Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Cosa Preferisci?????
Maglietta Classica 12 30.00%
Felpa 5 12.50%
Felpa Con Cappuccio 11 27.50%
Polo 12 30.00%
Votanti: 40. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2005, 19:30   #101
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu
vediamo di capirci fre 1 felpa costa 10 volte tanto che farne 40, ecco il problema, il sondaggio esiste apposta per quello, tanto l'importante e' avere qualcosa del team....fine.....tutto il resto sono solo chiacchiere e distintivo!!

anche io vorrei la felpa col cappuccio ma alla fine mi accontento....l'importante e' che ho qualcosa del gruppo
Beh, sinceramente, per quel che vale la mia opinione, felpa col cappuccio o no, preferisco pagare di più per una cosa che voglio. E della magliettina, sempre per esempio, non me ne frega. Sbaglio? Non credo che mettersi d'accordo sia difficile. Anche perchè, per esempio, una felpa costa 3 volte la maglietta a prescindere, ed uno che vuole la maglietta potrebbe non essere d'accordo col pagare il triplo per "democrazia". Il portafogli non è democratico... Fare 10 maglie e 10 felpe e tutti contenti trovo sia più logico che fare 13 maglie o 13 felpe democratiche e 10 scontenti!
Old 18-01-2005, 09:48   #102
Aro
Senior Member

L'Avatar di Aro

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Beh, sinceramente, per quel che vale la mia opinione, felpa col cappuccio o no, preferisco pagare di più per una cosa che voglio. E della magliettina, sempre per esempio, non me ne frega. Sbaglio? Non credo che mettersi d'accordo sia difficile. Anche perchè, per esempio, una felpa costa 3 volte la maglietta a prescindere, ed uno che vuole la maglietta potrebbe non essere d'accordo col pagare il triplo per "democrazia". Il portafogli non è democratico... Fare 10 maglie e 10 felpe e tutti contenti trovo sia più logico che fare 13 maglie o 13 felpe democratiche e 10 scontenti!
quoto, non fa una piega!
Aro è offline  
Old 18-01-2005, 09:56   #103
Aro
Senior Member

L'Avatar di Aro

Quote:
Originariamente inviato da GHz
Perchè non è abbastanza ufficiale? E' quello l'unico che abbiamo, ed è pure nuovo perchè l'ha fatto MaxP4 poco dopo la partenza di boinc....se avete idee per nuovi loghi dite pure....a me questo di ora sinceramente piace

Forse mi hai frainteso...

a me andrebbe anche bene quel logo.
..è quello ufficiale.
solo che mi è parso di capire che molti vogliano un logo più aggressivo e accattivante.
per questo pensavo che il logo aveva bisogno di cambiamenti o di un restyling.

Quote:
Per quanto rigiarda l'importanza di boinc....direi zero...nel logo non è menzionato....se hai qualche idea postala

[...]

mmm possiamo mettere il logo del team davanti con il nick e dietro qualcosa puramente del seti......ma cosa? Il logo con la terra? Il grafico mentre scaccola? Qualche idea?
sono d'accordo sul logo, e anche sul layout della maglietta.
Aro è offline  
Old 18-01-2005, 10:18   #104
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
per me non e' assolutamenteun problema....se non ci sono intoppi nel senso che poi non mi devo mettere a fare sia polo, sia magliette, sia felpe, sia felpe col cappuccio perche' poi vado fuori di melone

per il logo, visto che stava vincendo la polo (che e' la miglior cosa da fare a mio avviso per il basso costo e la possibilita' di scrivere il nick sul colletto) avevo pensato di:

logo davanti (hwup seti@home), nick sul colletto e grafica dietro (stampata non ricamata altrimenti non rende l'idea).....

pero' alla luce delle cose.....mo appena becco ghz online ne parlo un po' con lui....
cnq np l'importante e' che famo qualcosa.....

ripeto per me sarebbe piu' comodo gestire la cosa nel caso in cui si abbia una sola scelta......ma non e' un problema
Old 18-01-2005, 10:21   #105
Aro
Senior Member

L'Avatar di Aro

direi che dobbiamo fare delle precisazioni.

1. credo (il manu confermi ?) che se ogni maglia porta il proprio nick personale, per quanto fico sia, i costi lieviteranno sicuramente perchè sono dei "pezzi unici" e non proprio prodotti in serie. (credo)

2. per quanto riguarda il tipo di capo di abbigliamento dobbiamo tenere in considerazione anche che cosa comunica.
se dovesse essere scelta la "polo" allora si avrebbe più un tipo di immagine da club, college, più istituzionale e meno casual.
naturalmente anche la grafica dovrà seguire questa direzione, abbandonando un'idea di aggressività e più adatta, ad esempio ad una felpa o una maglietta, comportando una perdita di appeal
(mia opinione)
sicuramente con una maglietta o una felpa si può osare di più.

3. colori. importanti per adottare il lgotipo e la grafica
come ha appena messo in evidenza Ghz, lo sfondo nero darebbe molte più possibilità di comunicare il contesto in cui si va ad inserire il progetto seti, lo spazio. infatti le immagini che ha postato hanno tutte sfondo nero, in cui risaltano parecchio i pianetini, le galassie nebulose o quant'altro...
lo sfondo bianco secondo me ci allontana dal contesto.
tuttavia esistono anche altri colori..come il blu di HwUpgrade, che potrebbe risolvere il problema del contesto (infatti blu, cielo profondo, spazio) ma anche rafforzare, dal punto di vista dell'immagine, l'appartenenza al "nostro" sito

4. Per quanto riguarda il logo, a me va bene quello già esistente, ma, senza nulla togliere al suo creatore MaxP4, credo che abbia bisogno di una sistematina, almeno nei contrasti e nelle colorazioni del cerchio.
...sia all'omino seti, sia allo sfondo dello spazio, perchè credo che sia un po' poco leggibile.
Anche la scritta piccola sotto HwU team dovrebbe essere resa più evidente.
per quanto riguarda il Boinc, per me anche nessuna menzione.

Qesto è il mio pensiero,
scusate se mi sono dilungato.

Cia!
Aro è offline  
Old 18-01-2005, 10:23   #106
Aro
Senior Member

L'Avatar di Aro

Quote:
per me non e' assolutamenteun problema....se non ci sono intoppi nel senso che poi non mi devo mettere a fare sia polo, sia magliette, sia felpe, sia felpe col cappuccio perche' poi vado fuori di melone

[...]

ripeto per me sarebbe piu' comodo gestire la cosa nel caso in cui si abbia una sola scelta......ma non e' un problema
io non credo sia nemmeno da prendere in considerazione la realizzazione di capi diversi.

Solo uno
Aro è offline  
Old 18-01-2005, 11:28   #107
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

infatti, il sondaggio e' stato crato apposta, anche io vorrei la felpa...pero' se esce polo sono contento uguale....che mi frega....next time visto che le maglie gia' ci sono (a quanto pare vince la polo) faremo le felpe...un'altra occasione per cenare tutti insieme
Old 18-01-2005, 14:26   #108
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ma nessuno ha pensato ad un papillon, da indossare con il frack????

MM è offline  
Old 18-01-2005, 14:29   #109
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da MM

Oppure ad una cravatta come Special
GHz è offline  
Old 18-01-2005, 14:45   #110
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:

per il logo, visto che stava vincendo la polo (che e' la miglior cosa da fare a mio avviso per il basso costo e la possibilita' di scrivere il nick sul colletto) avevo pensato di:

logo davanti (hwup seti@home), nick sul colletto e grafica dietro (stampata non ricamata altrimenti non rende l'idea).....
nick sul colletto????????????

ma come faranno Mr. Framerate ecc con il loro nick chilometrico? secondo me non rimane neanche spazio libero sulla maglietta per il logo

P.S. sono cattivo con loro perche' ho iniziato a sentire rumore di trapano...
Old 18-01-2005, 15:02   #111
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
nick sul colletto????????????

ma come faranno Mr. Framerate ecc con il loro nick chilometrico? secondo me non rimane neanche spazio libero sulla maglietta per il logo

Quote:
P.S. sono cattivo con loro perche' ho iniziato a sentire rumore di trapano...

Hai messo il client ottimizzato sui criceti? Su tutti quei p4 dovrebbe rendere a meraviglia
GHz è offline  
Old 18-01-2005, 15:15   #112
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:

Hai messo il client ottimizzato sui criceti? Su tutti quei p4 dovrebbe rendere a meraviglia

mi mancano ancora 4 o 5 macchine che adesso credo non siano neanche operative. purtroppo in questi giorni ho una libertà di movimento piuttosto limitata... senza tener conto che già normalmente mi devo muovere con la stessa circospezione di un agente dei Mossad nella striscia di Gaza

ma i recenti sviluppi subito dietro di me richiedono un'altra missione...

Old 18-01-2005, 23:33   #113
udj
Senior Member

L'Avatar di udj

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da MM

Io si, ma poi ho pensato che facendo il fiocco il nick ed il logo rimangono coperti dal nodo; però una sciarpa... (lì ci sta anche il nick di Mr. Framerate&Co.)
Old 19-01-2005, 02:22   #114
Mr. Framerate
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Quote:
@LorD_
@MILANOgirl

mi serve la taglia e sapere se per la spedizione o vineite alla cena, ripeto ancora una volta che il capo d'abbigliamento scelto sara' il vincitore del sondaggio come in una democrazia
Per Mialnogirl per ora lascia in sospeso caso mai ti faccio sapere o io o lei
Mr. Framerate è offline  
Old 19-01-2005, 02:23   #115
Mr. Framerate
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da udj
Io si, ma poi ho pensato che facendo il fiocco il nick ed il logo rimangono coperti dal nodo; però una sciarpa... (lì ci sta anche il nick di Mr. Framerate&Co.)
Stiamo studiando a un nuovo nome per il nostro gruppo
Avete qualcosa da ridire del nostro nome
Mr. Framerate è offline  
Old 19-01-2005, 10:16   #116
Harvester

ma le cene in genere dove le fate?

Old 19-01-2005, 10:29   #117
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
ma le cene in genere dove le fate?
in toscana di solito perche' ci appoggiamo alla cena che organizzano i toscani...
Old 19-01-2005, 19:23   #118
lemming78
Senior Member

L'Avatar di lemming78

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
Scusate ma quanto costa il capo? io potrei prenotarmi ma vorrei sapere il prezzo prima..
Old 19-01-2005, 19:35   #119
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Quote:
Originariamente inviato da lemming78
Scusate ma quanto costa il capo? io potrei prenotarmi ma vorrei sapere il prezzo prima..
dipende.... da quante se ne devono far fare...usa 20 € come metro per le polo.... peril resto ancora non so', dipend emolto da qunti capi verranno fatti... appena ho un po' di tempo mi sbatto e stilo un reference price per ogni capo.....
Old 19-01-2005, 19:48   #120
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
dipende.... da quante se ne devono far fare...usa 20 € come metro per le polo.... peril resto ancora non so', dipend emolto da qunti capi verranno fatti... appena ho un po' di tempo mi sbatto e stilo un reference price per ogni capo.....

Si, infatti facci sapere più o meno su quanto si va a cascare per ogni soluzione
GHz è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian