|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
Qui mi si apre uno dei miei drammi più profondi. DOVE sta scritto che non si può fare l'Amore prima del matrimonio? Sta scritto che non si deve fornicare. Che è ben diverso. Perchè non si può amare la propria fidanzata anche col corpo? Chiaro, non una botta e via, ma una donna con cui hai deciso di costruire qualcosa. Qui la Chiesa non mi sa rispondere. Anche perchè alcune persone dicono che non si può, ma solo perchè dicono che i rapporti si devono avere per avere figli. Altri teologi dicono che il matrimonio india l'apertura alla vita. E io qui mi perdo e non capisco! |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn leggerlo come un libro normale partendo dall'inizio fino alla fine..... ma aprendo una pagina a caso e leggere magari la prima cosa che ti capita davanti...... leggilo con il cuore, cioe quello che ti vuole comunicare quel messaggio in quel momento |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Questo è quanto...apparte la diatriba tra sesso pre o post matrimoniale secondo la chiesa cattolica fare sesso equivale a possibilità di procreare... Poi che la cosa al giorno d'oggi abbia poco senso è un altro discorso...però se te sei credente e praticante devi attenerti a questa legge imposta dalla bibbia.... |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Apoc: guardando sul dizionario di italiano "fornicare" vuol dire "fare sesso senza essere sposati" [o almeno su garzanti davano questa definizione] ![]() Vabbhè cmq come ho detto a Darkangel la questione è più generale.
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su questo ti sbagli succede anche con la Bibbia...... prova |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq da quello che sò io, ma potre sbagliarmi, fornicare vuol dire qualsiasi contatto fisico tra uomo e donna che provoca piacere...ovvero anche baci, carezze e pomicio vario |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e io che o detto scusa?? io ho detto che le stesse sensazioni le puoi provare con altre opere letterarie, musicali, ecc..Ah per la cronaca io la bibbia l'ho letta fin dove ho resistito, a metà del nuovo testamento mi pare....poi proprio m'ero rotto... IMHO inizialmente era anche simpatico come romanzo ma poi mi diventa di una pesantezza... Saluti.
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La domanda focale è: è giusto che io mi sposi in chiesa, se mi ritengo credente ma allo stesso tempo non rispetto alcuni dogmi o alcuni principi perchè leggendo Bibbia/Vangelo io li interpreto in un altro modo? O è più giusto che io mi sposi comunque in comune e che mi proclami agli altri non credente?
|
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma alla fine te credi in Dio quindi non sei propriamente atea....insomm a ognuno è libero di credere in quello che vuole visto che oggigiorno non rischi + di finire ammazzato come eretico se osi contestare la chiesa... Saluti.
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggila sotto un altro occhio e vedrai che nn è così ..... ti parlo per esperienza personale..... anche io prima nn credevo in Dio anche se la mia famiglia è religiosa..... come sentivo la parola religione stavo male ...... bestemmiavo ecc.... un gg per curiosita presi la Bibbia e lessi una pagina a caso.... mi capito un messaggio di una cosa che mi stava capitando quel periodo, rimasi meravigliata..... nessun altre parole poteva darmi quella sincerità e sicurezza .... si .... in quel momento mi sono sentita protetta come un figlia protetta dal proprio padre...... da quel gg mi sento ri-nata mi sento addosso una sicurezza incredibbile...... da all'ora nn mi sento neanche piu depressa (cosa che mi succedeva spessissimo) mi sento "uno mostro" sto bene di meglio nn potrei chiedere..... tanto volte mi ha anche aiutata...... ma questo è un altro discorso che evito di parlarne qui sul forum |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa avevo capito male cmq puoi leggerlo anche aprendo pagine a caso e cogliendo il messaggio |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.

e io che o detto scusa?? io ho detto che le stesse sensazioni le puoi provare con altre opere letterarie, musicali, ecc..
Since Nov-2003