Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2024, 16:34   #12261
Jay Cutler
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Immagino che Rodin ti dirà le stesse cose che ha detto a me visto che è da diversi post che si discute fra quale sia meglio fra il Samsung ed l'LG, oltre ad avermi elencato anche le alternative.
mea culpa che non ho letto qualche pagina indietro
Provvederò!
Jay Cutler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 00:12   #12262
Jay Cutler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Non male la tecnica la cosa più bella del farsi venire la scimmia è trovare le soluzioni creative

Personalmente ti consiglio l'LG, per tutti i motivi che ho espresso nei post precedenti.

love you man, sto tornando bambino, al di là che non riesco ancora decidermi so solo che appena lo compro devo capire come trasferirmi a casa dei miei in modo sistematico per minimo 2 giorni al mese

P.S. dovessi fare un riassunto estremo dei due pannelli e relative tecnologie, secondo te è sensata una cosa simile:

-QD-OLED: colori sparatissimi, neri che tendono al viola in men che non si dica soprattutto in presenza di luce ambientale

-W-OLED: più equilibrato in generale, nessun picco di performance visiva tale da causarne l'inevitabile effetto collaterale

Ultima modifica di Jay Cutler : 27-12-2024 alle 00:18.
Old 27-12-2024, 09:14   #12263
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Ho avuto 2 tv oled e 2 monitor oled.
Consiglio, almeno per adesso, W-Oled schermo lucido. Per la qualità rimangono i migliori.
Mi sembra che era stato detto anche più volte qualche pagina addietro.
Io ti consiglierei di andare su LG, almeno hai degli speaker, non si sa mai
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 16:14   #12264
Jay Cutler
Senior Member

Quote:

Diciamo che al buio sono molto simili, ma uno potrebbe farti venire il mal di testa e con luce ambientale peggiora, l'altro no.

Al di là del fatto che sono il classico lamer che entra a pagina 600 e non legge un minimo di storico del thread...sono nella fisiologica fase in cui cambio idea ogni 3 secondi consultando recensioni diametralmente opposte, l'atto successivo sarà la totale perdita del significato, quindi il senso e infine l'acquisto di una cosa a caso prima che l'anima di Beckett venga a risucchiarmi negli inferi

Da quello che ho recuperato in rete, e non sono sicuro al 100%, il coating di questi monitor è il seguente:

S32DG80 Anti-glare/Matte

32GS95UV Anti-glare/Matte

32GS95UE Semi-Glossy

AW3225QF Glossy

MPG 321URX Glossy

E il popolo della rete s'indigna per il "matte" del 32GS95UV e al tempo stesso osanna il Samsung S32DG80 che grazie alla sua opacità non spara i neri/viola come tutti gli altri QD-OLED.

Rtings in visibilio, io muta e pisciatissima, HWupgrade sempre in cima alla lista dei meglio Pastori.

Ultima modifica di Jay Cutler : 27-12-2024 alle 16:17.
Old 27-12-2024, 16:16   #12265
Jay Cutler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ho avuto 2 tv oled e 2 monitor oled.
Consiglio, almeno per adesso, W-Oled schermo lucido. Per la qualità rimangono i migliori.
Mi sembra che era stato detto anche più volte qualche pagina addietro.
Io ti consiglierei di andare su LG, almeno hai degli speaker, non si sa mai
Purtroppo solo l'LG 32GS95UE, per me introvabile, pare abbia un semi-glossy coating. BAH
In ogni caso confermo che vado a leggermi qualche pagina addietro e che sono proiettato verso l'LG, anche se quelle interfacce upstream/downstream obsolete mi fanno girare le scatole...manco un KVM, manco una USB-C che mi spara la carica al portatile....
Old 27-12-2024, 16:47   #12266
Jay Cutler
Senior Member

Quote:
Il rivestimento tra i due LG è uguale sull'UE viene listato da rtings come semi-glossy perché ha dei riflessi in certe angolazioni a differenza del samsung, ma già se leggi nei commenti la gente gli dice che dovrebbero listarlo come "semi-matte". L'UV lo trovi listato (altrove) come "matte/anti glare" perché rtings non ha fatto la recensione, ma se noti loro stessi dicono che la recensione dell'UE vale anche per l'UV, perché performano uguale. Le uniche differenze stanno nel colore e negli speakers.

In ogni caso non ha importanza, i rivestimenti di questi due monitor (LG e Samsung) vanno benissimo, non sono gli ultra opachi grinzosi dei vecchi monitor che sputtanavano i colori e la qualità del testo.

L'USB-C potevano metterlo, il KVM puoi comprartelo della Ugreen, che funziona meglio di quelli integrati nei monitor. Anche se non so a che ti può servire con PS5

Sei il faro che illumina la strada dello stolto!!!
KVM, ma che ne so, mi piaceva pronunciare la parola a questo punto.

Jokes apart, grazie davvero del supporto! Ci dormo sù e domani ricomincio con le masturbazioni mentali.
Old 28-12-2024, 13:49   #12267
Jay Cutler
Senior Member

Quote:

Daje

Gentlemen, I pulled the trigger on the LG 32GS95UEV-W.

Che Dio mi assista tanto quanto lo ha fatto questo meraviglioso thread.

Alla fine volevo giusto un IPS per giocare 2 ore al mese.

Over and out
Old 28-12-2024, 15:38   #12268
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jay Cutler Guarda i messaggi

Over and out
Lo hai ordinato?
Se si facci sapere le tue impressioni.
Grazie.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 15:47   #12269
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:

Over and out

Ottima scelta, spero tu abbia ben letto i miei post e sia al corrente del black crush e della mancanza di un qualsivoglia filtro contro brightenss noise alle basse ire e del chroma overshoot sempre a basse ire e nei gradienti.

PS: rettifico solo per spiegare che il tono non è denigratorio, il tuo acquisto è ottimo, è anche il mio monitor da cui ti sto scrivendo. Dico solo che bisogna esserne consapevole e che tanto tutti gli Oled W o QD hanno gli stessi problemi come Monitor, le TV sono un'altra storia.

PPS: Foto fatte al volo ma per farti capire https://imgur.com/gallery/lg-32gs95u...inance-u3hN6cM A sorgente di merda equivale immagine terribilmente di merda, questo è un caso limite, ma non sottovalutarlo. Se vuoi ricreare la cosa quando hai il monito prendi Dune al minuto 25:15 o qualunque altro film particolarmente "buio".
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 28-12-2024 alle 16:12.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 16:08   #12270
Jay Cutler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Lo hai ordinato?
Se si facci sapere le tue impressioni.
Grazie.
Ebbene sì! Arriva il 9 ...can't wait!
Old 28-12-2024, 16:15   #12271
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Ottima scelta, spero tu abbia ben letto i miei post e sia al corrente del black crush e della mancanza di un qualsivoglia filtro contro brightenss noise alle basse ire e del chroma overshoot sempre a basse ire e nei gradienti.

PS: rettifico solo per spiegare che il tono non è denigratorio, il tuo acquisto è ottimo, è anche il mio monitor da cui ti sto scrivendo. Dico solo che bisogna esserne consapevole e che tanto tutti gli Oled W o QD hanno gli stessi problemi come Monitor, le TV sono un'altra storia.

PPS: Foto fatte al volo ma per farti capire https://imgur.com/gallery/lg-32gs95u...inance-u3hN6cM A sorgente di merda equivale immagine terribilmente di merda.
Lo sai vero che l utenza media non noterà mai quei difetti da te menzionati? Che poi il black crush lo si ha in maniera lieve solo in determinate scene.
Quale brightness noise scusa? Parliamo di monitor non di tv. L utilizzo principale non è certo guardare prime video o Dune dai.
Il difetto che presenti negli screen c'è. Ma è una scena di 1 film da fonte compressa. Capisci che non è abbastanza per sancirlo con un "problema"?
Il nero che diventa grigio con la luce( qdoled) o il contrasto che va a farsi benedire con un po di luce in stanza ( rivestimenti opachi) ... questi sono i veri problemi che tutti notano e che bisogna sottolineare in quanto gravi (gravi perché appunto ben visibili a tutti).
Cioè, non scendere troppo nel tecnico perché tanto l utenza media ( non intesa come offesa sia ben chiaro) non nota molte cose
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 28-12-2024 alle 16:18.
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 16:18   #12272
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Lo sai vero che l utenza media non noterà mai quei difetti da te menzionati? Che poi il black crush lo si ha in maniera lieve solo in determinate scene.
Quale brightness noise scusa?
Il nero che diventa grigio con la luce( qdoled) o il contrasto che va a farsi benedire con un po di luce in stanza ( rivestimenti opachi) ... questi sono i veri problemi che tutti notano e che bisogna sottolineare in quanto gravi (gravi perché appunto ben visibili a tutti).
Cioè, non scendere troppo nel tecnico perché tanto l utenza media ( non intesa come offesa sia ben chiaro) non nota molte cose
Guarda le foto. Non è che sia proprio poco evidente Questo è il vero problema dei monitor OLED, il resto sono cazzate che sistemi gestendo la luce nella stanza, questo ti tiri, ma tutti muti, nessuna testata ha proferisce parola su questo.
Old 28-12-2024, 16:19   #12273
Jay Cutler
Senior Member

Quote:

Caro, nessun tono denigratorio è pervenuto, anzi ti ringrazio di aver sottolineato quei difetti nel caso fra 2 settimane tornassi qui con domande da lamer stile "come mai, ma perché, come faccio a..."
I tuoi post non li ho letti, non che volessi fare un acquisto poco cosciente ma ho intuito che giustamente c'era un mondo e una tecnica relativa ai pannelli che non avevo tempo di approfondire con dovizia. Puntavo a giocarmi un paio di ore con la PS5 entro fine gennaio, con il setup visivo più figo possibile e ho capito che il mio acquisto avrebbe inevitabilmente trascinato dietro di sé pro e contro, indi ho premuto il grilletto

Gli elementi che segnali non ho nemmeno il vocabolario necessario per comprenderli, ti ho detto tutto! Mi ha convinto che il nero è più fedele dei QD, e la cosa mi piace, mi ha convinto che il design è fighissimo e che la macchina fa giusto quello per cui è stata progettata: il monitor, senza fronzoli e strati software inutili (e da responsabile dei sistemi informativi di una big delle energie rinnovabili: è la mia postura quando scelgo una tecnologia).

Per il resto, sono felicissimo di essere tornato in questo forum, vi ringrazio per il confronto di qualità e sostanza, non vedo l'ora di dirvi qualcosa su questo fucking monitor! (tu ce l'hai, tra l'altro, si gode o no? )
Old 28-12-2024, 16:19   #12274
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Guarda le foto. Non è che sia proprio poco evidente Questo è il vero problema dei monitor OLED, il resto sono cazzate che sistemi gestendo la luce nella stanza, questo ti tiri, ma tutti muti, nessuna testata ha proferisce parola su questo.
Leggi l intervento che ho modificato
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 28-12-2024, 16:22   #12275
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:

Over and out
Diciamo che per giocare solo 2 ore al mese lo ritengo uno spreco "colossale", se devo essere sincero.Ma solo perché un montor del genere per quello che costa è davvero un peccato non sfruttarlo di più
-- Handhled- Rog Ally X
Old 28-12-2024, 16:25   #12276
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Quote:
Leggi l intervento che ho modificato
https://imgsli.com/MzMyODE5
Old 28-12-2024, 16:33   #12277
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Ehmm si. Infatti già con bluray si vede molto meno. Ma hai letto tutto il resto è resto del mio intervento?
-- Handhled- Rog Ally X
Old 28-12-2024, 16:39   #12278
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Quote:
C (tu ce l'hai, tra l'altro, si gode o no? )
Si gode di brutto! Capisco perfettamente il tuo modus operandi e aggiungo che se si aspetta sempre di meglio non si va da nessuna parte, quindi ogni tanto nel tempo si "tira il grilletto" ed hai fatto benissimo.

E poi mica è tutto così, questo è il worst case scenario.

Diversamente la faccenda è tipo cosi https://imgur.com/a/JGpefK5
Old 28-12-2024, 16:44   #12279
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Quote:
Ehmm si. Infatti già con bluray si vede molto meno. Ma hai letto tutto il resto è resto del mio intervento?
Si si ho letto, capisco ma non è solo una scena di un film, è qualunque scena riprodotta che non sia di qualità, compresi molti engine di videogiochi, ma hey se nessuno oltre a me lo vede meglio così. Ma il fatto che nel web non si accenni minimante al problema è imbarazzante.
Old 28-12-2024, 16:48   #12280
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Si si ho letto, capisco ma non è solo una scena di un film, è qualunque scena riprodotta che non sia di qualità, compresi molti engine di videogiochi, ma hey se nessuno oltre a me lo vede meglio così. Ma il fatto che nel web non si accenni minimante al problema è imbarazzante.
Ma non lo è, intendo imbarazzante! Perché è un problemino di poco conto e molto occasionale che salta fuori solo con un utilizzo specifico, cerca di capire
Nei VG la scena è sempre "nobile" e mai compressa come un film. Quel tipo di problema secondo me in un videogioco non si presenta mai e poi mai. Almeno io non ho mai visto nulla di simile
-- Handhled- Rog Ally X
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian