Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2015, 16:06   #1181
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
scusate, sapete dirmi se il uovo full hd ha lo schermo con digitalizzazione attiva?
grazie
se per "nuovo" intendi Switch 10 SW5-015 ossia quello con vetro gorilla glass sia davanti che sul retro,

si, nelle presentazioni di fine aprile si parlava di digitalizzatore attivo
però non ci sono conferme ufficiali, manca ancora una pagina dedicata al prodotto sul sito acer,
se cerchi nella pagina del supporto trovi il manuale d'uso in ita che hanno pubblicato pochi giorni fa (mancano ancora i driver)
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

potrebbe anche essere che il digitalizzatore attivo sia presente ma non indicato nelle specifiche

come è successo per l'attuale modello Switch 10 FHD SW5-012-149A (codice NT.L6JET.016) che è dotato di pannello synaptics su cui funziona la penna Dell, ma il tutto senza essere indicato e quindi garantito nelle specifiche di acer relative del prodotto

a parte il materiale del pannello posteriore (che su quello attuale è metallico) ci sono differenze?
credo di no, la cerniera dalle immagini del manuale sembra la stessa della versione attuale
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 16:11   #1182
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Scusate ma non ho più seguito il post,ma potete elencarmi tutti i modelli in uscita?
cioè ci sono così tante differenze rispetto allo switch sw5-012?

comunque per quanto riguardo l'utilizzo tablet windows 8.1 è penoso,preferisco di gran lunga un iPad se non android
Old 06-06-2015, 17:11   #1183
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
se per "nuovo" intendi Switch 10 SW5-015 ossia quello con vetro gorilla glass sia davanti che sul retro,

si, nelle presentazioni di fine aprile si parlava di digitalizzatore attivo
però non ci sono conferme ufficiali, manca ancora una pagina dedicata al prodotto sul sito acer,
se cerchi nella pagina del supporto trovi il manuale d'uso in ita che hanno pubblicato pochi giorni fa (mancano ancora i driver)
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

potrebbe anche essere che il digitalizzatore attivo sia presente ma non indicato nelle specifiche

come è successo per l'attuale modello Switch 10 FHD SW5-012-149A (codice NT.L6JET.016) che è dotato di pannello synaptics su cui funziona la penna Dell, ma il tutto senza essere indicato e quindi garantito nelle specifiche di acer relative del prodotto

a parte il materiale del pannello posteriore (che su quello attuale è metallico) ci sono differenze?
credo di no, la cerniera dalle immagini del manuale sembra la stessa della versione attuale

scusa ma non sapevo nemmeno di queste due versioni.
quindi l'ultima che dici tu cambia solo il pannello posteriore ovvero il case?
Old 06-06-2015, 17:34   #1184
dddddbbbbb
Member

* primissimo modello da evitare Switch 10 sw5-011

* aggiornamento di qualche mese fa, tuttora valido Switch 10 sw5-012

in questa famiglia rientra anche:

*Switch 10 FHD SW5-012-149A con risoluzione 1920x1200 e digitalizzatore attivo synaptics per penna (non ufficialmente supportato ma presente)

poi in un evento ad aprile 2015 acer presenta degli aggiornamenti, mantenendo però la piattaforma Baytrail quindi non gli ultimissimi atom Cherry Trail (X5 o X7)

* sono Switch 10 E SW3-013 che cambia un po' la cerniera, l'estetica, e batteria maggiorata rispetto al modello standard sw5-012
pochi post fa ho segnalato che si trova il primo negozio su trovaprezzi che lo vende

* l'altro aggiornamento riguarda lo Switch 10 FHD che ora si identifica come Switch 10 sw5-015 di cui scrivevo prima, la batteria resta la stessa del modello attuale, inizio a pensare che non cambi nulla rispetto al precedente FHD a parte il pannello posteriore
ma dobbiamo attendere che arrivi nei negozi, magari questa volta il digitalizzatore lo "dichiarano" oltre che includerlo tacitamente?

poi a giugno a Taipei durante la fiera Computex acer presenta un modello aggiornamento che arriverà con Windows 10 quindi non subito
(chiaramente anche gli attuali riceveranno win10)

* è lo Switch 10 V che avrà un design un po' meno spigoloso, nuovi chip atom cherry trail, schermo 1920x1200, digitalizzatore attivo per penna, cerniera modificata (tipo Switch E), USB 3, non si sa che autonomia avrà
non è impossibile una versione con 4GB di ram, ma è presto per esultare
qualche post fa ho riportato i link a questo e altri 2in1 presentati per i prossimi mesi

Ultima modifica di dddddbbbbb : 06-06-2015 alle 17:41.
Old 06-06-2015, 17:42   #1185
jeffryeretico
Senior Member

Quote:

*Switch 10 FHD SW5-012-149A con risoluzione 1920x1200 e digitalizzatore attivo synaptics per penna (non ufficialmente supportato ma presente)

poi in un evento ad aprile 2015 acer presenta degli aggiornamenti, mantenendo però la piattaforma Baytrail quindi non gli ultimissimi atom Cherry Trail (X5 o X7)

* sono Switch 10 E SW3-013 che cambia un po' la cerniera, l'estetica, e batteria maggiorata rispetto al modello standard sw5-012
pochi post fa ho segnalato che si trova il primo negozio su trovaprezzi che lo vende

* l'altro aggiornamento riguarda lo Switch 10 FHD che ora si identifica come Switch 10 sw5-015 di cui scrivevo prima, la batteria resta la stessa del modello attuale, inizio a pensare che non cambi nulla rispetto al precedente FHD a parte il pannello posteriore
ma dobbiamo attendere che arrivi nei negozi, magari questa volta il digitalizzatore lo "dichiarano" oltre che includerlo tacitamente?

poi a giugno a Taipei durante la fiera Computex acer presenta un modello aggiornamento che arriverà con Windows 10 quindi non subito

* è lo Switch 10 V che avrà un design un po' meno spigoloso, nuovi chip atom cherry trail, schermo 1920x1200, digitalizzatore attivo per penna, cerniera modificata (tipo Switch E), USB 3, non si sa che autonomia avrà
qualche post fa ho riportato i link a questo e altri 2in1 presentati per i prossimi mesi

quale di questi ha il tato home laterale?
cmq su amazon ci sono innumerevoli versione del modello 012. esempio 140 k, 149... e non mi è chiara la differenza

Ultima modifica di jeffryeretico : 06-06-2015 alle 17:46.
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 17:46   #1186
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:

Ti ringrazio moltissime,caspita quanti modelli,tutti aggiornamenti per vendere suppongo...per ora mi va bene quello che ho anche se usarlo come tablet lascia a desiderare,ma per via di windows 8.1

tasto home laterale a partire da sw5-012
gli altri non saprei
Old 06-06-2015, 17:56   #1187
dddddbbbbb
Member

Quote:
quale di questi ha il tato home laterale?
cmq su amazon ci sono innumerevoli versione del modello 012. esempio 140 k, 149... e non mi è chiara la differenza
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/...aspireswitch10
queste le versioni dal sito italiano

aprile tutte dal pulsante "Esplora"
poi per ognuna clic su "Visualizza datasheet completo"

in fondo alle specifiche c'è il codice tipo sw5-012-149a che identifica il modello nei negozi, e vedi cosa cambia tipo la memoria storage 32/64GB, windows normale o pro, cose così..

se non trovi un codice dei modelli venduti da amazon, magari lo troverai cercando sul sito acer tedesco o di altre nazioni, vai di google..

a parte la primissima versione sw5-011 che aveva il pulsante windows sul frontale,
tutte le altre ce l'hanno laterale
Old 06-06-2015, 18:09   #1188
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
ti conviene ripristinare ai dati di fabbrica o in tal caso ora prova con qualche programmino che ti prende il seriale del OS poi passi alla fromattazione e lo reinstalli tramite usb creandoti una pennetta usb con windows 8.1 in ira,poi che sia con bing o senza non credo che fa molta differenza a meno che quello installato sia compresso per risparmiare ulteriore spazio.
C'è qualche guida youtube? perchè non so farlo.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 19:44   #1189
jeffryeretico
Senior Member

Quote:

Quote:
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/...aspireswitch10
queste le versioni dal sito italiano

aprile tutte dal pulsante "Esplora"
poi per ognuna clic su "Visualizza datasheet completo"

in fondo alle specifiche c'è il codice tipo sw5-012-149a che identifica il modello nei negozi, e vedi cosa cambia tipo la memoria storage 32/64GB, windows normale o pro, cose così..

se non trovi un codice dei modelli venduti da amazon, magari lo troverai cercando sul sito acer tedesco o di altre nazioni, vai di google..

a parte la primissima versione sw5-011 che aveva il pulsante windows sul frontale,
tutte le altre ce l'hanno laterale

quale windows scegliere? pro, normale???
Old 07-06-2015, 15:45   #1190
jeffryeretico
Senior Member

ho visto un video sul Switch 10 E SW3-013 e a quanto pare non ha lo schermo digitalizzato capace di farci utilizzare la penna
Old 07-06-2015, 19:12   #1191
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
ho visto un video sul Switch 10 E SW3-013 e a quanto pare non ha lo schermo digitalizzato capace di farci utilizzare la penna
Contando che è l entry level mi sembra abbastanza ovvio. Neanche lo switch 10 normale cel ha.. quindi...
Old 07-06-2015, 19:15   #1192
jeffryeretico
Senior Member

si ma qui non mi pare di trovare la versione con schermo digitalizzato.

ma cercando su trovaprezzi nella versione 012 n, non s riesce a capire quale sia la sigla per identificare il modello con schermo full hf
Old 08-06-2015, 00:18   #1193
manicomic
Senior Member

Ragazzi continuo ad avere problemi con l''acer.
Il mio l'ho comprato due settimane fa ed è già lentissimo.... non mi apre i video di YouTube, non si sente l'audio... e poi noto da gestione attività che senza far nulla, solo due pagine di Explorer aperte la cpt è iùèegnata tra il 50 e l'80 % memoria 77%... in particolar e un api wmi provider post è l'app che mi mangia più risorse... ma che roba è??
Old 08-06-2015, 08:41   #1194
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Grazie, mi hai chiarito le idee.
Resto in attesa di un modello con 4GB di ram a prezzo entry level, tipo Asus T100HA. Per il momento quest'ultimo è decisamente quello che mi attira di più.

Edit: anche il nuovo Pavillion di HP lo valuterei.
Edit2: comunque pare che tutti stiano presentando modelli con 4GB di ram, quindi credo proprio che Acer non sarà da meno. Personalmente spero che i 4GB di ram non siano un'esclusiva dei modelli di fascia più alta con schermi FullHD e 64GB di eMMC.

Ultima modifica di Noric : 08-06-2015 alle 08:44.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 08:45   #1195
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Ragazzi continuo ad avere problemi con l''acer.
Il mio l'ho comprato due settimane fa ed è già lentissimo.... non mi apre i video di YouTube, non si sente l'audio... e poi noto da gestione attività che senza far nulla, solo due pagine di Explorer aperte la cpt è iùèegnata tra il 50 e l'80 % memoria 77%... in particolar e un api wmi provider post è l'app che mi mangia più risorse... ma che roba è??
Fai factory reset, disinstalla tutti i software Acer, installa aggionamenti di windows (tranne windows 10).
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 10:05   #1196
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Grazie, mi hai chiarito le idee.
Resto in attesa di un modello con 4GB di ram a prezzo entry level, tipo Asus T100HA. Per il momento quest'ultimo è decisamente quello che mi attira di più.

Edit: anche il nuovo Pavillion di HP lo valuterei.

L'HP a quanto pare è davvero leggero e ha la porta usb full size sul tablet. Ha anche l'usb-c per la ricarica che non è affatto male...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 14:43   #1197
manicomic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Fai factory reset, disinstalla tutti i software Acer, installa aggionamenti di windows (tranne windows 10).
Cos'è factory reset? Comunque tubo ed audio tornati a funzionare. Rimane la lentezza eccessiva a mio parere
Di sw acer ne ho tolto tanto... devo vedere cosa è rimasto.
Old 08-06-2015, 18:26   #1198
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
siamo oramai a giugno inoltrato...ma quando si muovono a farci vedere sto switch E... dai, mi stanno "costringendo" a buttarmi sul hp x2 che, nonostante non mi piaccia quanto gli switch e nonostante abbia detto "mai più hp" dopo il pavilion bruciato in neanche due anni , a 229 euro è molto allettante, per l'autonomia paragonabile all'asus soprattutto
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 18:54   #1199
dddddbbbbb
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
siamo oramai a giugno inoltrato...ma quando si muovono a farci vedere sto switch E... dai, mi stanno "costringendo" a buttarmi sul hp x2 che, nonostante non mi piaccia quanto gli switch e nonostante abbia detto "mai più hp" dopo il pavilion bruciato in neanche due anni , a 229 euro è molto allettante, per l'autonomia paragonabile all'asus soprattutto
su trovaprezzi la ricerca da fare è
Sw3-013
2 negozi ce l'hanno disponibile, di cui uno ad un prezzo accettabile
se intendi vederlo di persona in negozio fisico invece non so, ma a volte se chiedi agli addetti ti sanno dire se sono in arrivo dei nuovi prodotti
Old 08-06-2015, 19:14   #1200
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
https://neosmart.net/OemKey/

qualcuno ha provato a inserire la chiave manualmente per riattivare il proprio windows bing?

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian