|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
penso sia facile cambiarlo...
il mio Hd è primari master e il dvd è secondary master quindi dovrebbe essere csel normale...speriamo! ora manca solo sapere come smontare il masterizzatore dal case...
|
|
|
|
|
|
#1202 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
dai mi raccomando non spingete!
|
|
|
|
|
|
#1203 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ciao a tutti, sono anche io un sfortunato possessore di un notebbook con masterizzatore tsst......
Qualcuno sa se esiste un firmware per aggiornarlo ? Sapete se ASUS cambia il masterizzatore in garanzia ? grazie a tutti varix |
|
|
|
|
|
#1204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
|
#1205 |
|
Junior Member
|
Pirata,
io ho fatto girare questo firmware preso dal link segnalato in uno dei messaggi precedenti. http://hijacker.rpc1.org/toshiba/ind...path=TS-L532A/ il file si chiama L532A_SB01.zip i risultati sono incoraggianti, per ora il masterizzatore funziona abbastanza bene ciao varix |
|
|
|
|
|
#1206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiegate per benino come si fa a sapere che tipo di firmware bisogna cercare per il proprio masterizz???
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
|
#1207 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Pirata, mi dispiace ma questo io non lo so......... ho preso questo file perchè segnalato in un messaggio precedente.... ho visto però che ce ne sono molti ( sul sito), forse quello giusto lo puoi dedurre dal nome del file.... ciao varix |
|
|
|
|
|
|
#1208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sia... chi è che mi spiega come individuare la tipologia di masterizzatore che si possiede e che tipo di firmware si possono utilizzare per esso??? Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
#1209 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: terni
|
MA IL **MATSHITA DVD-RAM UJ-841S** E' LIGHTSCRIBE??
Ho comprato 2 settimane fà un portatile asus A6JA, devo dire che ne sono molto soddisfatto...anche xche' viaggia di brutto( intel coreduo 2300,1 G ram ddr, ati x1600 512 ram, 100 giga Hdd)!!!! monta un masterizzatore dvd MATSHITA DVD-RAM UJ-841S...il negoziante mi ha assicurato che è lightscribe...ovvero stampa immagini su cd...chi me lo può confermare...su internet nn ho trovato un cavolo!!!! E nn lo posso provare...xchè ancora a terni devo trovare un cd lightsribe (introvabili!!!!!
) e poi come cavolo si fà con nero????!!! GRAZIE RAGA!!!!!!!! ciauzzzz |
|
|
|
|
|
#1210 |
|
Junior Member
|
tsst corp cd/dvdw ts - L532A
problemi di masterizzazione DVD. Addirittura non funzionano neanche i supporti DVD hp-r 8x: incredibile!! Se nel frattempo qualcuno ha risolto i problemi, spero che mi dia una dritta. Grazie. Ultima modifica di cardicar : 12-06-2006 alle 12:49. Motivo: Errori |
|
|
|
|
|
#1211 |
|
Junior Member
Città: terni
|
A ME X ORA NN MI HA DATO PROBLEMI ASSOLUTAMENTE...XO' NN RIESCO A CAPIRE SE E' LIGHTSCRIBE...SENNO' VADO AL NEGOZIO E GLI CAPPOTTO TUTTO
...E' SOLO UN FATTO DI PRINCIPIO!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#1212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Il masterizzatore del mio notebook e' certamente non lightscribe, e mi sembra strano che la Toshiba abbia fatto un masterizzatore con la stessa sigla ma feature diverse. Se il tuo e' TS-L532A, mi sa che il negoziante t'ha fregato...
Il lightscribe e' una tecnologia (mi sembra della LG) che ti permette tramite software di stampare nel masterizzatore la parte superiore del CD. Alcuni concorrenti, come la NEC, si sono fatti la loro tecnologia (per la NEC si chiama Labelflash), diversa da quella LG. Per poterla usare, pero', sono necessari i supporti predisposti, e i supporti per i diversi standard sono anche diversi... In giro trovi qualche confronto tra le due tecnologie.
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970 HP ENVY x360 15-bq103nl (AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2) ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid) |
|
|
|
|
|
#1214 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ragazzi ho ovviamente anche io gli stessi problemi con il masterizzatore ts installato sul w3 asus.
Però vorrei aggiungervi una informazione:l'incompatibilità è anche e soprattutto con i programmi di masterizzazione e non vi nascondo che ho provato lo sconosciuto (a me) deep burner ed ho masterizzato verbatim senza bruciarne 1!!! non mi soffermo sulla odissea avuta col masterizzatore perche ricalca la vostra.ma vi consiglio di provare. ciao
|
|
|
#1215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
ragà mio cugino ha gli stessi problemi con tale master su notebook asus
di verbaatim non vuol saperne, accetta solo dei maxell e qualche altro dvd-r di provenienza sconosciuta è possibile rivalersi con la garanzia presso asus?
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
|
|
|
|
#1216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ASUS ritira, cambia e rispedisce in 3-5gg lavorativi!
...come nel titolo, asus si è comportata con me proprio così!
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER |
|
|
|
|
|
#1217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il portatile è in garanzia... dovrò pagare qualcosa al coriere??
|
|
|
|
|
|
#1218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
....quindi basta chiamare l'asus indicare il problema e sostituiranno il master?
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
|
|
|
|
#1219 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Purtroppo mi devo associare al coro dei detrattori:ho(ahimè) anche io un TSST L532A montato su NB ASUS e da qualche tempo mi fa problemi:
riesco a masterizzare DVD R ,ma se li vado poi a inserire nel lettore o si blocca il NB o non me li riconosce proprio... Questo problema lo fa solo da poco con la stessa marca di DVD con la quale ho già masterizzato in precedenza senza problemi. Naturalmente con i CD nessun problema. Consigli?Suggerimenti?Provo a contattare la asus o cambio marca di DVD? Anche perchè da quello che ho letto di fware originali non se ne parla..... |
|
|
|
|
|
#1220 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ragazzi scusate,anch'io ho un asus con lo stesso masterizzatore,ho provato a contattare l'assistenza asus però non mi risponde nessuno,penso siano in ferie.qualcuno sà fino a quando?se qualcuno ha avuto un esperienza di sostituzione con asus mi può far sapere qualcosa soprattutto riguardo i tempi di attesa e se hanno sostituito con lo stesso masterizzatore.
ciao grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.

) e poi come cavolo si fà con nero????!!!
...E' SOLO UN FATTO DI PRINCIPIO!!!!!!