Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2004, 17:30   #101
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ma dai.
Scusa allora uno che guarda The day after tomorrow pensa che possa avvenire una glaciazione che nel giro di 1 settimana coinvolge l'intero emisfero nord?
Anche li ne hanno messe una marea di cappellate scentifiche.
O uno che guarda Star Wars pensa che si possa viaggiare nell'iper spazio o che esistano le spade laser?
Sono solo film e molte cose scientifiche sono completamente inventate.

Eh, dipende. Se la cappellata scientifica è in apparenza plausibile la gente ci crede eccome. Non sai con quante persone ho parlato che erano sicure che Sindrome Cinese descrivesse uno scenario scientificamente corretto, una possibile conseguenza di un incidente nucleare.

Certo che se uno va a guardare X-Men non pensa di svegliarsi l'indomani con la citta piena di mutanti... Ma presentare così la fusione è diverso, usano concetti che si trovano negli articoli di divulgazione e la gente si ricorda di averli letti...da lì a pensare che la catastrofe del film sia effettivamente possibile il passo è immediato. Ad esempio gli accenni ai laser e alle risonanze sono corretti...uno magari può ricordarsi di aver letto le stesse cose su un articolo di giornale sulla fusione e concludere che anche tutto il resto sia giusto...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 17:34   #102
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da gik25
Però l'idea di sfruttare la risonanza per ottenere il calore necessario a innescare la fusione è decisamente appetibile... anche perchè quasi nessuno prima di spiderman sapeva che esistesse nè tantomeno che può essere pericolosa (vedi ponti) o utile (per la musica ad esempio).

Le risonanze si usano normalmente nella fusione per riscaldare il plasma...

Non è una cosa che è venuta in mente a loro...anzi l'esempio del ponte lo usiamo per spiegare ai ragazzi del liceo cosa sia una risonanza...
Old 20-09-2004, 17:45   #103
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Forse perche' non lo ritengono importante, tanto chi se ne accorge.
A proposito di errori grossolani nei film, nel Nome della Rosa ce ne uno enorme, ma e' cosi' rapido che quasi nessuno se ne accorge.
Che errore c'è nel Nome della Rosa? E' da tanto che non lo rivedo...

Quote:
Beh, dai pretendere che il film dia' per quanto piccola una lezione di fisica e' impensabile.
Il problema vero non e' se nel film viene data una visione corretta della fisica ma proprio l'analfabetismo scientifico che ce in italia.
Sono queste le persone che si fanno impressionare dalla terminolgia scientifica usata a sproposito nei film.
Eh, purtroppo ultimamente basta un niente per impressionare negativamente la gente...soprattutto se si parla di scienza...

Quote:
Ps: Gli inglesi hanno un termine adatto per queste conversazioni scientifiche campate per aria : Techno Bla-Bla
Sì...lo so...l'ho imparato su un sito dedicato a Star Trek!
Old 20-09-2004, 17:54   #104
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Che errore c'è nel Nome della Rosa? E' da tanto che non lo rivedo...
Malgrado l'ambientazione nel basso medioevo, la madonna presente nella chiesa nel monastero difronte alla quale si inginocchia Adso è di fattura rinascimentale.

Quando in una conferenza stampa uno dei presenti chiese il perche' di questo errore a Jean Jacques Annaud lui rispose candidamente che secondo lui non se ne sarebbe accorto nessuno.

Ultima modifica di goldorak : 20-09-2004 alle 17:56.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 17:58   #105
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Interessante...

PS: in francia, germania e svezia io sapevo che i film non li doppiano...

Strano poi doppiarli e proiettarli anche nella vecchia versione...

Un film non doppiato poi perde moltissimo soprattutto se è veloce. Evilenko per esempio è lentissimo e non perde nulla anche vedendolo in inglese, spiderman diventerebbe uno schifo.
Posso confermare che in francia doppiano.
Un film non doppiato perde molto solo se non conosci bene la lingua originale. Se invece la conosci il film in versione originale rende molto di più. Salve rare eccezioni ovviamente.
In francia sono avanti se non altro nel dare la possibilità di vedere al cinema i film nelle due versioni (originale e doppia). Poi come doppiaggi non so esattamente come siano messi. Ho visto in francese Dr. Strangelove, Zoolander e Dune e mi sembrano doppiati nè meglio nè peggio delle versioni italiane.
Old 20-09-2004, 18:00   #106
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
stiamo andando un pò OT
Old 20-09-2004, 18:20   #107
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Malgrado l'ambientazione nel basso medioevo, la madonna presente nella chiesa nel monastero difronte alla quale si inginocchia Adso è di fattura rinascimentale.

Quando in una conferenza stampa uno dei presenti chiese il perche' di questo errore a Jean Jacques Annaud lui rispose candidamente che secondo lui non se ne sarebbe accorto nessuno.

Infatti io non me ne ero accorta!

Però bisogna dire che dettagli simili, se li colgo, li colgo soltanto se guardo il film da sola e concentrata...e il Nome della Rosa l'ho sempre visto insieme a una truppa di gente!
Old 20-09-2004, 18:59   #108
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Re: Spiderman 2

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Premessa: la ricerca non funziona, per cui se c'è già un thread ufficiale segnalatemelo pure che questo lo chiudo!

Visto ieri: decisamente sotto al 1° episodio... sono abbastanza deluso...

Voi?!

Allora faccio prima a prendermi Spiderman 1 in dvd ? visto che non l'ho visto
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 19:14   #109
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Re: Re: Spiderman 2

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit

spider-man si trova in edizione ad un solo disco per 10-12€... un buon prezzo se non ti interessano gli extra
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 19:15   #110
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Re: Re: Spiderman 2

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Il primo è stupendo
Il secondo è stupendo

Fai conto che i miei film preferiti sono:
Kil Bill (considerato nella sua interezza)
Kill Bill 2
Spiderman 1 e 2
Kill Bill 1
Il signore degli anelli 2
Il signore degli anelli 1

Poi un gradino sotto:
Equilibrium
The Chronicles of Riddick
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 19:41   #111
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Un elogio anche alle musiche di danny elfman molto suggestive!

Non vedo l'ora che esce il terzo e ultimo episodio!

<<NeliaM>>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 19:56   #112
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Re: Re: Re: Spiderman 2

Quote:
Originariamente inviato da Guren
spider-man si trova in edizione ad un solo disco per 10-12€... un buon prezzo se non ti interessano gli extra
Nel multisala dove siamo andati noi vendevano il dvd di Spiderman 1 a qualcosa tipo 7 euro e 90 centesimi, se ti presentavi con il biglietto di Spiderman 2...
Old 20-09-2004, 20:01   #113
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Re: Re: Re: Re: Spiderman 2

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Nel multisala dove siamo andati noi vendevano il dvd di Spiderman 1 a qualcosa tipo 7 euro e 90 centesimi, se ti presentavi con il biglietto di Spiderman 2...
dalle mie parti non ci osno multisala con i negozi dentro

in ogni caso non l'ho ancora comprato spider-man... non mi piace proprio quest'aria da sfigato che hanno dato a PP nei 2 film (sono andato a vederlo al cinema solo perchè ero a milano ed avevo la scusa per andare all'Arcadia )
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 20:16   #114
ale001
Senior Member

L'Avatar di ale001

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
a me è piaciuto molto! ora aspetto il 3°!
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online!
ale001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 20:18   #115
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Re: Re: Re: Re: Re: Spiderman 2

Quote:
Originariamente inviato da Guren
dalle mie parti non ci osno multisala con i negozi dentro

in ogni caso non l'ho ancora comprato spider-man... non mi piace proprio quest'aria da sfigato che hanno dato a PP nei 2 film (sono andato a vederlo al cinema solo perchè ero a milano ed avevo la scusa per andare all'Arcadia )

Non era un negozio...o meglio, il multisala di Genova (anche noi abbiamo dovuto spostarci, a Savona ormai non c'è più nemmeno un cinema ) ha i negozi dentro, ma la vendita dei DVD si svolgeva direttamente alle casse...poi c'era un banchetto appositamente allestito dove vendevano i formaggini Babybel con in omaggio le card di Spiderman...
Old 20-09-2004, 21:17   #116
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
...Spiderman ci piace perché è il sogno di ognuno di noi. Ma la geniale intuizione del regista è di modellare Spiderman non come un comune supereroe, vincente e sicuro di sé, ma al contrario come un adolescente insicuro e alle prese con scelte difficili.

I dialoghi sono semplicemente impareggiabili: i discorsi della gente, della zia May, le falsità riportate dai giornali ci fanno riflettere. Ma questo termine è in realtà riduttivo: Peter Parker è imbranato, simpatico, pieno di guai e senza una lira. Non riesce a esprimersi e non gliene va bene una. Salva il mondo e viene trattato male da tutti. Moltissimi di noi, adolescenti e non, si identificano in lui. Quando lo vediamo stringere i pugni stringiamo i pugni con lui, quando ascoltiamo i discorsi della gente che lui ha appena salvato ci commuoviamo, a volte fin quasi alle lacrime. Perchè Spiderman è il nostro idolo, il nostro modello, e mai in un film l'identificazione col protagonista è mai stata tanto accesa.
Questa non è certo un'intuizione geniale del regista. Chi ha la mia età, e ha avuto l'opportunità di leggere i fumetti di Spiderman (che ricordo è nato alla fine degli anni 60) sa bene che questa era una caratteristica ben delineata della serie ideata da Stan Lee. Semmai si può dare atto al regista di essere riuscito a ricreare quest'atmosfera all'interno del film.
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 21:20   #117
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Questa non è certo un'intuizione geniale del regista. Chi ha la mia età, e ha avuto l'opportunità di leggere i fumetti di Spiderman (che ricordo è nato alla fine degli anni 60) sa bene che questa era una caratteristica ben delineata della serie ideata da Stan Lee. Semmai si può dare atto al regista di essere riuscito a ricreare quest'atmosfera all'interno del film.
Altra cosa: mi sorprende che nessuno (specialmente in occasione dell'uscita del primo film) non si sia curato delle immancabili "storpiature" dovute alla trasposizione cinematografica. E dire che un sacco di gente ha stroncato film altrettanto belli (se non di più) per errori molto meno marcati.
Old 20-09-2004, 21:24   #118
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
quoto in pieno
Old 20-09-2004, 21:29   #119
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Altra cosa: mi sorprende che nessuno (specialmente in occasione dell'uscita del primo film) non si sia curato delle immancabili "storpiature" dovute alla trasposizione cinematografica. E dire che un sacco di gente ha stroncato film altrettanto belli (se non di più) per errori molto meno marcati.

tipo???

<<NeliaM>>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 21:38   #120
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Originariamente inviato da neliam
tipo???

<<NeliaM>>
Bhè, le prime che mi vengono in mente: Mary Jane è sua cugina (mentre nel film sembra semplicemente una sua vicina di casa. E volendo essere pignoli nella serie a fumetti ci mettono circa vent'anni per innamorarsi), manca totalmente Gwen (la ragazza di cui Peter era innamorato e che viene uccisa da Goblin)...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian