Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2005, 13:11   #101
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
E se io interpretassi qualcosa contenuto nel vangelo secondo la mia logica e questa cosa cozzasse coi principi che vengono trasmessi attraverso la chiesa cattolica?

Un esempio banale: io non penso che fare sesso prima del matrimonio sia un peccato, se lo si fa con coscienza e amore.
Eppure secondo la concezione "comune" nella chiesa è peccato e mancare a questi principi equivale a non essere credenti [Ewigen rulez ]

Insomma se io non sono una "buon" credente sposarmi in chiesa non può essere considerato un atteggiamento ipocrita?
Alt un attimo.

Qui mi si apre uno dei miei drammi più profondi.

DOVE sta scritto che non si può fare l'Amore prima del matrimonio? Sta scritto che non si deve fornicare. Che è ben diverso. Perchè non si può amare la propria fidanzata anche col corpo? Chiaro, non una botta e via, ma una donna con cui hai deciso di costruire qualcosa.

Qui la Chiesa non mi sa rispondere. Anche perchè alcune persone dicono che non si può, ma solo perchè dicono che i rapporti si devono avere per avere figli. Altri teologi dicono che il matrimonio india l'apertura alla vita. E io qui mi perdo e non capisco!
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:13   #102
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it
Alt un attimo.

DOVE sta scritto che non si può fare l'Amore prima del matrimonio? Sta scritto che non si deve fornicare. Che è ben diverso. Perchè non si può amare la propria fidanzata anche col corpo? Chiaro, non una botta e via, ma una donna con cui hai deciso di costruire qualcosa.

Qui la Chiesa non mi sa rispondere. Anche perchè alcune persone dicono che non si può, ma solo perchè dicono che i rapporti si devono avere per avere figli. Altri teologi dicono che il matrimonio india l'apertura alla vita. E io qui mi perdo e non capisco!
Il problema è che oggigiorno non ci capsicono + un caiser neppure i prelati....in tanti anni ne son state dette e smentite tante che effettivamente alla fine penso che ognuno dia la sua personale versione della cosa.

Saluti.
Old 18-01-2005, 13:14   #103
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
mmm guarda che bibbia e vangelo li ho letti...che dire...
molto interessante...trovo il vecchio testamento un interessantissimo testo dove poter ricavare tante informazioni di antropologia riguardo ad un popolo di 4000-3000 anni fa abbastanza primitivo (senza alcuna offesa....primitivo come potevano essere i popoli laziali prima di Roma)
Il nuovo testamente lo considero un libro di filosofia...con alcune cose sono d'accordo con altre meno.....

nn leggerlo come un libro normale partendo dall'inizio fino alla fine..... ma aprendo una pagina a caso e leggere magari la prima cosa che ti capita davanti...... leggilo con il cuore, cioe quello che ti vuole comunicare quel messaggio in quel momento
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:16   #104
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Vin81
nn leggerlo come un libro normale partendo dall'inizio fino alla fine..... ma aprendo una pagina a caso e leggere magari la prima cosa che ti capita davanti...... leggilo con il cuore, cioe quello che ti vuole comunicare quel messaggio in quel momento
Questo ti può succedere con altri libri anche con una bella poesia per intenderci...o con una canzone profonda...

Saluti.
Old 18-01-2005, 13:17   #105
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it
Alt un attimo.

NONONO aspetta secondo la bibbia non si possono avere atti prematrimoniali e apparte questa cosa ogni rapporto sessuale deve essere atto a procreare....Onan viene punto da Dio perchè sprecava il seme....e dà quà nasce il termine onanismo (che non stà tanto ad indicare la masturbazione ma proprio l'atto di sprecare il seme perchè onan mi paree avesse rapporti con la moglie che era stata precedentemente moglie del fratello defunto con cui non voleva avere figli per un motivo che non ricordo).

Questo è quanto...apparte la diatriba tra sesso pre o post matrimoniale secondo la chiesa cattolica fare sesso equivale a possibilità di procreare...

Poi che la cosa al giorno d'oggi abbia poco senso è un altro discorso...però se te sei credente e praticante devi attenerti a questa legge imposta dalla bibbia....
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:19   #106
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Niky, non vorrei dire una cavolata...ma mi pare che sul vangelo non ci sia scritto dio non fare sesso prima del matrimonio...quello è uno dei 10 comandamenti della bibbia (non fornicare)
Non mi pare che Gesù abbia mai detto di non fare sesso o si sia scagliato contro ciò...anzi difende anche la donna adultera....
Non ti focalizzare sull'esempio, a me interessa la questione più in generale...

Apoc: guardando sul dizionario di italiano "fornicare" vuol dire "fare sesso senza essere sposati" [o almeno su garzanti davano questa definizione]

Vabbhè cmq come ho detto a Darkangel la questione è più generale.
Old 18-01-2005, 13:19   #107
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
ecco per me è un testo scritto da un popolo di 4000 anni fa...un popolo anche abbastanza primitivo....stop...che poi possa essere poetico è un altro conto...non ci vedo la risoluzione dei miei problemi ne una verità assoluta...anzi un sacco di cose inaplicabili ai giorni nostri che potevano andare bene giusto 4000 anni fa
Old 18-01-2005, 13:20   #108
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Questo ti può succedere con altri libri anche con una bella poesia per intenderci...o con una canzone profonda...

Saluti.

su questo ti sbagli succede anche con la Bibbia...... prova
Old 18-01-2005, 13:20   #109
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Non ti focalizzare sull'esempio, a me interessa la questione più in generale...

Apoc: guardando sul dizionario di italiano "fornicare" vuol dire "fare sesso senza essere sposati" [o almeno su garzanti davano questa definizione]

Vabbhè cmq come ho detto a Darkangel la questione è più generale.
tho risposto al post precedente citando la storia del povero Onan

cmq da quello che sò io, ma potre sbagliarmi, fornicare vuol dire qualsiasi contatto fisico tra uomo e donna che provoca piacere...ovvero anche baci, carezze e pomicio vario
Old 18-01-2005, 13:22   #110
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
A me succede leggendo: "La Ginestra" di Giacomo Leopardi... perchè la bibbia mi dovrebbe per forza dare le risposte più di alrtre cose...a me ne da molte di meno di altro...non ci vedo nulla di sbagliato nel mio ragionamento....
Old 18-01-2005, 13:23   #111
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
e io che o detto scusa?? io ho detto che le stesse sensazioni le puoi provare con altre opere letterarie, musicali, ecc..

Ah per la cronaca io la bibbia l'ho letta fin dove ho resistito, a metà del nuovo testamento mi pare....poi proprio m'ero rotto...

IMHO inizialmente era anche simpatico come romanzo ma poi mi diventa di una pesantezza...

Saluti.
Old 18-01-2005, 13:25   #112
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
tho risposto al post precedente citando la storia del povero Onan

cmq da quello che sò io, ma potre sbagliarmi, fornicare vuol dire qualsiasi contatto fisico tra uomo e donna che provoca piacere...ovvero anche baci, carezze e pomicio vario
Si ma questo non importa, fa sempre parte dell'esempio...
La domanda focale è: è giusto che io mi sposi in chiesa, se mi ritengo credente ma allo stesso tempo non rispetto alcuni dogmi o alcuni principi perchè leggendo Bibbia/Vangelo io li interpreto in un altro modo?

O è più giusto che io mi sposi comunque in comune e che mi proclami agli altri non credente?
Old 18-01-2005, 13:27   #113
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
La domanda focale è: è giusto che io mi sposi in chiesa, se mi ritengo credente ma allo stesso tempo non rispetto alcuni dogmi o alcuni principi perchè leggendo Bibbia/Vangelo io li interpreto in un altro modo?
mmm questione abbastanza intricata....francamente non ho un'idea a riguardo...credo che la cosa più giusta sotto ogni aspetto sia seguire quello che uno ritenga giusto e magari far celebrare il rito da un sacerdote che la pensi in modo simile a te...ma non so proprio
Old 18-01-2005, 13:30   #114
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:

O è più giusto che io mi sposi comunque in comune e che mi proclami agli altri non credente?
Se non condividi le interpretazioni date dalla chiesa come ufficiali IMHO ti conviene sposarti in comune e basta.

Ma alla fine te credi in Dio quindi non sei propriamente atea....insomm a ognuno è libero di credere in quello che vuole visto che oggigiorno non rischi + di finire ammazzato come eretico se osi contestare la chiesa...

Saluti.
Old 18-01-2005, 13:30   #115
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ma dico io, io sono ateo... e ne ora ne mai mi sposerò in chiesa... è una cosa in cui non ci credo perchè devo farlo contro la mia volontà?
non sei obligato
Old 18-01-2005, 13:34   #116
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Quote:
ecco per me è un testo scritto da un popolo di 4000 anni fa...un popolo anche abbastanza primitivo....stop...che poi possa essere poetico è un altro conto...non ci vedo la risoluzione dei miei problemi ne una verità assoluta...anzi un sacco di cose inaplicabili ai giorni nostri che potevano andare bene giusto 4000 anni fa

leggila sotto un altro occhio e vedrai che nn è così .....

ti parlo per esperienza personale..... anche io prima nn credevo in Dio anche se la mia famiglia è religiosa..... come sentivo la parola religione stavo male ...... bestemmiavo ecc....

un gg per curiosita presi la Bibbia e lessi una pagina a caso.... mi capito un messaggio di una cosa che mi stava capitando quel periodo, rimasi meravigliata..... nessun altre parole poteva darmi quella sincerità e sicurezza .... si .... in quel momento mi sono sentita protetta come un figlia protetta dal proprio padre...... da quel gg mi sento ri-nata mi sento addosso una sicurezza incredibbile...... da all'ora nn mi sento neanche piu depressa (cosa che mi succedeva spessissimo) mi sento "uno mostro" sto bene di meglio nn potrei chiedere.....

tanto volte mi ha anche aiutata...... ma questo è un altro discorso che evito di parlarne qui sul forum
Old 18-01-2005, 13:37   #117
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Quote:
e io che o detto scusa?? io ho detto che le stesse sensazioni le puoi provare con altre opere letterarie, musicali, ecc..

Ah per la cronaca io la bibbia l'ho letta fin dove ho resistito, a metà del nuovo testamento mi pare....poi proprio m'ero rotto...

IMHO inizialmente era anche simpatico come romanzo ma poi mi diventa di una pesantezza...

Saluti.

scusa avevo capito male

cmq puoi leggerlo anche aprendo pagine a caso e cogliendo il messaggio
Old 18-01-2005, 13:37   #118
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Se non condividi le interpretazioni date dalla chiesa come ufficiali IMHO ti conviene sposarti in comune e basta.

Ma alla fine te credi in Dio quindi non sei propriamente atea....insomm a ognuno è libero di credere in quello che vuole visto che oggigiorno non rischi + di finire ammazzato come eretico se osi contestare la chiesa...

Saluti.
Bhe ad essere onesta stavo pensando di sposarmi in comune, ma di far benedire la mia fede nuziale...però non so se si può fare una cosa simile
Old 18-01-2005, 13:41   #119
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
mettiamo che tu non credi e la tua donna si.......che fai? non vi sposate? si sposa solo lei?
matrimonio civile
Old 18-01-2005, 13:41   #120
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
leggila sotto un altro occhio e vedrai che nn è così .....

ti parlo per esperienza personale..... anche io prima nn credevo in Dio anche se la mia famiglia è religiosa..... come sentivo la parola religione stavo male ...... bestemmiavo ecc....

un gg per curiosita presi la Bibbia e lessi una pagina a caso.... mi capito un messaggio di una cosa che mi stava capitando quel periodo, rimasi meravigliata..... nessun altre parole poteva darmi quella sincerità e sicurezza .... si .... in quel momento mi sono sentita protetta come un figlia protetta dal proprio padre...... da quel gg mi sento ri-nata mi sento addosso una sicurezza incredibbile...... da all'ora nn mi sento neanche piu depressa (cosa che mi succedeva spessissimo) mi sento "uno mostro" sto bene di meglio nn potrei chiedere.....

tanto volte mi ha anche aiutata...... ma questo è un altro discorso che evito di parlarne qui sul forum
scusami non vorrei offenderti...credo che te in quel periodo stessi male e hai trovato nella bibbia un conforto..però non puoi affermare che è una cosa di conforto universale per tutti...io credo che ci sianos critte parecchie cose che cozzano contro la mia morale e credo che te non possa dirmi di leggerla sotto un altro occhio...non mi piace trovare la sicurezza in qualcosa di esterno a me..in un dio..va contro la mia morale....quidni la bibbia non può e non voglio che mi sia di conforto...trovo la forza in altre cose...l'importante è stare bene...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian