Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 18:44   #11981
mxm89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao a tutti!
a causa della malsana idea di mia madre di centrifugare il mio lettore mp3, sono costretto a cercarne un altro...
leggendo il topic mi stavo orientando sull'iaudio 5, ma ho trovato su ebay due modelli sony (NW-A806B e NWZ-A828B) offrono una capienza ben maggiore(4 e 8 gb)piu o meno allo stesso prezzo(20-25 euro con spedizione).
ora, c'è molta differenza come qualità audio tra l'iaudio e i due sony?
mxm89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 18:58   #11982
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da mxm89 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
a causa della malsana idea di mia madre di centrifugare il mio lettore mp3, sono costretto a cercarne un altro...
leggendo il topic mi stavo orientando sull'iaudio 5, ma ho trovato su ebay due modelli sony (NW-A806B e NWZ-A828B) offrono una capienza ben maggiore(4 e 8 gb)piu o meno allo stesso prezzo(20-25 euro con spedizione).
come differenza audio non è abbissale tra gli IAUDIO e i sony anche se è preferibile il suono dei primi devi pensare che gli IAUDIO oltre che a sentirsi meglio sono più completi più potenti con una batteria più performante e altro
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 19:02   #11983
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ciao a tutti!

Scherzi vero?

Se non stai scherzando preoccupati di avere letto male il prezzo e se le preoccupazioni sono infondate comprati il sony prima di subito.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 19:03   #11984
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Oddio Ali, mica ho detto si senta male!
MA dicono su web non sia all'altezza delle vecchie glorie come il clix2 e quindi trovo inadeguato un post ove lo si consiglia come il top insieme al d2

Questa è solo una delle pagine del forum famoso in cui questo iriver l-player viene un po' denigrato a discapito dei cowon:
http://www.anythingbutipod.com/forum...d.php?p=259070
Perché non fidarmi di chi lo ha provato e recensito e conosce bene anche gli iaudio??
Sarò dura a priori, ma dopo alcuni esperimenti falliti (E100 su tutti) la marca iriver ha perso molta credibilità, un po' come accaduto alla creative negli ultimi 2 anni.

L'I7 lo ha il fade in, ha regolazione audio complessa e non manca certamente nulla. Inoltre ti dico che il fade in ad accensione e cambio canzone è fisso, non eliminabile, quindi se sostieni di averlo provato mi sembra davvero strano tu non ci abbia fatto caso, probabilmente è stata una prova talmente veloce da non farti nemmeno finire o iniziare una canzone nuova: strano per giudicare con tanta sicurezza.

Comunque i prodotti cowon sono rinomati per le varie possibilità offerte nella personalizzazione dell'audio e sai che ti dico? Quegli effetti io non li uso quasi per niente.
Sono una purista in un certo senso, tutto flat e pochissimo attivato al minimo.

Ma non giochiamo a chi lo ha più grosso, io ho sottolineato come l'iriver non sia migliore a priori dell l'i7, in quanto se ti fai un giro per internet non ci sono dubbi su questo. Tutt'altro.
Semplicemente sono destinati ad usi diversi.
wind ma non era un attacco anzi tu ne sai molto di più di me solo che a volte sei troppo diretta nei giudizi (da farli sembrare pregiudizi) anche se so che sono considerazioni ponderate dettata dalla tua competenza
ho voluto solo ammorbidire la tua considerazione
concordo con te che l'iriver abbia perso molti colpi
ti dico una cosa all'orecchio che nessuno deve ascoltare "sai che conosco utenti che possedevano un iriver passare all'IAUDIO ma non ho mai trovato qualcuno che ha fatto il percorso inverso" psss non lo dire a nessuno
hai preso le px 100? aspetto una tua recensione e poi decido se prenderle
Old 16-09-2008, 19:05   #11985
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
come differenza audio non è abbissale tra gli IAUDIO e i sony anche se è preferibile il suono dei primi devi pensare che gli IAUDIO oltre che a sentirsi meglio sono più completi più potenti con una batteria più performante e altro
Guarda che non c'è confronto tra l'iaudio 5 (lo possiedo, prodotto buono ma vecchio e con stilo AAA) e questi due sony. Vincono nettamente i prodotti sony!!

Sicuramente ha confuso il prezzo o sono usatissimi, ma se li trova davvero a 25 euro spediti l'iaudio se lo deve scordare completamente.

Ed ecco la prima volta che sconsiglio un cowon a fronte di un prodotto migliore!! Ci vuole la foto ricordo
Old 16-09-2008, 19:11   #11986
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:

Scherzi vero?

Se non stai scherzando preoccupati di avere letto male il prezzo e se le preoccupazioni sono infondate comprati il sony prima di subito.
ma dai wind secondo te è possibile? se fosse vero me ne comprerei 3 paia
avra letto male oppure il sito avrà sbagliato a scrivere il prezzo
Old 16-09-2008, 19:14   #11987
Nerocielo

Quote:
ma dai wind secondo te è possibile? se fosse vero me ne comprerei 3 paia
avra letto male oppure il sito avrà sbagliato a scrivere il prezzo
c'è sempre la possibilità "mattoncino"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 19:14   #11988
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Guarda che non c'è confronto tra l'iaudio 5 (lo possiedo, prodotto buono ma vecchio e con stilo AAA) e questi due sony. Vincono nettamente i prodotti sony!!

Sicuramente ha confuso il prezzo o sono usatissimi, ma se li trova davvero a 25 euro spediti l'iaudio se lo deve scordare completamente.

Ed ecco la prima volta che sconsiglio un cowon a fronte di un prodotto migliore!! Ci vuole la foto ricordo
wind ma io parlavo di marche non di modelli e chi lo conosce IAUDIO 5
ho ragionato per marche (rapportandomi ai modelli da me testati D2 e i sony una marea di modelli non ultimo l'828/818)
wind è se pure fossero usati i sony scusa a 25 euro non conviene?
certo che si aspettiamo la conferma o smentita (presumo) dell'inserzione
se è confermato prendo subito un modello sony prima di subito
Old 16-09-2008, 19:16   #11989
mxm89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ahah per i prezzi mi sono confuso...cioè sono quelli, ma non sono "compralo subito" come pensavo dato che mi erano apparsi in mezzo a una miriade di altre offerte "compralo subito"...
scusate l'errore e grazie per i consigli!
mxm89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 19:16   #11990
windsofchange
Bannato

Quote:
wind ma non era un attacco anzi tu ne sai molto di più di me solo che a volte sei troppo diretta nei giudizi (da farli sembrare pregiudizi) anche se so che sono considerazioni ponderate dettata dalla tua competenza
ho voluto solo ammorbidire la tua considerazione

concordo con te che l'iriver abbia perso molti colpi
ti dico una cosa all'orecchio che nessuno deve ascoltare "sai che conosco utenti che possedevano un iriver passare all'IAUDIO ma non ho mai trovato qualcuno che ha fatto il percorso inverso" psss non lo dire a nessuno
hai preso le px 100? aspetto una tua recensione e poi decido se prenderle
Hai ragione!!!

(Voglio le px100!!!!)

Quote:
ahah per i prezzi mi sono confuso...cioè sono quelli, ma non sono "compralo subito" come pensavo dato che mi erano apparsi in mezzo a una miriade di altre offerte "compralo subito"...
scusate l'errore e grazie per i consigli!
L'avevo detto io.
Old 16-09-2008, 19:42   #11991
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

(Voglio le px100!!!!)

E le voglio pure io,chi le compra per primo???

Comunque stò tenendo d'occhio anche le grado,però sembra impossibile farsele spedire in italia ad un prezzo decente,leggevo su un forum che un tizio se le è fatte portare da un'amico che è andato in america a 10€,a comprarle da qui 140€ oltre a non trovarle neanche,dai win compra e recensisci.
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 19:44   #11992
elgraspa
Member

L'Avatar di elgraspa

Iscritto dal: Jan 2005
Città: verona
Ho intenzione di acquistare il mio secondo lettore mp3/4 ecc. mi interessano solo le caratteristiche acustiche e della capacità di vedere o meno flussi video non mi importa nulla.
Ora la mia scelta è tra un sony da 4GB/8Gb e un cowon (u5) credo di aver capito che entrambi suonano "benino" quindi cuffie di serie a parte dovrei andare tranquillo, l'unica cosa che mi lascia un piccolissimo dubbio è che acquistando in tedeschia non è che le scritte d'uso sul display siano in deutch?
Lo so è una domanda molto niubba ma il dubbio me lo potete togliere voi...

Grazie...

Credere il meno possibile senza essere eretici... obbedire il meno possibile senza essere ribelli.
elgraspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 22:36   #11993
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Lettore MP3

Cercavo un lettore MP3 con queste caratteristiche:
piccolo di dimensioni
memoria >= 4 GB
buona qualità audio (ottima ancora meglio)
possibilmente che legga gli ogg
dei video e delle foto non me ne può fregar di meno
budget: 60-80€

Grazie
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 22:38   #11994
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
piccolo di dimensioni
memoria >= 4 GB

Grazie
samsung t10
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 22:42   #11995
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Originariamente inviato da elgraspa Guarda i messaggi
Ho intenzione di acquistare il mio secondo lettore mp3/4 ecc. mi interessano solo le caratteristiche acustiche e della capacità di vedere o meno flussi video non mi importa nulla.
Ora la mia scelta è tra un sony da 4GB/8Gb e un cowon (u5) credo di aver capito che entrambi suonano "benino" quindi cuffie di serie a parte dovrei andare tranquillo, l'unica cosa che mi lascia un piccolissimo dubbio è che acquistando in tedeschia non è che le scritte d'uso sul display siano in deutch?
Lo so è una domanda molto niubba ma il dubbio me lo potete togliere voi...

Grazie...
se cerchi caratteristiche acustiche ottime vai sul d2 non sull'u5 che è vecchio e di tutt'altra qualità...se invece cerchi qualità in un buon rapporto qualità prezzo,ti consiglio il samsung t10 o il p2.In ogni caso ti consiglio d2 più ep630(se non puoi spendere tanto per gli auricolari).saluto
Old 16-09-2008, 23:02   #11996
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Hai ragione!!!

(Voglio le px100!!!!)

L'avevo detto io.
mi sa che fra qualche giorno le acquisto io
Old 16-09-2008, 23:15   #11997
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
IMHO a livello delle px100 ci sono anche le koss KSC75: le posseggo entrambe, le koss sono piuttosto bassose ma hanno un suono meno "scuro" delle px100; sono delle clip-on quindi potrebbero non piacere a tutti, ma io le trovo molto comode anche se vanno usate in ambienti silenziosi.
Sulla baya si trovano a prezzi molto interessanti (20$ spedite) e da quello che sò non mi risulta che ci siano in giro fake...
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 06:55   #11998
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
IMHO a livello delle px100 ci sono anche le koss KSC75: le posseggo entrambe, le koss sono piuttosto bassose ma hanno un suono meno "scuro" delle px100; sono delle clip-on quindi potrebbero non piacere a tutti, ma io le trovo molto comode anche se vanno usate in ambienti silenziosi.
Sulla baya si trovano a prezzi molto interessanti (20$ spedite) e da quello che sò non mi risulta che ci siano in giro fake...
basta a botta di parlare cosi cosi delle px 100 mi state dirottando no sulle koss (sentite mamma mia che oscenità!!! suono sfalsato all'inverosimile)
mi stanno tentando le akg 26
non è che le koss hanno un suono meno scuro delle px 100 (il suono delle px 100 è naturale) e quello delle koss che è "colorato" oddio possono piacere ma per un purista come me (utlizzo le SHURE) ascoltare le koss in questione è un impresa (non mi piace per nulla il loro suono)
Old 17-09-2008, 06:57   #11999
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
piccolo di dimensioni
memoria >= 4 GB

Grazie
se cerchi un ottimo compromesso per un lettore completo prendi il t10
se cerchi un pelino di qualità audio in più il sony serie 6.. (però è meno potente)
Old 17-09-2008, 09:03   #12000
devon_rex
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
SanDisk Sansa View 16gb nuovo a 110 €
è una buona scelta secondo voi?

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Una super offerta su un PC Desktop pront...
Amazon rivoluzionerà le consegne:...
Silent Hill f: allo State of Play la dat...
Iliadbox e Fibra Pura a 21,99€: Wi-Fi 7,...
iPhone 16 base scende a 769 euro su Amaz...
Aira Cleaner Future: sono i bambini a gu...
Il Washington Post punta sull’intelligen...
La saga di Thief ritorna con un nuovo gi...
Meta investe sul nucleare per alimentare...
Amazfit Active 2 cala ancora di prezzo: ...
Amazon: maxi investimento da 10 miliardi...
HP Laptop 15s con Ryzen 5, SSD da 512GB ...
Apple Design Awards 2025: ecco le app e ...
Nioh 3: sarà possibile combattere...
Xiaomi Smart Band 10 trapelata: nessun s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian