Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2014, 23:13   #12141
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
Quote:
hanno già passato qualcuno in fibra a Catania magari zona viale Mario Rapisardi? <br />
<br />
Inviato dal mio Galaxy Note 3 con Tapatalk
<br />
<br />
no ancora nessuno a Catania (che io sappia)<br />
<br />
qui sul forum tutti in attesa.<br/>
Modem ricevuto? da quanto tempo lo avete installato e attendete il passaggio?

Old 24-06-2014, 23:36   #12142
Sbanky
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Sicuro che l'impianto telefonico sia in ordine?

L'attenuazione in down dovrebbe essere circa la meta' di quella in up (vedi grafico), ed inoltre la potenza la potenza trasmissiva in upstream e' anomalamente alta (normalmente e' negativa - la scala e' logaritmica).

Prova a controllare l'impianto, ad esempio seguendo questa guida, che pur essendo pensata per le ADSL con le dovute accortezze e' valida pure in VDSL
Ti ringrazio,ho eseguito qualche prova attaccando il modem alla fonte,come detto nella guida, per il resto l'impianto è recente e non vorrei metterci le mani ...misà che mi tocca già chiamare l'assistenza,...iniziamo bene!!!
Sbanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 00:01   #12143
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sbanky Guarda i messaggi
Ti ringrazio,ho eseguito qualche prova attaccando il modem alla fonte,come detto nella guida, per il resto l'impianto è recente e non vorrei metterci le mani ...misà che mi tocca già chiamare l'assistenza,...iniziamo bene!!!
L assistenza? Mettici le mani senti a me!

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 08:03   #12144
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Aggiornamento

Old 25-06-2014, 08:37   #12145
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
A me il modem non lo hanno ancora spedito , è da una settimana che è fermo su "IN ATTESA DI VERIFICHE TECNICHE".
Tra l'altro mi dicono che i servizi saranno attivi dal 3 Luglio 2014 , ci credo pochissimo!

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 09:08   #12146
Venom_of_Cove
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
Ciao ragazzi,
c'è modo di richiedere info sulle tempistiche di copertura?
E' da mesi che il mio quartiere è coperto tecnicamente con gli armadi fastweb vicini a quelli Telecom (con cappuccio rosso), ma purtroppo dal sito di verifica copertura dice ancora non coperto.
Visto che sono ormai circa 4 mesi che la situazione è cosi, qualcuno è mai riuscito a tirare fuori qualche info dal supporto? Tramite facebook? Magari esiste qualche piano di copertura a step (sogno?)

Grazie
Old 25-06-2014, 09:13   #12147
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Sbanky Guarda i messaggi
Buona sera a tutti, vorrei segnalare che sono appena passato a fastweb ultrafibra a Bari e già iniziano a girarmi....velocità in download di appena 37mb

Tipo DSL: ITU-T G.993.2

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.000 / 37.435

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 7,4 / 11,1

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 7,6 / 17,5

Margine SN (upload/download) [dB]: 17,4 / 6,8

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0

Errori FEC (upload/download): 323 / 1.572

Errori CRC (upload/download): 3 / 0

Errori HEC (upload/download): 0 / 0

Quale potrebbe essere il problema?....grazie
fai una prova,riavvia il router di notte,quando ci sono meno utenti connessi.
a me se riavviavo nelle ore notturne la banda raddoppiava.
ora pare non ci sia piu' questa differenza,ho sempre la portante alta.
ma tu prova.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 09:19   #12148
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Venom_of_Cove Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
c'è modo di richiedere info sulle tempistiche di copertura?
E' da mesi che il mio quartiere è coperto tecnicamente con gli armadi fastweb vicini a quelli Telecom (con cappuccio rosso), ma purtroppo dal sito di verifica copertura dice ancora non coperto.
Visto che sono ormai circa 4 mesi che la situazione è cosi, qualcuno è mai riuscito a tirare fuori qualche info dal supporto? Tramite facebook? Magari esiste qualche piano di copertura a step (sogno?)

Grazie
no non esiste,puoi al limite chiamare il 146 e chiedere info sulla copertura per la tua città,in genere danno la tempistica massima.
io li ho martellati finchè non mi han comunicato la data,i tempi pero' potrebbero essere lunghi,ti avviso.
la copertura sul sito nn sempre è affidabile,io ad esempio ricevo ancora copertura adsl 20 mega,quando son utente fibra 100 mega da ormai 3 mesi.
il mio vicino invece ha copertura fibra(ti parlo del civico di fianco).
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 09:51   #12149
Venom_of_Cove
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
no non esiste,puoi al limite chiamare il 146 e chiedere info sulla copertura per la tua città,in genere danno la tempistica massima.
io li ho martellati finchè non mi han comunicato la data,i tempi pero' potrebbero essere lunghi,ti avviso.
la copertura sul sito nn sempre è affidabile,io ad esempio ricevo ancora copertura adsl 20 mega,quando son utente fibra 100 mega da ormai 3 mesi.
il mio vicino invece ha copertura fibra(ti parlo del civico di fianco).
Grazie mille per la tua risposta!
Quindi mi consigli di martellare il 146 Stasera provo!
Old 25-06-2014, 11:42   #12150
Sbanky
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
fai una prova,riavvia il router di notte,quando ci sono meno utenti connessi.
a me se riavviavo nelle ore notturne la banda raddoppiava.
ora pare non ci sia piu' questa differenza,ho sempre la portante alta.
ma tu prova.
Grazie..Già provato ieri notte, cmq ho chiamato il servizio clienti e mi terranno monitorata la connessione per 72 ore, dopodichè se la situazione non migliora valuteranno se mandarmi un tecnico a verificare i cablaggi.....la vedo molto ma molto lunga....
Sbanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 11:47   #12151
danilo1051
Member

L'Avatar di danilo1051

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Io l ho letto! Il vectoring non è morto! Ridicola vodafone. Propone come se avesse un botto di copertura qnd cabinet proprietari sono 0

Inviato dal mio u8800pro
[OT] Proprio ridicola Vodafone! Per lei doveva essere tutto a carico di TI!

Mi sembra strano che nel documento operatori importanti come Infostrada, Tiscali non abbiano partecipato.

Nessuno parla più del progetto "Fibra per l'Italia", che abbiano abbandonato la cooperazione? [/OT]

Intanto ancora aspetto il tecnico telecom che mi richiama per montare questo benedetto cavo! La richiesta da facebook (fatta 4giorni fa) e twitter sono state sicuramente ignorate. Al call center, una simpatica ragazza di Durazzo (strano ma capiva benissimo l'italiano ) mi ha detto che si fa carico della mia attivazione e che entro venerdì avrò la linea attiva, se non sarà così mi chiamerà per tenermi aggiornato sulla situazione.
danilo1051 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 12:08   #12152
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -Razgriz- Guarda i messaggi
Arrivato SMS del passaggio a FIBRA per domani.
Olèèèèèèè!!!!!
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 13:03   #12153
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Vi aggiorno ancora sulla mia linea VDSL2, ora la portante è di nuovo tornata a 64,7, lo speedtest sui 61 Mbit/s, quindi si continua a perdere banda... ma lo sapevamo ed è stato già detto... spero solo in questo benedetto Vectoring
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 13:28   #12154
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Come te ne sei accorto dell'aumento? Si è riavviato da solo il modem?

Io sono rimasto ancora bloccato ai 80mega di portante, ma forse non regge di più la mia linea
sono semplicemente entrato nel router per controllare e mi sono accorto dell'aumento di portante..

per ora, però, sono ancora a 20 mega...
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 14:06   #12155
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Vi aggiorno ancora sulla mia linea VDSL2, ora la portante è di nuovo tornata a 64,7, lo speedtest sui 61 Mbit/s, quindi si continua a perdere banda... ma lo sapevamo ed è stato già detto... spero solo in questo benedetto Vectoring
ehehe non sei l'unico. è da premettere però, come già detto precedentemente mi pare dal buon @darkniko che nel caso in cui una linea è di per sè bacata, bacata resta, anche con vectoring. nel caso in cui il problema sussista invece nelle interferenze dovute alla moltitudine di linee vdsl collegate il vectoring riporta le linee come se esse stesse fossere singole, senza interferenze alcune

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 14:14   #12156
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
@cmos

Mi sa che devi aggiornare il link che hai in firma riguardo la ftts ... ora hai una nuova portante

P.s : mi hanno appena chiamato dal call center riferendomi che l'attivazione della mia linea è prevista per il 30 Giugno e che il modem mi è stato già spedito ... di solito rispettano queste previsioni?

P.p.s : un plauso al servizio clienti tramite facebook , contattati ieri sera e ricontattato oggi alle 13.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 14:51   #12157
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
@cmos

Mi sa che devi aggiornare il link che hai in firma riguardo la ftts ... ora hai una nuova portante
dovrei aggiornarla si.. ma in negativo, la portante da 85mb è passata a circa 55mb in tempo 4 mesi, e man mano che più utenti verranno collegati scenderà ancora.. per il prossimo video attendesi vectoring! in ogni caso questa una comparazione fatta qualche settimana fà

Ultima modifica di cm0s : 25-06-2014 alle 15:05.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 15:18   #12158
Tonypedra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
dovrei aggiornarla si.. ma in negativo, la portante da 85mb è passata a circa 55mb in tempo 4 mesi, e man mano che più utenti verranno collegati scenderà ancora.. per il prossimo video attendesi vectoring! in ogni caso questa una comparazione fatta qualche settimana fà

Questa è la tu alinea??? azz allora mi devo aspettare ancora di peggio...
Old 25-06-2014, 15:23   #12159
Tonypedra
Senior Member

Prima

Adesso

Ultima modifica di Tonypedra : 25-06-2014 alle 15:26.
Old 25-06-2014, 15:28   #12160
danilo1051
Member

L'Avatar di danilo1051

Iscritto dal: Jun 2009
un degrado assurdo!

oltre ad essersi abbassato la portante, anche l'snr!
danilo1051 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian