Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2015, 20:19   #1201
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
siamo oramai a giugno inoltrato...ma quando si muovono a farci vedere sto switch E... dai, mi stanno "costringendo" a buttarmi sul hp x2 che, nonostante non mi piaccia quanto gli switch e nonostante abbia detto "mai più hp" dopo il pavilion bruciato in neanche due anni , a 229 euro è molto allettante, per l'autonomia paragonabile all'asus soprattutto
più che altro ha il digitalizzatore attivo.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 00:48   #1202
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
L'HP a quanto pare è davvero leggero e ha la porta usb full size sul tablet. Ha anche l'usb-c per la ricarica che non è affatto male...
Ottima la ricarica con usb-C. Per il peso pare che il tablet pesi 500g e la tastiera 300g: si ribalterà che è una meraviglia! Già lo Switch tende un po' al ribaltamento e ha tablet e tastiera di ugual peso se non sbaglio (600g l'uno).
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 08:00   #1203
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
su trovaprezzi la ricerca da fare è
Sw3-013
2 negozi ce l'hanno disponibile, di cui uno ad un prezzo accettabile
se intendi vederlo di persona in negozio fisico invece non so, ma a volte se chiedi agli addetti ti sanno dire se sono in arrivo dei nuovi prodotti
visti anch'io.
mi domando però come sia possibile.
a ieri sera non risultano nemmeno sul sito acer.
Old 09-06-2015, 08:24   #1204
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
visti anch'io.
mi domando però come sia possibile.
a ieri sera non risultano nemmeno sul sito acer.
vero, comunque sw3-013 da un po' è già presente nel sito di supporto
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

in quanto ad aggiornamenti bios e patch per il bug della tastiera, sw5-012 è stato seguito bene

i driver invece mi sembrano meno aggiornati, ma dopo avere installato il driver Dell per il wifi (recentemente aggiornato anche da windows update) non ho avuto ulteriori necessità
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 09:15   #1205
pretorianus
Member

L'Avatar di pretorianus

Iscritto dal: Mar 2005
il nuovo switch E è in vendita anche su amazon

spero di non infrangere le regole mettendo il link

http://www.amazon.it/gp/product/B00X...A1EYE0ZWJCRZIM
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO

"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"
(G. Giolitti)
pretorianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 11:45   #1206
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
su trovaprezzi la ricerca da fare è
Sw3-013
2 negozi ce l'hanno disponibile, di cui uno ad un prezzo accettabile
se intendi vederlo di persona in negozio fisico invece non so, ma a volte se chiedi agli addetti ti sanno dire se sono in arrivo dei nuovi prodotti
grazie mille...sì intendevo vederlo e provarlo dal vivo nei negozi, lungi da me comprare questo genere di prodotti a scatola chiusa eheh

grazie anche alla segnalazione di pretorianus, se è arrivato in amazzonia...a brevissimo dovremmo trovarlo in giro allora, si spera...
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 15:43   #1207
dddddbbbbb
Member

mi è appena arrivata questa cover/case per Switch 10 sw5-012
(importante perchè molte in commercio sono per il primo modello 011)
http://www.amazon.de/AceTech%C2%AE-H...ywords=sw5-012
credo che almeno un utente della discussione mesi fa aveva preso la stessa cover

leggendo le mie impressioni tenete conto che è la mia prima "smart case" tipo ipad, l'ho comprata con molta calma visto che uso lo Switch al 90% da laptop (e molte ore le passa proprio poggiato sul mio lap )

dal punto di vista funzionale è conforme alla descrizione e alle immagini
è costruita con materiali buoni anche al tatto sebbene non "premium", e si adatta bene al dispositivo e alle porte

personalmente non sono troppo entusiasta in questi primi minuti perchè anche se le immagini sono chiarissime, avevo immaginato un oggetto con la sola protezione del display, pieghevole per sostenere il tablet, e agganciato magneticamente o anche con gli incastri del lato lungo inferiore

invece chiaramente la cover protegge anche il pannello posteriore del tablet visto che va inserito nella cornice che protegge i 4 angoli

tutta questa protezione ed i vari magneti fanno pesare la cover più di quanto avrei sperato, la descrizione dice 240g, la mia bilancia misura 270g

pensavo che la cover mi avrebbe portato a usarlo in modalità solo tablet quando sono in giro, ma se nel complesso il risparmio di peso è limitato probabilmente finirò per continuare ad usare la tastiera.. (la stessa bilancia la misura in 510g)

comunque non posso dare giudizi così presto, solo sensazioni, col tempo e con windows 10 magari lo userò più spesso come tablet

manca un magnete che tenga ferma la superficie che protegge il display quando la stessa, invece di essere piegata a triangolo, viene ribaltata completamente dietro al tablet per usarlo solo con le mani
spero di aver reso della situazione d'uso a cui mi riferisco, comunque non è scomodo visto che la presa delle dita più o meno svolge la stessa funzione, ma mi sarei aspettato quel magnete in più visto che c'erano..

aggiungo che quando si chiude la parte frontale lo schermo si spegne, sul tavolo è stabile ma a letto non abbastanza in posizione "quasi verticale"
e che per la spedizione ho pagato circa 6€

Ultima modifica di dddddbbbbb : 09-06-2015 alle 15:55.
Old 09-06-2015, 16:25   #1208
Noric
Senior Member

Quote:
con windows 10 magari lo userò più spesso come tablet
In che cosa windows 10 dovrebbe migliorare l'utilizzo di un tablet? Non sono informato.
Personalmente ritengo che la Microsoft dovrebbe far sì che la tastiera virtuale compaia anche nell'ambiente desktop, ma so che non lo farà mai perchè vuole costringerti ad usare la sua discutibile Modern UI...
Old 09-06-2015, 16:40   #1209
dddddbbbbb
Member

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
In che cosa windows 10 dovrebbe migliorare l'utilizzo di un tablet? Non sono informato.
Personalmente ritengo che la Microsoft dovrebbe far sì che la tastiera virtuale compaia anche nell'ambiente desktop, ma so che non lo farà mai perchè vuole costringerti ad usare la sua discutibile Modern UI...
purtroppo non ho un buon link esauriente,
in generale l'interfaccia in modalità tablet avrà diversi modifiche che dovrebbero rendere più immediato l'uso con il semplice touch,
giusto un esempio: comparirà il pulsante indietro nella barra delle applicazioni
Old 09-06-2015, 20:17   #1210
Noric
Senior Member

Quote:
purtroppo non ho un buon link esauriente,
in generale l'interfaccia in modalità tablet avrà diversi modifiche che dovrebbero rendere più immediato l'uso con il semplice touch,
giusto un esempio: comparirà il pulsante indietro nella barra delle applicazioni
Grazie, ho cercato e ho trovato la notizia del tasto indietro.
Mah, stiamo a vedere cosa combinano. Io non sono molto ottimista sulle future evoluzioni della Modern UI. Per quanto ci girino intorno resta un'interfaccia da telefono, e se a uno non piace windows phone non è un'interfaccia buona neanche per un telefono. L'unica cosa che funziona bene a mio avviso è IE, che però ha le limitazioni che sappiamo (addon).
Poi altra cavolata, i plugin sono disabilitati nelle app metro: in pratica non posso usare silverlight (fra l'altro della stessa Microsoft ), che per hotmail è importante (gestisce le anteprime degli allegati).
Insomma, per me facevano meglio a cercare di adattare l'ambiente desktop ai tablet, piuttosto che creare un ambiente tutto nuovo e ultralimitato.
Old 10-06-2015, 00:01   #1211
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Sw3-013

peccato non abbia lo schermo digitalizzato attivo.
ma c'è una penna che implementa qualche tecnologia utile a scrivere bene anche senza schermo attivo?
grazie
Old 10-06-2015, 16:21   #1212
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Su Unieuro online a 199 il modello attuale
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 20:50   #1213
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
mi hai anticipato, questo è il prezzo perfetto... se lo mettono a 199 pure da media lo faccio mio subito, senza attendere nient'altro

ps oggi ho provato un po' il "vecchio" hp x2 10...avrà anche una batteria molto migliore e il digitalizzatore, ma come materiali, costruzione e tastiera, non mi piace tanto
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 21:22   #1214
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
mi hai anticipato, questo è il prezzo perfetto... se lo mettono a 199 pure da media lo faccio mio subito, senza attendere nient'altro

ps oggi ho provato un po' il "vecchio" hp x2 10...avrà anche una batteria molto migliore e il digitalizzatore, ma come materiali, costruzione e tastiera, non mi piace tanto
Amazon si è adeguata ai 199 euro! A questo prezzo sinceramente credo valga di più del modello E, che sono convinto non abbia lo schermo Zero Air Gap...
Old 10-06-2015, 21:29   #1215
jeffryeretico
Senior Member

Quote:

ma quale modello? quello full hd scermo digitalizzato?
Old 10-06-2015, 21:31   #1216
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ma quale modello? quello full hd scermo digitalizzato?
No quello classico HD.
Old 11-06-2015, 23:18   #1217
jeffryeretico
Senior Member

ragazzi potete aiutarmi a trovare la sigla della versione full hd?
Old 12-06-2015, 00:54   #1218
dddddbbbbb
Member

Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ragazzi potete aiutarmi a trovare la sigla della versione full hd?
certo, comunque l'avevo scritta nel post riassuntivo precedente

sw5-012-149a
(Switch 10 FHD) a volte è indicato con il codice: NT.L6JET.016
questo è l'unico attualmente disponibile in Italia con schermo Full HD 1920x1200 e digitalizzatore attivo Synaptics per le penne tipo quella a marchio Dell (da comprare a parte)

prossimamente arriverà un altro modello Full HD che sembra identico a quello sopra, a parte il pannello posteriore che da metallo diventa vetro
sarà identificato come:
sw5-015

infine ancora più tardi nei prossimi mesi arriverà un nuovo modello aggiornato e si chiamerà
Switch 10 V
Old 16-06-2015, 10:51   #1219
randorama
Senior Member

sul sito acer è apparsa la pubblicità dello switch 10e.
ho subito contattato l'assistenza e ho avuto una doccia fredda.
secondo l'operatrice NON sarebbe possibile aggiungere un disco fisso aftermarket; i modelli che nascono senza, rimangono senza.
mi pare una mezza vaccata, ma tant'è.
Old 16-06-2015, 13:56   #1220
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
sul sito acer è apparsa la pubblicità dello switch 10e.
ho subito contattato l'assistenza e ho avuto una doccia fredda.
secondo l'operatrice NON sarebbe possibile aggiungere un disco fisso aftermarket; i modelli che nascono senza, rimangono senza.
mi pare una mezza vaccata, ma tant'è.
Credo che fosse così anche per il "vecchio" Switch.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian