|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Comunque segui i consigli di unnillenium Se vuoi andare di notebook senza VGA dedicata guarda anche qualcosa (quel poco che c'è) con Ryzen, ha integrata migliore di quella Intel e lato CPU siamo lì, giusto consumano un po' di più. Ad esempio c'è il Thinkpad E585 che è uguale al 580 (cambia appunto solo la piattaforma).
|
|
|
|
|
#12142 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Io sono ancora nel mondo Apple: MacBook Pro, diversi iPad, iPhone. Il Mac che è morto appartiene a mio fratello, ma sinceramente al momento attuale non ha più senso ricomprare un Mac, un buon notebook Windows per lui basta ed avanza. Comunque, toccando ferro, se dovesse schiattare anche il mio di Mac non ne prenderei un secondo, oggi costano troppo per ciò che ci devo fare, nel 2012 quando presi il mio la situazione era diversa. |
||
|
|
|
|
|
#12143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì in effetti ora ricordo che il tuo era un 15" del 2012
|
|
|
|
|
#12144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Dai chiudo l'OT. Adesso devo decidere se Lenovo o DELL, è che su DELL ho una convenzione aziendale con sconto del 20%, però è senza IPS, boh... |
|
|
|
|
|
|
#12145 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Ciao a tutti, dovrei acquistare un notebook leggero di 13-14 pollici (preferibilmente ultrabook), con spesa di circa 600-800 euro.
Uso: pacchetto office, internet |
|
|
|
|
|
#12146 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti
Vorrei un consiglio per un acquisto di un laptop. Budget non oltre i 2000€ e monitor 17. Mi è stato consigliato un MSI Titan GT73EVR 7RE-1026XES E vorrei sapere se ci sono alternative o altri prodotti da poter comparare. Grazie.
|
|
|
#12147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ciao!
volevo fare un piccolo upgrade per quanto riguarda il tablet che attualmente uso per cazzeggiare sul divano. E' un Lenovo Miix 10" con Win10, atom 3735 e 2gb di ram. Il tablet tutto sommato va bene ma volevo qualcosina di più grande come schermo. Ho trovato diversi prodotti con Celeron N3350 e 4gb di ram a prezzi più che decenti. Come si posiziona questo processore rispetto all'atom? a me basta navigare e guardare qualche video.
|
|
|
#12148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12149 |
|
Senior Member
|
volevo sostituire il Lenovo con un Mediacom FlexBook
http://www.mediacomeurope.it/pc-note...a.aspx?XRI=125 l'ho visto ieri, prezzo 229€ Non mi sembra malaccio, il monitor è pure touch e mi farebbe molto comodo. In alternativa ci sarebbero i vari Yepo o Jumper (senza schermo touch ma con processore con un po' di sprint in più) ma non avrei la tastiera italiana... In più, essendo prodotti importati ho sempre il tarlo di un prodotto non marcato CE...
|
|
|
#12150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12151 |
|
Senior Member
|
su amazon questo prodotto ha un prezzo fuori da ogni logica purtroppo…
in che senso "hanno una marea di rma…"? comunque per curiosità proverò ad andare a chiacchierare col ragazzo di Unieuro. Ho contattato anche l'assistenza Mediacom e mi hanno assicurato che è possibile clonare la eMMC sul disco M2 ed eseguire il boot da li.
|
|
|
#12152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Qualcuno di voi conosce il sito "nuovetecnologie.eu" (negozio di Bergamo, a quanto pare) e ci ha mai acquistato qualcosa? Lasciando perdere informatica2008 che non offre paypal, quest'altro invece si e ha un prezzo leggermente più basso per lo Zephyrus M.
Ho trovato recensioni su idealo, molto positive, ma solo lì e da nessun'altra parte, e sinceramente quindi non saprei se fidarmi o meno, nonostante il prezzo che loro propongono sia decisamente allettante e con spedizione gratis tramite DHL fino al 30 agosto.
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo Ultima modifica di kalel92 : 25-07-2018 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
#12153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Controlla se è presente su eBay e gli eventuali feedback.
Sent with my Huawei Nova Titanium
|
|
|
#12154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Sinceramente io di solito faccio questo ragionamento: voglio un acquisto sicuro, tranquillo, "comodo"? Vado di Amazon. Se voglio risparmiare il più possibile, trovaprezzi e vado col sito che mi ispira più fiducia, ha feedback buoni, etc. Non mi affiderei mai ad un sito "nuovo" neanche se dovessi comprare un cassone da 300 euro, figuriamoci un notebook che costa il quintuplo (credo)... Poi fai tu eh, però ripeto utilizzare PayPal come scriminante secondo me è sbagliato, ripeto, perché non ti assicura al 100% contro le truffe, anzi fuori eBay è né più e né meno come qualsiasi altro sistema di pagamento (se consideriamo pagamento con carta o con bonifico), sì ha qualche protezione in più ma non ti mette al 100% dal riparo, ed inoltre il tutto è sempre gestito con la proverbiale discrezionalità di PayPal che fondamentalmente fa quello che vuole (esperienze dirette ed indirette passate mi fanno affermare questo). Poi detto tra noi, per chiudere, farei una visura della partita IVA, un check su Maps con l'indirizzo e infine proverei anche a telefonare, oltre a verificare ciò che ti ha consigliato Ed. ...ma tutto questo sbattimento per quanto di risparmio? Sul loro sito non ho trovato lo Zephyrus, e nemmeno su trovaprezzi c'è informatica2008 tra i venditori che propongono lo Zephyrus.
|
|
|
|
|
#12155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
|
salve, vorrei un consiglio.
ho da spendere i 500 euro della carta del docente e vorrei prendere un notebook anche aggiungendo qualcosa vicino. deve avere un buon monitor per netflix e mi deve far girare velocemente photoshop illustrato e premier. cosa consigliate? |
|
|
|
|
|
#12156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte, con quel budget prendi solo schermi ridicoli, difficilissimo trovare un IPS, già se sali sui 7-800 euro hai qualche chance in più. Diciamo che per Netflix potrebbero anche andar bene, ma se hai bisogno di resa per illustrator e photoshop stai fresco. Al più può aiutarti uno schermo in fullHD che, sebbene TN, rimane un filo migliore dei soliti schifosi da 1366x768. Come marche/modelli considera Dell, Lenovo, HP in primis.
|
|
|
|
|
#12157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Lo Zephyrus su quel negoio c'è, basta cercare il modello gm501gs, e verrebbe 1724, ergo un bel risparmio. Però si, sto avendo anch'io i miei dubbi, perché su ebay nè su facebook è presente, e oltretutto il sito non ha il protocollo https. Informatica2008 su trovaprezzi c'era, è sparito un paio di giorni fa per qualche motivo ignoto, ma comunque il fatto che sia presente lì non dà sicurezza totale, anzi. Per paypal... ebay non c'entra, è slegato da quest'ultimo già da un po' di anni. La sicurezza in teoria ci sarebbe, tramite contestazione dato che per il 99% delle volte in presenza di prove valide dà ragione all'acquirente, rimborsando poi la somma totale pagata (avuto eslerienze in questo senso ed è andato tutto liscio). Pagando con postepay o binifico non si hanno proprio garanzie invece, se il prodotto arriva difettoso o non arriva affatto, sostanzialmente non puoi fare nulla e ti attacchi al tram. Comunque sul fatto che sia meglio informatica2008, a questo punto, sono d'accordo. Se voglio spendere un po' meno del normale non ho alternative temo, spero solo vada tutto liscio.
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo Ultima modifica di kalel92 : 26-07-2018 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
|
#12158 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Bonifico lo uso solo quando sono sicuro al 100%, postepay ormai pur avendola l'ho abbandonata da anni. Comunque con PayPal si può truffare eccome, basta solo essere accorti Quote:
Comunque non ricordo se qui o su qualche altro forum (toms? O altri) avevano un account con cui postavano, mi pare.
|
|
|
|
|
#12159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Per quanto riguarda l'acquisto da un sito piuttosto che da un altro, una volta che il computer arriva che differenza fa se l ho comprato da un sito piuttosto che da un altro?
Se compro un portatile (esempio Lenovo) se lo compro da un negozietto online, una colta che mi arriva se poi ho problemi, non lo devo rimandare alla lenovo stessa? O ce qualcosa che mi perdo? |
|
|
|
|
|
#12160 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.