Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2010, 17:48   #12121
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Grazie a quanto avete scritto ho scoperto un interessante monitor nel Samsung 2443BW.
Rimanendo fermi ad una risoluzione di 1920x1200, salendo a 26" e per un utilizzo principale di office/web/cad e raramente film e/o videgiochi, su cosa posso orientarmi? 300€ come limite superiore di spesa potrebbero essere rispettati o si andrebbe a sforare?

Ultima modifica di Xfree : 17-07-2010 alle 20:31.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 18:31   #12122
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Grazie a quanto avete scritto ho scoperto un interessante monitor nel Samsung 2443BW.
Già... il dilemma per me è più o meno questo.
Tra 16:10... meglio andare su 22" tipo LG W2220 (e-ips 210€) oppure 24" tipo il samsung (o l'asus nominato in precedenza)??

Nessuna velleità di fotoritocco serio da parte mia... però voglia di vedere buone rappresentazioni cromatiche sì...

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 21:59   #12123
jambojembo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
ciao ragazzi, vorrei comrprare un buon monitor hd da 24 o giu di li che faccia anche da tv... budget 600/700 euro..
solo il dilemma e che ho sempre avuto monitor fantastici ma penso che con la tv integrata si debba scendere a compromessi qualitativi e non so se sono pronto..
oppure mi sbaglio?
jambojembo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 22:21   #12124
q3aquaking
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
vorrei acquistare un tv lcd fullhd 1980x1080 16:9 per giocare a xbox360/ps3 via hdmi (70% dell'uso) e film (30% dell'uso).

dai 22 ai 24 pollici (meglio se 23'')
con casse integrate buone (mi serve per sostituire la tv da 32'', che è troppo grande)
vorrei prenderlo molto veloce, tipo 2ms

budget sui 200/300 euri.

che mi consigliate come marca?
e come modello?

a led ha senso prenderlo?

avevo adocchiato quest'lg:
http://www.lg.com/it/it-products/mon...tor-W2353V.jsp
solo che non ha casse integrate....
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI

Ultima modifica di q3aquaking : 18-07-2010 alle 22:26.
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 22:31   #12125
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da q3aquaking Guarda i messaggi
Avevo adocchiato quest'lg:
http://www.lg.com/it/it-products/mon...tor-W2353V.jsp
solo che non ha casse integrate....
Non è nemmeno un monitor TV quello.
I monitor TV hanno sempre le casse integrate.
La serie M è la serie di LG per i monitor TV. In alternativa ci sono i Samsung P2370HD o P2470HD.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 09:43   #12126
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da art69 Guarda i messaggi
Siccome sto valutando alternative anche sui Mac, ovvero un MacBook al posto dell'Imac, da usare sia in azienda sia a casa, il Cinema Display da 24" della Apple (che userei alternandolo tra Windows e Mac) che monitor è, sempre nell'ottica sopradescritta? E' di livello pari o superiore al suddetto Dell Ultrasharp U2410? Vale i 250/300€ di differenza? E come si colloca, a parte naturalmente le differenze di dimensioni, rispetto ai 21" e 27" degli Imac?
Riuppo....
Non domando agli amici Mac perchè mi direbbero che, dopo il Cinema Display da 30" e a pari merito con il 27" dell'Imac è il miglior monitor del mondo.

Ergo, che ne pensate del Cinema Display da 24"?
art69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 14:55   #12127
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Ciao ragazzi,
vorrei chiedervi se questo thread è quello giusto per chiedere informazioni su TV 26" Full HD. Ho visto che, in genere, si parla dei Monitor da PC, perciò faccio questa premessa, sperando di non fare una domanda OT, dato che non ho bisogno di un monitor da collegare al PC e mi dispiacerebbe avere una minore qualità rispetto ad un TV "nativo".

Nel caso in cui sia il thread giusto, sapete consigliarmi un buon 26" sul budget 300/350€ (se esiste)? E' un TV da installare in una cucina, da collegare ad un decoder Sky HD, ad un lettore DVD e, più avanti con gli anni, ad un lettore BluRay.

Vi ringrazio per l'attenzione e scusate nel caso in cui fosse un discorso OT
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 14:57   #12128
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Everland Guarda i messaggi
Già... il dilemma per me è più o meno questo.
Tra 16:10... meglio andare su 22" tipo LG W2220 (e-ips 210€) oppure 24" tipo il samsung (o l'asus nominato in precedenza)??

Nessuna velleità di fotoritocco serio da parte mia... però voglia di vedere buone rappresentazioni cromatiche sì...

Ever4ever
qualcuno ha avuto modo di vedere l'LG W2220p?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 17:28   #12129
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Vai con il LG.
Ho trovato online il LG W3000H-BN: è lo steso prodotto o è diverso?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 19:48   #12130
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ho trovato online il LG W3000H-BN: è lo steso prodotto o è diverso?
Da quello che ho potuto vedere si trova online solo questo, e leggendo sui forum si trovano opinioni solo su questo. Quindi ti consiglio di prendere questo.
Questo.

Scusa, ma sono mezzo addormentato.
Old 19-07-2010, 23:27   #12131
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da art69 Guarda i messaggi
Riuppo....
Non domando agli amici Mac perchè mi direbbero che, dopo il Cinema Display da 30" e a pari merito con il 27" dell'Imac è il miglior monitor del mondo.

Ergo, che ne pensate del Cinema Display da 24"?
Che utilizzo intendi farne?

Da quello che leggo su hardforum (dove è stata aperta una discussione che pone la tua esatta domanda. ), sembra che i vantaggi siano sostanzialmente nulli (contrasto e glare a parte), quindi non sembra valga il prezzo doppio...
Old 19-07-2010, 23:31   #12132
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
vorrei chiedervi se questo thread è quello giusto per chiedere informazioni su TV 26" Full HD. Ho visto che, in genere, si parla dei Monitor da PC, perciò faccio questa premessa, sperando di non fare una domanda OT, dato che non ho bisogno di un monitor da collegare al PC e mi dispiacerebbe avere una minore qualità rispetto ad un TV "nativo".

Nel caso in cui sia il thread giusto, sapete consigliarmi un buon 26" sul budget 300/350€ (se esiste)? E' un TV da installare in una cucina, da collegare ad un decoder Sky HD, ad un lettore DVD e, più avanti con gli anni, ad un lettore BluRay.

Vi ringrazio per l'attenzione e scusate nel caso in cui fosse un discorso OT
Il thread giusto è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5245&page=1495
Old 19-07-2010, 23:40   #12133
Pelvix
Senior Member

Quote:
Da quello che ho potuto vedere si trova online solo questo, e leggendo sui forum si trovano opinioni solo su questo. Quindi ti consiglio di prendere questo.
Questo.

Capito, grazie 1000 dei consigli
Old 20-07-2010, 00:30   #12134
Pelvix
Senior Member

Quote:
Questo.

Ho trovato anche questo:
Samsung Syncmaster 305T
che ne pensi?
Te lo chiedo perchè ho visto che ha diversi tipi di ingressi, e magari è possibile collegare 2 pc contemporaneamente..
Old 20-07-2010, 02:08   #12135
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ho trovato anche questo:
Samsung Syncmaster 305T
che ne pensi?
Te lo chiedo perchè ho visto che ha diversi tipi di ingressi, e magari è possibile collegare 2 pc contemporaneamente..
Non è più in vendita...
Old 20-07-2010, 11:55   #12136
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Che utilizzo intendi farne?

Da quello che leggo su hardforum (dove è stata aperta una discussione che pone la tua esatta domanda. ), sembra che i vantaggi siano sostanzialmente nulli (contrasto e glare a parte), quindi non sembra valga il prezzo doppio...
In effetti sono leggermente cambiate le esigenze rispetto a qualche settimana fa, perchè sto valutando diversamente le scelte da fare... e comunque l'acquisto sarà effettuato non prima di settembre.

Ho deciso che il monitor deve convivere tra un PC Windows e un Mac (li uso alternativamente a seconda dei compiti... in spazi ristretti ).

Il PC Windows viene usato, oltre che per le attività di ufficio e di contabilità, per CAD, Corel Draw, Paint Shop, programmazione internet. Ho attualmente un monitor 19" Asus ma mi sono reso conto che per gli usi sopra detti è piccolo.

Uso anche l'Adobe Creative Suite ma, siccome per i lavori che devo farci, (soprattutto Illustrator, Indesign e Photoshop in uso fotoritocco e DTP) tramite chi ce l'ha già mi sono accorto che lavorerei meglio con un Mac, ho deciso di comprarne uno e aggiornare la vecchia Creative Suite che ho.

Di conseguenza ho due tipi di alternative:

- prendere un Imac 27" e un monitor 22" per il PC Windows (ma quanto vale la pena passare da un 19" a un 22"?) rimanendo in casa Asus o prendendo il 2209WA di Dell

- preferirei prendere un Macbook Pro (13" o 15" devo vedere... la differenza di prezzo è tanta, e non so se la CPU i5 del 15" mi è necessaria) (cosi che se serve posso portarmelo a casa se devo finire qualche lavoro... tanto l'azienda è mia ) e un monitor 24"... rimanendo con il PC Windows con il 19" se devo lavorare di office e attaccandoci il 24" se devo andare di grafica

Sul 24" l'indecisione è tra il Dell U2410 e l'Apple Cinema Display 24". La differenza di prezzo in questo momento è di 200€ (il Dell va circa 650 ivato mentre l'apple 849 ivato).

L'Apple è più bello, esteticamente, e poi per attaccarci il portatile è più pratico visto che incorpora anche l'alimentatore per i Macbook e un hub usb per 3 porte (ma perchè i Macbook li fanno con solo due porte USB.... ), ma ho bisogno di un adattatore per attaccarci il PC.

Viceversa il Dell costa meno, anche se mi serve un adattatore per attaccarci la minidisplay port del Macbook ..... mi sembra ad impressione messo meglio con la calibrazione colore (che è un aspetto di cui devo tener conto visto che.... stampo per gli altri)

Mi tenterebbe l'Apple, per stile, ma temo di prendere un prodotto di minore qualità.
art69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 12:10   #12137
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Il nuovo samsung bx2450 led è in vendita in Italia, qualcuno l'ha ordinato?
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 14:06   #12138
Zero_
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Salve a tutti, sono nuovo

Dato che Siete molto esperti in materia, e che ho bisogno di una tv volevo un consiglio tra questi 2 monitor-tv

http://www.lg.com/it/it-products/mon...tv-M237WDP.jsp

http://www.samsung.com/it/consumer/p...=specification

Parlando in percentuali mi servirà per: (70% ps3) (20% film) (10% tv)

Vi ringrazio in anticipo e spero di trovarmi bene tra voi
Zero_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 14:08   #12139
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Inserisci i modelli, i link non vanno
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 14:08   #12140
Pelvix
Senior Member

Quote:
Non è più in vendita...
AZ!! Non lo sapevo, grazie della dritta...
Ho provato a mandare una mail al servizio clienti LG per sapere se si possono collegare 2 monitor la W300H-BN ma non mi hanno risposto...
Che cavolo li mettono a fare sti servizi clienti che tanto poi sono inesistenti...
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian