Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2018, 13:08   #12161
alto_e_GOBBO
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Per quanto riguarda l'acquisto da un sito piuttosto che da un altro, una volta che il computer arriva che differenza fa se l ho comprato da un sito piuttosto che da un altro?

Se compro un portatile (esempio Lenovo) se lo compro da un negozietto online, una colta che mi arriva se poi ho problemi, non lo devo rimandare alla lenovo stessa?

O ce qualcosa che mi perdo?
alto_e_GOBBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 13:20   #12162
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Beh a dirla tutta il mio non è positivo al 100%, nel senso l'acquisto è andato bene ma non sono andato (per fortuna) oltre

Guarda, se il risparmio è nell'ordine di 2-300 (da quanto ho capito, ma magari è ancora di più) un tentativo fallo, come ho detto, fai una visura della partita IVA, chiamali e controlla l'indirizzo con Street View. Almeno non hai rimorsi

Ogni tanto spariscono e ricompaiono, anche altri negozi, non so perché, ma trovaprezzi funziona con affiliazione da pagare mensilmente, magari si sono "dimenticati" di farlo (ma comunque non tanto adesso ma tempo fa ad esempio capitava anche con siti più noti tipo Amazon o Mediaworld, per dire)

Infatti il metodo per me migliore è la carta di credito

Bonifico lo uso solo quando sono sicuro al 100%, postepay ormai pur avendola l'ho abbandonata da anni.

Comunque con PayPal si può truffare eccome, basta solo essere accorti apparentemente sembra più sicuro degli altri ma in realtà non lo è, anche a causa della discrezionalità di cui si servono quando conviene loro (ripeto, lo dico per esperienze dirette ed indirette).

Te lo auguro anche io.

Comunque non ricordo se qui o su qualche altro forum (toms? O altri) avevano un account con cui postavano, mi pare.
Quoto e, come solito, segnalo il Lenovo v130, con schermo full HD, e tante versioni, tra cui SSD da 128gb. Non è malaccio e tra i tanti che lo vendono riusciresti a trovare qualcuno che accetta la carta docente
Quote:
Originariamente inviato da alto_e_GOBBO Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'acquisto da un sito piuttosto che da un altro, una volta che il computer arriva che differenza fa se l ho comprato da un sito piuttosto che da un altro?

Se compro un portatile (esempio Lenovo) se lo compro da un negozietto online, una colta che mi arriva se poi ho problemi, non lo devo rimandare alla lenovo stessa?

Il problema è che se acquisto da x, anche se poi vado alla Lenovo, con la fattura di x, se x nel frattempo ha chiuso come è successo agli stockisti, o a Tao più recentemente, per motivi di evasione fiscale, alcuni produttori potrebbero dire che la fattura non è valida, e la garanzia neanche. Altri non fanno storie, ma dipende anche dalle cifre. Kingston mi ha cambiato una penna USB presa da Groupon, ma era o pochi euro di valore, un notebook è un altro discorso

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 14:50   #12163
alto_e_GOBBO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Quoto e, come solito, segnalo il Lenovo v130, con schermo full HD, e tante versioni, tra cui SSD da 128gb. Non è malaccio e tra i tanti che lo vendono riusciresti a trovare qualcuno che accetta la carta docenteIl problema è che se acquisto da x, anche se poi vado alla Lenovo, con la fattura di x, se x nel frattempo ha chiuso come è successo agli stockisti, o a Tao più recentemente, per motivi di evasione fiscale, alcuni produttori potrebbero dire che la fattura non è valida, e la garanzia neanche. Altri non fanno storie, ma dipende anche dalle cifre. Kingston mi ha cambiato una penna USB presa da Groupon, ma era o pochi euro di valore, un notebook è un altro discorso

Questo non lo sapevo.

Nel caso invece nel computer lenovo comprato dal webshop x, mi si rompa il disco fisso, lenovo me lo riparera' a prescindere? sempre che come da te detto questo negozio non abbia chiuso i battenti
Old 26-07-2018, 15:23   #12164
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Questo non lo sapevo.

Nel caso invece nel computer lenovo comprato dal webshop x, mi si rompa il disco fisso, lenovo me lo riparera' a prescindere? sempre che come da te detto questo negozio non abbia chiuso i battenti
io parlo per esperienza personale, tutti i problemi che ho avuto in garanzia coi notebook, mi sono rivolto direttamente al servizio assistenza del produttore, che poi è lo stesso che fa il venditore, se porti un notebook acquistato da mediaworld a riparare loro lo mandano al centro assistenza, allo stesso modo che faresti tu. quindi a parte spedito e venduto da amazon che si occupa lei di tutto, gli altri shop fisici o online mandano dal supporto del produttore, lenovo dell fujitsu etc etc. ovvio potendo amazon è più comodo, ma a volte amazon fa dei prezzi un pò troppo alti perchè se ne approfitta.... comunque tra i vari negozi che prendono la carta del docente c'è amazon, eprice, e monclick... quindi volendo si può prendere quello che si consiglia senza troppi patemi...
Old 26-07-2018, 15:35   #12165
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
Quote:
Di lasciar perdere.

Scherzi a parte, con quel budget prendi solo schermi ridicoli, difficilissimo trovare un IPS, già se sali sui 7-800 euro hai qualche chance in più. Diciamo che per Netflix potrebbero anche andar bene, ma se hai bisogno di resa per illustrator e photoshop stai fresco.

Al più può aiutarti uno schermo in fullHD che, sebbene TN, rimane un filo migliore dei soliti schifosi da 1366x768.

Come marche/modelli considera Dell, Lenovo, HP in primis.
ma infatti ho scritto aggiungendo qualcosa vicino anche altre 500euro
Old 26-07-2018, 17:22   #12166
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Beh a dirla tutta il mio non è positivo al 100%, nel senso l'acquisto è andato bene ma non sono andato (per fortuna) oltre
Ecco appunto, aiutami a dire

Quote:
Guarda, se il risparmio è nell'ordine di 2-300 (da quanto ho capito, ma magari è ancora di più) un tentativo fallo, come ho detto, fai una visura della partita IVA, chiamali e controlla l'indirizzo con Street View. Almeno non hai rimorsi
In realtà no, o meglio, il risparmio sarebbe di circa una 20 di euro rispetto a informatica2008, ma la questione era se fosse più affidabile o meno di quest'ultimo, al di là del prezzo, quindi niente, per il momento lo scarto.

Quote:
Ogni tanto spariscono e ricompaiono, anche altri negozi, non so perché, ma trovaprezzi funziona con affiliazione da pagare mensilmente, magari si sono "dimenticati" di farlo (ma comunque non tanto adesso ma tempo fa ad esempio capitava anche con siti più noti tipo Amazon o Mediaworld, per dire)
Si, un po' infatti avevo immaginato fosse per quello.
Sto valutando anche Oliservices comunque, che è onnipresente su trovaprezzi ed ha quasi sempre il prezzo più basso di tutti, e al di là del sito scarno dalle recensioni sembra abbastanza affidabile. Tu lo conosci? (scusa la domanda )

In ogni caso se il prezzo su eprice dovesse abbassarsi a quasi quello degli altri negozi già citati, è implicito che lo prenderò lì.

Quote:
Infatti il metodo per me migliore è la carta di credito

Bonifico lo uso solo quando sono sicuro al 100%, postepay ormai pur avendola l'ho abbandonata da anni.

Comunque con PayPal si può truffare eccome, basta solo essere accorti apparentemente sembra più sicuro degli altri ma in realtà non lo è, anche a causa della discrezionalità di cui si servono quando conviene loro (ripeto, lo dico per esperienze dirette ed indirette).
Il pagamento con carta di credito in realtà non è granché sicuro, se ti riferisci al metodo classico del modulo online da compilare con numero, intestatario ecc., si può rischiare anche parecchio perché dipende tutto dalla sicurezza del modulo integrato nel sito e prima ancora dal sito stesso (dq quando ho paypal non ho mai più usato questo sistema infatti). Poi ovviamente ognuno ha le sue preferenze in base a come si sente più sicuro a pagare, non lo metto in dubbio.
Si purtroppo lo so, non è tanto il fatto che si possa truffare o meno con paypal, ma che rispetto a una ricarica postepay almeno c'è una qualche sicurezza nel caso in cui qualcosa andasse storto, tutto qui (oltretutto i soldi li ho principalmente sul conto paypal, quindi a maggior ragione...).

Te lo auguro anche io.

Comunque non ricordo se qui o su qualche altro forum (toms? O altri) avevano un account con cui postavano, mi pare.[/quote]

Grazie, darò un'occhiata allora.

Ultima modifica di kalel92 : 26-07-2018 alle 17:40.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 18:37   #12167
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:

Diciamo che hai generalmente ragione, però il vantaggio di Amazon sugli altri piccoli eshop è dato proprio da questo caso da te esemplificato.

A parte che Amazon offre più giorni per esercitare il diritto di recesso, ma poi non gliene frega nulla del perché glielo rimandi indietro. Con gli altri shop è un po' diverso, nel senso che magari fanno maggiori controlli, ed è più frequente (non in senso assoluto, ma rispetto ad Amazon in cui le casistiche sono pari a zero) che possano rifiutarti il reso. Una volta, si rifiutavano persino di farti recedere se avevi acceso il pc, con la "scusa" che la licenza di Windows si era attivata alla prima accensione/connessione ad internet e non potevano tecnicamente rivenderla. In realtà, giuridicamente ma anche praticamente, era un "cavillo"/scusa per evitarsi sbattimenti con i fornitori (a cui si sarebbero dovuti a loro volta rivolgere per farsi rendere i soldi spesi per il tuo ordine), oggi grazie alla presenza di Amazon e alle sue "maglie larghe" hanno un po' cambiato atteggiamento.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Quoto e, come solito, segnalo il Lenovo v130, con schermo full HD, e tante versioni, tra cui SSD da 128gb. Non è malaccio e tra i tanti che lo vendono riusciresti a trovare qualcuno che accetta la carta docenteIl problema è che se acquisto da x, anche se poi vado alla Lenovo, con la fattura di x, se x nel frattempo ha chiuso come è successo agli stockisti, o a Tao più recentemente, per motivi di evasione fiscale, alcuni produttori potrebbero dire che la fattura non è valida, e la garanzia neanche. Altri non fanno storie, ma dipende anche dalle cifre. Kingston mi ha cambiato una penna USB presa da Groupon, ma era o pochi euro di valore, un notebook è un altro discorso

Questo però avviene nel secondo anno, nel primo non fanno storie (non possono).

Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
ma infatti ho scritto aggiungendo qualcosa vicino anche altre 500euro
Beh io per qualcosa intendo tipo 50-100 euro e in quella fascia non cambia nulla, diversamente aggiungendo 2-300 euro qualcosa sì, cambia.

Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Sto valutando anche Oliservices comunque, che è onnipresente su trovaprezzi ed ha quasi sempre il prezzo più basso di tutti, e al di là del sito scarno dalle recensioni sembra abbastanza affidabile. Tu lo conosci? (scusa la domanda )
Sì di nome, qui sul forum mi pare ci abbiano acquistato alcuni utenti, non ho mai letto di lamentele

Quote:
In ogni caso se il prezzo su eprice dovesse abbassarsi a quasi quello degli altri negozi già citati, è implicito che lo prenderò lì.
La vedo dura ma la speranza è l'ultima a morire

Quote:
Il pagamento con carta di credito in realtà non è granché sicuro, se ti riferisci al metodo classico del modulo online da compilare con numero, intestatario ecc., si può rischiare anche parecchio perché dipende tutto dalla sicurezza del modulo integrato nel sito e prima ancora dal sito stesso (dq quando ho paypal non ho mai più usato questo sistema infatti). Poi ovviamente ognuno ha le sue preferenze in base a come si sente più sicuro a pagare, non lo metto in dubbio.
No più che altro sei tutelato dalla banca in caso di truffe etc...alla fine ti stornano tutto

Quote:
Si purtroppo lo so, non è tanto il fatto che si possa truffare o meno con paypal, ma che rispetto a una ricarica postepay almeno c'è una qualche sicurezza nel caso in cui qualcosa andasse storto, tutto qui (oltretutto i soldi li ho principalmente sul conto paypal, quindi a maggior ragione...).
Ci mancherebbe, ci sta tutta come motivazione io dicevo solo che non escludo un sito solo perché non ha PayPal, di solito, tutto qua
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 19:02   #12168
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Quote:

Beh io per qualcosa intendo tipo 50-100 euro e in quella fascia non cambia nulla, diversamente aggiungendo 2-300 euro qualcosa sì, cambia.
chiedo scusa mi sono espresso male io xD tengo il buono di 500 euro ed posso spendere anche 1000
Old 27-07-2018, 11:28   #12169
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
chiedo scusa mi sono espresso male io xD tengo il buono di 500 euro ed posso spendere anche 1000
Allora prenditi un XPS o un Mac
Old 27-07-2018, 19:08   #12170
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Quote:
Allora prenditi un XPS o un Mac

il problema è che il sito dell non accetta la carta del docente xD
Old 30-07-2018, 10:43   #12171
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
il problema è che il sito dell non accetta la carta del docente xD
Puoi prenderli altrove no?
Old 30-07-2018, 22:56   #12172
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
sto cercando tra i 700-1000 un laptop 15" con tutte le porte possibili inclusa lan, 8550u o 8570h 16gb di ram 512gb di ssd e schermo uhd, possibilmente touch.
mi viene fuori il probook 850 g5...avete altre idee?
Old 31-07-2018, 06:01   #12173
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
sto cercando tra i 700-1000 un laptop 15" con tutte le porte possibili inclusa lan, 8550u o 8570h 16gb di ram 512gb di ssd e schermo uhd, possibilmente touch.
mi viene fuori il probook 850 g5...avete altre idee?
Clevo, però vai sul thread educato di sicily per chiedere, forse con quel budget sei un po' tirato, ma visto che non fai riferimento a VGA dedicata c'è la possibilità di trovare qualcosa.

Old 31-07-2018, 09:41   #12174
alto_e_GOBBO
Senior Member

Ciao ragazzi quali sono le alternative ad il Thinkpad e580?
Questo ha 256 ssd+1tb hhd i5 8250u

Ha praticamente tutto quello che mi serve meno la illuminazione sulla tastiera che per molti e' inutile ma per me sarebbe un buon plus.

Ci sono alternative per 800-900euro?
Old 31-07-2018, 16:22   #12175
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Ciao ragazzi quali sono le alternative ad il Thinkpad e580?
Questo ha 256 ssd+1tb hhd i5 8250u

Ha praticamente tutto quello che mi serve meno la illuminazione sulla tastiera che per molti e' inutile ma per me sarebbe un buon plus.

Ci sono alternative per 800-900euro?
se vai sul sito lenovo te la propone in aggiunta ad un prezzo intorno ai 24€, però non so quanto è il totale tutto incluso...
Old 01-08-2018, 18:32   #12176
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
1) Quale è il tuo budget?

pensavo a 700 online / 800 negozio fisico mi basta anche solo sapere le linee guida, per esmpio "a quel prezzo punta a un i5 / 16gb ram/ 256ssd + 1tb"

esempio pareri ? LENOVO Notebook 15,6 Ideapad 320-15IKB - 81BT001SIX -I7-8550U-16GB-HDD2TB-R530-2GB-WIN10HOME 730€

2) Che dimensione del display preferisci?

15" / 16" va benone

3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?

indifferente

4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?

no

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?

programmi tipo autocad/matlab/office

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?

diciamo che se è leggero è meglio ma non mi interessa più di tanto, l'importante non sia un mattone

7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?

non gioco ma penso un pò di scheda grafica mi serva ugualmente

8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?

non saprei, non è requisito fondamentale

9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?

10) Che sistema operativo preferisci?

ovviamnte win o mac

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?

penso un full hd va bene, poi più alta è meglio è (correggetemi se sbaglio)

13) L'aspetto del notebook è importante per te?

si

14) Quando comprerai il notebook?

in questi giorni

15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?

qualche anno 3/4

16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?

500gb vanno bene, ma fondamentale la presenza di un SSD
17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?

preferisco ancora avere un comune lettore dvd
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox

Ultima modifica di jinox : 01-08-2018 alle 18:39.
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 22:20   #12177
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Con 16fb di RAM difficile trovare di meglio, al solito il dell 5570 potrebbe essere un'alternativa, direi anche thinkpad e580 ma con tutto uuale sfori e di tanto...

Old 09-08-2018, 09:04   #12178
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
ciao, sto cercando un nuovo portatile che abbia la thunderbolt 3, ma con questa specifica sembra che la lista di modelli si restringa abbastanza.

Non vorrei stare sopra i 1400 euro quindi escludo da subito macbook, xps e altri laptop sul genere e laptop gaming.

Le caratteristiche che vorrei sono:

- 15'' pollici full hd decente
- gpu dedicata discreta (mx150 o 1050)
- processore o serie u o h i7
- quanto più compatto possibile e bezel less

Le opzioni individuate sono:
- lenovo yoga 730 15'' (che però sembra che abbia lo schermo molto instabile per via delle cerniere)
- asus zenbook ux550ge (che ha webcam penosa, ma più che altro processore i7 serie h con problemi di calore)

Per ora sono orientato sul lenovo....è un modello valido?
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 10:02   #12179
alenovero
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Ciao a tutti ! Devo cambiare pc e sono un pochino dubbioso.
Ho un budget di 1000 euro, i miei principali usi sono:
- MATLAB
- CAD
- qualche umilio con Lightroom e PS, qualcosa per editing video ma davvero poca roba.
Ho girato un po' in rete e ho visto i seguenti notebook:
- ASUS VivoBook Pro n580 a 999 euro
- Dell Inspiron 15 7000 a 849 euro.
Qualcuno ha consigli? anche altri modelli vanno bene !

Thanks !!
alenovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 13:02   #12180
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
ciao, sto cercando un nuovo portatile che abbia la thunderbolt 3, ma con questa specifica sembra che la lista di modelli si restringa abbastanza.

Non vorrei stare sopra i 1400 euro quindi escludo da subito macbook, xps e altri laptop sul genere e laptop gaming.

Le caratteristiche che vorrei sono:

- 15'' pollici full hd decente
- gpu dedicata discreta (mx150 o 1050)
- processore o serie u o h i7
- quanto più compatto possibile e bezel less

Le opzioni individuate sono:
- lenovo yoga 730 15'' (che però sembra che abbia lo schermo molto instabile per via delle cerniere)
- asus zenbook ux550ge (che ha webcam penosa, ma più che altro processore i7 serie h con problemi di calore)

Per ora sono orientato sul lenovo....è un modello valido?
Io prenderei il dell xps 15 9570 con gtx 1050 e i5 8300h (che va un po' meglio di un i7 7700hq e decisamente meglio di un i7 8550u e ti evita problemi di calore eccessivo).
Spesso dell fa delle promozioni con sconti del 10/15% e il costo rientrerebbe nel budget che ti sei prefissato.

Ha tutto quello che cerchi, ottima qualità costruttiva, ottimo display, sottile, leggero, bezel less, thunderbolt 3 a 4 corsie e con una batteria infinita (addirittura 15 ore!).

Altra cosa positiva, la ram non è saldata ed è facilmente espandibile fino a 32gb.

Ultima modifica di Sonotrentadue : 11-08-2018 alle 13:12.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP