Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual è quello che preferisci?
Chronicles of Riddick - Escape from Butcher's bay 9 2.40%
DooM III 88 23.47%
Far Cry 82 21.87%
Ground Control 2: Operation Exodus 1 0.27%
Half-Life 2 174 46.40%
Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo 3 0.80%
Medal of Honor: Pacific Assault 6 1.60%
Painkiller 4 1.07%
Rome: Total War 6 1.60%
Top Spin 1 0.27%
Unreal Tournament 2004 1 0.27%
Votanti: 375. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2005, 07:04   #101
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe
E' talmente evidente che e' stata una scelta dei programmatori, che una volta finito il gioco, ti consente di variare la tonalita' dei colori, e se questi sono settati su "freddi" la plasticosita' e l'unto vengono molto attenuati.

Scusa, ma non e' che in altri giochi si veda di meglio, Half life 2 compreso, e comunque e' un'aspetto molto marginale, ancora piu' marginale in FARCRY visto che di persone che parlano ne vedi 30 secondi in tutto il gioco.

Le movenze dei mostri......beh, sono mostri, che vuoi che facciano ?
Che si arrampichino e che saltino da un tetto a una parete alla uomo ragno ?
Le animazioni sono sufficienti, se non sono umani sono qualcosa di derivato, quindi piu' che correre e saltare.....
Posso capire che di fronte ai ragnoni di Half life 2 si resti affascinati dalle movenze di questi, ma non e' lo stesso contesto.

Scusa, ma il gioco muove millemilioni di poligoni, e pensi che un motore grafico simile non riesca a muovere 4 poligoni in croce della bocca in un personaggio ?
Diciamo che il programmatore in questione aveva in testa ben altri obiettivi che far muovere una bocca al millisecondo in base a quello che doveva dire, cose che oltretutto, essendo scriptate, portano via un sacco di tempo, che poi questo possano essere scelte opinabili sono d'accordo, ognuno ha il suo modo di ragionare.....
Tieni anche presente che i cryteck hanno impiegato molto meno di 6 anni a realizzare Farcry, qualcosa lo si puo' concedere a questi ragazzi, visto anche quello che ne e' venuto fuori, non ti pare ?

ciao!!
Concordo sul fatto che Far Cry vinca su tutti nel momento in cui si tiene a mente il tempo impiegato per uscire, l'hype che NON ha procurato ecc ecc... sicuramente vale piu' un Far Cry uscito in 6 mesi che un Half Life 2 uscito in 6 anni.. ma sul risultato finale, se vogliamo parlare di grafica torno a ripetere che il primo e' stupendo per quanto differisce da tutti i giochi usciti in precedenza grazie a bump e ps, ma il tutto poteva essere molto piu' realistico.. forse meno sciccoso ma piu' realistico.
Old 19-01-2005, 07:45   #102
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
A dire il vero me ne sbatto se l'acqua è realistica o meno ;D Per me la grafica bella non sempre è sinonimo di grafica realistica... "bello" è uno dei termini più soggettivi che esistano.
In questo caso, HL2 avrebbe vinto senza neanche troppi pensieri.

Voto Far Cry anche solo per il livello "Steam" e le gite in motoscafo al chiaro di luna
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 10:03   #103
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
L'acqua era solo un eesempio, comunque basta questa frase per farvi capire tutto

Quote:
Originariamente inviato da WYJKX
Voto Half Life 2 nonostante le ruote quadrate e le ombre che passano attraverso il muro
E fossero solo questi i problemi

Comunque stupende le ruote quadrate, dovrei montarle anche sulla mia macchina

In campo informatico la grafica bella non è soggettiva: bella, secondo tutti quelli che usano il buon senso, è una grafica curata nei dettagli, texture che non si impastano tra loro e cose di questo genere

Ultima modifica di maximarco : 19-01-2005 alle 10:06.
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 13:44   #104
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Hai perfettamente ragione, ma....

""""D'altra parte il mondo è costituito anche da animazioni"""""

Riprendendo questa tua affermazione, essendo il mondo costruito anche da animazioni, sorprende trovare ancora palazzi con porte finte che non si possono aprire, con vegetazione immobile che non viene spostata da nulla, ne tantomeno distrutta, e ruota se gli giri intorno, barriere invisibili, ombre che fanno i cavoli loro, texture cosi' altalenanti, , con percorsi prestabiliti che non lasciano la liberta' di un mondo ,e ultimo ma non meno importante, la demenza artificiale, anche se fuori tema.

E' sempre il solito gioco del privilegiare le caratteristiche.....
Io ne vedo di piu' in Farcry, tu ne vedi di piu' in altri titoli, e su queste caratteristiche si puo' dicuterne......

Scusa ancora se sono invadente, ma ultimamente ne ho sentite delle belle, dal "sparare con stile" , ai famosi "cespugli bunker" , lamentando il fatto che in farcry se ci si nasconde dietro un cespuglio non ti troveranno mai !!!
Si vede che dalle sue parti i cespugli sono trasparenti.....
Vorrei precisare solo una cosa: io ho votato per Doom III, non per Half Life 2, quindi tutte le critiche che hai mosso nel tuo post sfondano una porta aperta, visto che le condivido.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 15:44   #105
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Hai perfettamente ragione, ma....

""""D'altra parte il mondo è costituito anche da animazioni"""""

Riprendendo questa tua affermazione, essendo il mondo costruito anche da animazioni, sorprende trovare ancora palazzi con porte finte che non si possono aprire, con vegetazione immobile che non viene spostata da nulla, ne tantomeno distrutta, e ruota se gli giri intorno, barriere invisibili, ombre che fanno i cavoli loro, texture cosi' altalenanti, , con percorsi prestabiliti che non lasciano la liberta' di un mondo ,e ultimo ma non meno importante, la demenza artificiale, anche se fuori tema.

E' sempre il solito gioco del privilegiare le caratteristiche.....
Io ne vedo di piu' in Farcry, tu ne vedi di piu' in altri titoli, e su queste caratteristiche si puo' dicuterne......

Scusa ancora se sono invadente, ma ultimamente ne ho sentite delle belle, dal "sparare con stile" , ai famosi "cespugli bunker" , lamentando il fatto che in farcry se ci si nasconde dietro un cespuglio non ti troveranno mai !!!
Si vede che dalle sue parti i cespugli sono trasparenti.....

C' è tutto il mondo che ride in faccia a FC a causa dei cespugli bunker, e forse sei l' unico che non se n' è accorto.
Per quel che riguarda sparare con stile... è quello che si fa a City 17; nelle isole invece ci si barrica dietro i cespugli indistruttibili e si accoppano gli altri.
Infine... venire a fare predicozzi patetici quando la mera realtà del sondaggio schiaffeggi le tue opinioni... è un pelino patetico...
Evidentemente PS buttati li a casaccio, boscaglie tutte uguali e Big Jim sudati... piacciono fino ad un certo punto...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 15:57   #106
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
C' è tutto il mondo che ride in faccia a FC a causa dei cespugli bunker, e forse sei l' unico che non se n' è accorto.
Per quel che riguarda sparare con stile... è quello che si fa a City 17; nelle isole invece ci si barrica dietro i cespugli indistruttibili e si accoppano gli altri.
Infine... venire a fare predicozzi patetici quando la mera realtà del sondaggio schiaffeggi le tue opinioni... è un pelino patetico...
Evidentemente PS buttati li a casaccio, boscaglie tutte uguali e Big Jim sudati... piacciono fino ad un certo punto...

Sta cosa dei cespugli la dici te e basta... tempo fa 3 persone ti provarono che avevi torto.

City 17 è una delle cose più paccose e ridicole mai viste in un VG ... garficamente è da quattro quella parte.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 16:05   #107
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Maury
Sta cosa dei cespugli la dici te e basta... tempo fa 3 persone ti provarono che avevi torto.

City 17 è una delle cose più paccose e ridicole mai viste in un VG ... garficamente è da quattro quella parte.
No no, la storia dei cespugli è la sacrosanta verità.
Ovvio che se resti fermo senza far nulla alla fine ti uccidono, tuttavia basta che il nemico ti arrivi ad un metro di distanza, lui non ti spara e manco si accorge che sei li, tuttavia è attirato a te come un orso dal miele; quindi... basta sparare pochissimi colpi e il nemico (anche intere pattuglie da 10-15 uomini) è fritto.
Diverse volte me la sono cavata così, giusto per ovviare ad un' IA che quando vuole s' incasta negli alberi come succedeva nei giochi di 10 anni fa, e quando vuole ti cecchina da mille chilometri in modo non realistico...
Per quel che riguarda City 17... non so che livelli tu intenda, ma ci sono alcuni tra gli scontri più emozionanti della storia dei videogiochi.
E non è che l' ho detto solo io visto che i sondaggi stanno demolendo tutto quello che non si chiama HL2...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 19-01-2005 alle 16:08.
Old 19-01-2005, 16:20   #108
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
E non è che l' ho detto solo io visto che i sondaggi stanno demolendo tutto quello che non si chiama HL2...

mamma mia che noia.. ma pensi mai a qualcosa che non inizi per H e finisca per L2? Sempre peggio... Siamo passati dal RIDICOLO al PATETICO ormai... Scusami ma IMHO.

Ultima modifica di G-DannY : 19-01-2005 alle 16:27.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 16:25   #109
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Lasciamo stare, tanto sei talmente fanboy che neghi anche l'evidenza.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Old 19-01-2005, 16:30   #110
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY

mamma mia che noia.. ma pensi mai a qualcosa che non inizi per H e finisca per L2? Sempre peggio... Siamo passati dal RIDICOLO al PATETICO ormai... Scusami ma IMHO.

Oh, ma ogni volta che parlo di HL2... spunti sempre tu !
Ti sarai anche rotto un po'... anzi, mi sa che ci provi gusto...
Old 19-01-2005, 16:30   #111
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Lasciamo stare, tanto sei talmente fanboy che neghi anche l'evidenza.
Io nego l' evidenza ?
Al momento in cui scrivo... HL2 = 148 voti, FC = 67.
Della serie... più del doppio.
148 imbecilli forse ?
Non vedi che fai ridere i sassi ?
Lascia perdere che ti scotti.
Old 19-01-2005, 16:32   #112
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
HL2 e Far Cry
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 16:37   #113
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Far Cry ha una buona grafica anche se non è la migliore. Io ho votato HL2 per la "resa finale"... comunque non mi pare il caso di difendere il proprio gioco preferito. Se a uno piace la grafica di un gioco e a uno quella di un altro bene, fregatevene non capisco perchè dovete sempre flammare, la figura dei fanboy la state facendo voi.. senza offesa
Se uno preferisce la grafica di Schifogame a quelle di farcry+doom3+hl2 messe assieme comunque dovrebbe fregarsene di inculcare la sua idea a chiunque... ognuno ha le sue opinioni, mica siamo tutti uguali
Old 19-01-2005, 16:41   #114
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Io nego l' evidenza ?
Al momento in cui scrivo... HL2 = 148 voti, FC = 67.
Della serie... più del doppio.
148 imbecilli forse ?
Non vedi che fai ridere i sassi ?
Lascia perdere che ti scotti.

... e che centra... possono essere 999 ed 1 che non me fregherebbe nulla, tu sei vittima delle masse io no, se ti dicono "è bello" per te "è bello" tt qua

Ma non te na faccio una colpa, caso mai è un tuo limite... questione cespugli, era qst la parte in cui inneggaivo all'evidenza ma probabilmente hai la coda di paglia

Old 19-01-2005, 17:16   #115
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
HL2, doom3 e Farcry....

I migliori, e i + commerciali.

Certo che anche painkiller merita assai, è bellissimo per carità (secondo me anche meglio di FArcry) e anche Ground control 2 Grafica strepitosa, ma cosa centra con gli FPS??

allora PER FPS miglior grafica DOOM3

per RTS miglior grafica Ground control 2

Per FPS miglior divertimento HL2

Per RTS miglior divertimento Rome TW
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 17:56   #116
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
... e che centra... possono essere 999 ed 1 che non me fregherebbe nulla, tu sei vittima delle masse io no, se ti dicono "è bello" per te "è bello" tt qua

Ma non te na faccio una colpa, caso mai è un tuo limite... questione cespugli, era qst la parte in cui inneggaivo all'evidenza ma probabilmente hai la coda di paglia

Non riesci proprio a concepire che una persona che vota come la maggior parte... possa farlo con la propria testa...
Credo piuttosto che tu non voglia arrenderti alla chiarissima evidenza dei fatti e ti stia costruendo castelli di paglia per dare più valore ai tuoi pareri.
Il limite come vedi... è tutto tuo.
La coda di paglia poi... ce l' hai tu, perchè probabilmente sei conscissimo di quello che ho detto riguardo ai cespugli, ma fai di tutto per negarlo anche se è una mera realtà.
Vuoi che chiediamo al Pape così ti sonfesserà in modo imbarazzante ?
Old 19-01-2005, 18:14   #117
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Giusto un appunto: scusa ma chi è Pape, il "Sommo Detentore della Verità"?

Mah, basta io desisto...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 18:21   #118
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Non riesci proprio a concepire che una persona che vota come la maggior parte... possa farlo con la propria testa...
Credo piuttosto che tu non voglia arrenderti alla chiarissima evidenza dei fatti e ti stia costruendo castelli di paglia per dare più valore ai tuoi pareri.
Il limite come vedi... è tutto tuo.
La coda di paglia poi... ce l' hai tu, perchè probabilmente sei conscissimo di quello che ho detto riguardo ai cespugli, ma fai di tutto per negarlo anche se è una mera realtà.

è davvero troppo facile con te Xilema

Pape ? e devi appoggiarti a terze parti ? la tua testa non basta ? appartenere alla massa crea dipendenza e anche qst volta l'hai dimostrato.

Non mi serve l'intervento di nessuno, tanto meno di Pape (con tutto il rispetto sia chiaro) a differenza di te, quello che dico è quello che credo, poi ognuno fa come gli pare.

Old 19-01-2005, 18:23   #119
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Giusto un appunto: scusa ma chi è Pape, il "Sommo Detentore della Verità"?

Mah, basta io desisto...
Semplicemente uno che scrive per la rivista di videogiochi più venduta in Italia, tanto per tradurre... uno che non può dire porcate... altrimenti ne va della sua credibilità e della sua rivista...

Ultima modifica di Xilema : 19-01-2005 alle 18:27.
Old 19-01-2005, 18:26   #120
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
è davvero troppo facile con te Xilema

Pape ? e devi appoggiarti a terze parti ? la tua testa non basta ? appartenere alla massa crea dipendenza e anche qst volta l'hai dimostrato.

Non mi serve l'intervento di nessuno, tanto meno di Pape (con tutto il rispetto sia chiaro) a differenza di te, quello che dico è quello che credo, poi ognuno fa come gli pare.

Spero ti stia rendendo conto di quello che dici !
E magari stai pure pensando di essere ganzo con queste risposte.
E' la mia parola contro la tua, non mi frega una mazza quello che pensi tu, m' interessa la verità.
Non la tua verità.
Se vuoi credere che i cespugli di FC non siano bunker... padronissimo di farlo, c' è tanta gente che crede di essere Elvis, ma non venire a spacciare quello che dici per verità, perchè non lo è.
Il Pape può tranquillamente venirti a dire come stanno le cose, ma potrebbe benissimo essere qualcun' altro, ovviamente esperto e al di sopra delle parti...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian