Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 14:03   #1201
vpro
Senior Member

L'Avatar di vpro

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Ecco le foto del pacco manomesso

CONTENUTO:

PARTICOLARE:

Se guardare il particolare potete vedere subito la presenza di due pezzi di normalissimo scotch che tengono chiusa l'apertura.
Il nastro bianco infatti è stato tagliato prima ancora che io aprissi l'involucro esterno (pieno di nastro marrone e carta da pacchi).
vpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 14:33   #1202
vpro
Senior Member

L'Avatar di vpro

Questo è il tracking del mio pacco.

Data Stato della spedizione Agenzia/Filiale SDA
18-12-2007 IN CONSEGNA Vicenza
17-12-2007 IN CONSEGNA Vicenza
15-12-2007 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
12-12-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

Quello che mi puzza è che il pacco è stato fermo per ben 2 giorni alle SDA di vicenza e la consegna del 17 è stata bloccata.
Old 18-12-2007, 14:39   #1203
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da vpro Guarda i messaggi
Questo è il tracking del mio pacco.

Quello che mi puzza è che il pacco è stato fermo per ben 2 giorni alle SDA di vicenza e la consegna del 17 è stata bloccata.
Anche il mio manomesso (pacco celereplus assicurato) è stato fermo inspiegabilmente a Lucca 2 giorni....
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 14:42   #1204
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Controllate sempre lo scotch identificativo, se anche presenta un piccolo taglietto o un pezzo di colore diverso, rifiutate il pacco come danneggiato e esponete il problema al corriere immediatamente, farà storie ma dite che il pacco non lo aprirete finchè non sarete andati con lui davanti a un ufficiale di pubblica sicurezza, cosa che vi spetta di diritto. Vedete che vi verrà subito incontro compilando lui il modulo di merce difforme o danneggiata.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 14:43   #1205
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Vpro mi spiace veramente.

Old 18-12-2007, 14:52   #1206
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vpro Guarda i messaggi
Qua fù......... , mi spiace...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 14:53   #1207
vpro
Senior Member

L'Avatar di vpro

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Vpro mi spiace veramente.
Grazie per la solidarietà...

Il problema è che non potevo vedere il pacco interno perchè all'esterno c'era un involucro "gonfio" di nastro marrone, per mascherare la manomissione.

Cmq sto pensando seriamente di andare nella sede SDA di Vicenza per parlare con qualcuno e/o fare qualche indagine in privato, se così si può dire.

Non esiste che lascio tutto in mano alle poste.
Old 18-12-2007, 15:05   #1208
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Quote:
Controllate sempre lo scotch identificativo, se anche presenta un piccolo taglietto o un pezzo di colore diverso, rifiutate il pacco come danneggiato e esponete il problema al corriere immediatamente, farà storie ma dite che il pacco non lo aprirete finchè non sarete andati con lui davanti a un ufficiale di pubblica sicurezza, cosa che vi spetta di diritto. Vedete che vi verrà subito incontro compilando lui il modulo di merce difforme o danneggiata.
l' ufficiale di pubblica sicurezza potrebbe essere?
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 15:19   #1209
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Polizia, Carabiniere o al limite Vigile Urbano.

Qualcuno che testimoni che k'imballo del pacco era effettivamente non conforme a quello spedito. A tal proposito se la transazione è tra privati pregate chi spedisce di fotografare il pacco prima di consegnarlo al corriere.

Ad ogni modo tutto questo è inutile se non si è assicurato il pacco, che ricordo è un'assicurazione contro danneggiamento non contro pacchi non arrivati

almeno per le Poste, come è chiaramente espresso
Quote:
Assicurazione: il mittente può assicurare, al prezzo invariato di 2,75 euro il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 3.000 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita manomissione o danneggiamento del pacco. Per la corretta applicazione della copertura assicurativa è necessario indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l'esatto contenuto: si ricorda che il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale (ad esempio scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente).
o non si ha intenzione di andare in tribunale.

La dicitura sopra è molto sibillina, nel caso che il pacco sia danneggiato non è detto che lo sia il contenuto, è in quell'occorrenza che serve la testimonianza o del corriere o di un pubblico ufficiale che sia presente all'apertura dello stesso. Se il pacco è danneggiato, manomesso o scomparso o nel caso che il pacco sia manomesso e il contenuto scomparso l'unico sicuro risarcimento è via tribunale.

Ultima modifica di Nemesis2 : 18-12-2007 alle 15:21.
Old 18-12-2007, 15:29   #1210
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
che differenza c'è tra firmare e firmare aggiungendo la dicitura "con riserva"?

inoltre se ho il numero di tracking e il pacco viene ciulato, ma non ho assicurato non posso fare niente?

se invece mi arriva manomesso e con merce danneggiata/ciulata? ancora, senza assicurazione nisba?

ma che mondo è..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 15:48   #1211
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
che differenza c'è tra firmare e firmare aggiungendo la dicitura "con riserva"?

inoltre se ho il numero di tracking e il pacco viene ciulato, ma non ho assicurato non posso fare niente?

se invece mi arriva manomesso e con merce danneggiata/ciulata? ancora, senza assicurazione nisba?

ma che mondo è..
si, da come ho capito io, SOLO SE assicuri la spedizione FORSE hai qualche possibilità di essere RISARCITO IN PARTE entro 6-7-8-9-10-11-12-13-14.....mesi
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
Old 18-12-2007, 16:46   #1212
popeye76
Junior Member

L'Avatar di popeye76

Iscritto dal: Mar 2002
Città: toscana
io invece ho spetito un pacco il giorno 11/12/07 pacco celere 3 si fa per dire...

ZCRHDBS

lo da accettato dalle poste... e poi buoi totale... incredibile.. vediamo se con la lettere di reclamo si ottine qualche cosa..

per voi e normale tutto cio..???

in attesa saluti
popeye
popeye76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:50   #1213
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da popeye76 Guarda i messaggi
io invece ho spetito un pacco il giorno 11/12/07 pacco celere 3 si fa per dire...

ZCRHDBS

lo da accettato dalle poste... e poi buoi totale... incredibile.. vediamo se con la lettere di reclamo si ottine qualche cosa..

in attesa saluti
popeye
Proprio in pieno sciopero dei trasportatori dovevi spedire il pacco?
E' come darsi una martellata sugli zebedei!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:53   #1214
popeye76
Junior Member

L'Avatar di popeye76

Iscritto dal: Mar 2002
Città: toscana
gia... era un regalo di natale... e chissa se arrivera... orami nn ci spero piu... chissa dov'e..
popeye76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:56   #1215
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da popeye76 Guarda i messaggi

ZCRHDBS

in attesa saluti
popeye
No normale no.

Piccola dritta che magari conosci e quindi mi scuso preventivamente.

Le lettere di reclamo non farle mai online restano lì inutili. Vai all'ufficio postale di persona. Ma il numero verde che dice di quel pacco?

Old 18-12-2007, 17:17   #1216
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Le lettere di reclamo non farle mai online restano lì inutili.
Due lettere di reclamo fatte online per ritardo e due rimborsi ottenuti nel giro di un mese e mezzo. Uno su conto bancoposta ed uno tramite assegno postale.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 17:25   #1217
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Due lettere di reclamo fatte online per ritardo e due rimborsi ottenuti nel giro di un mese e mezzo. Uno su conto bancoposta ed uno tramite assegno postale.
Che dire, io ho riportato quello che sapevo e la mia esperienza personale nonchè di altri, ovviamente è evidente che anche online funziona.

Meglio così. Sono anche due rimborsi rapidissimi, per caso hai usato un riferimento ad un account di posteitaliane?

Old 18-12-2007, 17:36   #1218
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Meglio così. Sono anche due rimborsi rapidissimi, per caso hai usato un riferimento ad un account di posteitaliane?
No. Nel primo mi hanno telefonato la settimana dopo perché volevano una copia della ricevuta e mi hanno detto di inviarla tramite posta senza affrancare ad un loro indirizzo. In questo caso ero il mittente.
Nel secondo caso ho allegato direttamente la scansione della ricevuta, era un J+1 arrivato con un giorno di ritardo. Il destinatario era mia nonna ed il rimborso l'avevo messo addirittura a nome mio (non del destinatario o del mittente). Avevo chiesto l'accredito sul Bancoposta, ma mi hanno inviato a casa l'assegno postale non trasferibile.
Old 18-12-2007, 17:53   #1219
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
No. Nel primo mi hanno telefonato la settimana dopo perché volevano una copia della ricevuta e mi hanno detto di inviarla tramite posta senza affrancare ad un loro indirizzo. In questo caso ero il mittente.
Nel secondo caso ho allegato direttamente la scansione della ricevuta, era un J+1 arrivato con un giorno di ritardo. Il destinatario era mia nonna ed il rimborso l'avevo messo addirittura a nome mio (non del destinatario o del mittente). Avevo chiesto l'accredito sul Bancoposta, ma mi hanno inviato a casa l'assegno postale non trasferibile.
è il caso di dire "che culo!" ?
Old 18-12-2007, 17:56   #1220
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da master3000 Guarda i messaggi
è il caso di dire "che culo!" ?
Non ne ho idea...magari provate anche voi, facciamo le corna, per qualche rimborso un po' più piccolo, come quello per un ritardo...

Online c'è il vantaggio che può pensare a tutti il destinatario
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Afeela 1 di Sony Honda Mobility arriva q...
È il momento giusto per aggiornar...
Motorola al Tech World 2026: debutta raz...
Samsung vuole raddoppiare il numero di d...
Nasce ARGUS, progetto europeo per la dif...
Amazon Haul alza il tiro: prezzi mini e ...
Lenovo al CES 2026 mostra laptop che cam...
Robot aspirapolvere in offerta vera: da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian