Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 14:01   #1201
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
Nel tuo caso tenere attivo anche il firewall di windows è ridondante
Avendo la versione ultimate di seven, potresti utilizzare anche Applocker e il software restriction policy integrati nel sistema, eventualmente guarda queste guide
http://www.mechbgon.com/srp/
http://www.megalab.it/4999/bloccare-...-con-applocker

ciao
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
bene, guarda la guida di Comodo CIS per i giusti settaggi, coraggio che se tieni botta all'inizio poi i popup diminuiscono
Ora sei sensibilmente meglio protetto a patto ovvio di saper cosa fare coi popup
Il FW di windows ora lo puoi bellamente seccare poi si va nei servizi e si arresta per sempre il servizio relativo al FW di windows e così non se ne parla più

Scusa Bender non avevo visto che avevi già risposto
Ottimo , grazie ad entrambi per le rispote

Ho dedicato tutta la serata ad aprire tutti i principali applicativi che utilizzo ed a controllare i vari popup dei processi per aiutarlo ad imparare

Stasera do anche uno sguardo per bene alle guide....mi fa sempre piacere imparare o approfondire.

Ho anche preso la licenza per la protezione completa di prevx, mi ha fatto una buona impressione.

Quindi ricapitolando, scusate se ho fatto un po di macello ma sto cercando di perfezionare un po tutto il sistema

- Win 7 Ultimate x64
- Avira Antivir Premium
- Comodo FW Defense +
- Prevx Max Protection (real time)
- MBAM Pro (real time)
- Windows Defender (questo penso lo potrei anche disattivare)
- A-Squared free v.4 usb (scan on demand)
- Spybot (scan on demand)
- VmWare Workstation per testare programmi, ecc.
- Firefox con ad-block plus
- Router Alice (alice gate voip 2 plus wi-fi) con fw attivo

Utlity:
Ccleaner
Auslogic registry defrag

A questo punto dovrei essere in "buone mani" che dite?

Grazie dei consigli.

p.s. avrei anche un firewall hardware da potere rimettere su, un Firebox Soho 6 che non uso da quando ho fatto il trasloco.

Ultima modifica di maxx1973 : 08-02-2010 alle 14:10.
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 14:09   #1202
pacstealer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
ciao gente, io volevo sapere un paio di cose:
sono apposto solo con un Internet security? tipo avg ecc per intenderci? o serve avere sia quello che l'antivirus?
navigo, monto filmati per ridere, gioco a manetta, scarico ecc ecc
volevo quindi una cosa molto leggera ma che faccia bene il suo lavoro.. anche a pagamento
grazie
Mobo: ASUS P5Q PRO; Procio: INTEL CORE 2 QUAD Q9550 stepA revisionE0 @2.83ghz vid=1.235v; Vga: NVIDIA GigaByte GeForce 460GTX OC 1GB; Case: Cooler Master 330; Ali: Maxima MX-8650BTX 650W--> +12V1 23A, +12V2 23A; Dissi: ASUS TRITON 85; Ram 2x2gb kingston KVR800D2N5/2G; Monitor: Philips 220CW9FB 22" 16:10; OS: Windows 7 x86 Ultimate
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 14:11   #1203
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Ottimo , grazie ad entrambi per le rispote

Ho dedicato tutta la serata ad aprire tutti i principali applicativi che utilizzo ed a controllare i vari popup dei processi per aiutarlo ad imparare

Stasera do anche uno sguardo per bene alle guide....mi fa sempre piacere imparare o approfondire.

Ho anche preso la licenza per la protezione completa di prevx, mi ha fatto una buona impressione.

Quindi ricapitolando, scusate se ho fatto un po di macello ma sto cercando di perfezionare un po tutto il sistema

- Win 7 Ultimate x64
- Avira Antivir Premium
- Comodo FW Defense +
- Prevx Pro (real time)
- MBAM Pro (real time)
- Windows Defender (questo penso lo potrei anche disattivare)
- A-Squared free v.4 usb (scan on demand)
- Spybot (scan on demand)
- VmWare Workstation per testare programmi, ecc.
- Firefox con ad-block plus
- Router Alice (alice gate voip 2 plus wi-fi) con fw attivo

Utlity:
Ccleaner
Auslogic registry defrag

A questo punto dovrei essere in "buone mani" che dite?

Grazie dei consigli.

p.s. avrei anche un firewall hardware da potere rimettere su, un Firebox Soho 6 che non uso da quando ho fatto il trasloco.
il FW hardware sebbene sia una ottima soluzione, anzi a volte la migliore beh lo lascerei dove sta, più il tempo che perderesti a rimetterlo in piedi che altro, ha circa 7 anni se non ricordo male come prodotto, mi sembra che a strumenti di difesa sei già ben messo, pensiamo a sfoltire così ne giova la reattività del pc; io toglierei Windows Defender (disabilitato visto che toglierlo non si può) e anche Spyboot che non serve quasi a nulla visto che l'unica cosa utile è l'immunizzatore ma usando FireFox non serve a molto, poi metterei anche Noscript su FF a fare compagnia a ADBlock e anche WOT che in certi casi aiuta
Mi fa piacere ti sia piaciuto Prevx al punto di acquistarlo, per ogni cosa in firma ho la guida, magari guarda anche al 3d dei Browser per il settagio di FF sempre in firma.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 14:25   #1204
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
il FW hardware sebbene sia una ottima soluzione, anzi a volte la migliore beh lo lascerei dove sta, più il tempo che perderesti a rimetterlo in piedi che altro, ha circa 7 anni se non ricordo male come prodotto, mi sembra che a strumenti di difesa sei già ben messo, pensiamo a sfoltire così ne giova la reattività del pc; io toglierei Windows Defender (disabilitato visto che toglierlo non si può) e anche Spyboot che non serve quasi a nulla visto che l'unica cosa utile è l'immunizzatore ma usando FireFox non serve a molto, poi metterei anche Noscript su FF a fare compagnia a ADBlock e anche WOT che in certi casi aiuta
Mi fa piacere ti sia piaciuto Prevx al punto di acquistarlo, per ogni cosa in firma ho la guida, magari guarda anche al 3d dei Browser per il settagio di FF sempre in firma.
Infatti, rifare tutta la config per il soho 6...., ecc...mi farebbe anche fatica

Allora disattivo defender, elimino spybot, poi aggiungo una delle estensioni di FF che mi hai segnalato e ci siamo

Prevx mi è piaciuto come sistema, cmq sembra poco invesivo ed abbastanza leggero ma soprattutto da l'impressione di essere efficace...io vado molto a sensazioni (a volte sbagliando) e quando la sensazione è buona ripongo un po più di fiducia.....poi mi sono gia iscritto al tuo thread per la guida su prevx, che trovo fatta molto bene...anche questo mi ha convinto per l'acquisto

Dopo che la mia ragazza, navingando per facebook (maledetto ) ed altri siti...in qualche modo aveva fatto passare un po di roba tra trojan e rootkit...che mi sono costati giorni di lotta per eliminarli senza spappolare tutto il sistema, ho deciso trovando questo ed i tuoi thread di dare una "botta di sicurezza" al pc....a questo punto dovrei esserci riuscito o comunque dovrei essere più tranquillo

Grazie ancora per il supporto.
Old 08-02-2010, 18:28   #1205
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
ragazzi scusate, ma leggendo il thread fate venire paranoie pazzesche. Ma quanta roba installate? Io con win2k, winxp, vista e seven ho sempre e solo installato un'antivirus, un firewall, ed un antimalware non in real-time.
Non ho mai beccato nulla, tranne una sola volta, su di un pc che era rimasto non collegato ad internet per un'anno, col quale sono andato in internet a fare gli aggiornamenti del sistema, senza firewall e con firme virali scadute da un'anno. Mi beccai il blaster.
Avrò culo? Oppure è perchè non clicco su ogni fesseria? Leggendo il thread, non esiste spiegazione, dovrei avere il pc agonizzante.
Ora come ora, ho seven con uac a default e avira free, e firewall integrato (è la prima volta che non installo firewall di terze parti).
Per navigare uso firefox, senza alcun add-on di sicurezza.
E non sono infetto. Come mai?
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 19:00   #1206
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pacstealer Guarda i messaggi
ciao gente, io volevo sapere un paio di cose:
sono apposto solo con un Internet security? tipo avg ecc per intenderci? o serve avere sia quello che l'antivirus?
navigo, monto filmati per ridere, gioco a manetta, scarico ecc ecc
volevo quindi una cosa molto leggera ma che faccia bene il suo lavoro.. anche a pagamento
grazie
se vuoi un tutto in uno davvero valido allora KIS a pagamento + prevx free

se vuoi free allora direi queste cose
Firewal PCTools (abbastanza semplice da configurare)
Avira Free realtime
prevx Free realtime
Asquared free on demand
Malwarebytes ondemand
FireFox con ADBlock e NoScript e Wot
Peerblock (visto che scarichi)
PDF -xchange viewer al posto del rischioso Adobe reader
Già così direi che fai un bel salto di qualità, magari in futuro pensa ad un HIPS
Ci sono le corrispondenti guide di questi prodotti sempre qua in Guide, seguile per la corretta configurazione
Old 08-02-2010, 19:04   #1207
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
ragazzi scusate, ma leggendo il thread fate venire paranoie pazzesche. Ma quanta roba installate? Io con win2k, winxp, vista e seven ho sempre e solo installato un'antivirus, un firewall, ed un antimalware non in real-time.
Non ho mai beccato nulla, tranne una sola volta, su di un pc che era rimasto non collegato ad internet per un'anno, col quale sono andato in internet a fare gli aggiornamenti del sistema, senza firewall e con firme virali scadute da un'anno. Mi beccai il blaster.
Avrò culo? Oppure è perchè non clicco su ogni fesseria? Leggendo il thread, non esiste spiegazione, dovrei avere il pc agonizzante.
Ora come ora, ho seven con uac a default e avira free, e firewall integrato (è la prima volta che non installo firewall di terze parti).
Per navigare uso firefox, senza alcun add-on di sicurezza.
E non sono infetto. Come mai?
ti basta dare una occhiata alla sezione Aiuto Sono Infetto e capirai ....
Evidentemente hai una condotta molto tranquilla, non scarichi dal p2p, non vai in siti sconosciuti, non fai homebanking ecc....
Comunque hai visto anche tu, se un sistema non è aggiornato si infetta quasi al volo, e non sai quanta gente non aggiorna i software e usa ancora IE6, questa è la base su cui partire, aggiornare il sistema, poi il resto lo si sceglie in base ai comportamenti ed alla storicità, chi fa p2p deve essere moto più coperto di chi va in internet 1 ora alla settimana guardando le news di google
Old 08-02-2010, 19:16   #1208
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
ti basta dare una occhiata alla sezione Aiuto Sono Infetto e capirai ....
Evidentemente hai una condotta molto tranquilla, non scarichi dal p2p, non vai in siti sconosciuti, non fai homebanking ecc....
Comunque hai visto anche tu, se un sistema non è aggiornato si infetta quasi al volo, e non sai quanta gente non aggiorna i software e usa ancora IE6, questa è la base su cui partire, aggiornare il sistema, poi il resto lo si sceglie in base ai comportamenti ed alla storicità, chi fa p2p deve essere moto più coperto di chi va in internet 1 ora alla settimana guardando le news di google
Aggiungo che c'è da considerare il fatto che se il pc viene usato anche da persone meno esperte, può essere facile per questa persona cadere in una qualche "trappola" che si può trovare in giro per il web.

p.s. cmq i pop-up di comodo sono gia diminuiti
Leggendo il tuo post su prevx ho fatto un po di settaggi a modo
Old 08-02-2010, 20:37   #1209
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
sulla condotta tranquilla hai ragione, p2p solo qualche mp3 o programma necessario, siti sconosciuti nessuno, come homebanking solo pagamenti enel e ricariche telefoniche e skype con postepay.
Magari visitando il visitabile e scaricando lo scaricabile, anche tramite messenger, mi sarei sicuramente scaricato l'ultimissimo virus in circolazione, ovviamente non riconosciuto dall'antivirus, e il risultato sarebbe diverso, ma così fin'ora mi sono bastati avira free+zone alarm(xp) o integrato(vista/seven).
Comunque penso che nonostante sistemi a prova di bomba, se capita poi l'utente che inserisce i suoi dati della carta di credito nel posto sbagliato, ecco che tutto il sistema và a farsi benedire...
Comunque, siccome non sono intervenuto per rompere le scatole, anche io gradirei un consiglio per qualche protezione in più, senza eccessi.
Magari mettere comodo al posto del firewall integrato, o installare il tool che gestisce il firewall di windows, ma che mi pare non sia free.
Vorrei evitare altra roba in real-time (tipo antimalware, tanto non installo malware tutti i giorni).
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:01   #1210
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
deleted perche' doppio per errore

Ultima modifica di apeschi : 09-02-2010 alle 08:21.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:09   #1211
apeschi
Senior Member

Io partirei dalla seguente situazione.
Windows 7 a 64 bit
Antivirus G-Data Total Care 2010 (antivirus, antymalware, firewall), pacchetto integrato (ce l'ho gia' quindi vorrei usarlo).

A questo aggiungerei Prevx 3.0 (versione full a pagamento)
e Malwarebytes (stavo cercando di capire quale versione)
e al limite A-squared.

Non metterei altro. Per un uso tranquillo, posta, home banking, e navigazione di norma tranquilla (poi per errore il sito pericoloso puo' sempre capitare, ma non vado di norma a cercarmelo). Utilizzo PC per elaborazione foto e montaggio video (quindi cercando di sovraccaricarlo il meno possibile con troppi tools e processi vari sempre attivi).

Posso stare ragionevolmente tranquillo o devo aggiungere altro (o togliere qualcosa?)? (poi la certezza assoluta so che nessun prodotto la puo' dare)
Old 08-02-2010, 22:12   #1212
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Windows 7 a 64 bit
Antivirus G-Data Total Care 2010 (antivirus, antymalware, firewall), pacchetto integrato (ce l'ho gia' quindi vorrei usarlo).

e al limite A-squared.

Non metterei altro. Per un uso tranquillo, posta, home banking, e navigazione di norma tranquilla (poi per errore il sito pericoloso puo' sempre capitare, ma non vado di norma a cercarmelo). Utilizzo PC per elaborazione foto e montaggio video (quindi cercando di sovraccaricarlo il meno possibile con troppi tools e processi vari sempre attivi).

Posso stare ragionevolmente tranquillo o devo aggiungere altro (o togliere qualcosa?)? (poi la certezza assoluta so che nessun prodotto la puo' dare)
malwarebytes basta free che è già valido, asquared lo puoi mettere su chiavetta nella versione usb così non ti appesantisce in alcun modo
Metterei HitmanPro che è leggerissimo quanto prevx per una scansione ondemand rapida (a differenza di prevx non ha il realtime qindi quando non è attivo non pesa su ram o cpu), certo che GDATA non è proprio leggerino come programma, anzi..però è molto valido, tanto i programmi leggeri sono gli altri che metti e qui suggeriti
Old 08-02-2010, 22:17   #1213
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
sulla condotta tranquilla hai ragione, p2p solo qualche mp3 o programma necessario, siti sconosciuti nessuno, come homebanking solo pagamenti enel e ricariche telefoniche e skype con postepay.
Magari visitando il visitabile e scaricando lo scaricabile, anche tramite messenger, mi sarei sicuramente scaricato l'ultimissimo virus in circolazione, ovviamente non riconosciuto dall'antivirus, e il risultato sarebbe diverso, ma così fin'ora mi sono bastati avira free+zone alarm(xp) o integrato(vista/seven).
Comunque penso che nonostante sistemi a prova di bomba, se capita poi l'utente che inserisce i suoi dati della carta di credito nel posto sbagliato, ecco che tutto il sistema và a farsi benedire...
Comunque, siccome non sono intervenuto per rompere le scatole, anche io gradirei un consiglio per qualche protezione in più, senza eccessi.
Magari mettere comodo al posto del firewall integrato, o installare il tool che gestisce il firewall di windows, ma che mi pare non sia free.
Vorrei evitare altra roba in real-time (tipo antimalware, tanto non installo malware tutti i giorni).
metti comunque prevx free che pesa 4 mega di ram massimo e al giorno d'oggi sono il nulla, così l'accoppiata Avira+Prevx garantisce un buon equilibrio
Benissimo Comodo CIS ma con il suo hips D+ attivo, così quando imparerai a gestirne i popup sei molto ben protetto
Questo è già un minimo che garantisce molta sicurezza, poi magari ASquared su chiavetta che è molto comodo per un controllo a stagione, non si sa mai che qualcosa scappi ad Avira e Prevx (quasi impossibile visto che hai una navigazione tranquilla)
Old 08-02-2010, 22:38   #1214
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao, prevx free mi ha rilevato 4 file tra malwere e trojan, ma ovviamente non me li toglie. Ho fatto la scansione anche con Antivir, che mi ha rilevato(probabilmente falsi positivi) molti più file, ma non sapevo come eliminarli (non c'era, alla fine, un pulsante che mi dicesse se volevo o meno eliminarli...)

Ora sto scansionando tutto il sistema con Malwarebytes, dovrebbe essere sufficiente per ripulirlo bene?
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 23:25   #1215
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
Ciao, prevx free mi ha rilevato 4 file tra malwere e trojan, ma ovviamente non me li toglie. Ho fatto la scansione anche con Antivir, che mi ha rilevato(probabilmente falsi positivi) molti più file, ma non sapevo come eliminarli (non c'era, alla fine, un pulsante che mi dicesse se volevo o meno eliminarli...)

Ora sto scansionando tutto il sistema con Malwarebytes, dovrebbe essere sufficiente per ripulirlo bene?
i file prima di eliminarli andrebbero controllati su virustotal, basta uppare il file sul sito uno ad uno http://www.virustotal.com/it/
Se quasi 10 o più prodotti su 40 te li da infetti allora sono virus e non Falsi Positivi
metti in quarantena con Malwarebytes poi riscansiona con Avira e se trova altro mettilo in quarantena lì (nel 3d di Juninho su Avira c'è scritto tutto anche su come mettere in quarantena ciò che trova)
Se sono effettivamente virus allora passa alla sezione Aiuto sono infetto e leggi cosa fare lì , qui sei offtopic
Old 09-02-2010, 08:05   #1216
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:

Perchè non alleghi secondo le Regole di sezione, il log di Prevx nel 3D ad esso dedicato? Invece di postare dappertutto!

Ultima modifica di Chill-Out : 09-02-2010 alle 10:29.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 08:19   #1217
apeschi
Senior Member

Windows 7 a 64 bit

e al limite A-squared.

Old 09-02-2010, 20:16   #1218
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
i file prima di eliminarli andrebbero controllati su virustotal, basta uppare il file sul sito uno ad uno http://www.virustotal.com/it/
Se quasi 10 o più prodotti su 40 te li da infetti allora sono virus e non Falsi Positivi
metti in quarantena con Malwarebytes poi riscansiona con Avira e se trova altro mettilo in quarantena lì (nel 3d di Juninho su Avira c'è scritto tutto anche su come mettere in quarantena ciò che trova)
Se sono effettivamente virus allora passa alla sezione Aiuto sono infetto e leggi cosa fare lì , qui sei offtopic
Grazie, i 2 file rilevati (uno come High Risk Worm, e l'altro come Medium Risk Malware) da prevx sono 2 file presi da una cartella di installazione del programma Power DVD 9. Li ho inviati al sito che mi hai detto, e mi si apre una pagina in cui mi mostra una lista di antivirus, e solo in 3 di questi (eSafe, McAfee, F-secure) viene rilevato.
Mi indica questi 2 messaggi:

File DPTJMEQLEG-403.pms.dll.SVD ricevuto il 2009.05.15 11:45:19 (UTC)
Stato corrente: finito
Risultato: 3/39 (7.69%)

Come capisco se sono virus oppure falsi positivi (malwarebytes non me li rileva) ? E se sono falsi positivi, come posso evitare che mi siano costantemente rilevati da prevx?

Grazie molte
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 20:57   #1219
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Visto che Chill-Out ti ha già richiamato una volta e che qui sei decisamente OT, ti consiglio di andare in sezione Aiuto sono infetto! Che faccio? e di seguire la Guida alla disinfezione per Infetti e di postare lì.
E' vero che sono solo 3 antivirus a segnalarlo, ma Prevx F-Secure e McAfee sono 3 ottimi prodotti (eSafe non lo conosco )

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 20:58   #1220
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie, i 2 file rilevati (uno come High Risk Worm, e l'altro come Medium Risk Malware) da prevx sono 2 file presi da una cartella di installazione del programma Power DVD 9. Li ho inviati al sito che mi hai detto, e mi si apre una pagina in cui mi mostra una lista di antivirus, e solo in 3 di questi (eSafe, McAfee, F-secure) viene rilevato.
Mi indica questi 2 messaggi:

Come capisco se sono virus oppure falsi positivi (malwarebytes non me li rileva) ? E se sono falsi positivi, come posso evitare che mi siano costantemente rilevati da prevx?

Grazie molte
ehh dovevi postare sul 3d di Prevx che era meglio e come suggerito dal MOD
comunque ormai hai fatto la frittata e quindi ti rispondo .... se PowerDVD lo hai preso da fonte sicura (sito produttore o già sul pc di default allora penso siano FP sì quindi se vai al 3d di prevx nelle faq di pagina 1 trovi come fare un log e spedirlo a eraser che oltre ad essere un utente qui è uno sviluppatore della società Prevx, quindi vai a pagina 1 della discussione su prevx che ho in firma e segnala i FP
Se PowerDVD lo hai scaricato in p2p allora direi dai retta a Roby
Per ogni altra questione su Prevx ovvio posta lì e non qui

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-02-2010 alle 21:02.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian