|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12121 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
@silent bob
Probabilmente quel portatile ha una video integrata. La 920m del mio anche se è una entry level è comunque una scheda dedicata sufficiente per fare girare al massimo dettaglio a 1366*768 titoli molto vecchi come i primi AC
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12122 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Eh niente, visto la deriva a cui sta andando il gaming moderno, roba sempre più insipida, copia e incolla fatto male, mi sto risparando i miei titoli preferiti del periodo pre-disgraziato. A parte gli AC pre Origins, anche se questo me lo potrei rigiocare, quindi da Syndicate (2016) in su, ho ricominciato piallando save anche Watch Dogs (2014... Ubisoft quell'anno fa uscire Black Flag, Watch Dogs e Far Cry 4 per dire il livello 10 anni fa) e installando pure il seguito (2016) e Legion (mexda, ma lo voglio giocare con l'assassina, che favorisce lo stealth). Poi, poco tempo fa mi son (ri)finito Arkham Asylum della Return to Arkham e quindi mo' ho installato Arkham City, che non gioco dal 2011 (Games for Windows), ed infine Ghost Recon Wildlands (2017) perché questo mai finito e lo trovo uno dei migliori giochi nel suo genere, Ubisoft pre-rivoluzione action rpg/woke faceva roba eccelsa per me... infatti credo che prima o poi rimetterò dentro anche The Division.
Tutti giochi open world, stealth, cazzeggio... Fantastico quanto sia ancora avantissimo Watch Dogs, la storia, l'ambientazione, i personaggi, il gameplay... tutto. E ha le migliori attività secondarie viste in un gioco... cavolo, son praticamente tre giochi diversi: puro stealth, platform e mech-shooter (non saprei che genere... un ragnone meccanico che si arrampica anche in verticale e distrugge tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12124 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Uno dei tripla a più originali, vari e meglio fatti mai sviluppati... solo che la gente si faceva le pugnette con i trailer di presentazione, poi quando lo castrarono per farlo girare su Xbox360 e PS3 tutti a lamentarsi (dito - luna) L'autodistruzione di Ubisoft avviene dopo, dato che Watch Dogs 2 è migliore sotto tutti gli aspetti, come poi Unity lo fu di Black Flag (again, dito e non luna), tranne ambientazione e personaggi... poi rovinano tutto con Legion (e con Origins). Anche Wildlands (2017) è un ottimo gioco, per non parlare di AC Chronicles russia (2016) che è un capolavoro nel genere... il canto del cigno Ubisoft c'è a cavallo del 2017-18 quando decidono di mandare in vacca tutto le loro serie migliori con Origins, Legion e Far Cry 5 (o peggio ancora New Dawn)... senza contare che gli ottimi Wildlands e The Division (2016-17) vengono poi mezzi rovinati nei seguiti. E non vediamo uno Splinter Cell da eoni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La strada intrapresa con il 2 è stata proprio sbagliata poichè l'hanno buttata in caciara con protagonisti irritanti e trama inesistente. L'hanno fatto diventare un gioco da adolescenti e i risultati si sono visti. Avrebbero dovuto proseguire la serietà del primo, migliorandolo ancora e sarebbe stato un gioco clamoroso. Impossibile poi dimenticare la truffa dei trailer del primo watch dogs nonchè primo grande downgrade clamoroso della storia. Sugli ac invece io vado contro il tuo parere, visto che la svolta di Origin mi ha fatto finalmente apprezzare una saga che altrimenti non mi aveva mai preso. origin è stata una bella boccata di aria fresca assolutamente necessaria per un brand stanchissimo e privo ormai di qualsiasi mordente. Anche i fan più accaniti ai tempi lo richiesero.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ma infatti è così, devo dire che non l'avevo presa per giocare, ma avevo visto risultati discutibili per giochi che in teoria dovevano girare tranquillamente (non ricordo cosa però), tra l'altro è lo stesso che ora non posso usare perché si accende una volta si e 100 no, e leggendo in rete ho scoperto che era per un problema di bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12127 | ||
Bannato
|
Quote:
Chiaro che WD1 è molto più maturo, ma è quasi un bechmark di quel che poi sarà WD2... peccato che con Legion abbiano buttato tutto in vacca. Quote:
Origins ha semi senso per dire "facciamo un reboot e partiamo dall'inizio", ma poi fanno Dynas... pardon Odyssey, che è addirittura precedente a Origins e in cui non c'è manco più traccia di templari e assassini... Ultima modifica di GoFoxes : 13-06-2024 alle 10:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12128 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Sarò strano io ma origins non l ho visto troppo diverso dai precedenti. Forse si prima ci si muoveva piu sui tetti ma in sostanza mi sembra lo stesso gironzolare per fare varie cose in un contesto però molto più grande e dispersivo. Non vedo questa boccata d aria anzi preferisco i vecchi perché meno enormi.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12129 | |
Bannato
|
Quote:
Han fatto un action rpg dopaminico che non c'entra nulla con la saga... è come se id software facesse un Doom senza armi da fuoco e senza demoni. uguale. Non c'entra una fava, magari è bello, ma non c'entra più una fava. Ultima modifica di GoFoxes : 13-06-2024 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12130 | |
Senior Member
|
Quote:
Le differenze erano tante. Il fatto che c'entrasse poco era proprio il punto. Dopo 13.000 capitoli tutti uguali hanno fatto benissimo a cambiare rotta. Ci stava. Poi però si sono allargati troppo. Andremo a vedere se Shadows sarà più contenuto. Ho letto ora che la mappa sarà come quella di Origin come grandezza. Avrei preferito ancora meno, ma va bene
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X Ultima modifica di Cutter90 : 13-06-2024 alle 11:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12131 | |
Bannato
|
Quote:
Il combat va benissimo come era negli AC perché deve essere l'ultima risorsa, io spesso se entro in combat ricarico, pensa. I nuovi AC son appunti pessimi rpg, nel senso che l'aspetto ruolistico è irrilevante, e son action non stealth, in cui l'obiettivo è spaccare quante più teste possibili facendo le peggio evoluzioni sovrannaturali (quando negli AC non c'era niente di sovrannaturale,m al massimo i frutti dell'eden che però è sci-fi e non li usi praticamente mai)...anche il falco nei nuovi per me è una vaccata... come fa un uomo a vedere con gli occhi del falco? Almeno negli AC precedenti dovevi arrampicarti per raggiungere una zona rialzata e poi usare l'occhio dell'aquila, che è semplicemente un modo per simulare le capacità di osservazione di un assassino addestrato, che il giocatore non può avere, infatti non vedevi nulla fuori dal cono visivo o ostruito (poi vabbè c'era la minimappa che era un cheat messo dentro perché in AC1 i tester non ci capivano una fava) Mentre vedere con gli occhi del falco o anche attraverso i muri son poteri sovrannaturali che stonano parecchio in quella ambientazione.. anche CoD ne hanno fatti 300, ma nessuno è un fantasy... Poi che Origins non sia brutto, e forse manco Odyssey, ci sta... io li ho giocati e non mi hanno stancato, ma son altro... son action rpg nettamente inferiori a un TW3, a un KCD o anche a un Oblivion... per dirne tre a caso, totalmente incentrati sul combat... non ci sono vie alternative, se non un abbozzo di stealth notturno, cosa che han pure rimosso in Shadows |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12132 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12133 | |
Bannato
|
Quote:
Per me potevano tranquillamente fare altri 1000 capito "uguali", quando c'è molta più diversificazione negli AC vecchi, tra Black Flag, Unity e Syndicate c'è un abisso come gameplay (Black Flag è molto all'aperto, sui mari, Unity è tutto in vicolozzi parigini, Syndicate ha due personaggi uno combat l'altro stealth e aggiunge l'utilizzo del rampino per salire velocemente sui tetti), che tra Origin, Odyssey e Valhalla che son semplicemente reskin ambientate su mappe enormi piene di stronxate da fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12134 |
Bannato
|
Tra l'altro ho anche re-installato Fallout 3, visto che mi avete fatto venire voglia, meglio quello che Fallout 76 e 4 sicuro, New Vegas mi ha stancato, Skyrim è mexda fumante e Starfield manco lo nomino che è la più grande presa per il cuxo ludica di sempre...
Fallout 3 invece è stato il canto del cigno della Bethesda di Morrowind e Oblivion e ha ancora un senso, sebbene abbia un'ambientazione Howardiana, quindi 'na mexda... però come rpg dice ancora il suo, il vats che freeza il tempo mi piace più che quello del 4 e c'è un ottimo stealth. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
sì ogni tanto hai crisi di Beth-rigetto.. dopo altre 100 ore spese sopra
![]() fatti le espansioni tipo Blood Money che hanno una loro raison d'etre edit-- tirata d'orecchi.. quella è di NV |
![]() |
![]() |
![]() |
#12136 | |
Bannato
|
Quote:
Però non è che ho il rigetto, semplicemente se non li moddassi Skyrim e Fallout 4 non li giocherei mai manco mi pagassero minacciando di torturarmi, preferirei rinunciare ai soldi e provare dolore ![]() Mentre Oblivion e Fallout 3 li ho completati senza averli moddati e li trovo sempre divertenti, per motivi diversi. Oblivion più per le storie, Fallout 3 per il gameplay (VATS + Steath). Fallout 76 lo presi, ma mi son reso conto che è peggio che scrollare reel di facebook e instagram mentre ci si danno delle bottigliate sulle palle. Starfied è il miglior simulatore di load screen esistente, vero, ma dopo un po' i load screen si ripetono e ormai mi vengono a noia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Il tema spazio mi piace, chissà se i modder riusciranno a fare miracoli anche con Starfield.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12138 |
Senior Member
|
Cmq sono disponibili una valanga di giochi in demo (bellissime demo, finalmente)
- The Alters fino al 17 giugno: provato ieri stupendo davvero. Ha tutte le carte in regola per essere un gioco unico nel suo genere. Curatissimo e profondo in un mix tra un gestionale e Death Stranding. 11 bit studio è garanzia - Enotria the last song: Souls like dal potenziale enorme. Fatto da un team italiano, ambientato in Italia è un souls like un po' grezzo ma con tante idee carine -Flintlock: souls Lite con ottime idee e un combat molto vario. In un primo momento non mi aveva detto nulla. Ma giocandolo un po' mi ha abbastanza colpito, proprio lato gameplay Poi ce ne sono altre che però non ho provato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12139 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Visto che si è riaccesa la discussione su Fallout 3, giocandoci riconfermo quanto avevo scritto qualche post fa: per me è di gran lunga più bello di NV. Ci sono quest bellissime, fatte benissimo, PG interessanti e bei dialoghi... E l'ambientazione è molto, molto superiore a NV. Ma di tanto. Consiglio caldamente di giocarlo in inglese, perché il doppiaggio italiano è scandaloso, mentre quello nativo molto ben fatto.
Peccato non ci siano gli achievements su Steam...
![]() |
#12140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Diciamo che ultimamente ha rimonopolizzato sto topic, ma vabbene così, come detto io (ma direi la maggior parte di chi passa di qua) ho gusti precisi oramai, avessi letto sta roba eoni fa, probabilmente l'interesse per giocarci sarebbe salito a mille.
Intanto continuo a tenere d'occhio i prezzi della: Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 ma su Amazon, ad esempio, mentre per Ps5, sta a 44€ circa, per PS4 gira sui 60€, e non c'ho intezione di spenderceli. Al contrario della Trilogy di GTA che ho speso quello che per me valeva, 15€ circa, questo mi sta bene spenderci di più, ma direi max 25€. Perché sicuramente la Vol. 2 merita un prezzo più alto (e non avendo mai provati i titoli dal 4ttro in poi sarebbe una spesa che ci sta, ma non troppo ovviamente). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.