|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
|
Quote:
Quote:
![]() Ho dedicato tutta la serata ad aprire tutti i principali applicativi che utilizzo ed a controllare i vari popup dei processi per aiutarlo ad imparare ![]() Stasera do anche uno sguardo per bene alle guide....mi fa sempre piacere imparare o approfondire. Ho anche preso la licenza per la protezione completa di prevx, mi ha fatto una buona impressione. Quindi ricapitolando, scusate se ho fatto un po di macello ma sto cercando di perfezionare un po tutto il sistema ![]() - Win 7 Ultimate x64 - Avira Antivir Premium - Comodo FW Defense + - Prevx Max Protection (real time) - MBAM Pro (real time) - Windows Defender (questo penso lo potrei anche disattivare) - A-Squared free v.4 usb (scan on demand) - Spybot (scan on demand) - VmWare Workstation per testare programmi, ecc. - Firefox con ad-block plus - Router Alice (alice gate voip 2 plus wi-fi) con fw attivo Utlity: Ccleaner Auslogic registry defrag A questo punto dovrei essere in "buone mani" che dite? Grazie dei consigli. p.s. avrei anche un firewall hardware da potere rimettere su, un Firebox Soho 6 che non uso da quando ho fatto il trasloco. Ultima modifica di maxx1973 : 08-02-2010 alle 14:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1202 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
|
ciao gente, io volevo sapere un paio di cose:
sono apposto solo con un Internet security? tipo avg ecc per intenderci? o serve avere sia quello che l'antivirus? navigo, monto filmati per ridere, gioco a manetta, scarico ecc ecc volevo quindi una cosa molto leggera ma che faccia bene il suo lavoro.. anche a pagamento grazie
Mobo: ASUS P5Q PRO; Procio: INTEL CORE 2 QUAD Q9550 stepA revisionE0 @2.83ghz vid=1.235v; Vga: NVIDIA GigaByte GeForce 460GTX OC 1GB; Case: Cooler Master 330; Ali: Maxima MX-8650BTX 650W--> +12V1 23A, +12V2 23A; Dissi: ASUS TRITON 85; Ram 2x2gb kingston KVR800D2N5/2G; Monitor: Philips 220CW9FB 22" 16:10; OS: Windows 7 x86 Ultimate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1203 | |
Senior Member
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Mi fa piacere ti sia piaciuto Prevx al punto di acquistarlo, per ogni cosa in firma ho la guida, magari guarda anche al 3d dei Browser per il settagio di FF sempre in firma.
![]() |
![]() |
#1204 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora disattivo defender, elimino spybot, poi aggiungo una delle estensioni di FF che mi hai segnalato e ci siamo ![]() Prevx mi è piaciuto come sistema, cmq sembra poco invesivo ed abbastanza leggero ma soprattutto da l'impressione di essere efficace...io vado molto a sensazioni (a volte sbagliando) e quando la sensazione è buona ripongo un po più di fiducia.....poi mi sono gia iscritto al tuo thread per la guida su prevx, che trovo fatta molto bene...anche questo mi ha convinto per l'acquisto ![]() Dopo che la mia ragazza, navingando per facebook (maledetto ![]() ![]() Grazie ancora per il supporto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1205 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
ragazzi scusate, ma leggendo il thread fate venire paranoie pazzesche. Ma quanta roba installate? Io con win2k, winxp, vista e seven ho sempre e solo installato un'antivirus, un firewall, ed un antimalware non in real-time.
Non ho mai beccato nulla, tranne una sola volta, su di un pc che era rimasto non collegato ad internet per un'anno, col quale sono andato in internet a fare gli aggiornamenti del sistema, senza firewall e con firme virali scadute da un'anno. Mi beccai il blaster. Avrò culo? Oppure è perchè non clicco su ogni fesseria? Leggendo il thread, non esiste spiegazione, dovrei avere il pc agonizzante. Ora come ora, ho seven con uac a default e avira free, e firewall integrato (è la prima volta che non installo firewall di terze parti). Per navigare uso firefox, senza alcun add-on di sicurezza. E non sono infetto. Come mai?
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1206 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi free allora direi queste cose Firewal PCTools (abbastanza semplice da configurare) Avira Free realtime prevx Free realtime Asquared free on demand Malwarebytes ondemand FireFox con ADBlock e NoScript e Wot Peerblock (visto che scarichi) PDF -xchange viewer al posto del rischioso Adobe reader Già così direi che fai un bel salto di qualità, magari in futuro pensa ad un HIPS Ci sono le corrispondenti guide di questi prodotti sempre qua in Guide, seguile per la corretta configurazione
![]() |
![]() |
#1207 | |
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente hai una condotta molto tranquilla, non scarichi dal p2p, non vai in siti sconosciuti, non fai homebanking ecc.... Comunque hai visto anche tu, se un sistema non è aggiornato si infetta quasi al volo, e non sai quanta gente non aggiorna i software e usa ancora IE6, questa è la base su cui partire, aggiornare il sistema, poi il resto lo si sceglie in base ai comportamenti ed alla storicità, chi fa p2p deve essere moto più coperto di chi va in internet 1 ora alla settimana guardando le news di google
![]() |
![]() |
#1208 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. cmq i pop-up di comodo sono gia diminuiti ![]() Leggendo il tuo post su prevx ho fatto un po di settaggi a modo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1209 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Magari visitando il visitabile e scaricando lo scaricabile, anche tramite messenger, mi sarei sicuramente scaricato l'ultimissimo virus in circolazione, ovviamente non riconosciuto dall'antivirus, e il risultato sarebbe diverso, ma così fin'ora mi sono bastati avira free+zone alarm(xp) o integrato(vista/seven). Comunque penso che nonostante sistemi a prova di bomba, se capita poi l'utente che inserisce i suoi dati della carta di credito nel posto sbagliato, ecco che tutto il sistema và a farsi benedire... Comunque, siccome non sono intervenuto per rompere le scatole, anche io gradirei un consiglio per qualche protezione in più, senza eccessi. Magari mettere comodo al posto del firewall integrato, o installare il tool che gestisce il firewall di windows, ma che mi pare non sia free. Vorrei evitare altra roba in real-time (tipo antimalware, tanto non installo malware tutti i giorni).
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1210 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
deleted perche' doppio per errore
Ultima modifica di apeschi : 09-02-2010 alle 08:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1211 |
Senior Member
|
Io partirei dalla seguente situazione.
Windows 7 a 64 bit Antivirus G-Data Total Care 2010 (antivirus, antymalware, firewall), pacchetto integrato (ce l'ho gia' quindi vorrei usarlo). A questo aggiungerei Prevx 3.0 (versione full a pagamento) e Malwarebytes (stavo cercando di capire quale versione) e al limite A-squared. Non metterei altro. Per un uso tranquillo, posta, home banking, e navigazione di norma tranquilla (poi per errore il sito pericoloso puo' sempre capitare, ma non vado di norma a cercarmelo). Utilizzo PC per elaborazione foto e montaggio video (quindi cercando di sovraccaricarlo il meno possibile con troppi tools e processi vari sempre attivi). Posso stare ragionevolmente tranquillo o devo aggiungere altro (o togliere qualcosa?)? (poi la certezza assoluta so che nessun prodotto la puo' dare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1212 | |
Senior Member
|
Quote:
Metterei HitmanPro che è leggerissimo quanto prevx per una scansione ondemand rapida (a differenza di prevx non ha il realtime qindi quando non è attivo non pesa su ram o cpu), certo che GDATA non è proprio leggerino come programma, anzi..però è molto valido, tanto i programmi leggeri sono gli altri che metti e qui suggeriti
![]() |
![]() |
#1213 | |
Senior Member
|
Quote:
Benissimo Comodo CIS ma con il suo hips D+ attivo, così quando imparerai a gestirne i popup sei molto ben protetto Questo è già un minimo che garantisce molta sicurezza, poi magari ASquared su chiavetta che è molto comodo per un controllo a stagione, non si sa mai che qualcosa scappi ad Avira e Prevx (quasi impossibile visto che hai una navigazione tranquilla)
![]() |
![]() |
#1214 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao, prevx free mi ha rilevato 4 file tra malwere e trojan, ma ovviamente non me li toglie. Ho fatto la scansione anche con Antivir, che mi ha rilevato(probabilmente falsi positivi) molti più file, ma non sapevo come eliminarli (non c'era, alla fine, un pulsante che mi dicesse se volevo o meno eliminarli...)
Ora sto scansionando tutto il sistema con Malwarebytes, dovrebbe essere sufficiente per ripulirlo bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1215 | |
Senior Member
|
Quote:
Se quasi 10 o più prodotti su 40 te li da infetti allora sono virus e non Falsi Positivi metti in quarantena con Malwarebytes poi riscansiona con Avira e se trova altro mettilo in quarantena lì (nel 3d di Juninho su Avira c'è scritto tutto anche su come mettere in quarantena ciò che trova) Se sono effettivamente virus allora passa alla sezione Aiuto sono infetto e leggi cosa fare lì , qui sei offtopic
![]() |
![]() |
#1216 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 09-02-2010 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 |
Senior Member
|
Io partirei dalla seguente situazione.
Windows 7 a 64 bit Antivirus G-Data Total Care 2010 (antivirus, antymalware, firewall), pacchetto integrato (ce l'ho gia' quindi vorrei usarlo). A questo aggiungerei Prevx 3.0 (versione full a pagamento) e Malwarebytes (stavo cercando di capire quale versione) e al limite A-squared. Non metterei altro. Per un uso tranquillo, posta, home banking, e navigazione di norma tranquilla (poi per errore il sito pericoloso puo' sempre capitare, ma non vado di norma a cercarmelo). Utilizzo PC per elaborazione foto e montaggio video (quindi cercando di sovraccaricarlo il meno possibile con troppi tools e processi vari sempre attivi). Posso stare ragionevolmente tranquillo o devo aggiungere altro (o togliere qualcosa?)? (poi la certezza assoluta so che nessun prodotto la puo' dare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Mi indica questi 2 messaggi: File DPTJMEQLEG-403.pms.dll.SVD ricevuto il 2009.05.15 11:45:19 (UTC) Stato corrente: finito Risultato: 3/39 (7.69%) File DPTJMEQLEG-403.pms.dll.SVD ricevuto il 2009.05.15 11:45:19 (UTC) Stato corrente: finito Risultato: 3/39 (7.69%) Come capisco se sono virus oppure falsi positivi (malwarebytes non me li rileva) ? E se sono falsi positivi, come posso evitare che mi siano costantemente rilevati da prevx? Grazie molte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1219 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Visto che Chill-Out ti ha già richiamato una volta e che qui sei decisamente OT, ti consiglio di andare in sezione Aiuto sono infetto! Che faccio? e di seguire la Guida alla disinfezione per Infetti e di postare lì.
E' vero che sono solo 3 antivirus a segnalarlo, ma Prevx F-Secure e McAfee sono 3 ottimi prodotti (eSafe non lo conosco ![]() Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1220 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque ormai hai fatto la frittata e quindi ti rispondo .... se PowerDVD lo hai preso da fonte sicura (sito produttore o già sul pc di default allora penso siano FP sì quindi se vai al 3d di prevx nelle faq di pagina 1 trovi come fare un log e spedirlo a eraser che oltre ad essere un utente qui è uno sviluppatore della società Prevx, quindi vai a pagina 1 della discussione su prevx che ho in firma e segnala i FP Se PowerDVD lo hai scaricato in p2p allora direi dai retta a Roby Per ogni altra questione su Prevx ovvio posta lì e non qui
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-02-2010 alle 21:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.