Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2018, 12:34   #12141
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

causa dipartita di un MacBook Pro 15" 2011 stavo guardando un DELL Inspiron-15 5570.

tassativa la presenza di un SSD, si può fare di meglio con 700€?

garzie
Ciao Simone, ricordo che eri un fervente sostenitore Apple come mai torni indietro, se posso?

Comunque segui i consigli di unnillenium io posso solo dirti che se non ricordo male c'è un altro Dell della linea Vostro che è il gemello dell'Inspiron, magari quello essendo linea business (economica) magari ha l'opzione per un IPS...
Se vuoi andare di notebook senza VGA dedicata guarda anche qualcosa (quel poco che c'è) con Ryzen, ha integrata migliore di quella Intel e lato CPU siamo lì, giusto consumano un po' di più. Ad esempio c'è il Thinkpad E585 che è uguale al 580 (cambia appunto solo la piattaforma).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 12:42   #12142
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
partendo dal presupposto che dovunque lo ordini l'assistenza la fa la casa madre, e che entrambi i modelli sono apribili, anzi dal sito ufficiale si può guardare il manuale per sapere cosa fare per aggiungere o sostituire ram hd etc etc... io avrei preso i modelli base da un sito qualsiasi del trovaprezzi, quello che lo ha a meno che risulta affidabile, e poi mi sarei premunito di cacciavite e avrei preso su amazon o dove ti pare quel che serve... così il dell 5570 con hd meccanico e integrata intel lo paghi molto meno, e lo stesso discorso vale per il lenovo e580... solo che il thinkpad lo paghi in proporzione qualcosa in più, perchè il modello base ha 4gb di ram anzichè 8...

lo schermo del dell 5570 sono sicuro che è TN, ed è scarsino, nel senso che se spendi 500€ ok, ma se ne spendi 800 non se li vale, il lenovo invece è buono, non ottimo ma buono. qunato alla differenza i5 versus i7, sono identici cambia solo la frequenza, però col throttling assurdo della serie 8xxxU la differenza tra 8250u e 8550u è un 5% scarso, non ne vale la pena.
Ok così ha più senso.

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao Simone, ricordo che eri un fervente sostenitore Apple come mai torni indietro, se posso?

Comunque segui i consigli di unnillenium io posso solo dirti che se non ricordo male c'è un altro Dell della linea Vostro che è il gemello dell'Inspiron, magari quello essendo linea business (economica) magari ha l'opzione per un IPS...
Se vuoi andare di notebook senza VGA dedicata guarda anche qualcosa (quel poco che c'è) con Ryzen, ha integrata migliore di quella Intel e lato CPU siamo lì, giusto consumano un po' di più. Ad esempio c'è il Thinkpad E585 che è uguale al 580 (cambia appunto solo la piattaforma).
Ciao

Io sono ancora nel mondo Apple: MacBook Pro, diversi iPad, iPhone.

Il Mac che è morto appartiene a mio fratello, ma sinceramente al momento attuale non ha più senso ricomprare un Mac, un buon notebook Windows per lui basta ed avanza.

Comunque, toccando ferro, se dovesse schiattare anche il mio di Mac non ne prenderei un secondo, oggi costano troppo per ciò che ci devo fare, nel 2012 quando presi il mio la situazione era diversa.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 12:50   #12143
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ok così ha più senso.

Ciao

Io sono ancora nel mondo Apple: MacBook Pro, diversi iPad, iPhone.

Il Mac che è morto appartiene a mio fratello, ma sinceramente al momento attuale non ha più senso ricomprare un Mac, un buon notebook Windows per lui basta ed avanza.

Comunque, toccando ferro, se dovesse schiattare anche il mio di Mac non ne prenderei un secondo, oggi costano troppo per ciò che ci devo fare, nel 2012 quando presi il mio la situazione era diversa.
Ah ok capisco

Sì in effetti ora ricordo che il tuo era un 15" del 2012 beh sì anche io mi sto guardando intorno per cambiare il mio, ma se non riesco a fare un buon affare (vendendo il mio bene e trovando una buona occasione) capace che me lo tolgo comunque e ripasso a Windows, purtroppo mi sto rendendo conto che inizio ad avere bisogno di un po' più di RAM e 4GB sono sempre al limite.
Old 20-07-2018, 13:35   #12144
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ah ok capisco

Sì in effetti ora ricordo che il tuo era un 15" del 2012 beh sì anche io mi sto guardando intorno per cambiare il mio, ma se non riesco a fare un buon affare (vendendo il mio bene e trovando una buona occasione) capace che me lo tolgo comunque e ripasso a Windows, purtroppo mi sto rendendo conto che inizio ad avere bisogno di un po' più di RAM e 4GB sono sempre al limite.
il mio MacBook Pro è PRO per davvero, non come quelle sottilette che fanno ora, l'ho pimpato con 16gb di ram, messo un SSD da 500GB, tolto il lettore DVD e messo un HDD da 1TB, gran bella macchina, supporto pieno a Metal e Handoff, assieme ai primissimi Retina lo considero l'ultimo Mac che valeva davvero ciò che costava.

Dai chiudo l'OT.

Adesso devo decidere se Lenovo o DELL, è che su DELL ho una convenzione aziendale con sconto del 20%, però è senza IPS, boh...
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 13:54   #12145
Ozymandias87
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Ciao a tutti, dovrei acquistare un notebook leggero di 13-14 pollici (preferibilmente ultrabook), con spesa di circa 600-800 euro.
Uso: pacchetto office, internet
Ozymandias87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 22:38   #12146
Drake79
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti
Vorrei un consiglio per un acquisto di un laptop.
Budget non oltre i 2000€ e monitor 17.

Mi è stato consigliato un
MSI Titan GT73EVR 7RE-1026XES

E vorrei sapere se ci sono alternative o altri prodotti da poter comparare.

Grazie.
Old 23-07-2018, 11:13   #12147
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
ciao!
volevo fare un piccolo upgrade per quanto riguarda il tablet che attualmente uso per cazzeggiare sul divano.
E' un Lenovo Miix 10" con Win10, atom 3735 e 2gb di ram.
Il tablet tutto sommato va bene ma volevo qualcosina di più grande come schermo.
Ho trovato diversi prodotti con Celeron N3350 e 4gb di ram a prezzi più che decenti.
Come si posiziona questo processore rispetto all'atom? a me basta navigare e guardare qualche video.
Old 23-07-2018, 11:20   #12148
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ciao!
volevo fare un piccolo upgrade per quanto riguarda il tablet che attualmente uso per cazzeggiare sul divano.
E' un Lenovo Miix 10" con Win10, atom 3735 e 2gb di ram.
Il tablet tutto sommato va bene ma volevo qualcosina di più grande come schermo.
Ho trovato diversi prodotti con Celeron N3350 e 4gb di ram a prezzi più che decenti.
Come si posiziona questo processore rispetto all'atom? a me basta navigare e guardare qualche video.
la differenza maggiore la farebbero i 4gb, per il resto l'aumento di potenza è risibile e non guadagni nulla
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 11:40   #12149
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

volevo sostituire il Lenovo con un Mediacom FlexBook
http://www.mediacomeurope.it/pc-note...a.aspx?XRI=125

l'ho visto ieri, prezzo 229€
Non mi sembra malaccio, il monitor è pure touch e mi farebbe molto comodo.

In alternativa ci sarebbero i vari Yepo o Jumper (senza schermo touch ma con processore con un po' di sprint in più) ma non avrei la tastiera italiana...

In più, essendo prodotti importati ho sempre il tarlo di un prodotto non marcato CE...
Old 23-07-2018, 13:07   #12150
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
volevo sostituire il Lenovo con un Mediacom FlexBook
http://www.mediacomeurope.it/pc-note...a.aspx?XRI=125

l'ho visto ieri, prezzo 229€
Non mi sembra malaccio, il monitor è pure touch e mi farebbe molto comodo.

In alternativa ci sarebbero i vari Yepo o Jumper (senza schermo touch ma con processore con un po' di sprint in più) ma non avrei la tastiera italiana...

In più, essendo prodotti importati ho sempre il tarlo di un prodotto non marcato CE...
parere personale, mondezza. stai passando da un sistema bradiposo ad un altro meno bradiposo, che però potrebbe lasciarti a piedi dopo un anno, o dopo una settimana... hanno una marea di rientri in rma, se compri da amazon sei coperto, ma se succede dopo la fine della garanzia tanti saluti.. a quel punto meglio un ricondizionato o un usato sul mercatino... ma di marca.... certo se poi è per cazzeggio e hai soldi da buttare puoi prendere quello che vuoi.
Old 23-07-2018, 15:45   #12151
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

su amazon questo prodotto ha un prezzo fuori da ogni logica purtroppo…
in che senso "hanno una marea di rma…"?

comunque per curiosità proverò ad andare a chiacchierare col ragazzo di Unieuro. Ho contattato anche l'assistenza Mediacom e mi hanno assicurato che è possibile clonare la eMMC sul disco M2 ed eseguire il boot da li.
Old 25-07-2018, 22:05   #12152
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Qualcuno di voi conosce il sito "nuovetecnologie.eu" (negozio di Bergamo, a quanto pare) e ci ha mai acquistato qualcosa? Lasciando perdere informatica2008 che non offre paypal, quest'altro invece si e ha un prezzo leggermente più basso per lo Zephyrus M.

Ho trovato recensioni su idealo, molto positive, ma solo lì e da nessun'altra parte, e sinceramente quindi non saprei se fidarmi o meno, nonostante il prezzo che loro propongono sia decisamente allettante e con spedizione gratis tramite DHL fino al 30 agosto.

Ultima modifica di kalel92 : 25-07-2018 alle 22:26.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 00:13   #12153
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Controlla se è presente su eBay e gli eventuali feedback.

Sent with my Huawei Nova Titanium
Old 26-07-2018, 11:39   #12154
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi conosce il sito "nuovetecnologie.eu" (negozio di Bergamo, a quanto pare) e ci ha mai acquistato qualcosa? Lasciando perdere informatica2008 che non offre paypal, quest'altro invece si e ha un prezzo leggermente più basso per lo Zephyrus M.

Ho trovato recensioni su idealo, molto positive, ma solo lì e da nessun'altra parte, e sinceramente quindi non saprei se fidarmi o meno, nonostante il prezzo che loro propongono sia decisamente allettante e con spedizione gratis tramite DHL fino al 30 agosto.
Scusami, ma vorrei capire bene: tu stai escludendo un sito "affidabile"/"affermato"/"noto" come informatica2008, sul quale hai ricevuto feedback abbastanza positivi (anche da me), solo perché non ha PayPal come metodo di pagamento (che tra l'altro non ti ripara al 100% dalle truffe, specialmente fuori eBay), e vai a considerare uno shop probabilmente "neonato" sul quale non trovi feedback nemmeno online oltre che qui?

Sinceramente io di solito faccio questo ragionamento: voglio un acquisto sicuro, tranquillo, "comodo"? Vado di Amazon.

Se voglio risparmiare il più possibile, trovaprezzi e vado col sito che mi ispira più fiducia, ha feedback buoni, etc. Non mi affiderei mai ad un sito "nuovo" neanche se dovessi comprare un cassone da 300 euro, figuriamoci un notebook che costa il quintuplo (credo)...

Poi fai tu eh, però ripeto utilizzare PayPal come scriminante secondo me è sbagliato, ripeto, perché non ti assicura al 100% contro le truffe, anzi fuori eBay è né più e né meno come qualsiasi altro sistema di pagamento (se consideriamo pagamento con carta o con bonifico), sì ha qualche protezione in più ma non ti mette al 100% dal riparo, ed inoltre il tutto è sempre gestito con la proverbiale discrezionalità di PayPal che fondamentalmente fa quello che vuole (esperienze dirette ed indirette passate mi fanno affermare questo).

Poi detto tra noi, per chiudere, farei una visura della partita IVA, un check su Maps con l'indirizzo e infine proverei anche a telefonare, oltre a verificare ciò che ti ha consigliato Ed.

...ma tutto questo sbattimento per quanto di risparmio? Sul loro sito non ho trovato lo Zephyrus, e nemmeno su trovaprezzi c'è informatica2008 tra i venditori che propongono lo Zephyrus.
Old 26-07-2018, 11:44   #12155
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
salve, vorrei un consiglio.
ho da spendere i 500 euro della carta del docente e vorrei prendere un notebook anche aggiungendo qualcosa vicino.
deve avere un buon monitor per netflix e mi deve far girare velocemente photoshop illustrato e premier. cosa consigliate?
Old 26-07-2018, 12:04   #12156
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
salve, vorrei un consiglio.
ho da spendere i 500 euro della carta del docente e vorrei prendere un notebook anche aggiungendo qualcosa vicino.
deve avere un buon monitor per netflix e mi deve far girare velocemente photoshop illustrato e premier. cosa consigliate?
Di lasciar perdere.

Scherzi a parte, con quel budget prendi solo schermi ridicoli, difficilissimo trovare un IPS, già se sali sui 7-800 euro hai qualche chance in più. Diciamo che per Netflix potrebbero anche andar bene, ma se hai bisogno di resa per illustrator e photoshop stai fresco.

Al più può aiutarti uno schermo in fullHD che, sebbene TN, rimane un filo migliore dei soliti schifosi da 1366x768.

Come marche/modelli considera Dell, Lenovo, HP in primis.
Old 26-07-2018, 12:06   #12157
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Scusami, ma vorrei capire bene: tu stai escludendo un sito "affidabile"/"affermato"/"noto" come informatica2008, sul quale hai ricevuto feedback abbastanza positivi (anche da me), solo perché non ha PayPal come metodo di pagamento (che tra l'altro non ti ripara al 100% dalle truffe, specialmente fuori eBay), e vai a considerare uno shop probabilmente "neonato" sul quale non trovi feedback nemmeno online oltre che qui?

Sinceramente io di solito faccio questo ragionamento: voglio un acquisto sicuro, tranquillo, "comodo"? Vado di Amazon.

Se voglio risparmiare il più possibile, trovaprezzi e vado col sito che mi ispira più fiducia, ha feedback buoni, etc. Non mi affiderei mai ad un sito "nuovo" neanche se dovessi comprare un cassone da 300 euro, figuriamoci un notebook che costa il quintuplo (credo)...

Poi fai tu eh, però ripeto utilizzare PayPal come scriminante secondo me è sbagliato, ripeto, perché non ti assicura al 100% contro le truffe, anzi fuori eBay è né più e né meno come qualsiasi altro sistema di pagamento (se consideriamo pagamento con carta o con bonifico), sì ha qualche protezione in più ma non ti mette al 100% dal riparo, ed inoltre il tutto è sempre gestito con la proverbiale discrezionalità di PayPal che fondamentalmente fa quello che vuole (esperienze dirette ed indirette passate mi fanno affermare questo).

Poi detto tra noi, per chiudere, farei una visura della partita IVA, un check su Maps con l'indirizzo e infine proverei anche a telefonare, oltre a verificare ciò che ti ha consigliato Ed.

...ma tutto questo sbattimento per quanto di risparmio? Sul loro sito non ho trovato lo Zephyrus, e nemmeno su trovaprezzi c'è informatica2008 tra i venditori che propongono lo Zephyrus.
Ma i vostri pareri non li ho mica ignorati (per quanto, qui solo il tuo feedback su informatica2008 è positivo), sto solo valutando dove posso spendere il meno possibile, dato che ho un budget limitato e molto probabilmente arrivo a 1800 euro massimo.
Lo Zephyrus su quel negoio c'è, basta cercare il modello gm501gs, e verrebbe 1724, ergo un bel risparmio. Però si, sto avendo anch'io i miei dubbi, perché su ebay nè su facebook è presente, e oltretutto il sito non ha il protocollo https.
Informatica2008 su trovaprezzi c'era, è sparito un paio di giorni fa per qualche motivo ignoto, ma comunque il fatto che sia presente lì non dà sicurezza totale, anzi.

Per paypal... ebay non c'entra, è slegato da quest'ultimo già da un po' di anni. La sicurezza in teoria ci sarebbe, tramite contestazione dato che per il 99% delle volte in presenza di prove valide dà ragione all'acquirente, rimborsando poi la somma totale pagata (avuto eslerienze in questo senso ed è andato tutto liscio). Pagando con postepay o binifico non si hanno proprio garanzie invece, se il prodotto arriva difettoso o non arriva affatto, sostanzialmente non puoi fare nulla e ti attacchi al tram.

Comunque sul fatto che sia meglio informatica2008, a questo punto, sono d'accordo. Se voglio spendere un po' meno del normale non ho alternative temo, spero solo vada tutto liscio.

Ultima modifica di kalel92 : 26-07-2018 alle 12:09.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 12:35   #12158
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Ma i vostri pareri non li ho mica ignorati (per quanto, qui solo il tuo feedback su informatica2008 è positivo)
Beh a dirla tutta il mio non è positivo al 100%, nel senso l'acquisto è andato bene ma non sono andato (per fortuna) oltre

Quote:
sto solo valutando dove posso spendere il meno possibile, dato che ho un budget limitato e molto probabilmente arrivo a 1800 euro massimo.
Lo Zephyrus su quel negoio c'è, basta cercare il modello gm501gs, e verrebbe 1724, ergo un bel risparmio. Però si, sto avendo anch'io i miei dubbi, perché su ebay nè su facebook è presente, e oltretutto il sito non ha il protocollo https.
Guarda, se il risparmio è nell'ordine di 2-300 (da quanto ho capito, ma magari è ancora di più) un tentativo fallo, come ho detto, fai una visura della partita IVA, chiamali e controlla l'indirizzo con Street View. Almeno non hai rimorsi

Quote:
Informatica2008 su trovaprezzi c'era, è sparito un paio di giorni fa per qualche motivo ignoto, ma comunque il fatto che sia presente lì non dà sicurezza totale, anzi.
Ogni tanto spariscono e ricompaiono, anche altri negozi, non so perché, ma trovaprezzi funziona con affiliazione da pagare mensilmente, magari si sono "dimenticati" di farlo (ma comunque non tanto adesso ma tempo fa ad esempio capitava anche con siti più noti tipo Amazon o Mediaworld, per dire)

Quote:
Per paypal... ebay non c'entra, è slegato da quest'ultimo già da un po' di anni. La sicurezza in teoria ci sarebbe, tramite contestazione dato che per il 99% delle volte in presenza di prove valide dà ragione all'acquirente, rimborsando poi la somma totale pagata (avuto eslerienze in questo senso ed è andato tutto liscio). Pagando con postepay o binifico non si hanno proprio garanzie invece, se il prodotto arriva difettoso o non arriva affatto, sostanzialmente non puoi fare nulla e ti attacchi al tram.
Infatti il metodo per me migliore è la carta di credito

Bonifico lo uso solo quando sono sicuro al 100%, postepay ormai pur avendola l'ho abbandonata da anni.

Comunque con PayPal si può truffare eccome, basta solo essere accorti apparentemente sembra più sicuro degli altri ma in realtà non lo è, anche a causa della discrezionalità di cui si servono quando conviene loro (ripeto, lo dico per esperienze dirette ed indirette).

Quote:
Comunque sul fatto che sia meglio informatica2008, a questo punto, sono d'accordo. Se voglio spendere un po' meno del normale non ho alternative temo, spero solo vada tutto liscio.
Te lo auguro anche io.

Comunque non ricordo se qui o su qualche altro forum (toms? O altri) avevano un account con cui postavano, mi pare.
Old 26-07-2018, 14:08   #12159
alto_e_GOBBO
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Per quanto riguarda l'acquisto da un sito piuttosto che da un altro, una volta che il computer arriva che differenza fa se l ho comprato da un sito piuttosto che da un altro?

Se compro un portatile (esempio Lenovo) se lo compro da un negozietto online, una colta che mi arriva se poi ho problemi, non lo devo rimandare alla lenovo stessa?

O ce qualcosa che mi perdo?
alto_e_GOBBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 14:20   #12160
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Beh a dirla tutta il mio non è positivo al 100%, nel senso l'acquisto è andato bene ma non sono andato (per fortuna) oltre

Guarda, se il risparmio è nell'ordine di 2-300 (da quanto ho capito, ma magari è ancora di più) un tentativo fallo, come ho detto, fai una visura della partita IVA, chiamali e controlla l'indirizzo con Street View. Almeno non hai rimorsi

Ogni tanto spariscono e ricompaiono, anche altri negozi, non so perché, ma trovaprezzi funziona con affiliazione da pagare mensilmente, magari si sono "dimenticati" di farlo (ma comunque non tanto adesso ma tempo fa ad esempio capitava anche con siti più noti tipo Amazon o Mediaworld, per dire)

Infatti il metodo per me migliore è la carta di credito

Bonifico lo uso solo quando sono sicuro al 100%, postepay ormai pur avendola l'ho abbandonata da anni.

Comunque con PayPal si può truffare eccome, basta solo essere accorti apparentemente sembra più sicuro degli altri ma in realtà non lo è, anche a causa della discrezionalità di cui si servono quando conviene loro (ripeto, lo dico per esperienze dirette ed indirette).

Te lo auguro anche io.

Comunque non ricordo se qui o su qualche altro forum (toms? O altri) avevano un account con cui postavano, mi pare.
Quoto e, come solito, segnalo il Lenovo v130, con schermo full HD, e tante versioni, tra cui SSD da 128gb. Non è malaccio e tra i tanti che lo vendono riusciresti a trovare qualcuno che accetta la carta docente
Quote:
Originariamente inviato da alto_e_GOBBO Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'acquisto da un sito piuttosto che da un altro, una volta che il computer arriva che differenza fa se l ho comprato da un sito piuttosto che da un altro?

Se compro un portatile (esempio Lenovo) se lo compro da un negozietto online, una colta che mi arriva se poi ho problemi, non lo devo rimandare alla lenovo stessa?

O ce qualcosa che mi perdo?
Il problema è che se acquisto da x, anche se poi vado alla Lenovo, con la fattura di x, se x nel frattempo ha chiuso come è successo agli stockisti, o a Tao più recentemente, per motivi di evasione fiscale, alcuni produttori potrebbero dire che la fattura non è valida, e la garanzia neanche. Altri non fanno storie, ma dipende anche dalle cifre. Kingston mi ha cambiato una penna USB presa da Groupon, ma era o pochi euro di valore, un notebook è un altro discorso

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Porsche America è riuscita ad abi...
Annunciato Life is Strange: Reunion. Max...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian