Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2015, 17:58   #1181
Ballislife
Member

L'Avatar di Ballislife

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Milano

Qualche ritocco, qua e là.
Old 19-04-2015, 18:32   #1182
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gold Scorpio Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi mostro la mia modesta postazione pc\ps4... mi manca ancora una bella poltrona comoda.

Mi è bastato intravedere cowboy bebop per farmela piacere direttamente la tua postazione

Stima anche per l'ottimo R4, finalmente qualcuno con un case che non sembra uscito da guerre stellari
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 19:42   #1183
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Ballislife Guarda i messaggi
img cut

Posso chiederti come ti trovi con due monitor? Li usi anche in game? Ne ho uno che avanza e vorrei affiancarlo a quello attuale, ma ho paura che sia scomodo per via della riga che uscirebbe nel mezzo dell'immagine.
Old 19-04-2015, 20:05   #1184
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Posso chiederti come ti trovi con due monitor? Li usi anche in game? Ne ho uno che avanza e vorrei affiancarlo a quello attuale, ma ho paura che sia scomodo per via della riga che uscirebbe nel mezzo dell'immagine.
Se vuoi un consiglio per il multimonitor o ne prendi 3 o solo uno in 21:9 nel caso, perchè quella riga in mezzo è qualcosa di osceno...

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 20:33   #1185
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Ho un pg gaming triplo monitor e non mi piace, lo avrò acceso 5 volte e nemmeno lo menziono mai.
Per scopi non gaming va benissimo, ma se si devono guardare contemporaneamente i 3 schermi è peggiore di uno guardato da vicino.

Nel tuo caso, con due sarà ancora peggio con la linea in mezzo.

Quando usavo due schermi su uno giocavo e sull' altro vedevo le stat di utilizzo cpu/gpu/mem in tempo reale. È l' utilizzo migliore sec me.
Old 19-04-2015, 20:34   #1186
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:

Quanto costa il biglietto d'entrata?
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 20:51   #1187
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Ho un pg gaming triplo monitor e non mi piace, lo avrò acceso 5 volte e nemmeno lo menziono mai.
Per scopi non gaming va benissimo, ma se si devono guardare contemporaneamente i 3 schermi è peggiore di uno guardato da vicino.

Quando usavo due schermi su uno giocavo e sull' altro vedevo le stat di utilizzo cpu/gpu/mem in tempo reale. È l' utilizzo migliore sec me.
ma per nulla guarda
intanto gli schermi laterali non vanno gaurdati per niente, negli fps e ti danno un vantaggio di avere una visione periferica vera, tu ti concentri solo sullo schermo centrale e gli occhi fanno il resto
ad es su bf3 se mi arrivavano nemici ai lati lo percepivo, mentre sul 1080 singolo ero in un imbuto, ma non è che mi giravo sullo schermo di sinistra o di destra per sparare, giravo la visuale restando sul centrale
in giochi come alan wake per esempio ti fa smandibolare, su 3 banalissimi s23a700d il gioco diventa un'altra cosa in surround, sebbene la visuale in verticale sia sempre 1080p
ci ho giocato anche cs:go in competitiva

i 21:9 sono un'ottima alternativa ma, anche se il surround tende a stretchare l'immagine sugli schermi laterali non saranno mai come 3 schermi

anche su metro2033, quando avevo l'eyefinity con le 7950, era uno spettacolo unico

su giochi rts e simili non ha un grandissimo impatto visivo, ma avere piu' visuale e un'altra cosa dal punto di vista tattico

direi che 21:9 vs 4k vs surround, preferisco il surround, poi gli altri
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 21:00   #1188
FxTheMad
Member

L'Avatar di FxTheMad

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Marà City (AP)
Quote:
-cut-

Veramente complimenti
Se proprio vogliamo essere pignoli quel logone msi sul case sembra un pò buttato lì "a caso"
Old 19-04-2015, 21:11   #1189
Gensi2k
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ballislife, hai una postazione al limite del surreale! Complimenti!
Gensi2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 10:37   #1190
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ma per nulla guarda
intanto gli schermi laterali non vanno gaurdati per niente, negli fps e ti danno un vantaggio di avere una visione periferica vera, tu ti concentri solo sullo schermo centrale e gli occhi fanno il resto
ad es su bf3 se mi arrivavano nemici ai lati lo percepivo, mentre sul 1080 singolo ero in un imbuto, ma non è che mi giravo sullo schermo di sinistra o di destra per sparare, giravo la visuale restando sul centrale
in giochi come alan wake per esempio ti fa smandibolare, su 3 banalissimi s23a700d il gioco diventa un'altra cosa in surround, sebbene la visuale in verticale sia sempre 1080p
ci ho giocato anche cs:go in competitiva

i 21:9 sono un'ottima alternativa ma, anche se il surround tende a stretchare l'immagine sugli schermi laterali non saranno mai come 3 schermi

anche su metro2033, quando avevo l'eyefinity con le 7950, era uno spettacolo unico

su giochi rts e simili non ha un grandissimo impatto visivo, ma avere piu' visuale e un'altra cosa dal punto di vista tattico

direi che 21:9 vs 4k vs surround, preferisco il surround, poi gli altri
vabè, ego proprio abbiamo opinioni personali differenti, io ho il setup triplo monitor dal 2008 e mi è piaciuto solo per dirt2, mai più usato (lo tengo nell' altra casa in cui vado una volta all' anno).
Ho pensato questo:
- alla distanza giusta per vederli tutti e 3 li vedo troppo piccoli e mi sento molto più immerso nel gioco con uno solo messo a pochi cm dagli occhi.
- poi ho pensato: forse se anziche piccoli fossero 3 schermi 60 anche da lontano mi sentirei immerso. Ma a me piace il pc solo per giocare con mouse e tastiera, non mi metto a 1 metro dai monitor.
- poi ho pensato: capitolo chiuso, per me in gaming il triplo schermo è bocciato, se ne riparlerà con uno schermo 4k curvo bello grosso

per tutte le altre cose non gaming lo consiglio però
Old 20-04-2015, 10:57   #1191
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:

Si, infatti avevo pensato a qualcosa di simile. Magari anche per tenere sotto controlla mail e altri programmi in esecuzione. Perchè effettivamente giocare con al riga nel mezzo (sopratutto nei simulatori) risulterebbe a dir poco fastidioso. Grazie comunque per la tua risposta.
Old 20-04-2015, 11:13   #1192
egounix
Bannato

Le nostre postazioni da gioco!

Quote:
vabè, ego proprio abbiamo opinioni personali differenti, io ho il setup triplo monitor dal 2008 e mi è piaciuto solo per dirt2, mai più usato (lo tengo nell' altra casa in cui vado una volta all' anno).
Ho pensato questo:
- alla distanza giusta per vederli tutti e 3 li vedo troppo piccoli e mi sento molto più immerso nel gioco con uno solo messo a pochi cm dagli occhi.
- poi ho pensato: forse se anziche piccoli fossero 3 schermi 60 anche da lontano mi sentirei immerso. Ma a me piace il pc solo per giocare con mouse e tastiera, non mi metto a 1 metro dai monitor.
- poi ho pensato: capitolo chiuso, per me in gaming il triplo schermo è bocciato, se ne riparlerà con uno schermo 4k curvo bello grosso

per tutte le altre cose non gaming lo consiglio però
Un ci fai niente con un 4k grosso e curvo se non è 21:9, sempre in un imbuto stai, non a caso i curvi monitor sono 21:9. Per le tv la curvatura è na gran cagata a 16:9 e prima di acquistare il panny 4k piatto vidi il sammy 4k curvo con video 3d.

Per la guida il triplo è d'obbligo, ma per me per la guida ci vuole il 3d, pensa te. Purtroppo i sam che ho vanno solo in tridef, mentre devo provare con il driver moddato - appena posso provo - perchè pare che con un secondo workaround si può aggirare il vecchio facendo andare il 3d vision correttamente. Del driver che fu consigliato serve solo un file, e si installa con i nuovi.
Old 24-04-2015, 11:27   #1193
FxTheMad
Member

L'Avatar di FxTheMad

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Marà City (AP)
La mia modesta postazione

Arriverà il giorno in cui riuscirò a liberarmi da questa maledetta scrivania (anzi entrambe a dir la verità )
Old 24-04-2015, 11:38   #1194
egounix
Bannato

Idem, urge una hydra
Tutti i case tranne big li ho venduti.
Old 26-04-2015, 13:14   #1195
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FxTheMad Guarda i messaggi
La mia modesta postazione

Arriverà il giorno in cui riuscirò a liberarmi da questa maledetta scrivania (anzi entrambe a dir la verità )
mi piacciono molto molto la la tastiera e monitor.
Anche mouse, e casse, sono carini con una linea pulita e stanno bene tra di loro!

invece il case proprio no, è terribile!Con una config così leggera potevi anche prenderne uno più piccolo (e magari + carino)(opinione soggettiva )

Purtroppo anche le stampanti di quella marca (epson) sono tutte un po bruttine, ma le hp (bellissime) fanno pena e durano 2 giorni... quindi ti capisco
Old 26-04-2015, 13:53   #1196
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
mi piacciono molto molto la la tastiera e monitor.
Anche mouse, e casse, sono carini con una linea pulita e stanno bene tra di loro!

invece il case proprio no, è terribile!Con una config così leggera potevi anche prenderne uno più piccolo (e magari + carino)(opinione soggettiva )

Purtroppo anche le stampanti di quella marca (epson) sono tutte un po bruttine, ma le hp (bellissime) fanno pena e durano 2 giorni... quindi ti capisco
Stai veramente dicendo che un cm 690 adv II (presumo sia quello) è brutto?

Elegantissimo e strabello -.-
Old 26-04-2015, 14:27   #1197
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Ecco la postazione con l'ultimo arrivo, il monitor Acer XB270HU

PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 14:31   #1198
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
Stai veramente dicendo che un cm 690 adv II (presumo sia quello) è brutto?

Elegantissimo e strabello -.-
A me sembra brutto e il contrario di elegante. Un cassone tanto per chiudere i componenti.
Per i miei gusti sono eleganti i jonsbo e pochi altri marchi.
Poi ci sono quelli plasticosi ma comunque bellissimi ed economici.

Questo è tra i più brutti case mai visti sec me.

Si parla di bellezza, quindi o abbiamo gusti differenti o abbiamo standard differenti
Old 31-05-2015, 01:17   #1199
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Ma oltre alla mela, chi vende delle tastiere in alluminio?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 01:52   #1200
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ma oltre alla mela, chi vende delle tastiere in alluminio?
Un qualsiasi carrozziere.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian