Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2008, 19:09   #1201
pazza_inter
Senior Member

L'Avatar di pazza_inter

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
In modalità difficile è solo questione di tempo poi diventa semplice anche quello.

Giappone e India sono ottime perchè hanno diverse unità molto potenti o benefit vari.
Giapponesi:
- Migliori moschettieri del gioco
- Samurai
- Arceri migliori (insieme a quelli inglesi)
- Reliquiari che producono molte risorse
- Daymo e Shogun

India:
- Secondi migliori moschettieri
- Cammelli anticavalleria (ZamburaK) economici ed efficacissimi già dalla II età
- Spadaccino Urumi
- Notevole selezione di Elefanti.
addirittura meglio dei moschettieri imperiali inglesi?

Quote:
Cosa vuol dire con il gioco "CURATO"?
allora ti spiego la questione: io ho il gioco originale, i miei amici nn ce l'hanno. Se vado a casa loro e glielo installo, poi hanno bisogno della cura, perchè il dvd io ce l'ho! Se volessero giocare con me (o qualcunaltro) però serve l'originale. esiste un modo x fare un torneo internos?
Old 25-06-2008, 19:29   #1202
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Cosa vuol dire con il gioco "CURATO"?
credo intenda crackato, i meridionali (senza offesa per chi lo è) usano dire curato...

CiAO
Old 25-06-2008, 20:05   #1203
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
salve
ho un problema....
Ho installato aoe III+2 espansioni.....+ questa mod
http://aoe3.heavengames.com/download...php?fileid=316
Ho da poco cominciato uno scenario.....

Ma non riesco a passare alla 5 fase.....sto fermo alla 4....

COSA PUO ESSERE????

Grazie
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:21   #1204
Vittorio_1987
Senior Member

L'Avatar di Vittorio_1987

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
credo intenda crackato, i meridionali (senza offesa per chi lo è) usano dire curato...

CiAO
Sono meridionale ma non ho mai sentito dire curato
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Vittorio_1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:26   #1205
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Vittorio_1987 Guarda i messaggi
Sono meridionale ma non ho mai sentito dire curato
tutti gli utenti meridionali che conosco dicono cura e non crack, tu sei un caso a parte (forse più colto ed informato degli altri)

CiAo
Old 26-06-2008, 18:04   #1206
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da pazza_inter Guarda i messaggi
addirittura meglio dei moschettieri imperiali inglesi?
Si, puoi confrontare tu stesso i valori di resistenza e danno dalle statistiche della singola unità

Quote:
allora ti spiego la questione: io ho il gioco originale, i miei amici nn ce l'hanno. Se vado a casa loro e glielo installo, poi hanno bisogno della cura, perchè il dvd io ce l'ho! Se volessero giocare con me (o qualcunaltro) però serve l'originale. esiste un modo x fare un torneo internos?
Beh siceramente non lo so, non penso e comunque sia sarebbe un'informazione che non potrei dare per non violare il regolamento del forum.
Mi spiace.

Se ai tuoi amici piace, digli di comprarlo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 18:06   #1207
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
salve
ho un problema....
Ho installato aoe III+2 espansioni.....+ questa mod
http://aoe3.heavengames.com/download...php?fileid=316
Ho da poco cominciato uno scenario.....

Ma non riesco a passare alla 5 fase.....sto fermo alla 4....

COSA PUO ESSERE????

Grazie
Per 5ª fase cosa intendi? L'età imperiale (V)?

Occhio ad installare espansioni e patch non ufficiali, i risultati non sono sempre garantiti.

La cosa migliore è che chiedi direttamente sul forum del sito in questione.
Old 26-06-2008, 18:11   #1208
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi

CiAO
No, in genere sui forum si dice curato per non dire crac*ato...
Steel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 18:40   #1209
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
No, in genere sui forum si dice curato per non dire crac*ato...
ah...
Old 27-06-2008, 00:09   #1210
pazza_inter
Senior Member

L'Avatar di pazza_inter

Quote:
Si, puoi confrontare tu stesso i valori di resistenza e danno dalle statistiche della singola unità
ho controllato, ma i moschettieri inglesi hanno anche la baionetta per affrontare la cavalleria nel corpo a corpo, quindi penso che siano ancora più completi... poi nn so, sinceramente quando gioco voglio divertirmi, non usare espressioni e calcolatrici!
Old 27-06-2008, 08:18   #1211
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
ho controllato, ma i moschettieri inglesi hanno anche la baionetta per affrontare la cavalleria nel corpo a corpo, quindi penso che siano ancora più completi... poi nn so, sinceramente quando gioco voglio divertirmi, non usare espressioni e calcolatrici!
Old 27-06-2008, 12:15   #1212
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
anch'io ho il problema che nn riesco a passare alla quinta eta' .. come mai ? help us plz !

che significa giocare con "handicap" ?
Old 27-06-2008, 18:03   #1213
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak Guarda i messaggi
anch'io ho il problema che nn riesco a passare alla quinta eta' .. come mai ? help us plz !

che significa giocare con "handicap" ?
Non ho mai provato ma credo voglia semplicemente dire che puoi (ad uno stesso livello di difficoltà) aumentare o diminuire il gap iniziale dal tuo avversario sulla base, penso, di maggiori o minori risorse.

Comunque basta provare.
Old 27-06-2008, 18:06   #1214
anonimizzato

Quote:
Ma che ti sei offeso?!

Guarda che la baionetta c'è l'hanno TUTTI i moschettieri (già attiva o attivabile come "potenziamento" dall'arsenale).

Poi non ti ho mica detto ti metterti a fare equazioni algebriche sulle unità del gioco, ho solo detto che se ci fai caso i valori di attacco e resistenza del moschettiere giapponese (Ashigaru) sono migliori di qualsiasi altro moschettiere stop.
Old 27-06-2008, 18:08   #1215
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Ma che ti sei offeso?!

Guarda che la baionetta c'è l'hanno TUTTI i moschettieri (già attiva o attivabile come "potenziamento" dall'arsenale).

Poi non ti ho mica detto ti metterti a fare equazioni algebriche sulle unità del gioco, ho solo detto che se ci fai caso i valori di attacco e resistenza del moschettiere giapponese (Ashigaru) sono migliori di qualsiasi altro moschettiere stop.
credo fosse una battuta, si sarà dimenticato una faccina stupida come questa

CiAO
Old 27-06-2008, 22:40   #1216
pazzoperage
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
eso

Scusate se v'interrompo.
Su internet non trovo la pagina di registrazione all'eso.
Ho tutte le informazioni per iscrivermi ma cerco e cerco e cerco e cerco....ma nulla
pazzoperage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 04:22   #1217
pazza_inter
Senior Member

L'Avatar di pazza_inter

Quote:
Ma che ti sei offeso?!

no, figurati se mi offendo per così poco!
comunque, ho cercato ma nn trovo l'albero delle teconologie (è un periodo che sono svampito) come era possibile fare nel II. Perciò ti allego 2 foto della guida del gioco:

ora sorgono 2 quesiti: o la pagina del moschettiere è aggiornata al gioco principale quando ancora nn esistevano i giapponesi, o qualcosa non torna, almeno a parole! Insomma, l'ashigaru è più forte dei normali moschetti, ma gli inglesi hanno i moschetti pià forti della media... nn ci sto capendo + nulla!

PS: sulla mia domanda sul gioco curato, non avevo MAI visto l'opzione LAN te l'ho detto che nn ci sto con la testa!
Old 28-06-2008, 09:08   #1218
anonimizzato

Quote:
no, figurati se mi offendo per così poco!
comunque, ho cercato ma nn trovo l'albero delle teconologie (è un periodo che sono svampito) come era possibile fare nel II. Perciò ti allego 2 foto della guida del gioco:

ora sorgono 2 quesiti: o la pagina del moschettiere è aggiornata al gioco principale quando ancora nn esistevano i giapponesi, o qualcosa non torna, almeno a parole! Insomma, l'ashigaru è più forte dei normali moschetti, ma gli inglesi hanno i moschetti pià forti della media... nn ci sto capendo + nulla!

PS: sulla mia domanda sul gioco curato, non avevo MAI visto l'opzione LAN te l'ho detto che nn ci sto con la testa!
Semplicemente può essere che non sia stata aggiornata la prima definizione sui moschettieri inglesi, o che comunque si riferisse ai soli moschettieri europei.

Comunque, senza dover fare calcoli astrusi, ti basta selezionare un'unità qualsiasi durante il gioco per vedere le brevi statistiche inerenti e confrontarle con le altre unità.

Non ricordo a memoria tutti i dati comunque (nelle versioni di base):

Moschettiere inglese:
Resistenza: 150
Attacco: 23
Costo: 75cibo +25oro

Ashigaru:
Resistenza: 170
Attacco: 26
Costo: 80cibo +40oro

Sulla storia della baionetta potrebbe anche essere (non ricordo) che il moschettiere inglese sia migliore contro la cavalleria ma poi l'Ashigaru ha un carta inviabile dalla città madre che incrementa tale valore.
Così come pur essendo più efficace (l'Ashigaru) è anche più costoso. E' tutto un gioco di equilibri.

Comunque i vari valori di punti danno, attacco, bonus di attacco, resistenza ecc. non sono delle stupidate ma sono parte del cuore del gioco nella "micro strategia".

Ciao.

Ultima modifica di anonimizzato : 28-06-2008 alle 09:13.
Old 28-06-2008, 13:35   #1219
pazzoperage
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Scusate se v'interrompo.
Ho tutte le informazioni per iscrivermi ma cerco e cerco e cerco e cerco....ma nulla help:
pazzoperage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 16:09   #1220
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da pazzoperage Guarda i messaggi
Scusate se v'interrompo.
Ho tutte le informazioni per iscrivermi ma cerco e cerco e cerco e cerco....ma nulla help:
Se non ricordo male devi accedere dal menu del gioco.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian