|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12021 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao, sono in possesso di un samsung t10 da 4gb da circa un anno e mi trovo piuttosto bene, questo lettore lo utilizzo prevalentemente facendo sport/in giro, adesso vorrei acquistare un lettore mp3 da utilizzare come sorgente audio casalinga, le caratteristiche quindi devono essere: elevata capacità, possibilità di leggere file audio dal bit-rate alto magari in formato flac o equivalente oltre ad mp3 da 320kbs.
Inoltre deve avere una qualità audio paragonabile a quella di un lettore cd entry level, lo utilizzerei sia per ascolto in cuffia che per collegarlo all'amplificatore è possibile ottenere dei buoni risultati in questo modo? il termine di riferimento sono i lettori cd entry level come il denon pma500 o un pc con una discreta scheda audio di fascia media (100e). E' possibile collegare un lettore mp3 ad un dac esterno per migliorare le prestazioni? Il costo non è tra i fattori piu' importanti, ovviamente senza raggiungere cifre proibitive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12022 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
![]() Io mi sono persa scusate, proviamo magari a cambiare argomento perché altrimenti la vedo male... ![]() Leggo che qualcuno sostiene che un aipod sia miglire dell'80% dei lettori in commercio, quindi suppongo non ci sia molto da controbattere. Ognuno ha i suoi gusti, questo alla fine permette alla mela mordicchiata di continuare a vendere prodotti discreti a prezzi spropositati. È il mercato e credo vada rispettato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12023 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ta le marche che citi: SONY
Se hai altre possibilità come acquistare dall'estero fai sapere. ![]() Quote:
Legge il formato flac e le sd da 32 giga (aspetta magari che calino di prezzo ![]() Altro non mi sembra adeguato, ma aspetta altri consigli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12024 |
Senior Member
|
D2? mai sentito, chi lo produce?
Piccola curiosità ma esistono lettori mp3 che hanno l'uscita digitale per essere collegati ad un dac esterno? O magari lettore mp3 che hanno un dac interno adeguato all'uso come sorgente per impianto hi-fi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12025 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12026 |
Senior Member
|
Già trovato grazie a gogle
![]() Insomma... non so se possa fare al caso mio... la capacità mi sembra miserina... 8 giga + 32 fanno 40 giga... ed il prezzo finale non è nemmeno dei piu' economici... Cmq per quanto riguarda l'uso con cuffie e con impianto hi-fi che ne dite? potrei raggiungere dei buoni risultati paragonabili ad un lettore cd? ovviamente con file in formato flac. Conviene utilizzare un ampli per l'uso con cuffie? E' possibile e consigliato utilizzare un dac per la connessione all'hi-fi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda l'uso con cuffie ce la fai senza amplificatore, se le stesse cuffie hanno un impedenza non superiore a 50 ohm ...siamo al limite Col dac la vedo dura avendo entrate digitali (coassiali o ottiche). io possiedo il CowonD2 16 Gb e sono molto soddisfatto, grande qualità audio con possibilità di variare con equalizzatore in tutti i modi + svariati effetti l'importante è abbinargli un buon paio di cuffie. Io lascio quasi tutto flat e la resa è sorprendente rasenta l'Hi-fi. Provato con monitor amplificati via rca con risultati discreti. ![]() ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 18-09-2008 alle 07:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Uhm...Vabbo,se quella qualità audio per te è sufficiente per me va bene,ma occhio ad asserire che sia superiore a quella dei samsung o dei sony (Guarda un video sul classic e sul p2) ps di che zona sei di roma?
![]() |
![]() |
#12029 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12030 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12031 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12032 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
Quote:
invece apple si che ha stile che da annui che produce computer e lettori mp3 ha sempre usato lo stesso modello di stile. ma poi è oggettivo il fatto che per quanto riguarda l'hardware l'ipod è inferiore a vari lettori(e nonostante questo costa anche di più).In effetti o stai scherzando,oppure hai solo uno spirito polemico e/o sei malinformato. Saluto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12033 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PS beh un ottima automobile senza pininfarina può ad esempio essere pluricampione del mondo nel rally,nascar e nella 24 di le mans ![]()
![]() |
![]() |
#12034 |
Bannato
|
stile e bellezza nel mondo audio
![]() ![]() mai sentito parlare di WAF? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12035 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
![]() p.s. ma tanto è inutile cercare di parlare con uno che pensa che Sony sia senza stile ![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12036 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
se poi le pensa lasciamolo con il suo pensiero ognuno ha diritto di pensarla come vuole (esatto o sbagliato che sia) l'importante è non cascare nelle provocazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12037 | |
Senior Member
|
Quote:
migliore console portatile (psp) una delle migliori nel campo hi-fi nel campo tv e in altri campi ma secondo te ha stile? ma no ![]() ![]() ![]() che ti tocca sentire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12038 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12039 | |
Senior Member
|
Quote:
ma secondo te una ferrari potra mai camminare senza il simbolo del cavallino? assolutamente no ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12040 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.