PS4 è quasi sempre spenta.. praticamente gioco sempre alla Switch.

Ho tantissimi giochi sulla PS4, ma alla fine non riesco mai a giocarci perché l'ho messa sulla tv in sala..
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 14:42   #1224
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30797
Io invece ultimamente sto giocando solo con la play, tra ffvii remake e nioh 2 poi quando sarà che mi prendo al gs bloccato li anche persona 5 royal.... inoltre relativamente a breve usciranno tlou 2 e ghost of tsushima....

E mi dispiace che la switch e la one x e il pc attualmente le uso poco, ma con questi titoli in corso si gioca sulla play, per me.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 16:05   #1225
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Ghost of Tsushima mi intriga ma non dayone, TLoU 2 mi hanno completamente annichilito l'hype a ogni dichiarazione, per quanto mi riguarda possono tenerselo, lo giocherò a due lire.

Tra l'altro dichiarazioni di Nomura e Kitase: il primo ha detto vogliono far uscire il gioco "il prima possibile" (ah davvero? Non avrei detto! ) mentre il secondo che " Secondo il producer nei prossimi episodi il team rimarrà sui binali originali"

https://www.tomshw.it/videogioco/fin...isodio-uscita/
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 16:21   #1226
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ghost of Tsushima mi intriga ma non dayone, TLoU 2 mi hanno completamente annichilito l'hype a ogni dichiarazione, per quanto mi riguarda possono tenerselo, lo giocherò a due lire.

Tra l'altro dichiarazioni di Nomura e Kitase: il primo ha detto vogliono far uscire il gioco "il prima possibile" (ah davvero? Non avrei detto! ) mentre il secondo che " Secondo il producer nei prossimi episodi il team rimarrà sui binali originali"

https://www.tomshw.it/videogioco/fin...isodio-uscita/
SPEREM

Comunque quell'articolo sembra scritto da un bambino di 10 anni
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 16:23   #1227
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Pur di rimediare qualche click ormai si scrive del nulla
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 18:15   #1228
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
Domanda: ormai io copie fisiche non le ho più.
Consigliate comunque di prendere il ffvii in copia fisica?


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 18:26   #1229
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
Domanda: ormai io copie fisiche non le ho più.
Consigliate comunque di prendere il ffvii in copia fisica?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Dal punto di vista tecnico non ci sono motivi per averlo fisico piuttosto che digitale.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 18:38   #1230
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18473
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Comunque ragazzi, lo dico davvero senza alcuna velleità polemica, ma... sticazzi di quello che chiede la gente! voglio dire, chi vuole giocare l'originale ha ancora l'originale, che non si è mosso ed è disponibile. Il remake non cancella niente, non riscrive niente, è semplicemente una versione del gioco aggiornata sotto qualche punto di vista. Potrà non piacere (a me per primo) ma ho davvero un problema con l'accettare l'idea che il pubblico debba avere del potere su come si sviluppa un'opera di intrattenimento "altrui"

Ribadisco, senza offesa!
In questo caso il pubblico ha del potere perché è un'operazione puramente commerciale, FF7 remake nasce dalla richiesta di un remake del glorioso capitolo del franchise, quindi se mi dai quello che voglio (gioco originale rifatto con un nuovo motore grafico) io in cambio ti do i miei soldi, altrimenti niente soldi.
Si fosse parlato di FF16 o qualsiasi altra nuova produzione quanto sopra non varrebbe, ovviamente.
Ma il discorso si applica a tutti i remake.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 18:43   #1231
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18473
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Io per adesso sono soddisfatto perché non hanno cambiato per venire incontro alle presunte "modernità" della società (leggi: Don Corneo sta ancora lì ) ma per lasciarsi più spazio di manovra davvero sotto il profilo narrativo e null'altro. Poi ci sta che possano prendere decisioni scellerate, ma io lo metto in conto dall'inizio. Mi farò il sangue amaro per un po', se dovesse succedere, e pazienza.

Se pensate che questo (perché aspettare almeno un anno è follia) e il nuovo Persona (che non è stato neanche annunciato) sono le uniche cose che mi tengono legato (a catena) a Playstation... capite da soli quanto è potente questo franchise
Vieni a giocare online a Bannerlord dai
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 18:45   #1232
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
In questo caso il pubblico ha del potere perché è un'operazione puramente commerciale, FF7 remake nasce dalla richiesta di un remake del glorioso capitolo del franchise, quindi se mi dai quello che voglio (gioco originale rifatto con un nuovo motore grafico) io in cambio ti do i miei soldi, altrimenti niente soldi.
Si fosse parlato di FF16 o qualsiasi altra nuova produzione quanto sopra non varrebbe, ovviamente.
Ma il discorso si applica a tutti i remake.
Non proprio... Proprio perché è un'operazione commerciale, Square fa quello che reputa gli porterà più soldi... Tu puoi non comprarlo, se non viene incontro ai tuoi bisogni, come succede sempre.

I remake nascono dall'effetto nostalgia, sono d'accordissimo, però il mio commento nasce proprio dal vedere ripetuto "quello che chiedevamo"... ma in realtà FF VII Remake era un semplicissimo techdemo per la PS3. Hanno sondato il terreno e la gente ha risposto (ovviamente) come ha risposto, ma il progetto non è mai nato dal pubblico.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 19:15   #1233
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18473
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Non proprio... Proprio perché è un'operazione commerciale, Square fa quello che reputa gli porterà più soldi... Tu puoi non comprarlo, se non viene incontro ai tuoi bisogni, come succede sempre.

I remake nascono dall'effetto nostalgia, sono d'accordissimo, però il mio commento nasce proprio dal vedere ripetuto "quello che chiedevamo"... ma in realtà FF VII Remake era un semplicissimo techdemo per la PS3. Hanno sondato il terreno e la gente ha risposto (ovviamente) come ha risposto, ma il progetto non è mai nato dal pubblico.
Vedi che mi fai tornare al solito discorso: come sondano le community / volontà degli utenti ?
Io sono sicuro che la decisione di fare un remake non dipenda direttamente dalla richiesta del pubblico, eppure ci sono situazioni dove è ovvio che un remake sfonderebbe... non so vediamo ai precedenti casi di Tomb raider (vabbeh reboot, ma il risultato è stato un TR con nuovo motore grafico e li della storia non importava molto...) e RE2, ovviamente sono andati a colpo sicuro, ma anche se questi remake fossero stati fatti anni prima avrebbero sfondato.
Quindi penso che sondino il potenziale mercato e poi decidano cosa fare incrociando vari dati, che ne so, tipo quante cartucce hanno in canna in termini di produzione.
Quindi se sanno che un remake fedele all'originale gli porta certamente dei soldi, io, consumatore solo ed esclusivamente del fedele remake, un importanza ce l'ho. Se no di remake non ne farebbero più.
Poi nel contesto del franchise final fantasy che senso ha cambiare storia in un remake? Fai un nuovo capitolo a sto punto no ?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 19:49   #1234
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Poi nel contesto del franchise final fantasy che senso ha cambiare storia in un remake? Fai un nuovo capitolo a sto punto no ?
Beh sì, però vedi che alla fine ci giriamo sempre intorno ma la mancanza di sicurezze mina la discussione: che vuol dire cambiare la storia? Nel senso, c'è una linea da non superare, mentre rendono questa storia più "moderna" (che credo sia inevitabile)? La linea mia è come la tua?

Io sono convinto che questo potrebbe (POTREBBE) essere FF VII anche se Aerith non dovesse morire. Dipende dal come e dal perché. Lo dicemmo anche qualche mese fa mentre aspettavamo questo: se cambiano con un'idea in mente possono anche arricchire l'esperienza di gioco, basta che non lo stiano facendo solo per l'effetto sorpresa o per pietismo, o perché altrimenti è sessista. La morte di Aerith serviva uno scopo narrativo, ma ciò non toglie che tale scopo possa essere raggiunto in altro modo.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 05:24   #1235
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Beh sì, però vedi che alla fine ci giriamo sempre intorno ma la mancanza di sicurezze mina la discussione: che vuol dire cambiare la storia? Nel senso, c'è una linea da non superare, mentre rendono questa storia più "moderna" (che credo sia inevitabile)? La linea mia è come la tua?

Io sono convinto che questo potrebbe (POTREBBE) essere FF VII anche se Aerith non dovesse morire. Dipende dal come e dal perché. Lo dicemmo anche qualche mese fa mentre aspettavamo questo: se cambiano con un'idea in mente possono anche arricchire l'esperienza di gioco, basta che non lo stiano facendo solo per l'effetto sorpresa o per pietismo, o perché altrimenti è sessista. La morte di Aerith serviva uno scopo narrativo, ma ciò non toglie che tale scopo possa essere raggiunto in altro modo.
Diciamo però che la drammaticità dell'evento non la raggiungi in nessun'altro modo.

Non è un caso se oggi Sephirot è diventato praticamente il cattivo perfetto.
E non diventi un simbolo di questo tipo con "l'intenzione" di voler distruggere il pianeta (altrimenti avremo cattivi molto peggio di lui), ma con azioni così crudeli e che si trasformano in eventi drammatici sia nel gioco sia soprattutto per il giocatore, tali da rimanere impressi nella memoria storica per tutti questi anni.
E a me peggio del dolore della perdita dal punto di vista drammatico, non viene in mente nient'altro.

Che poi era quello che dicevo già tanti anni fa quando si parlava a raffica delle possibili vie per resuscitare Aeris, come il mitico Chocobo di platino
Il mio pensiero è sempre stato che avendone veramente la possibilità, la tragedia e il dolore per la perdita, sia quello rappresentato dai personaggi, sia quello eventualmente provato dal giocatore, sarebbero stati ridimensionati enormemente.

In generale a me tutti i media in cui ci sono scappatoie per riportare in vita i morti, non mi sono mai piaciuti per niente
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 14:22   #1236
Dardo Xp
Senior Member
 
L'Avatar di Dardo Xp
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Messaggi: 1176
JuanCarlos non scherziamo: se cambi eventi cruciali come la morte di Aerith non è più FFVII, diventa un'altra cosa, così come tutti gli altri giochi del progetto FFVII compilation (però ora che ci penso...sviluppando un'altra porcata allora si che sarebbero coerenti )

Io la vedo così: final fantasy VII era un giocone fatto e finito, che non aveva bisogno di seguiti o spin off, ma solo di un remake. Remake che Square doveva realizzare solo ed esclusivamente per i fan. Per tutti gli altri ci sono i nuovi giochi.
Quindi zero soprese, stessa trama, stessi personaggi e stesse ambientazioni, al massimo qualche sfera di materia aggiuntiva, qualche altra weapon qualche personaggio secondario più sviluppato o aggiunto. Il tutto in un open world che poteva essere anche stile FFXV.
Andavano solo ridattate le musiche e aggiornata la grafica. PUNTO.

Ovviamente, se il progetto procederà effettivamente così, la stampa e i critici non daranno voti alti al gioco adducendo che "tutto sommato è sostanzialmente la stessa minestra".
Perchè i critici sono così: se fai la stessa cosa fai male perchè non innovi, se cambi e innovi fai male lo stesso perchè stravolgi. Solo chi fa sbaglia, e i critici di solito non sbagliano mai perchè mai fanno, giudicando e basta.
Ad ogni modo, per noi giocatori affezionati il parere dei colletti bianchi conta meno di 0. I soldi entreranno uguale e i fan saranno contenti.

Ora, tu mi dici che se cambiano la trama e Aerith non muore riapparendo poco dopo con due bocce alla tifa style sarà cmq FFVII...io non sono d'accordo. Quello che è sicuro è che in qualsiasi modo finisca venderebbe cmq a palate, quello si. E quindi i produttori sapendo che è un gioco con esito win-win, possono permettersi di fare ogni tipo di porcata.
Ma i soldi vanno e vengono, la faccia quando la perdi definitivamente, non torna più...e square-enix da questo punto di vista è al canto del cigno.

P.S. Se rifanno il titanic in computer grafica e Di Caprio non schiatta alla fine, non è più titanic, è un'altra cosa
__________________
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB

Ultima modifica di Dardo Xp : 30-04-2020 alle 14:51.
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 15:02   #1237
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Dardo Xp Guarda i messaggi
JuanCarlos non scherziamo: se cambi eventi cruciali come la morte di Aerith non è più FFVII, diventa un'altra cosa, così come tutti gli altri giochi del progetto FFVII compilation (però ora che ci penso...sviluppando un'altra porcata allora si che sarebbero coerenti )

Io la vedo così: final fantasy VII era un giocone fatto e finito, che non aveva bisogno di seguiti o spin off, ma solo di un remake. Remake che Square doveva realizzare solo ed esclusivamente per i fan. Per tutti gli altri ci sono i nuovi giochi.
Quindi zero soprese, stessa trama, stessi personaggi e stesse ambientazioni, al massimo qualche sfera di materia aggiuntiva, qualche altra weapon qualche personaggio secondario più sviluppato o aggiunto. Il tutto in un open world che poteva essere anche stile FFXV.
Andavano solo ridattate le musiche e aggiornata la grafica. PUNTO.
Sì ma vieni al mio punto, quando mi chiedevo dove tracciare la linea: tu la vedi così. E va benissimo, però ognuno è fatto a modo suo e nessuno ha la verità rivelata su come debba essere il gioco perfetto. Tu tracci la linea all'open world in stile FF XV e alle materia, qualcuno la traccia ancora più indietro.

Tanto più che ribadisco, io non ho dato niente per assodato, ho usato il condizionale in caps, pensa te se possiamo dire che la penso diversamente però, se decideranno di cambiare, io penso che si debba vedere come e perché cambieranno, prima di dire che è sbagliato. Tutto qua.

Quote:
Originariamente inviato da Dardo Xp Guarda i messaggi
P.S. Se rifanno il titanic in computer grafica e Di Caprio non schiatta alla fine, non è più titanic, è un'altra cosa
Però vedi, così mi stai dicendo che la morte di Aerith è la cosa più importante/esplicativa di FF VII, e io già su questo non sono d'accordo. FF VII è un mare di altre cose che esulano dal destino di Aerith.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 15:10   #1238
Dardo Xp
Senior Member
 
L'Avatar di Dardo Xp
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Messaggi: 1176
Diciamo che è degustibus: per me se cambiano faranno qualcosa di sbagliato, questo non significa che il prodotto finale non potrà piacere o essere oggettivamente un buon gioco. Ma, semplicemente, per me non sarà FFVII.

Per molti, me compreso, la morte di aerith è il punto cardine della storia, l'evento che dà profondità al gioco e attraverso il quale i personaggi crescono e maturano. L'evento che fa assumere a Sephiroth il suo ruolo di villain per eccellenza, l'evento che commuove e spacca il cuore dei videogiocatori, lasciando una ferità che rimarrà sempre con loro e che contribuirà a rendere il gioco immortale nelle loro menti. Tutto rigorosamente IMHO
__________________
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 17:06   #1239
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6080


hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 18:44   #1240
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Finito oggi. Ora sono di fretta ma mi riprometto di scrivere per avere commenti sul finale (abbastanza “paraculo”)

Per me comunque un capolavoro, degno del capostipite. Voto 9/10
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v