Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2024, 11:01   #12181
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Su questo sono d'accordo
Ma io in un film il protagonista lo vorrei sempre superiore agli altri in qualcosa. Invece Harry è proprio scarso
E' superiore nell'animo

In realtà il patronus riesce a farlo in maniera innata e poi lo insegnerà a tutti gli altri, compresa la secchionissima Hermione, nel periodo Umbridge, e anche alla fine del quinto tiene testa per un po' a Voldemort con i due incantesimi che si equivalgono (poi arrivano i "fantasmi" a dargli la possibilità di fuggire)

Son cose che lo mettono come scritto più su un piano Anakiniano che altro... e appunto la differenza è che quello Star Wars non ha in realtà mai avuto amici veri ed è stato traviato dalle cattive amicizie, mentre Harry è una buona persona circondata da altre buone persone... che è il messaggio di base.

Per il resto io mi son quasi stancato di personaggi troppo potenti, va da se che ormai i fim che preferisco son quelli italiani... e nei videogiochi ho sempre preferito il party (o i minions) dove appunto ognuno ha la sua capacità.

Ultima modifica di GoFoxes : 18-06-2024 alle 11:06.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2024, 11:24   #12182
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
ritornando in topic, ieri ho terminato la missione principale di Fallout 3 e con sommo dispiacere sono iniziati i bug, anzi gia qualche missione non si attivava nel pipboy però i progressi cambiavano e terminavano....ma fin li tutto ok. Ora non mi concludeva la main ho dovuto io completare tramite console, trasferirmi alla cittadella e attivare il dlc, però il paladino Tristan era inesistente e via tramite console di farlo riapparire, gli parlo si avvia al tunnel ma poi non parla piu e non mi da la chiave...

ho paura che si formerà una catena di bug

proverò gli altri dlc o visiterò qualche luogo ancora non scoperto
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2024, 11:44   #12183
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Cmq io mi son visto a fatica ai tempi la trilogia dell'anello, figuriamoci vedermi o leggere la storia di un marmocchio con poteri magici.

Detto questo, aldifuori del contesto di HP, non si può non notare che Radcliffe ha affrontato diversi film e ruoli differenti negli anni, almeno non è incatenato perennemente a HP.
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
i supereroi invincibili lasciamoli alla disney e ai marmocchi dopaminici moderni... che anche il Superman di Christopher Reeve senza aiuto non avrebbe sconfitto Lex Luthor... una volta era prassi descrivere opersone normali che raggiungevano obiettivi attraverso l'impegno o l'aiuto, non come ora che son tutti sboroni per crescere generazioni di sboroni che alla prima difficoltà si accucciano in posizione fetale a piangere
Cmq oh, tralasciando che superman esiste da fin troppo tempo. Il concetto di supereroe invincibile è proprio altra cosa attualmente, anzi, per me è un esempio non particolarmente giusto.
Insomma, o non hai visto gli ultimi decenni tra Marvel e DC (tralasciando i fumetti) o hai scritto tanto per dire qualcosa.

Tornando a Reeves, alla fine Superman, ovvero un "alieno" che si finge una persona comune (e buona), serve da contrapposizione ad una persona che si presenta in un modo poi è tutt'altro (Luthor), e che di suo ha un'intelligenza ed una scaltrezza fuori dal comune.

PS: e cmq di mio Superman non mi è mai particolarmente piaciuto.

Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
ho visto il video, interessante anche come storia dei vg e del codice di condotta dei forum
cmq più di uno , ma LB JR su sto gioco e Molyneux ci ha praticamente campato
Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
Driver SF lo avevo finito, quello in cui si usavano contemporaneamente più personaggi
il motore grafico era fluidissimo e mi aveva impressionato in positivoi
Devo sempre valutare se in futuro mi deciderò a prenderli su Steam, tanto sarebbero da rigiocare i primi 2, e provare questo e Parallel Lines.

Ultima modifica di Silent Bob : 18-06-2024 alle 11:47.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2024, 11:45   #12184
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ritornando in topic, ieri ho terminato la missione principale di Fallout 3 e con sommo dispiacere sono iniziati i bug, anzi gia qualche missione non si attivava nel pipboy però i progressi cambiavano e terminavano....ma fin li tutto ok. Ora non mi concludeva la main ho dovuto io completare tramite console, trasferirmi alla cittadella e attivare il dlc, però il paladino Tristan era inesistente e via tramite console di farlo riapparire, gli parlo si avvia al tunnel ma poi non parla piu e non mi da la chiave...

ho paura che si formerà una catena di bug

proverò gli altri dlc o visiterò qualche luogo ancora non scoperto
Hai messo qualche mod che modifica il gameplay?
Old 18-06-2024, 11:47   #12185
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Hai messo qualche mod che modifica il gameplay?
che io ricordi no, solo la patch non ufficiale però devo ricontrollare e magari provare a disattivare qualcosa
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2024, 11:58   #12186
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Mah ste patch non ufficiali..sono sempre straconsigliate e pure io le metto, ma è pur sempre roba amatoriale, non mi convincono mai fino in fondo

Prova a cercare nei forum, anche sulla relativa discussione del Nexus

Io lo finii poco dopo uscito, con zero o quasi mod e pure zero o quasi bug
Old 18-06-2024, 12:04   #12187
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Su questo sono d'accordo
Ma io in un film il protagonista lo vorrei sempre superiore agli altri in qualcosa. Invece Harry è proprio scarso
Non so se hai letto o libri o visto i film, ma il fatto che Harry sia così è VOLUTO dalla Rowling, è il protagoneista-predestinato-narratore ma NON il deus ex machina degli attuali mattoni dei supereroi di cui se ne salvano pochi di questi.

Harry è un antieroe che si trova nel ruolo imposto dell'eroe. E lotta per andare avanti, da persona non così eccelsa come altri vorrebbero, è molto più facile immedesimarsi in in personaggio realistico che nel solito mago predestinato uber potente e lawful good ( per traslitterare da D&D ) mentre invece ci sono yin e yang, e se volete in parte è così anche per colui che non si può nominare, poi il discorso è complesso e lungo e soggetto anche a diverse interpretazioni oltre alla evoluzione stessa di alcuni aspetti nei vari romanzi e non è questa la sede per parlarne.

Però posso dire che ai tempi che fecemmo con amici il gruppo cosplay HP a Lucca Comics, io per la mia fisionomia non potevo che rappresentare Severus Piton.

In successivi cosplay ( gruppo rupan sansei -lupin the third ) interpretavo l'ispettore Zenigata.

Negli ultimi anni invece che staimo facendo il gruppo BTTF interpreto Doc Brown

Vabbè

Il gioco se si è amanti dei libri e dei film della saga è molto godibile, si trovano molti riferimenti ai libri e ai film, il castello di Hogwarts è davvero ben reso.

Il gioco in se poi è davvero molto semplice, il gamplay carino ma facile, la storia ha diverse lacune più che altro per la parte della moralità, dato che volendo a un certo punto del gioco si può da studenti lanciare maledizioni come Crucio, Imperium, fino ad Avada Kedavra alla fine con zero conseguenze, mentre nel vero mondo di HP avresti avuto subito gli auror addosso e se ti andava bene finivi dritto filato ad Azkaban.

Comunque per me il gioco è godibile se amanti della saga se non amanti o, peggio se il mondo di HP resta indigesto, forse è da evitare.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2024, 12:18   #12188
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non so se hai letto o libri o visto i film, ma il fatto che Harry sia così è VOLUTO dalla Rowling, è il protagoneista-predestinato-narratore ma NON il deus ex machina degli attuali mattoni dei supereroi di cui se ne salvano pochi di questi.

Harry è un antieroe che si trova nel ruolo imposto dell'eroe. E lotta per andare avanti, da persona non così eccelsa come altri vorrebbero, è molto più facile immedesimarsi in in personaggio realistico che nel solito mago predestinato uber potente e lawful good ( per traslitterare da D&D ) mentre invece ci sono yin e yang, e se volete in parte è così anche per colui che non si può nominare, poi il discorso è complesso e lungo e soggetto anche a diverse interpretazioni oltre alla evoluzione stessa di alcuni aspetti nei vari romanzi e non è questa la sede per parlarne.

Però posso dire che ai tempi che fecemmo con amici il gruppo cosplay HP a Lucca Comics, io per la mia fisionomia non potevo che rappresentare Severus Piton.

In successivi cosplay ( gruppo rupan sansei -lupin the third ) interpretavo l'ispettore Zenigata.

Negli ultimi anni invece che staimo facendo il gruppo BTTF interpreto Doc Brown

Vabbè

Il gioco se si è amanti dei libri e dei film della saga è molto godibile, si trovano molti riferimenti ai libri e ai film, il castello di Hogwarts è davvero ben reso.

Il gioco in se poi è davvero molto semplice, il gamplay carino ma facile, la storia ha diverse lacune più che altro per la parte della moralità, dato che volendo a un certo punto del gioco si può da studenti lanciare maledizioni come Crucio, Imperium, fino ad Avada Kedavra alla fine con zero conseguenze, mentre nel vero mondo di HP avresti avuto subito gli auror addosso e se ti andava bene finivi dritto filato ad Azkaban.

Comunque per me il gioco è godibile se amanti della saga se non amanti o, peggio se il mondo di HP resta indigesto, forse è da evitare.
Eh, ma è voluto dalla Rowling non me ne fega nulla, per me è proprio sbagliato come personaggio. So solo che il fatto che sia un PG scarso essendo il protagonista non mi piace per nulla. Il problema come detto è che non fa nemmeno un percorso per diventare più forte. Non è che si è o scarsi o supereroi.. c'è anche la via di mezzo eh. Parte scarso e arriva scarso o poco più. Poi vabbeh, tutta la saga aveva un potenziale ben diverso e si è perso in troppi passaggi cervellotici. Il calice di fuoco e l'ordine della fenice servono solo per allungare il brido e sono due passaggi inutili a dir poco. Poi, ripeto hanno messo troppa roba e spiegata molto molto poco
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2024, 12:28   #12189
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Mi chiedo a questo punto se ti piace Il Signore degli Anelli
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2024, 12:43   #12190
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi chiedo a questo punto se ti piace Il Signore degli Anelli
Infatti non mi piace. nonostante riconosca la grandezza della trilogia
Alla fine per i miei gusti è molto noioso
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2024, 13:44   #12191
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
my 2 cents: a me HP sta sul cazzo, ma il gioco mi è piaciuto.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2024, 13:54   #12192
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Cmq è anche parzialmente falso dire che il fantasy può piacere o non piacere, io ad esempio come tanti son cresciuti con film fantasy, alcuni li ho adorati (La storia infinita) altri mai sopportati (Willow), e poi quelli amati e odiati nel tempo (LadyHawke).

In generale cmq è proprio quella parte che si trovano in certi videogame dove ti ritrovi ad usare maghi, elfi e quant'altro che non mi hanno mai preso particolarmente.

Però come uso dire sempre, ho delle eccezioni. Quindi se trovo qualcosa del genere che trovo interessante lo vedo.

Forse HP se lo avessi visto da piccolo mi avrebbe fatto presa , da adulto l'ho bypassato tranquillamente (Anche se una decina e passa di anni fa ribeccai un ex amico , pure più grande di me, che li leggeva). Il signore degli Anelli mi incuriosì ai tempi, ma a parte un po' il 2ndo film, non li ho più letteralmente rivisti da inizio anni 2000, manco ora con Prime mi son azzardato a vederli, ed ho ancora i libri manco mai aperti (ma questo perché ho altri libri da leggere che provo interessanti, tra cui alcuni titoli di Stephen King)
Old 18-06-2024, 14:12   #12193
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Molto è di soggettivo, poi spesso molta di questa letteratura è considerata “da ragazzi” quindi spesso crescendo si passa ad altro.

Oppure no. Chiaramente io sono un estimatore del signore degli anelli. Il libro. Che è uno di quelli letti più volte. Sia in italiano che in lingua originale dove si gode di tutte le sfumature del linguaggio puro di Tolkien ( che era professore di Letteratura ad Oxford oltre ad altre cose quindi non l’ultimo arrivato ) e dove Frodo ( e prima di lui Bilbo e prima ancora il povero Sméagol ) sono tutti antieroi ma lottano fino in fondo. Gli eroi fanno da contorno. Un capolavoro senza tempo.

Poi io amo la letteratura fantasy classica e la sci-fi classica, tipo Asimov o più particolare tipo Lovecraft, letteratura neogotica americana.

Ma non piace a tutti.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 18-06-2024, 14:53   #12194
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Molto è di soggettivo, poi spesso molta di questa letteratura è considerata “da ragazzi” quindi spesso crescendo si passa ad altro.
Io per via dei fumetti da ragazzino (da quelli italiani, a quelli internazionali, dai manga a comics, diciamo che non ho mai schifato nulla, preferenze sì) ho cercato sempre di buttare l'occhio da ogni parte, e poi ovviamente con il tempo i gusti ti rendono chiaro cosa preferisci e cosa meno ti piace o non sopporti proprio.
Quote:
Oppure no. Chiaramente io sono un estimatore del signore degli anelli. Il libro. Che è uno di quelli letti più volte. Sia in italiano che in lingua originale dove si gode di tutte le sfumature del linguaggio puro di Tolkien ( che era professore di Letteratura ad Oxford oltre ad altre cose quindi non l’ultimo arrivato ) e dove Frodo ( e prima di lui Bilbo e prima ancora il povero Sméagol ) sono tutti antieroi ma lottano fino in fondo. Gli eroi fanno da contorno. Un capolavoro senza tempo.
Ho degli amici che tra libri e film hanno tutto di LotR, se conoscevano l'inglese anche quelli avrebbero letto. Un ex amico (ma qua nel senso che ci ho proprio litigato, non più visto come quello di HP) era talmente fissato da conoscere i film a memoria.
Quote:
Poi io amo la letteratura fantasy classica e la sci-fi classica, tipo Asimov o più particolare tipo Lovecraft, letteratura neogotica americana.
Asimov non ho più avuto modo di rileggere nulla dagli anni 90, ma Lovercraft... ho praticamente letto tutto.

Non ricordo se me lo regalarono o lo comprai, ma non so se ricordi "100 pagine 1000 lire"*, uno di questi era "Le Montagne della Follia" di Lovercraft appunto, e non ho idea di quante volte l'ho letto allora e quante volte dopo. E' praticamente uno dei miei scrittori preferiti.
Sempre di quella saga ce ne erano altri di autori, ma a parte il libricino che avevo, non ho mai avuto modo di approfondire altro.

Qui in questo forum sicuramente non ti sarà passato inosservato un account in particolare.

*di questi me ne sono rimasti pochi, ma li ho ancora, tra cui proprio questo, e nella stessa stanza cui scrivo ora.
Old 18-06-2024, 15:51   #12195
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ah bellissimo, un estimatore di HPL, pensavo fossero mosche bianche.

HPL anche lui andrebbe letto in lingua originale per cogliere alcune sfumature.

At the mountains of madness è uno dei suoi romanzi che preferisco pure io, insieme ad altri capolavori come the dreamquest of unknown Kadath e non solo.

Negli anni ho cercato e trovato edizioni disparate anche di racconti inediti, apocrifi, scritti in collaborazione o da lui sotto pseudonimi diversi, o per altri autori per varie riviste come Weird Tales o altre, o quelli a lui attribuiti, fino ad arrivare alla corrispondenza e ai saggi, con alcune prime edizioni anche relativamente rare da noi della casa editrice Fanucci e non solo.

HPL ha influenzato anche e non poco il mondo dei videogiochi, negli anni più di un gioco si è ispirato ai suoi racconti e romanzi.
Old 18-06-2024, 16:49   #12196
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Comunicazione di servizio

Mi hanno regalato Horizon Forbidden

Evviva!
Old 18-06-2024, 17:23   #12197
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:

At the mountains of madness è uno dei suoi romanzi che preferisco pure io, insieme ad altri capolavori come the dreamquest of unknown Kadath e non solo.

Negli anni ho cercato e trovato edizioni disparate anche di racconti inediti, apocrifi, scritti in collaborazione o da lui sotto pseudonimi diversi, o per altri autori per varie riviste come Weird Tales o altre, o quelli a lui attribuiti, fino ad arrivare alla corrispondenza e ai saggi, con alcune prime edizioni anche relativamente rare da noi della casa editrice Fanucci e non solo.

HPL ha influenzato anche e non poco il mondo dei videogiochi, negli anni più di un gioco si è ispirato ai suoi racconti e romanzi.
beh l'immaginario lovecraftiano ha influenzato tantissimo i videogiochi (ma anche i film e parte della letteratura successiva).
Tempo fa (decenni fa...) anche io mi interessai a lui e alla sua poetica, anche se poi - come hai scritto anche te - fra scritti apocrifi o cmq di dubbia provenienza, diventava tutto più fumoso e boh, l'impressione che fosse in parte un'operazione commerciale postuma... e irrispettosa...
Però ho giocato tanti dei videogiochi che si rifanno alle sue ambientazioni (ah il primo Alone in the dark!) anche se, oggettivamente, le trasposizioni mancavano di un elemento funzionale alla sua letteratura ("il non descrivibile", passatemi il termine, la follia...). Ecco forse Amnesia gli si avvicinava...
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2024, 17:53   #12198
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:

Io credo che di tutti i racconti che ho letto forse 1-2 non mi hanno preso particolarmente.

Anni fa mi son comprato un libro dedicato solo a Cthulhu
Spoiler:

dovrebbe esser questo, completamente in nero e bellissima copertina
https://www.amazon.it/Cthulhu-I-racc.../dp/B07NSHWBH2

ma solo perché mi era piaciuto in quel modo, invece peccato che "Tutti i Racconti" una serie però divisa in decadi , non un librone unico, non riuscì a trovarla.

Sul fatto che ha influenzato giochi penso sia palese, e non solo, ad esempio sorrido ancora quando mi è capitato di sentire che il "necronomicon" esiste davvero, o è uscito fuori da "L'armata delle tenebre" (con tutto che è un grandissimo e divertentissimo film).

Mi viene in mente perfino quella puntata di South Park dove Cartman si appoggia sulla pancia di Cthulhu tipo Totoro

Tornando a "Le montagne" era uscita la news molto tempo fa che Guillermo Del Toro voleva farne un film.
Old 18-06-2024, 18:14   #12199
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ne abbiamo un altro qui. E cerco di tramandare ai nipoti!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2024, 20:15   #12200
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
No no frena, io ho parlato solo di film di azione/avventura dai toni più o meno seriosi, che hanno per protagonisti ragazzini o bambini. Tutto qua

Nessun problema con personaggi femminili, o film cazzoni bellissimi tipo i Goonies o sul tema coming of age tipo Stand by Me

Però se mi vuoi fare piacere un film dai toni seriosi avventurosi, non mi ci puoi mettere un pischello.
Mica dico che fanno schifo o che non debbano piacere ad altri, è puramente un mio pregiudizio (o meglio preconcetto) personale, lo ammetto
fixed
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP