Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2011, 12:55   #1201
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Diversi mesi fa si parlò di un patch per le texture in stile Crysis 2...
Mi sa Crysis 2 non usa le megatexture
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 12:56   #1202
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Mi sa Crysis 2 non usa le megatexture

Non so che dire, aspettiamo e vediamo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 12:57   #1203
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Non so che dire, aspettiamo e vediamo...
Con la nuova patch comunque non si risolve granchè !?
Old 16-10-2011, 13:02   #1204
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
madonna che schifo, fortuna che mentre gioco non vado in fissa a guardare le lattine... (ma de che ) magari guardo + volentieri nel dettaglio una tipa come questa:

<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 13:04   #1205
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Se permetti te lo programmo io un gioco che gira a 60 fps con queste caratteristiche!.
Vieni nel forum di programmazione che ne discutiamo.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 13:29   #1206
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
domanda seria. Sai come funzione l'editoria?
no per niente, anche perchè negli ultimi anni considero il 99% delle recensioni come pattume

non so a chi è capitato di avere e leggere un po' di numeri di GameInformer, ho avuto l'abbonamento per un anno regalato da quei ladroni di gamestop quando ho fatto la loro card...

mai letto rivista più inutile.

è una specie di volantino informativo-pubblicitario sui titoli in uscita, che sono tutti BELLISSIMI e tutti da comprare assolutamente a vedere le preview e le recensioni dove piovono 8-8,5-9-9,5 e via dicendo...
poi il bello è che tutta la rivista è fatta di anteprime e le ultime 10 pagine sono recensioni da 1 o 2 pagine massimo con voti altissimi.

detto ciò, suppongo che IGN anche se è online abbia fatto una fine simile...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 13:32   #1207
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Spoiler:
raga ho fatto saltare la barricata e mi dice che ora devo fare il tempo piu veloce di d.r. ossia?
Old 16-10-2011, 13:45   #1208
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
cioè ma dico hai fatto la testa tanta a tutti e non avevi ancora messo la patch che è fondamentale ?
e tu inveve HAI LETTO cosa ho scritto? E' da quando ho iniziato a postare che vi dico che a casa di due miei amici funziona SENZA patch, quindi sarà pure importante ma visto che a loro funziona presumo che non sia così fondamentale.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 13:46   #1209
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
e tu inveve HAI LETTO cosa ho scritto? E' da quando ho iniziato a postare che vi dico che a casa di due miei amici funziona SENZA patch, quindi sarà pure importante ma visto che a loro funziona presumo che non sia così fondamentale.
formatta.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 13:55   #1210
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
Spoiler:
raga ho fatto saltare la barricata e mi dice che ora devo fare il tempo piu veloce di d.r. ossia?
Spoiler:
Vai dal meccanico e ti farà fare una gara a tempo, molto facile oltretutto (devi andare dritto, fare l'inversione a U e tornare al traguardo)
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 13:57   #1211
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
La patch è fondamentale al 100% in tutti i casi
Old 16-10-2011, 13:59   #1212
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
formatta.
ma tu consigliesti la chemioterapia per combattere per un mal di denti?

andiamo su... formattare per un solo gioco che non va è fuori discussione.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 14:06   #1213
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
ma tu consigliesti la chemioterapia per combattere per un mal di denti?

andiamo su... formattare per un solo gioco che non va è fuori discussione.
no ma non darei la colpa ad un virus intestinale se ho mal di denti.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 14:16   #1214
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Confermo anch'io con la hd6950: senza nessun file cfg, impostando il vsync attivo salvo impostazioni diverse dell'applicazione nel CCC, vsync attivo nel gioco, AA a scelta nel gioco, texture cache massima nel gioco, va fluidissimo a 1920x1200. Questo con gli 11.10preview2, con gli 11.9 ufficiali avevo una schermata nera e il gioco crashava subito dopo.
Ciao, io non ho mai avuto crash, ci giocavo anche con gli 11.9 (gioco già patchato - senza patch non ho fatto in tempo a provare). Però continuo a riscontrare un leggero stuttering. Me lo fa quando sono in una scena "nuova", appena mi volto; poi se mi volto una seconda volta il difetto non c'è più, come se il gioco avesse "caricato in memoria" le texture. spero di essermi spiegato bene.

ho attivato vsync e triple buffer dal CCC; gioco a 1920x1200, texture cache massima. tutto è fluido anche con AA 4X (a 8 ancora non ho provato), ma il difetto menzionato rimane. idee? se riesco posto un video.

ps: dalle prove che ho fatto, nel mio caso il valore dell'AA non sembra influire su prestazioni e stuttering.
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 14:34   #1215
Lino P
Senior Member

Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
no per niente, anche perchè negli ultimi anni considero il 99% delle recensioni come pattume

non so a chi è capitato di avere e leggere un po' di numeri di GameInformer, ho avuto l'abbonamento per un anno regalato da quei ladroni di gamestop quando ho fatto la loro card...

mai letto rivista più inutile.

è una specie di volantino informativo-pubblicitario sui titoli in uscita, che sono tutti BELLISSIMI e tutti da comprare assolutamente a vedere le preview e le recensioni dove piovono 8-8,5-9-9,5 e via dicendo...
poi il bello è che tutta la rivista è fatta di anteprime e le ultime 10 pagine sono recensioni da 1 o 2 pagine massimo con voti altissimi.

detto ciò, suppongo che IGN anche se è online abbia fatto una fine simile...
appunto, perciò mi chiedevo come mai ti sorpendessi del fatto che le rece non sono veritiere.
L'editoria è basata su rece su commissione, le redazioni vivono proprio di questo, le paghi e loro recensiscono (in base agli accordi commerciali) i prodotti dei commitenti.
Esempio recente e banale:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...nto_index.html
Rece tranquilla, senza vincitori nè vinti, con i produttori che pagano affinchè i loro prodotti ottengano visibilità in una piazza che conta; +conta la piazza, + umenta la tariffa.
Gli stipendi in hw upgrade non si pagano da soli
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 14:44   #1216
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
appunto....

ma lo sli funziona?
No
Old 16-10-2011, 15:40   #1217
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Vieni nel forum di programmazione che ne discutiamo.

Javaboy ste cose dovresti saperle bene,l'illuminazione sola pesa parecchio. Feci l'esempio di stalker qualche post fa perchè se in quel gioco imposti l'illuminazione statica (non significa mancanza del ciclo giorno/notte o di ombre dinamiche) vola pure sulle schede video della serie ati x800 et simili nvidia. E' una questione di onestà intellettuale,Carmack ha toppato ma il mondo è ai suoi piedi!

Ah ma poi Carmack ne ha sparata un'altra sul cell della ps3 definendolo simile in quanto a potenza a quello della xbox360. Forza ragazzi questo ci prende tutti in giro...

Ultima modifica di john18 : 16-10-2011 alle 15:46.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 15:56   #1218
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E' una questione di onestà intellettuale,Carmack ha toppato ma il mondo è ai suoi piedi!
Non sono convinto che abbia toppato. Se lo guardi solo con gli occhi di un giocatore pc con la scheda da 500 euro senza dubbio ha toppato però devi considerare che il loro obiettivo era fare un gioco che vada su console a 60 fps.
E' ovvio che abbiano dovuto sacrificare qualcosa, non ha senso dire che rage è brutto perchè non ha il sistema di illuminazione dinamico così come non ha senso dire che crysis 2 è perchè su console va a 30 fps scarsi.
Sono compromessi diversi e in entrambi i casi si tratta di risultati molto difficili da raggiungere.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 16:01   #1219
Lino P
Senior Member

Città: Benevento
Quote:
Non sono convinto che abbia toppato. Se lo guardi solo con gli occhi di un giocatore pc con la scheda da 500 euro senza dubbio ha toppato però devi considerare che il loro obiettivo era fare un gioco che vada su console a 60 fps.
E' ovvio che abbiano dovuto sacrificare qualcosa, non ha senso dire che rage è brutto perchè non ha il sistema di illuminazione dinamico così come non ha senso dire che crysis 2 è perchè su console va a 30 fps scarsi.
Sono compromessi diversi e in entrambi i casi si tratta di risultati molto difficili da raggiungere.
si ma visto che ha investito + risorse su una versione invece che su un'altra, basta applicare un notevole taglio di prezzo su quella + penalizzata, e si può anche chiudere un occhio
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 16:03   #1220
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Non ha senso gridare al miracolo dei 60 fps se togli tutte quelle cose. E' una cosa ovvia che in queste circostanze puoi prendere i 60 fps,ma se punti ad altro come con doom 4 (30 fps previsti),il miracolo passa in secondo piano!
La stampa specializzata con rage è proprio caduta,non in basso,ma di più dando voti assurdi proprio da quel punto di vista quando titoli meno blasonati ma eccellenti (bullestorm,borderlands),sono una gioia per gli occhi sotto il profilo dello stile,dei colori e via dicendo.
E' tempo di mettere da parte i grandi nomi e valutare i giochi per quello che rappresentano!

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian