Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2003, 19:11   #101
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originally posted by "Pietro"

Credo che per quello che fa il tuo amico sarebbe inutile cambiare monitor. Comunque il NEC monta tubo diamontron e non trinitron. C'è di meglio? Sì. La stessa NEC, infatti, produce due modelli da 22": quello di fascia + bassa che è quello del tuo amico (FE) e quello di fascia + alta (FP) che i italia credo non si nemmeno importato. Quest'ultimo corrisponde al Mitsubishi diamondpro 2070SB (che in questo momento ho davanti alla faccia). Se vuoi pareri su questo monitor cerca una discussione di qualche tempo fa in cui ho fatto una piccola recensione su questo monitor.
Ciao
azz....ok erano i vecchi nec a montare il trinitron?

bho....

cmq quello che hai tu........il mitsubisci...è reperibile online e porta miglioramenti rispetto al nec FE?

che differenze ci sono?

grazie dei chiarimenti
Old 16-07-2003, 21:09   #102
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
Sicuramente il mio (sulla carta) è superiore al NEC del tuo amico ed è equivalente al NEC FP2141. Qui c'è il sito ufficiale dove potrai reperire le specifiche dettagliate: http://www.mitsubishi-display.com
Adesso ti invio un PVT con un link molto interessante.
Ciao
Pietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 00:47   #103
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Quote:
Originally posted by "Denton84"

azz....ok erano i vecchi nec a montare il trinitron?

i NEC con tecnologia "Apetrure Grill" non hanno mai montato i tubi trinitron, hanno sempre montato i Diamontron prodotti dalla Mitsubishi (NEC-Mitsubishi)

Ciauzz by me...
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 16:30   #104
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

grazie raga adesso guardo tutto
Old 17-07-2003, 16:31   #105
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Il seguente e' un thread abbastanza esaudiente sui Crt da 22 pollici con cinescopio Diamondtron: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=449280

azz con il cambio di piattaforma del forum il link non è più lo stesso

***EDIT ho unito le discussioni ***

Ultima modifica di Adric : 01-09-2003 alle 22:39.
Denton84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 14:03   #106
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Sony F520 ed Eizo

Ciao,
Io ho usato per lavoro due Eizo T966, non sono niente male,
l'unico difetto è un effetto di "image processing" sull'ingresso, le immagini sono molto più nitide, ma più "digitalose" rispetto agli altri monitor.

cmq è in particolare un monitor che offre uno dei migliori rapporti prestazioni/prezzo.

attualmente uso un Sony trinitron F520, che è in assoluto il miglior monitor CRT che abbia mai usato, l'ho usato per circa 2 settimane in uno studio, poi ho deciso di acquistarlo.

ha un prezzo particolarmente elevato, circa 1600euro ivato, tuttavia se cerchi il miglior CRT attualmente disponibile beh, è questo.
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 17:00   #107
SkyNight
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Una sola parola:

Mitsubishi 2070SB

Il Sony F520 costa troppo per quello che vale.

CiAX!
Abit IC7MAX3, Intel 2800 Prescott, 2x256Mb OCZ 3500DC 225 MHz in syncro (5-3-2-2) , ATI 9800 XT, 1 HDD WD740 Raptor 10k, 1 HDD Seagate 7200.8 300 Gb SATA, DVD-106, DVD-AX07XLA, Yesico TMS 420 Watt, Hurrican cooling system, T-Balancer by mCubed, Case moddato By SkyNight, Adsl NGI MEGA
SkyNight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 00:53   #108
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Eizo e Mitsubishi usano tubi trinitron, quindi sono gli stessi dei sony, giusto?

per cui ad un minor costo ottieni la stessa qualità, oppure no?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 10:52   #109
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Mitsubishi usa tubi diamondtron che produce lei stessa. Ciao
Old 19-07-2003, 12:46   #110
TecliS
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
c'er aun nec su essedi figo un po di tempo fa
TecliS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 20:18   #111
halo
Senior Member

L'Avatar di halo

ciao

io ti consiglio un bel sony 21" E530
te la cavi con 900 euro e ti porti a casa un monitor da paura.

possiedo anche il modello F520 da 1500euro e ti assicuro che a risoluzioni normali (1024x768/1280x1024..) sono praticamente uguali!!
infatti un pò ci sono rimasto male.
solo a risoluzioni maggiori si vede la differenza di prezzo.

forse il modello F520 ha la griglia leggermente più larga

ciao!!
halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 22:52   #112
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
Re: 21-22 Pollici CRT consigli!!

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix
Devo comprare un monitor 21 o 22 pollici dal quale necessito ottime prestazioni.
Qualcuno può gentilmente darmi consiglio??
P.S: NO PHILIPS!!!
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno
http://www4.tomshardware.com/display...05/crt-17.html

Al link indicato c'è una comparativa tra alcuni monitor crt da 21-22 pollici, 4 Aperture grill e tre Shadow mask, con una certa superiorità dei primi, in particolare del tubo Diamontron NF....la prova risale a 11 mesi or sono e quindi saraà già uscito il modello successivo; esempio, il vincitore Mitsubishi 2060u da 22" è stato sostituito dal Diamond 2070 sb; da prendere in considerazione anche il facilmente reperibile Samsung 1200nf sempre su tubo Diamontron...Ottimo anche il Nec 1250 22" ora alla versione successiva e sempre con tecnica Diamontron....
ATTENZIONE: non ho detto che gli Aperture avendo vinto sono più adatti al fotoritocco-grafica prof o quantaltro, anche perchè qui si parla di prove con game! Constato solo che hanno manifestato una certa superiorità nella visione oggettiva dello schermo...
Ciao

Ultima modifica di Abilmen : 21-07-2003 alle 22:59.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 23:13   #113
dadoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ti consiglio il sony F520
lo ho, e fantastico, perfetto di geometria, convergenza, definizione
tiene 1600*1200 a 100 Hz
costerà un pò ma li vale tutti
dadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 06:29   #114
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
Vista la precedente esperienza negativa di Pelvix, leggibile nel thread seguente: http://forum.hwupgrade.it/showthread...readid=367376, la prima cosa che prenderei in considerazione e' una buona garanzia ed assistenza.
Questo porta ad escludere in partenza i Sony; sono tra le poche marche che l'assistenza la danno "on center"; quindi in caso di necessita' il monitor bisogna incollarselo da se' (e sono 30 kg + scatola per un 21') fino al centro assistenza (e chi non ha l'automobile e abita in un palazzo senza ascensore?), mentre quasi tutte le marche concorrenti forniscono assistenza "on site" (con ritiro e riconsegna gratuiti a carico della casa).
Inoltre quel Philips era un Diamondtron. Questo tubo e' sul mercato da vari anni, con alcune varianti. Ottime caratteristiche, ma molto delicato (specie verso gli urti e le sollecitazioni durante il trasporto). I modelli con cinescopi Diamondtron degli ultimi due anni sono ancora piu' delicati. Oltre a quel thread sul Philips ce ne sono altri di lamentele di diversi forumer su altri Crt Diamondtron, sia pure con elettronica diversa, come il Nec FP955 e il Viewsonic P90.
Mentre di lamentele sui Diamondtron di Samsung 959NF (19') e 1200 (22') ne ho lette pochissime; e Samsung almeno sui Crt ha una buona assistenza.
Mitsubishi e LaCie sono monitor di grande qualita', ma prettamente per uso disegno tecnico, e non adatti, specie il LaCie che ha la cornice scura, per un uso non professionale; hanno bisogno di molta attenzione (un mio amico che usa il LaCie - molto simile al Mitsubishi anche come elettronica - col suo Mac per grafica editoriale, lo ha dovuto far portare in assistenza gia' due volte.)
Ci sarebbero poi da valutare gli Iiyama, ne ho visto uno l'anno scorso ma per soli cinque minuti; troppo poco tempo per esprimere una valutazione.
Gli Shadow Mask di qualita' sono tutti fuori produzione (a meno di non rimediare qualche rimanenza di magazzino degli ottimi Hitachi, Nokia o Eizo serie F).
Quindi un Eizo a tubo Triniton sarebbe la scelta piu' sensata; il T965 dovrebbe costare qualcosa di meno e andare meglio del T966 (e' meno recente come modello).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 18:55   #115
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
... mi hanno sostituito il monitor...

da ormai 2 mesi lo uso, è un Sony 19'' Trinitron Multiscan E430 al posto del Sony 19'' Trinitron Multiscan E400P, ho voluto aspettare un pò, ma sembra che il nuovo monitor funzioni ottimamente e me lo hanno sostituito con uno nuovo... anche se dopo 8 mesi di attesa.
forse è il posto inadatto per postare cmq sono, per ora, soddisfatto.
Saluti.
Old 02-09-2003, 14:56   #116
vash
Senior Member

L'Avatar di vash

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
@halo

esatto
cambia la aperture grille pitch
F520 - 0.22 super fine
E530 - 0.24

ci@o
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S
vash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 16:30   #117
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da halo
ciao

io ti consiglio un bel sony 21" E530
te la cavi con 900 euro e ti porti a casa un monitor da paura.

possiedo anche il modello F520 da 1500euro e ti assicuro che a risoluzioni normali (1024x768/1280x1024..) sono praticamente uguali!!
infatti un pò ci sono rimasto male.
solo a risoluzioni maggiori si vede la differenza di prezzo.

forse il modello F520 ha la griglia leggermente più larga

ciao!!
beh sinceramente non spendo 1600euro per stare a 1024 x 768... ne credo che monitor tipo quello siano fatti per quelle risoluzioni. Personalmente lo tengo a 1920 x 1440 a 85hz, in questo modo mi sento di giustificarne il prezzo, tra l'altro non mi provoca alcun affaticamento e l'area visiva è molto estesa per essere un monitor singolo.

Ho usato anche due eizo T966 e i colori sono forse superiori al sony, solo non mi piace il modo in cui viene trattato il segnale (viene processato digitalmente ed è più o meno evidente in base alla bontà dell'input video fornito).

In particolare a risoluzione 1600 x 1200, il moiré era troppo evidente per i miei gusti e creava un effetto arcobaleno sulle retinature con colori molto contrastati (es: bianco/nero) e causava delle chiazze in cui i dettagli erano meno evidenti ed altre in cui erano più evidenti. Non era il mio modello, perchè ne ho usati diversi di T966.

all'epoca scattai una foto allo schermo e si vede chiaramente che lo stesso carattere in due aree dello schermo ha una definizione molto diversa.

tale difetto è causato dal valore di dot pitch a mio avviso troppo largo anche per visualizzare correttamente 1600 x 1200.

ho riscontrato cmq che l'eizo aveva più regolazioni ed era semplice la gestione poichè avveniva direttamente dalle proprietà di schermo in windows muovendo degli slider (esattamente come il Naviset dei monitor Nec/Mitsubishi).

il tubo del t966 è lo stesso usato dalla sony per i modelli della serie calibrator (C520K).
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 18:21   #118
Chris-rosa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: rimini
Comprato oggi monitor CRT 22" Mitsubishi Diamond Pro 2070 EB

Che funzia alla stratosferica ris. 2048*1536 85 Hz (una diapositiva)

Sembra di guardare un quadro e incredibile la qualità dell'immagine, tanto per essere precisi si tratta dello stesso tubo del LaCie 22" ma costa meno per l'esattezza 789 euri senza IVA (essendo portatore sano di IVA)

Vorrei sapere il vostro giudizio sul mostro sopra citato.
Chris-rosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 18:35   #119
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da Chris-rosa
Comprato oggi monitor CRT 22" Mitsubishi Diamond Pro 2070 EB
Non e' SB anzichè EB ?
Quote:
Vorrei sapere il vostro giudizio sul mostro sopra citato.
Guarda il thread seguente:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=499831

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 23:45   #120
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Ciao Chris il monitor in questione (il mio è SB come dice Adric) l'ho preso a giugno e il giudizio è molto positivo (se cerchi nel forum c'è una mia recensione). Mi togli una curiosità? L'hai preso on line o in un negozio? L'hai potuto vedere prima di acquistarlo?
Ciao

PS. Io lo uso ad una umanissima 1280*1024 ad 85 hz
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Certificato scaduto manda in tilt le app...
Mova presenta i nuovi robot tagliaerba L...
Non solo aspirapolvere per Dreame: dai f...
SanDisk manda in pensione WD Black e WD ...
Smartphone in offerta su Amazon: Motorol...
OpenAI lancia ChatGPT Health, il nuovo a...
Narwal V40 Station: l'aspirapolvere con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian