Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2020, 13:28   #121281
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
[...]Ma non ha fatto nemmeno nulla, ne controllato le prese [...]
Inoltre se hai più prese in casa, ricordati di staccarle dalla presa principale, pena perdita potenziale di velocità. Leggi il post #1 bene.
Come ha detto @Bigbey la fonia non è più analogica.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 14:16   #121282
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8469
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ciao DarkNiko. Concordo!
Ciao carissimo, lieto di rileggerti di tanto in tanto.

Quote:
Si, le creano eccome. Anche se spesso (ma non sempre) le risalite dei palazzi (intese come cavo tra chiostrina a casa) sono doppini sfusi, le frequenze in gioco sono tali per cui la diafonia non è trascurabile. Va anche poi considerato dove viene messo il DSLAM. Più distante è più utenze raccoglie e più è quindi conveniente, a discapito delle prestazioni (e della diafonia), e viceversa più vicino è e meno diventa conveniente, come dici tu, a causa dell'aumentare del numero di apparati necessari. Anche portare la fibra a ciascuna chiostrina non è uno scherzo eh!
Ma infatti, vedi, sono molto ma molto scettico sulla fattibilità su vasta scala. All'infuori di seri e contingenti problemi che impediscano in modo irreversibile il cablaggio verticale dello stabile, per me FTTH è e continuerà ad essere l'unica soluzione possibile e, soprattutto, a prova di futuro.

Per quanto Nokia e Alcatel Lucent abbiano sperimentato persino 10 gbit su rame (XG.Fast), ritengo che nell'ottica dell'economia o quantomeno di un giusto bilanciamento del rapporto costi apparati / lungimiranza della tecnologia, la fibra ottica pura sia da preferire sempre e comunque, mentre il G.Fast lo vedo come un'alternativa per situazioni particolari e tali da non rappresentare un campione statisticamente significativo dal renderlo una tecnologia di upgrade di massa a chi ha già una linea FTTC.

Quote:
Se non ricordo male il vectoring è obbligatorio proprio da specifica...
Sì sì, infatti per le frequenze in gioco non avrebbe senso non attivarlo.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 14:57   #121283
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1393
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Inoltre se hai più prese in casa, ricordati di staccarle dalla presa principale, pena perdita potenziale di velocità. Leggi il post #1 bene.
Come ha detto @Bigbey la fonia non è più analogica.
Staccare intendi gli eventuali filtri?
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 15:07   #121284
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2243
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Staccare intendi gli eventuali filtri?
avere un'inica presa telefonica (quella da cui arriva il doppino dall'esterno) in tutta la casa, alla quale è collegato solo il modem, senza nessun filtro.
intende proprio staccare i fili di tutte le eventuali prese derivate
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 27-01-2020 alle 15:10.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 15:13   #121285
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9329
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Staccare intendi gli eventuali filtri?
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
avere un'inica presa telefonica (quella da cui arriva il doppino dall'esterno) in tutta la casa, alla quale è collegato solo il modem, senza nessun filtro.
intende proprio staccare i fili di tutte le eventuali prese derivate
Come suggerito, riporto
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=37883
e in particolare
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=70186
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 15:19   #121286
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
[...]mentre il G.Fast lo vedo come un'alternativa per situazioni particolari e tali da non rappresentare un campione statisticamente significativo dal renderlo una tecnologia di upgrade di massa a chi ha già una linea FTTC.
Infatti, non come la ciofeca assurda di GFast da cabinet in UK... io sono in area sperimentazione ma Sky vuole £39 al mese per la 145Mb...
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 15:43   #121287
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1393
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
avere un'inica presa telefonica (quella da cui arriva il doppino dall'esterno) in tutta la casa, alla quale è collegato solo il modem, senza nessun filtro.
intende proprio staccare i fili di tutte le eventuali prese derivate
Immaginavo infatti non fosse semplice come pensavo io
Purtroppo questo lavoro non posso farlo da solo non essendo capace.. Chiamerò il tecnico nei prossimi giorni.
Secondo voi ipoteticamente con la dispersione delle prese perderei molto? Il tecnico tim mi diceva che se cmq l impianto e fatto bene potrei comunque avere una buona fibra!
Cmq stasera vedro con il tim hub che succede... Prima lo attacco alla preda dove sta attualmentr il mio modem router vecchio... Pur non essendo la presa principale riuscivo a prendere tutti i 10 mega della vecchia adsl

Ultima modifica di stecco222 : 27-01-2020 alle 15:46.
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 15:57   #121288
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2487
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Infatti, non come la ciofeca assurda di GFast da cabinet in UK... io sono in area sperimentazione ma Sky vuole £39 al mese per la 145Mb...
Stica...
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 17:53   #121289
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2243
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Immaginavo infatti non fosse semplice come pensavo io
Purtroppo questo lavoro non posso farlo da solo non essendo capace.. Chiamerò il tecnico nei prossimi giorni.
Secondo voi ipoteticamente con la dispersione delle prese perderei molto? Il tecnico tim mi diceva che se cmq l impianto e fatto bene potrei comunque avere una buona fibra!
Cmq stasera vedro con il tim hub che succede... Prima lo attacco alla preda dove sta attualmentr il mio modem router vecchio... Pur non essendo la presa principale riuscivo a prendere tutti i 10 mega della vecchia adsl
devi chiamare un elettricista.
con varie prese in parallelo puoi facilmente perdere 10-15 mega in download e 5 in upload
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 27-01-2020 alle 21:09.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 22:52   #121290
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1393
Preso Tim hub da un conoscente speso poco più di 50€.
Effettuato reset di fabbrica,collegato il tutto e: nada.
LED i rimane rosso... Il LED con la @ continua a lampeggiare rosso, ho lasciato il modem collegato almeno 30 minuti e nulla così ho deciso di spostarlo su quella che in teoria era la presa principale della casa, ma nulla è cambiato.
Andando nelle impostazioni del tim hub mi pare mi dia sempre in ppoe in connessione...
Non so in quale impostazione ho visto che il modem mi dava una connessione a 65 mega in download e un 15 in upload a fronte di una ipotetica fibra 200 mega, ma questo è il problema minore visto che non ho proprio linea!
Ho letto in giro che si dovrebbe autoconfigurare in pochi minuti quindi c'è qualche problema. Il telefono ovviamente non va nemmeno
Sbaglio qualcosa io??

Ultima modifica di stecco222 : 28-01-2020 alle 08:01.
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 23:06   #121291
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1835
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
L'idea di g.Fast attuale prevede l'infrastruttura FTTH al 90%, non ti fai solo la verticale finale, con vari vantaggi in alcune situazioni e degli svantaggi in altre (non sempre è la soluzione migliore).
Non so se però si mette il ROE lo stesso (e poi non lo si usa o lo si usa per chi vuole FTTH a tutti i costi, costi che ben felicemente gli farai pagare).

Possibili vantaggi:
  • Se c'è un gruppo di abitazioni (es. condominio, gruppo di case contigue servite da una chiostrina comune e vicina) ti risparmi il costo di installazione della verticale.
    Certo hai il costo dell'installazione e manutenzione del box g.fast e probabilmente nel caso 1 a 1 forse non conviene, ma quando cominci a fare 4 o più utenze con lo stesso box, non sono mica più tanto convinto che la FTTH possa competere sui costi.
  • Fai attivazioni ben più velocemente ed impiegando meno personale per meno tempo.
    A parte l'installazione del box all'inizio tutte le attivazioni successive sono veloci quanto una installazione FTTC, mentre ogni installazione FTTH (ovv. prima installazione, poi quando la casa è cablata più nessun problema) richiede tempo, di certo non saranno tutte situazioni da 2 o 3 persone per 4 ore che si sono lette sui forum e molte saranno anche ben più spedite e/o con meno personale, ma non saranno neanche i 15-30 min del tizio singolo che va al box attacca un doppino e se ne va (se non è previsto intervento in casa o il tirare nuovi doppini per fare bonding).
  • Non fai scavi su suolo privato per gestire quelle situazioni dove il ROE è magari a 60m sul confine della proprietà ma per portare dentro la fibra ci vuole purtroppo uno scavo dedicato (altre soluzioni non disponibili).
    I casi più lontani di 100m invece dovranno essere FTTH per forza perché un g.Fast a 150-250m non va bene (a meno che non ci si accontenti di velocità maggiori di FTTC ma in ogni caso non classe gigabit)
  • Riesci a convincere al passaggio anche quelli che NON vogliono lavori in casa, o se li accettano li vogliono a gratis, ma dove gli metteresti tu la borchia non è dove la vogliono loro e dove la vogliono loro tu non glielo fai a gratis.
    Mentre magari il doppino ce l'hanno già nel posto che vogliono loro (ed in ogni caso un elettricista è più facile da reperire di un giuntista fibra)
  • Recuperi quei clienti attualmente persi perché l'attivazione FTTH è andata KO (non è possibile portare in casa la fibra o non lo è a costi contenuti che per molti è la stessa cosa, pochi pagherebbero 500E di tasca propria per averla per esempio).

E naturalmente ci sono anche dei possibili svantaggi.
non ho voluto scrivere un pippone sui costi ma vedo che lo hai fatto te e pure in maniera molto accurata e precisa. Chissa perche tutti credono che la posa della fibra fino al ROE rappresenti il costo maggiore......la posa del verticale piu le ore di manodopera necessarie ( spesso impiegando 2 unita' )per ogni cliente in fase di attivazione hanno costi ENORMI rispetto al minimi costi della posa di 100 o 200 metri di F.O. + posa ROE. Che la FTTH sia piu lungimirante ok, che sia meglio ok, che abbia bisogno di meno manutenzione NI, (gli apparati FTTdp sono parecchio simili alle ONU FTTC che non e' che abbiano tutta questa manutenzione da fare... ) ma economicamente parlando la FTTdp vince 100 a 0 oltre al fatto di essere molto meno invasiva per il cliente.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 09:27   #121292
thundershare
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
La mia attivazione della Tim Super è sospesa in attesa di verifiche tecniche, ma di cosa non capisco essendo attualmente in Tim Smart da quattro anni.
Credo che in Tim stanno messi male. Anche io ho chiesto il passaggio da Tim Smart a Tim Super Fibra ed ad oggi è un'odissea.

- Prima richiesta via web fatta il 5 novembre perché la signorina del 187, testuali parole, "non se la sentiva di attivarla" . Ad oggi quella richiesta è ancora li appesa ma se chiamo il 187 nessuno sa niente e non esiste(anche se la vedo dal sito Tim).

- Seconda richiesta fatta il 2 dicembre via 187. Questa volta la signorina è abbastanza sveglia. Si avvia la pratica, avendo già un fritz 7581 prendo come opzione timvision plus. Tempi stimati 5 giorni. Chiamo il 17 dicembre perché tutto tace e un'altra signorina abbastanza sveglia mi dice che la pratica è abortita, chiedo il perché e la risposta è stata (udite udite ): Timvision plus non è compatibile con l'attuale Timvision che ho sulla smart .

- Ok allora nella stessa telefonata avviamo la 3 richiesta anche qui in 5 giorni si dovrebbe fare tutto(se sto scrivendo questo post avrete già capito che siamo ancora in alto mare) e per evitare il fraintendimento con Timvision scelgo il fritz 7590. Bene dopo 4 solleciti oggi ho richiamato e una nuova signorina abbastanza sveglia mi ha detto che effettivamente la mia pratica era bloccata perché (sembra una sceneggiatura di uno sketch comico quindi tenetevi) nella pratica c'era scritto contemporaneamente di inviare e non inviare il modem quindi il sistema era un po' in confusione.

Sinceramente oramai non so più che pesci prendere con questi .

Ultima modifica di thundershare : 28-01-2020 alle 09:32.
thundershare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 09:40   #121293
omeka
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da thundershare Guarda i messaggi
Credo che in Tim stanno messi male. Anche io ho chiesto il passaggio da Tim Smart a Tim Super Fibra ed ad oggi è un'odissea.
come detto in precedenza, io ci sono dietro dal 3 ottobre. tutto senza timvision e modem. insomma il passaggio piu liscio che ci possa essere, eppure le numerose pratiche aperte vengono sempre annullate da questo fantomatico sistema. ci avranno messo le mani sopra in 20 persone, dagli operatori del 187 a quelli dell'amministazione e quelli che gestiscono i reclami. ormai è febbraio e siamo ancora al punto di partenza. ho provato ogni canale, telefonico, twitter, fb, tramite amico tecnico che ha fatto aprire lui direttamente a quelli dell'amministrazione un ticket. niente

sarei curioso di sapere in quanti qua dentro sono riusciti effettivamente a fare il passaggio da SMART a SUPER, così, tanto per avere due dati alla mano.
__________________
CASE : Corsair 450D MOBO : MSI Gaming M7 CPU : I5 6600K @ 4.7GHz
COOLER Corsair Hydro H110i GT RAM : DDR4 16 GB Corsair Vengeance XMP GPU: Gygabyte GTX 970 G1 Gaming HDD : 1*512 GB SSD Samsung 950 Pro | 1*500 GB Samsung 850 EVO POWER : Corsair CS650M Internet : VDSL TIM 200/20
omeka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 11:22   #121294
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7970
La mia pratica è ancora in sospeso, l'assistenza twitter mi ignora da giovedì e sono sicuro che verrà annullata.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 15:47   #121295
Falcoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Falcoblu
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da omeka Guarda i messaggi
sarei curioso di sapere in quanti qua dentro sono riusciti effettivamente a fare il passaggio da SMART a SUPER, così, tanto per avere due dati alla mano.
Eccomi, passaggio dalla SMART alla SUPER senza apparato, quando l'ho fatto io si poteva ancora deselezionare l'apposita opzione in fase di sottoscrizione della nuova offerta che ho effettuato via sito TIM, passaggio e attivazione della SUPER in circa 10/12 giorni senza nessun problema da segnalare.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 15:49   #121296
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Scusami ma non sono solo 10/12 gg da quando non si riesce facilmente a deselezionare il modem...
Quindi in origine quando hai fatto la richiesta di passaggio da SMART a SUPER?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 15:55   #121297
Falcoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Falcoblu
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusami ma non sono solo 10/12 gg da quando non si riesce facilmente a deselezionare il modem...
Quindi in origine quando hai fatto la richiesta di passaggio da SMART a SUPER?
Si scusa non l'ho specificato, ho fatto la richiesta verso la fine di Ottobre dello scorso anno e il passaggio è stato eseguito il 04/11 , esattamente ci sono voluti 13 giorni.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 16:10   #121298
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5229
Ci sono casi anche in altri forum dove le Tim Super (anche queste nuove), sono state attivate in 24h ai già clienti. Semplicemente chi non riesce o ha quel famoso problema di database vecchio CRM>nuovo database DBSS, o ha pratiche aperte sulla propria utenza (se non si chiudono, il sistema non fa procedere con altre; possono essere pratiche aperte anche anni fa e che non hanno mai chiuso del tutto) e mille altri fattori sempre intrinseci appunto ai loro sistemi.

Chi non ha nulla di tutto ciò, attiva queste Tim Super regolarmente in qualche giorno, confermato al 100%.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 16:17   #121299
HKing
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 269
Salve, ora ho fastweb 100 mb e pago 33,95 al mese. Ho visto le varie offerte di vari operatori per pagare qualcosa di meno e l'unica a cui posso andare a 200/20 è tim. L'offerta ora è 29,90 euro al mese con il modem TIM Hub. è possibile non pagarlo e comprarne un fritzbox? come si fa ad attivare l'offerta senza modem? quindi alla fine pagherò 24,90? Ho letto che sono in EVDSL con TIM, con Vodafone no per esempio, come mai? Per quanto riguarda le chiamate sono gratis per 24 mesi, poi che succede? Una volta che sono passati i mesi per il costo di attivazione pagherò 14,90 euro al mese, possibile? xD

Ultima modifica di HKing : 28-01-2020 alle 16:27.
HKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 16:32   #121300
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5229
@HKing: Ciao, queste offerte Tim Super sono ben spiegate in prima pagina, ma ti faccio un riassunto breve:

Da sito non puoi togliere il modem obbligatorio a rate quadriennali e se provi a telefonare, ti cacceranno scuse del tipo che senza modem Tim, la linea non funziona ecc. (per invogliarti a prenderlo); pertanto lascia perdere i canali online e telefonici. La promo costa 24,90 Euro/mese + 5 Euro/mese di opzione OBBLIGATORIA da sottoscrivere, pertanto comunque pagherai 29,90 Euro/mese.

Tali 29,90 Euro/mese sono da intendersi se sottoscriverai la domiciliazione dei pagamenti contestualmente alla richiesta dell'offerta. Se invece non attiverai la domiciliazione contestualmente alla richiesta, l'offerta avrà un costo di 34,90 Euro/mese.


Se non vorrai il modem a rate, da nuovo cliente dovrai pertanto recarti in un qualunque Centro Autorizzato Tim e dire all'addetto che vuoi sottoscrivere la Tim Super + Opzione Voce per le chiamate gratis, senza modem Tim a rate...per un totale di 29,90 Euro/mese (con obbligo di fornire gli estremi per attivare la domiciliazione dei pagamenti). Il modem Tim Hub -compatibile con tutto- te lo prenderai per fatti tuoi sulla baia o su qualsiasi altro sito...a 50-60 Euro circa....evitando quindi il vincolo a rimanere in Tim sino al 2024 e soprattutto evitando di pagare 240 Euro un modem che ne vale molto meno.

P.S.: Le opzioni che puoi scegliere in alternativa all'Opzione Voce su menzionata, le trovi descritte qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=120826

Ultima modifica di Bigbey : 28-01-2020 alle 16:36.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v