Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2024, 09:29   #12301
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Immagino che nelle versioni -N l'update non uscirà a breve..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2024, 09:40   #12302
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
o semplicemente Non uscirà la versione -N
Old 16-10-2024, 11:03   #12303
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
A parte che la mia era una osservazione provocatoria @dlinko..

Comunque, vorrei capire perché ( non ho nemmeno controllato sul mio se ci sono questi 8.6 gighi che non si liberano) nell' articolo si fa riferimento a questi 8.6gb come quanto si fa riferimento nei post che ho letto ma nello spiegone di Microsoft riportato si indicano come esempio numeri completamente diversi di spazio occupato.
Potrebbe anche essere un problema differente da questo degli 8.6gighi quello che riporta Microsoft?

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2024, 11:08   #12304
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
...poi, citano casi di migliaia di utenti che dopo l'aggiornamento non si collegano più a internet, insomma al giorno d'oggi anche le lavatrici, il forno a microonde si collegano a internet e un O.S. di una corporation americana nel 2024 non si collega più alla rete, ma dai, siate seri...
Questo è vero, anche io ho avuto problemi nel connettermi a internet, in particolare al rientro dall'ibernazione mi spariva la scheda di rete, mai successo né con win10 né con win11 fino alla 24h2. Dopo qualche giorno mi sono convinto che non era un caso e ho iniziato a spippolare finché ho trovato la soluzione, e adesso fila tutto bene. La soluzione è stata quella di togliere la spunta all'opzione che consente al pc di spegnere il dispositivo per risparmiare energia.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2024, 11:12   #12305
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
o semplicemente Non uscirà la versione -N
Mannaggia a me per il giorno in cui decisi di prendere due licenze Pro -N per fare l'"intelligente" e prendere una versione "un pelo più leggera"....

A saperlo che non ne valeva la pena..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2024, 11:14   #12306
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Ho W11 Home

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Nello stesso articolo che ho linkato c'è la guida per modificare il registro in win11 home e ottenere lo stesso risultato.
Old 16-10-2024, 11:31   #12307
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere un problema differente da questo degli 8.6gighi quello che riporta Microsoft?

.
No, quello che riporta microsoft è in riferimento allo stesso bug discusso nell'articolo, però anche io non ho capito perché come esempi usa numeri differenti da 8,63 giga. Comunque il punto essenziale è che non c'è spazio occupato inutilmente, è un "errore di comunicazione" con l'utente
Old 16-10-2024, 11:35   #12308
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Questo è vero, anche io ho avuto problemi nel connettermi a internet, in particolare al rientro dall'ibernazione mi spariva la scheda di rete, mai successo né con win10 né con win11 fino alla 24h2. Dopo qualche giorno mi sono convinto che non era un caso e ho iniziato a spippolare finché ho trovato la soluzione, e adesso fila tutto bene. La soluzione è stata quella di togliere la spunta all'opzione che consente al pc di spegnere il dispositivo per risparmiare energia.
Bravo, così si fa, la curiosità di scoprire dove "abita" la causa del problema, ti fa risolvere il problema.

Quello che non va è l'enfasi che viene data sui vari siti, quasi a voler dare per scontato che è sempre Windows il problema e questo modo di fare, va avanti da anni, il risultato è che ancora oggi, molti utenti quando esce una nuova versione, puntualmente la snobbano per anni, perché il fatto di continuare a scriverlo ha creato in molti la convinzione che Windows sia di default instabile.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2024, 13:34   #12309
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Thread Ufficiale di Windows 11

Bene ma non benissimo

https://www.hwupgrade.it/news/storag...gVe3BVBQdUI9Ig

Come dicevo qualche post fa, meglio attendere la risoluzione di tutti questi problemi, non mi va di fare da Beta Tester, il PC deve andare come un orologio svizzero😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ultima modifica di Kostanz77 : 16-10-2024 alle 13:50.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 00:08   #12310
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Allora, fino a qualche ora fa, avevo sul desktop Win 11 Pro N, proprio perché era più leggera, in realtà, dovrebbe essere una Pro a tutti gli effetti, semplicemente non ha la multimedialità e che comunque puoi installare quando vuoi, come poi alla fine della fiera avevo fatto anche io.

Ciononostante, anche se veniva aggiornata insieme alle uscite di aggiornamenti per Win 11 Pro, ho scoperto che praticamente non puoi cambiare versione semplicemente inserendo una licenza Pro oppure Enterprise, semplicemente non viene accettata. Per cambiare versione, devi fare una installazione pulita, pertanto, fai come me, ti scarichi una bella ISO e approfitti della situazione un po' complessa per prendere 3 piccioni con una fava:

Fai un backup del tuo PC, oppure almeno dei file personali, vedi tu.

Fai partire un bel win 11 PRO 24H2 oppure Enterprise

Quando ti chiederà, digli che non vuoi mantenere niente

Quando avrà finito, rimetti a bordo i tuoi applicativi e i tuoi file personali

E infine fai gli ultimi aggiustamenti.

In meno di 1 ora avrai Windows 11 PRO completo e pulito di tutte le build passate e dei loro frammenti di file sparsi qua e la.

La versione N sarà un lontano ricordo

Avrai in un attimo, la versione 24H2 che altrimenti continuerà a latitare come è accaduto a tantissimi che l'aspettano da W.U.

A questo punto devi decidere quale licenza dargli in pasto tra la Professional e la Enterprise e che entrambe, fortunatamente, si trovano a poco.

Oppure, tieni la Pro N, metti a bordo anche la multimedialità e praticamente avrai una versione perfettamente identica alla Pro e potrai dire; "poca spesa, tanta resa".

Anche io, sui miei 3 PC avevo la versione PRO, la versione PRO N e un muletto senza requisiti minimi, dove ci faccio prove e esperimenti, eppure, ho dovuto andare di ISO perché nonostante i comunicati in pompa magna, non ho visto nessun aggiornamento, anzi mi arrivavano i cumulativi ancora su base 23H2.

Ultima modifica di DLINKO : 17-10-2024 alle 00:18.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 10:01   #12311
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Mannaggia a me per il giorno in cui decisi di prendere due licenze Pro -N per fare l'"intelligente" e prendere una versione "un pelo più leggera"....

A saperlo che non ne valeva la pena..
Non esiste che non ti permetteranno di aggiornare. Arriverà più tardi, ma la build che hai ha comunque gli anni contati e pur di non perdere un cliente (ergo la sua telemetria..) ti forniranno il percorso per rimanere su una build supportata.
Per assurdo potrebbero fare il merge ed offrirti la versione 24H2 non N se proprio dismettessero la SKU -N, ma no che ti lasciano a piedi. In ritardo sugli altri sì, ma non a piedi, io credo.
Old 17-10-2024, 10:29   #12312
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
Vorrei aggiornare office 2019 al 2021 o 2024 sul mio pc con windows 11.
Se acquistassi la key del 2021/2024, devo sempre avere un account ms?
Oppure posso installare la versione senza avere un account ms?
Se si potesse installare senza creare un account ms, sarebbe il top anche perchè dell'account non me ne faccio nulla anzi mi sfastidia averlo
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 10:39   #12313
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Vorrei aggiornare office 2019 al 2021 o 2024 sul mio pc con windows 11.
Se acquistassi la key del 2021/2024, devo sempre avere un account ms?
Oppure posso installare la versione senza avere un account ms?
Se si potesse installare senza creare un account ms, sarebbe il top anche perchè dell'account non me ne faccio nulla anzi mi sfastidia averlo
Se scarichi la ISO C2R potrai metterla senza account ms, usando poi la key acquistata https://massgrave.dev/genuine-installation-media
Old 17-10-2024, 11:03   #12314
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Windows 11 24H2 + NVMe SSD Western Digital (modelli Black SN770/Blue SN580) → BSoD!

Il fix temporaneo:
Fix definitivo (lato WD ):
WD releases new firmware to fix Windows 11 24H2 blue screens of death on some SSD

Anche stavolta, per come evidentemente la interpreto io, la "colpa" (che mi insegnarono morì fanciulla) NON è lato-MS

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 12:18   #12315
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Quote:
Se scarichi la ISO C2R potrai metterla senza account ms, usando poi la key acquistata https://massgrave.dev/genuine-installation-media
Grazie mille per la dritta, sono andato sul sito che mi hai linkato e mi trovo davanti a quanto mostrato nello screen di seguito:

Cliccando su " link " sotto la colonna online x64 , parte il download dell'exe e non del file iso, è normale?

Quindi basta cliccare sul file .exe e procedo all'installazione senza creare l'account ms ma solo la key?
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
Old 17-10-2024, 12:29   #12316
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Grazie mille per la dritta, sono andato sul sito che mi hai linkato e mi trovo davanti a quanto mostrato nello screen di seguito:

Cliccando su " link " sotto la colonna online x64 , parte il download dell'exe e non del file iso, è normale?

Quindi basta cliccare sul file .exe e procedo all'installazione senza creare l'account ms ma solo la key?
si, in pratica è un tool che scarica per te la iso e procede all'installazione locale senza account, poi con la tua key ufficiale attivi la versione specifica scaricata ed installata.
In alternativa ci sono le iso offline con il loro setup locale https://gravesoft.dev/office_c2r_links
Old 17-10-2024, 14:01   #12317
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
avete visto ennesima stronzata in silenzio che ha fatto M$? su win 11 24H2 ha messo e attivato recall un sistema spione che per fortuna è possibile disattivarlo una volta saputo che cè
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 14:05   #12318
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
avete visto ennesima stronzata in silenzio che ha fatto M$? su win 11 24H2 ha messo e attivato recall un sistema spione che per fortuna è possibile disattivarlo una volta saputo che cè
Avevo letto qualcosa, ma per il momento era solo per i Copilot+..
Hanno esteso anche ad altri pc standard X86?
Old 17-10-2024, 14:55   #12319
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
Sinceramente non ci avevo fatto caso, dove trovo questo " recall " ?
Tra i servizi attivi? Per toglierlo bisogna ricorrere ai vari tool oppure c'è una procedura specifica? Se si, quale? Thx
Old 17-10-2024, 14:56   #12320
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Quote:
si, in pratica è un tool che scarica per te la iso e procede all'installazione locale senza account, poi con la tua key ufficiale attivi la versione specifica scaricata ed installata.
Ahhh ok perfetto grazie, allora procedo a scaricare l'exe x64 di office 2024 e all'installazione senza account
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
BYD dichiara guerra alle auto con cinghi...
Stufe elettriche in offerta su Amazon: c...
Non solo RGB: TRYX porta schermi IPS su ...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
Micron avvia la costruzione della MegaFa...
Samsung Galaxy S25 in offerta su Amazon:...
Cheeseburger e chip a 2 nanometri: la pr...
Samsung Galaxy Tab in super offerta su A...
Il primo iPhone con sensore da 200 Megap...
Nuovi smartphone in arrivo da OnePlus: u...
Samsung è pronta a produrre lo Sn...
Apple prova a fare scorte di chip ma gli...
Realme non sarà più un mar...
Samsung Galaxy S26: la data di presentaz...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian