Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2024, 18:54   #12121
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
@silent bob
Probabilmente quel portatile ha una video integrata.
La 920m del mio anche se è una entry level è comunque una scheda dedicata sufficiente per fare girare al massimo dettaglio a 1366*768 titoli molto vecchi come i primi AC
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2024, 08:14   #12122
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Eh niente, visto la deriva a cui sta andando il gaming moderno, roba sempre più insipida, copia e incolla fatto male, mi sto risparando i miei titoli preferiti del periodo pre-disgraziato. A parte gli AC pre Origins, anche se questo me lo potrei rigiocare, quindi da Syndicate (2016) in su, ho ricominciato piallando save anche Watch Dogs (2014... Ubisoft quell'anno fa uscire Black Flag, Watch Dogs e Far Cry 4 per dire il livello 10 anni fa) e installando pure il seguito (2016) e Legion (mexda, ma lo voglio giocare con l'assassina, che favorisce lo stealth). Poi, poco tempo fa mi son (ri)finito Arkham Asylum della Return to Arkham e quindi mo' ho installato Arkham City, che non gioco dal 2011 (Games for Windows), ed infine Ghost Recon Wildlands (2017) perché questo mai finito e lo trovo uno dei migliori giochi nel suo genere, Ubisoft pre-rivoluzione action rpg/woke faceva roba eccelsa per me... infatti credo che prima o poi rimetterò dentro anche The Division.

Tutti giochi open world, stealth, cazzeggio...

Fantastico quanto sia ancora avantissimo Watch Dogs, la storia, l'ambientazione, i personaggi, il gameplay... tutto. E ha le migliori attività secondarie viste in un gioco... cavolo, son praticamente tre giochi diversi: puro stealth, platform e mech-shooter (non saprei che genere... un ragnone meccanico che si arrampica anche in verticale e distrugge tutto ). C'è più roba in Watch Dogs 1 che in tutti gli AC moderni, o meglio, c'è più varietà... ho quasi (ri)finito l'atto 1 per l'ennesima volta e il gameplay non mi viene mai a noia.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2024, 08:36   #12123
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Eh niente, visto la deriva a cui sta andando il gaming moderno, roba sempre più insipida, copia e incolla fatto male, mi sto risparando i miei titoli preferiti del periodo pre-disgraziato. A parte gli AC pre Origins, anche se questo me lo potrei rigiocare, quindi da Syndicate (2016) in su, ho ricominciato piallando save anche Watch Dogs (2014... Ubisoft quell'anno fa uscire Black Flag, Watch Dogs e Far Cry 4 per dire il livello 10 anni fa) e installando pure il seguito (2016) e Legion (mexda, ma lo voglio giocare con l'assassina, che favorisce lo stealth). Poi, poco tempo fa mi son (ri)finito Arkham Asylum della Return to Arkham e quindi mo' ho installato Arkham City, che non gioco dal 2011 (Games for Windows), ed infine Ghost Recon Wildlands (2017) perché questo mai finito e lo trovo uno dei migliori giochi nel suo genere, Ubisoft pre-rivoluzione action rpg/woke faceva roba eccelsa per me... infatti credo che prima o poi rimetterò dentro anche The Division.

Tutti giochi open world, stealth, cazzeggio...

Fantastico quanto sia ancora avantissimo Watch Dogs, la storia, l'ambientazione, i personaggi, il gameplay... tutto. E ha le migliori attività secondarie viste in un gioco... cavolo, son praticamente tre giochi diversi: puro stealth, platform e mech-shooter (non saprei che genere... un ragnone meccanico che si arrampica anche in verticale e distrugge tutto ). C'è più roba in Watch Dogs 1 che in tutti gli AC moderni, o meglio, c'è più varietà... ho quasi (ri)finito l'atto 1 per l'ennesima volta e il gameplay non mi viene mai a noia.
Il primo watch dogs penso sia uno dei più grandi sprechi di sempre, nonchè l'0inizio dell'autodistruzione di Ubisoft.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2024, 09:17   #12124
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Il primo watch dogs penso sia uno dei più grandi sprechi di sempre, nonchè l'0inizio dell'autodistruzione di Ubisoft.
Perché tu guardi il dito (grafica) e non la luna (gameplay)

Uno dei tripla a più originali, vari e meglio fatti mai sviluppati... solo che la gente si faceva le pugnette con i trailer di presentazione, poi quando lo castrarono per farlo girare su Xbox360 e PS3 tutti a lamentarsi (dito - luna)

L'autodistruzione di Ubisoft avviene dopo, dato che Watch Dogs 2 è migliore sotto tutti gli aspetti, come poi Unity lo fu di Black Flag (again, dito e non luna), tranne ambientazione e personaggi... poi rovinano tutto con Legion (e con Origins).

Anche Wildlands (2017) è un ottimo gioco, per non parlare di AC Chronicles russia (2016) che è un capolavoro nel genere... il canto del cigno Ubisoft c'è a cavallo del 2017-18 quando decidono di mandare in vacca tutto le loro serie migliori con Origins, Legion e Far Cry 5 (o peggio ancora New Dawn)... senza contare che gli ottimi Wildlands e The Division (2016-17) vengono poi mezzi rovinati nei seguiti. E non vediamo uno Splinter Cell da eoni.
Old 13-06-2024, 09:31   #12125
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Perché tu guardi il dito (grafica) e non la luna (gameplay)

Uno dei tripla a più originali, vari e meglio fatti mai sviluppati... solo che la gente si faceva le pugnette con i trailer di presentazione, poi quando lo castrarono per farlo girare su Xbox360 e PS3 tutti a lamentarsi (dito - luna)

L'autodistruzione di Ubisoft avviene dopo, dato che Watch Dogs 2 è migliore sotto tutti gli aspetti, come poi Unity lo fu di Black Flag (again, dito e non luna), tranne ambientazione e personaggi... poi rovinano tutto con Legion (e con Origins).

Anche Wildlands (2017) è un ottimo gioco, per non parlare di AC Chronicles russia (2016) che è un capolavoro nel genere... il canto del cigno Ubisoft c'è a cavallo del 2017-18 quando decidono di mandare in vacca tutto le loro serie migliori con Origins, Legion e Far Cry 5 (o peggio ancora New Dawn)... senza contare che gli ottimi Wildlands e The Division (2016-17) vengono poi mezzi rovinati nei seguiti. E non vediamo uno Splinter Cell da eoni.
Ma guarda che io tessevo le lodi del primo WD nel mio commento....
La strada intrapresa con il 2 è stata proprio sbagliata poichè l'hanno buttata in caciara con protagonisti irritanti e trama inesistente. L'hanno fatto diventare un gioco da adolescenti e i risultati si sono visti. Avrebbero dovuto proseguire la serietà del primo, migliorandolo ancora e sarebbe stato un gioco clamoroso.
Impossibile poi dimenticare la truffa dei trailer del primo watch dogs nonchè primo grande downgrade clamoroso della storia.
Sugli ac invece io vado contro il tuo parere, visto che la svolta di Origin mi ha fatto finalmente apprezzare una saga che altrimenti non mi aveva mai preso. origin è stata una bella boccata di aria fresca assolutamente necessaria per un brand stanchissimo e privo ormai di qualsiasi mordente. Anche i fan più accaniti ai tempi lo richiesero.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 13-06-2024, 10:05   #12126
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
@silent bob
Probabilmente quel portatile ha una video integrata.
La 920m del mio anche se è una entry level è comunque una scheda dedicata sufficiente per fare girare al massimo dettaglio a 1366*768 titoli molto vecchi come i primi AC
Ma infatti è così, devo dire che non l'avevo presa per giocare, ma avevo visto risultati discutibili per giochi che in teoria dovevano girare tranquillamente (non ricordo cosa però), tra l'altro è lo stesso che ora non posso usare perché si accende una volta si e 100 no, e leggendo in rete ho scoperto che era per un problema di bios.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2024, 10:09   #12127
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ma guarda che io tessevo le lodi del primo WD nel mio commento....
La strada intrapresa con il 2 è stata proprio sbagliata poichè l'hanno buttata in caciara con protagonisti irritanti e trama inesistente. L'hanno fatto diventare un gioco da adolescenti e i risultati si sono visti. Avrebbero dovuto proseguire la serietà del primo, migliorandolo ancora e sarebbe stato un gioco clamoroso.
Impossibile poi dimenticare la truffa dei trailer del primo watch dogs nonchè primo grande downgrade clamoroso della storia.
Avevo capito male, però non sono d'accordo su WD2... tralasciando quanto siano cringe/woke la narrazione (la multinazionale malvagia guidata da un maschione etero) e gli eroi: Marcus e Horatio neri, Wrech gay, Sitara di origine indiana e i dialoghi imbecilli e assurdi, ma il gameplay e la città sono al top.. San Francisco è spettacolare, io passavo le ore solo a passeggiare e cazzeggiare con l'hacking, osservando che facevano i vari npc. Il gameplay poi è una enorme evoluzione del primo. A parte che è in toto completabile senza mai entrare in conflitto, senza uccidere o stordire nessuno e, grazie a macchinina e drone, senza manco mai entrare proprio nell'area di missione personalmente, le aggiunte di hacking sono assurde... poter controllare le auto, chiamare polizia o gang rivale per mettere fuori gioco intere band o far arrestare un tizio che dà fastidio o anche solo per creare scompiglio e passare inosservato, tra le altre cose.

Chiaro che WD1 è molto più maturo, ma è quasi un bechmark di quel che poi sarà WD2... peccato che con Legion abbiano buttato tutto in vacca.

Quote:
Sugli ac invece io vado contro il tuo parere, visto che la svolta di Origin mi ha fatto finalmente apprezzare una saga che altrimenti non mi aveva mai preso. origin è stata una bella boccata di aria fresca assolutamente necessaria per un brand stanchissimo e privo ormai di qualsiasi mordente. Anche i fan più accaniti ai tempi lo richiesero.
Eh, a me gli ac piacevano proprio per tutto quello che han tolto poi: plausibilità storica, sci-fi vs fantasy, parkour, enfasi sullo stealth e storia, dato che fondamentalmete la trama degli AC (almeno fino a Black Flag) era legata al presente: c'è guerra tra assassini e templari e si sfrutta l'animus per recuperare indizi dal passato su dove siano frutti eden e templi precursori. Si chiude tutto con ACIII in realtà e Desmond, ma Rogue e Black Flag sono comunque legati alla saga dei Kenway (Edward è il padre di Haytham e nonno di Connor, mentre in Rogue si ha spesso a che fare con Haytham), anche se nel presente si è un dipendente Abstergo, quindi un templare.

Origins ha semi senso per dire "facciamo un reboot e partiamo dall'inizio", ma poi fanno Dynas... pardon Odyssey, che è addirittura precedente a Origins e in cui non c'è manco più traccia di templari e assassini...

Ultima modifica di GoFoxes : 13-06-2024 alle 10:12.
Old 13-06-2024, 10:32   #12128
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Sarò strano io ma origins non l ho visto troppo diverso dai precedenti. Forse si prima ci si muoveva piu sui tetti ma in sostanza mi sembra lo stesso gironzolare per fare varie cose in un contesto però molto più grande e dispersivo. Non vedo questa boccata d aria anzi preferisco i vecchi perché meno enormi.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2024, 10:44   #12129
GoFoxes
Bannato

Quote:
Sarò strano io ma origins non l ho visto troppo diverso dai precedenti. Forse si prima ci si muoveva piu sui tetti ma in sostanza mi sembra lo stesso gironzolare per fare varie cose in un contesto però molto più grande e dispersivo. Non vedo questa boccata d aria anzi preferisco i vecchi perché meno enormi.
Sì, ma infatti in Origins han distrutto il parkour, che era mezzo divertimento.. muoversi sui tetti, capire dove arrampicarsi, è il marchio di fabbrica degli AC... è quello che venne maggiormente pubblicizzato al lancio del primo. Premere il tasto al momento giusto, osservare per capire dove ci sia una fune tesa, dove ci si possa nascondere quando inseguiti, dove si possa balzare su qualcuno, ecc con i nuovi corri in avanti e scavalchi qualsiasi cosa. Poi han distrutto lo social stealth, che era l'altro mezzo divertimento, il nascondersi in piena vista, mischiarsi tra la folla e attendere che l'obiettivo passi vicino per assassinarlo o semplicemente avvelenarlo e poi allontanarsi tra la folla.

Han fatto un action rpg dopaminico che non c'entra nulla con la saga... è come se id software facesse un Doom senza armi da fuoco e senza demoni. uguale. Non c'entra una fava, magari è bello, ma non c'entra più una fava.

Ultima modifica di GoFoxes : 13-06-2024 alle 10:46.
Old 13-06-2024, 10:58   #12130
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
beh oddio. Siamo passati da un lineare story driver ad un action rpg open world. Se non è una boccata d'aria fresca questa. Nei vecchi il combattimento era di fatto assente o molto limitato. I nemici si mettevano pure in fila. Non c'era alcuna componente rpg e le missioni erano tutte guidate.
Le differenze erano tante. Il fatto che c'entrasse poco era proprio il punto. Dopo 13.000 capitoli tutti uguali hanno fatto benissimo a cambiare rotta. Ci stava. Poi però si sono allargati troppo. Andremo a vedere se Shadows sarà più contenuto.

Ho letto ora che la mappa sarà come quella di Origin come grandezza. Avrei preferito ancora meno, ma va bene
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 13-06-2024 alle 11:03.
Old 13-06-2024, 11:41   #12131
GoFoxes
Bannato

Quote:
beh oddio. Siamo passati da un lineare story driver ad un action rpg open world. Se non è una boccata d'aria fresca questa. Nei vecchi il combattimento era di fatto assente o molto limitato. I nemici si mettevano pure in fila. Non c'era alcuna componente rpg e le missioni erano tutte guidate.
Le differenze erano tante. Il fatto che c'entrasse poco era proprio il punto. Dopo 13.000 capitoli tutti uguali hanno fatto benissimo a cambiare rotta. Ci stava. Poi però si sono allargati troppo. Andremo a vedere se Shadows sarà più contenuto.

Ho letto ora che la mappa sarà come quella di Origin come grandezza. Avrei preferito ancora meno, ma va bene
Shadows non lo gioco manco sotto tortura come ho chiuso con Valhalla, ma il concetto è appunto che il bello degli AC era NON entrare in combat... son stealth game, anche originali perché non si basano sul solito stealth con gemma che si illumina, che richiede di stare accucciati nelle ombre, ma punta più sul social stealth e sulla verticalità (come poi anche i Watch Dogs che son stealth anche queli, ma again estremamente originali perché usi le telecamera e l'hacking).

Il combat va benissimo come era negli AC perché deve essere l'ultima risorsa, io spesso se entro in combat ricarico, pensa.

I nuovi AC son appunti pessimi rpg, nel senso che l'aspetto ruolistico è irrilevante, e son action non stealth, in cui l'obiettivo è spaccare quante più teste possibili facendo le peggio evoluzioni sovrannaturali (quando negli AC non c'era niente di sovrannaturale,m al massimo i frutti dell'eden che però è sci-fi e non li usi praticamente mai)...anche il falco nei nuovi per me è una vaccata... come fa un uomo a vedere con gli occhi del falco? Almeno negli AC precedenti dovevi arrampicarti per raggiungere una zona rialzata e poi usare l'occhio dell'aquila, che è semplicemente un modo per simulare le capacità di osservazione di un assassino addestrato, che il giocatore non può avere, infatti non vedevi nulla fuori dal cono visivo o ostruito (poi vabbè c'era la minimappa che era un cheat messo dentro perché in AC1 i tester non ci capivano una fava)

Mentre vedere con gli occhi del falco o anche attraverso i muri son poteri sovrannaturali che stonano parecchio in quella ambientazione.. anche CoD ne hanno fatti 300, ma nessuno è un fantasy...

Poi che Origins non sia brutto, e forse manco Odyssey, ci sta... io li ho giocati e non mi hanno stancato, ma son altro... son action rpg nettamente inferiori a un TW3, a un KCD o anche a un Oblivion... per dirne tre a caso, totalmente incentrati sul combat... non ci sono vie alternative, se non un abbozzo di stealth notturno, cosa che han pure rimosso in Shadows
Old 13-06-2024, 12:29   #12132
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Shadows non lo gioco manco sotto tortura come ho chiuso con Valhalla, ma il concetto è appunto che il bello degli AC era NON entrare in combat... son stealth game, anche originali perché non si basano sul solito stealth con gemma che si illumina, che richiede di stare accucciati nelle ombre, ma punta più sul social stealth e sulla verticalità (come poi anche i Watch Dogs che son stealth anche queli, ma again estremamente originali perché usi le telecamera e l'hacking).

Il combat va benissimo come era negli AC perché deve essere l'ultima risorsa, io spesso se entro in combat ricarico, pensa.

I nuovi AC son appunti pessimi rpg, nel senso che l'aspetto ruolistico è irrilevante, e son action non stealth, in cui l'obiettivo è spaccare quante più teste possibili facendo le peggio evoluzioni sovrannaturali (quando negli AC non c'era niente di sovrannaturale,m al massimo i frutti dell'eden che però è sci-fi e non li usi praticamente mai)...anche il falco nei nuovi per me è una vaccata... come fa un uomo a vedere con gli occhi del falco? Almeno negli AC precedenti dovevi arrampicarti per raggiungere una zona rialzata e poi usare l'occhio dell'aquila, che è semplicemente un modo per simulare le capacità di osservazione di un assassino addestrato, che il giocatore non può avere, infatti non vedevi nulla fuori dal cono visivo o ostruito (poi vabbè c'era la minimappa che era un cheat messo dentro perché in AC1 i tester non ci capivano una fava)

Mentre vedere con gli occhi del falco o anche attraverso i muri son poteri sovrannaturali che stonano parecchio in quella ambientazione.. anche CoD ne hanno fatti 300, ma nessuno è un fantasy...

Poi che Origins non sia brutto, e forse manco Odyssey, ci sta... io li ho giocati e non mi hanno stancato, ma son altro... son action rpg nettamente inferiori a un TW3, a un KCD o anche a un Oblivion... per dirne tre a caso, totalmente incentrati sul combat... non ci sono vie alternative, se non un abbozzo di stealth notturno, cosa che han pure rimosso in Shadows
Come detto dopo 100 capitoli tutti uguali la saga era in declino e serviva una vetata di aria fresca. L'hanno data, hanno avuto successo. questo è quanto: poi che a te sarebbero piaciuti altri 1000 capitoli uguali ok.... ma fortunatamente, per me, non è andata così. Ac sarebbe morto e sepolto.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 13-06-2024, 13:02   #12133
GoFoxes
Bannato

Quote:
Come detto dopo 100 capitoli tutti uguali la saga era in declino e serviva una vetata di aria fresca. L'hanno data, hanno avuto successo. questo è quanto: poi che a te sarebbero piaciuti altri 1000 capitoli uguali ok.... ma fortunatamente, per me, non è andata così. Ac sarebbe morto e sepolto.
Esatto, infatti io mi rigioco quelli che mi piacevano, AC1, The Ezio Collection, III e Rogue Remastered, Black Flag, Unity e Syndicate e ignoro Origins, Odyssey, Valhalla e Shadows. Tanto son tutti giochi single player quindi frega una mazza se chiudono i server o altro.

Per me potevano tranquillamente fare altri 1000 capito "uguali", quando c'è molta più diversificazione negli AC vecchi, tra Black Flag, Unity e Syndicate c'è un abisso come gameplay (Black Flag è molto all'aperto, sui mari, Unity è tutto in vicolozzi parigini, Syndicate ha due personaggi uno combat l'altro stealth e aggiunge l'utilizzo del rampino per salire velocemente sui tetti), che tra Origin, Odyssey e Valhalla che son semplicemente reskin ambientate su mappe enormi piene di stronxate da fare.
Old 13-06-2024, 13:18   #12134
GoFoxes
Bannato

Tra l'altro ho anche re-installato Fallout 3, visto che mi avete fatto venire voglia, meglio quello che Fallout 76 e 4 sicuro, New Vegas mi ha stancato, Skyrim è mexda fumante e Starfield manco lo nomino che è la più grande presa per il cuxo ludica di sempre...

Fallout 3 invece è stato il canto del cigno della Bethesda di Morrowind e Oblivion e ha ancora un senso, sebbene abbia un'ambientazione Howardiana, quindi 'na mexda... però come rpg dice ancora il suo, il vats che freeza il tempo mi piace più che quello del 4 e c'è un ottimo stealth.
Old 13-06-2024, 13:29   #12135
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
sì ogni tanto hai crisi di Beth-rigetto.. dopo altre 100 ore spese sopra

fatti le espansioni tipo Blood Money che hanno una loro raison d'etre

edit-- tirata d'orecchi.. quella è di NV
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2024, 13:51   #12136
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
sì ogni tanto hai crisi di Beth-rigetto.. dopo altre 100 ore spese sopra

fatti le espansioni tipo Blood Money che hanno una loro raison d'etre

edit-- tirata d'orecchi.. quella è di NV
In realtà i DLC di New Vegas mi han fatto ca..re a spruzzo... tutti...

Però non è che ho il rigetto, semplicemente se non li moddassi Skyrim e Fallout 4 non li giocherei mai manco mi pagassero minacciando di torturarmi, preferirei rinunciare ai soldi e provare dolore

Mentre Oblivion e Fallout 3 li ho completati senza averli moddati e li trovo sempre divertenti, per motivi diversi. Oblivion più per le storie, Fallout 3 per il gameplay (VATS + Steath).

Fallout 76 lo presi, ma mi son reso conto che è peggio che scrollare reel di facebook e instagram mentre ci si danno delle bottigliate sulle palle. Starfied è il miglior simulatore di load screen esistente, vero, ma dopo un po' i load screen si ripetono e ormai mi vengono a noia.
Old 13-06-2024, 20:05   #12137
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
In realtà i DLC di New Vegas mi han fatto ca..re a spruzzo... tutti...

Però non è che ho il rigetto, semplicemente se non li moddassi Skyrim e Fallout 4 non li giocherei mai manco mi pagassero minacciando di torturarmi, preferirei rinunciare ai soldi e provare dolore

Mentre Oblivion e Fallout 3 li ho completati senza averli moddati e li trovo sempre divertenti, per motivi diversi. Oblivion più per le storie, Fallout 3 per il gameplay (VATS + Steath).

Fallout 76 lo presi, ma mi son reso conto che è peggio che scrollare reel di facebook e instagram mentre ci si danno delle bottigliate sulle palle. Starfied è il miglior simulatore di load screen esistente, vero, ma dopo un po' i load screen si ripetono e ormai mi vengono a noia.
ha sicuramente dei limiti importanti che sono insiti nel modo in cui il gioco è strutturato e nell'engine che usano...
Il tema spazio mi piace, chissà se i modder riusciranno a fare miracoli anche con Starfield.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 07:12   #12138
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Cmq sono disponibili una valanga di giochi in demo (bellissime demo, finalmente)
- The Alters fino al 17 giugno: provato ieri stupendo davvero. Ha tutte le carte in regola per essere un gioco unico nel suo genere. Curatissimo e profondo in un mix tra un gestionale e Death Stranding. 11 bit studio è garanzia
- Enotria the last song: Souls like dal potenziale enorme. Fatto da un team italiano, ambientato in Italia è un souls like un po' grezzo ma con tante idee carine
-Flintlock: souls Lite con ottime idee e un combat molto vario. In un primo momento non mi aveva detto nulla. Ma giocandolo un po' mi ha abbastanza colpito, proprio lato gameplay

Poi ce ne sono altre che però non ho provato
-- Handhled- Rog Ally X
Old 14-06-2024, 09:33   #12139
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Visto che si è riaccesa la discussione su Fallout 3, giocandoci riconfermo quanto avevo scritto qualche post fa: per me è di gran lunga più bello di NV. Ci sono quest bellissime, fatte benissimo, PG interessanti e bei dialoghi... E l'ambientazione è molto, molto superiore a NV. Ma di tanto. Consiglio caldamente di giocarlo in inglese, perché il doppiaggio italiano è scandaloso, mentre quello nativo molto ben fatto.

Peccato non ci siano gli achievements su Steam...
Old 14-06-2024, 09:41   #12140
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Diciamo che ultimamente ha rimonopolizzato sto topic, ma vabbene così, come detto io (ma direi la maggior parte di chi passa di qua) ho gusti precisi oramai, avessi letto sta roba eoni fa, probabilmente l'interesse per giocarci sarebbe salito a mille.

Intanto continuo a tenere d'occhio i prezzi della:
Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1
ma su Amazon, ad esempio, mentre per Ps5, sta a 44€ circa, per PS4 gira sui 60€, e non c'ho intezione di spenderceli.
Al contrario della Trilogy di GTA che ho speso quello che per me valeva, 15€ circa, questo mi sta bene spenderci di più, ma direi max 25€.
Perché sicuramente la Vol. 2 merita un prezzo più alto (e non avendo mai provati i titoli dal 4ttro in poi sarebbe una spesa che ci sta, ma non troppo ovviamente).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP