|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
ma differenze rispetto la prelude per me che uso kit 5.1 analogico?
Dimensioni ridotte a parte |
![]() |
![]() |
![]() |
#1202 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Che imianto hai?
Se non è hifi la prelude normale sarà pure sprecata.
![]() |
#1203 |
Senior Member
|
ho le progamer G500 creative e le gigaworks 7.1 sempre creative.
Tutti e due ottimi sistemi audio per PC....non penso siano sprecate con nessuno dei due impianti...anche perchè parliamo di PC nn di sistemi Hi-fi seri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1204 |
Senior Member
|
Io ho l'hifi vero al pc.
La scheda audio sfrutta il mio impianto. Per ora ti dico solo che i cd che ascolti li fanno con le schede audio (anche altre componenti, ma il suono passa attraverso pc e schede audio). Purtroppo gli audiofili hanno i prosciutti davanti agli occhi e non riescono a capirlo.
![]() |
#1205 | |
Senior Member
|
Quote:
Io infatti le uso solo per giocare e guardare film. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1206 |
Senior Member
|
Fidati che sono fatte per audiofili. Ne ho sentiti di impianti plurimilionari.
L'importante è ascoltare senza preconcetti. Magari un bel test alla cieca ridicolizzerebbe molti audiofili che hanno pregiudizi.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w ![]() ![]() Ultima modifica di Lionking-Cyan : 05-12-2008 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1207 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Onestamente penso che il complemento ideale delle Prelude siano gli altoparlanti per pc di Logitech, Creative e soci, di prezzo superiore alla Prelude, oppure gli impianti home-theater di basso-medio livello.
Questo è quello per cui è stata progettata, essendo una scheda a 8 canali. Andrà anche bene per gli impianti stereo, ma sfrutteresti il 20% delle sue funzionalità. Se ti interessa davvero solo quello non mi sembra la scelta ideale, ci sono schede più indicate che costano anche meno. ps. milione si scrive senza G ![]()
![]() |
#1208 |
Senior Member
|
Tra 1 settimana aggiungo 2 mini monitor attivi come surround, e metto il sub del mio sistema home theater sony ddw890. Così mi faccio un 4.1 per giochi e film. Il centrale non mi serve, visto che sto sempre in posizione centrale (chiamiamolo sweetspot), e i miei diffusori frontali spariscono in una maniera impressionante, rendendo veramente, ad esempio il cantante, proprio al centro, senza darmi percezione che il cantante provenga anche dalle casse.
Quindi, per i frontali ho cambiato opamp, e sto proprio messo a posto, visto che, come ho detto, l'opamp frontale ha migliorato anche il canale centrale phantom. Però ho dei dubbi per il canale surround e sub (che è anche centrale, che però appunto, è scollegato). Come funzionano gli opamp per quei canali? Se la cavano decentemente? In particolare, come sono con le basse frequenze? Non vorrei che il sub sia limitato. Attualmente il sub lo piloto con l'economico sintoampli sony, quindi dite che la auzen, anche con l'opamp "economico" del canale del sub sia cmq meglio? Poi, è possibile con un tasto passare da 2.0 (per la musica) a 4.1? Perchè ho notato che passando da modalità intrattenimento a modalità giochi ti salva le diverse impostazioni, ma mantiene i settaggi del numero di canali. Non ho nemmeno trovato una funzione per disabilitare il sub, visto che per lo stereo l'opzione indica 2.0/2.1. E' poi possibile settare il taglio di crossover del sub? Quest ultimo non ha il controllo del taglio incorporato, e vorrei quindi metterlo a 80 o 100, e vorrei anche che i diffusori non funzionassero sotto queste frequenze. Come posso fare? Non ho trovato nessuna funzione a riguardo. Ah, cmq userò tutto con vista 64 bit, dite che dà problemi?
![]() |
#1209 |
Senior Member
|
Scusate il piccolo OT, volevo solo segnalarvi che ho aperto un thread sulla prossima Asus Xonar Essence STX.
Spero di fare cosa gradita ![]()
![]() |
#1210 |
Senior Member
Città: Caserta
|
penso che con queste schede audio sia molto meglio usare casse non necessariamente professionali ma neanche roba multicanale come logitech creative e quant altro.
io da qlk mese sto usando due casse verticali della indianaline accoppiate a due denon e un ampli stereo yamaha e la differenza col multicanale creative nell altra stanza è abissale , ed il mi è un impianto stimabile attorno ai 600 euro ( ma neanche )
![]() |
#1211 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1212 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
|
vorrei chiedere un consiglio perchè francamente ci sto capendo poco.
io posseggo questa scheda (la x-fi prelude), che suona con i diffusori della logitech z5500, che come sapete prevedono sia il collegamento analogico che quello digitale. in questo momento sto usando il collegamento analogico perchè mi pareva di aver capito che solo cosi sfruttassi la "processione" della scheda, e quindi i vari effetti ed interventi corretti via hardware,mentr con digitale il suono arriva pulito alle casse ma è come se la scheda facesse poco. invece leggendo qua e là sul forum questa questione mi si è ingarbugliata, perchè alcuni utenti mi pare che consigliano il collegamento digitale per avere una migliore qualità del suono. insomma aiutatemi ![]() grazie anticipatamente per l'aiuto Ultima modifica di raffilele : 22-01-2009 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
|
Quote:
Il digitale "è meglio usarlo" se il sistema B offre una qualità di conversione D/A superiore a quella del sistema A. Nel tuo caso: A = scheda audio B = box di controllo delle casse La qualità della Prelude è sicuramente migliore di quella offerta da tale box (in termini di conversione D/A), quindi sfrutta l'uscita analogica della scheda.
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1214 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Che palle, ancora non sono usciti i driver per Linux anche se un tizio ha risolto
( http://eligere.wordpress.com/2008/04...-in-linux-wip/ ) Aspetto solo quelli per buttarmi nell'acquisto Chiunque di voi abbia sia la scheda che Linux potrebbe effetuare la procedura che sta nel link? Ultima modifica di Caterpillar86 : 31-01-2009 alle 23:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1215 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Scusate, qualcuno di voi ha provato a collegare il pin spdif out di questa scheda a una scheda video nvidia per commutare l'audio su HDMI?
Grazie in anticipo ![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1216 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Nuovi driver:
http://www.auzentech.com/site/compan...p?switch=45#45 (Auzentech Releases X-Fi Prelude Driver Version 1.1)
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
ragasuoli come siamo messi coi driver?
Avevo letto che sono veramente di ottima fattura e, siccome continuo ad avere problemi con i driver della creative, avevo deciso di vendere la mia vecchia x-fi e prendere una auzen x.fi prelude. Mi sapreste indicare un buon sito dove posso acquistare questa scheda audio? Su trovaprezzi non si trova nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1219 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che il prezzo non è sceso molto da quando è uscita.
![]() |
![]() |
#1220 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
lol ammazza se costicchia. Bhe grazie dei link ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.