Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2012, 11:52   #101
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Il vero problema di vista era che si piantava sempre, non eri mai sicuro di farcela in scioltezza, avevi sempre il timore che la copia di un file da qualche GB potesse durare giorni o che per lanciare un'applicazione si piantasse e diventasse bianco lo schermo.... almeno questo è il ricordo che ho, e su un notebook fascia alta 4gb, core duo 2.2ghz ecc.

7 e 8 a confronto son dei signori S.O, con 8 che per quel che l'ho provato devo dire è veramente stabile anche su macchine poco potenti come i netbook
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 11:52   #102
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Come hanno già fatto notare, vista ha pagato un danno d'immagine notevole. E per questo motivo viene percepito come la fonte di ogni problema.
Vista è stato lanciato che aveva bisogno di ALMENO 2gb di ram per girare pulito e lanciare un po' di applicazioni in contemporanea. Ma all'epoca 2Gb di ram ce l'avevano soltanto gli appassionati come noi. L'utente da centro commerciale non sapeva nemmeno cosa fosse la ram.
Oggi, complice i prezzi molto bassi, tutti possiedono 4gb di ram, e su tutti i portatili sono presenti, persino in quelli di fascia bassa.
Vista ha avuto un lancio pessimo e da lì non si è più rialzato.

Seconda cosa, le più grandi recriminazioni su Windows8 sono legate all'interfaccia metro e alla sua usabilità. Questo significa che Windows8 è un OTTIMO OS perchè nessuno parla di bug, problemi vari o di sicurezza ma tutti si limitano ad un giudizio estetico mi piace/non mi piace in perfetto stile facebook.
Poi lasciamo stare che chi spende 10 minuti per provare a capire la nuova interfaccia si accorge di quanto sia più veloce e immediata.
Appunto.
Io mi metto tra quelli che hanno provato per mezz'ora la beta/rtm/come si chiama (insomma, la versione di prova) e poi l'hanno disinstallata perchè non si trovavano con metro.

Visto il prezzo ridicolo a cui è venduto, l'ho ripreso in mano, reinstallato la stessa versione di cui sopra, ci ho smanettato un pochino e alla fine l'ho comprato.
Basta farci l'abitudine per scoprire che il nuovo start (alla fine metro è questo: un nuovo menù start) è nettamente migliore del vecchio.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 11:58   #103
logan871
Member

L'Avatar di logan871

Iscritto dal: Jan 2008
Qualcuno sa se da problemi con la ati 4890 (magari ha provato)? I driver ufficiali non ci sono ancora (non so se ci saranno) quindi vorrei sapere se avrò problemi passando a W8...
Old 05-11-2012, 12:07   #104
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da logan871 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se da problemi con la ati 4890 (magari ha provato)? I driver ufficiali non ci sono ancora (non so se ci saranno) quindi vorrei sapere se avrò problemi passando a W8...
Io ho una 4870: nessuno problema e tutto funzionante con i driver di windows.

Se vuoi installre quelli amd, ci sono i legacy.
Old 05-11-2012, 12:42   #105
logan871
Member

L'Avatar di logan871

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Io ho una 4870: nessuno problema e tutto funzionante con i driver di windows.

Se vuoi installre quelli amd, ci sono i legacy.
ok proverò...grazie per la risposta
Old 05-11-2012, 14:09   #106
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Dopo mesi di ufilizzo dalle prime beta ad oggi non tornerei indietro in nessun caso.
Una volta capiti i concetti fondamentali si scopre che è di un comodo unico, la sincronizzazione degli account, l'utenza limitata sfruttando un account live, i programmi più usati sempre presenti nella home page, lo switch immediato da modalità metro a desktop, le notifiche sonore grafiche che sono in perfetta evidenza anche se cucini lo stufato.. la perfetta compatibilità anche con applicazioni rognose, la velocità di avviamento, fluidità, gestione risorse a livelli altissimi.

Per ultimo, per coloro che non trovano il tasto spegnimento, ha una gestione energetica che altri sistemi sognano, si può programmare: Spegnimento, ibernazione, riavvio, la somma di entrambi, spegnimento automatico nelle ore notturne o diurne quando viene rilevato un aggiornamento, o fate in modo che il pc faccia da solo senza che qualcuno abituato a complicarsi la vita, scarichi tools per spegnere W8 :do
PS: Il tasto spegnimento comunque è presente, è anche facile da trovare... ci riesce meglio un idiota di certi ingegneri
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 20:43   #107
HACKID
Member

Iscritto dal: Jun 2010
domandona!

Ho cercato in lungo e largo e provo qui dove siete tutti alquanto ferrati

Ho creato un VHD con Seven e voglio renderlo bootabile. Come fare?
In altre parole voglio migrare il mio 7 home premium da un hard disk "classico" ad un SSD.
Illuminatemi perchè davvero le ho provate tutte....
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!!
HACKID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 20:50   #108
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Allora l'ho usato un pochino (davvero poco, l'ho installato sul desktop e il giorno dopo sono partito per la Germania), e ho avuto un'impressione decisamente positiva per quanto riguarda le potenzialità e la reattività... imho potevano fare anche "il miglio in più", ma quello arriverà, dopo un cambio simile di interfaccia nessuno si può aspettare umanamente che tutto appaia naturale e intuitivo al primo sguardo... e il fatto che lo appaia al secondo è un grande successo...

Alcune cavolate potevano essere fatte in più, tipo il ridimensionamento "a piacere" delle tiles, che invece così com'è possono occupare uno o due slot, una versione più dinamica avrebbe indubbiamente giovato imho, specialmente er l'impostazione di sistemi minimali con 4 applicazioni in croce...

L'unica (vera) critica che posso muovere è la richiesta martellante di dati personali... perchè va bene impostarti l'account su misura, ma obbligarti a dare il codice fiscale (non scherzo) a prescindere è troppo, davvero troppo... Io ok... tanto son dati che ho già messo su facebook, msn o quel che è e quindi microsoft ne ha accesso... uno può anche sempre inventarsi i dati, (ma poi, a furia di automatismi, vai a sapere se quello ti firma le email con Ajeje Brazof quando riaggiorna il client...) però cavolo, solo che li chieda e sia obbligatorio metterli imho è una grossa invasione della privacy da parte di microsoft... Finchè la gente non compra, tu non devi chiedergli i dati che alla fine sono dati di fatturazione cavolo!
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 22:26   #109
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da HACKID Guarda i messaggi

In altre parole voglio migrare il mio 7 home premium da un hard disk "classico" ad un SSD.
Scusa cosa vorresti fare? Se ho capito bene vorresti semplicemente trasferire la tua installazione "attuale" da hdd a ssd mantenendo file/app/impostazioni attuali giusto?

Se ho capito bene basta ti scarichi un classico programma di clonazione hdd, cloni win7 da hdd a ssd, poi chiaramente na volta clonato andrà rispristinato l'avvio quindi metti su il cd o quello che hai di 7, ripristina avvio.
Dovrebbe funzionare, anzi funziona. Già fatto un milione di volte xD

Edit: cmq è offtopic xD c'è la sezione apposita per gli aiuti. (se serve na mano mandami un PM)
Old 06-11-2012, 07:21   #110
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Scusa cosa vorresti fare? Se ho capito bene vorresti semplicemente trasferire la tua installazione "attuale" da hdd a ssd mantenendo file/app/impostazioni attuali giusto?

Se ho capito bene basta ti scarichi un classico programma di clonazione hdd, cloni win7 da hdd a ssd, poi chiaramente na volta clonato andrà rispristinato l'avvio quindi metti su il cd o quello che hai di 7, ripristina avvio.
Dovrebbe funzionare, anzi funziona. Già fatto un milione di volte xD

Edit: cmq è offtopic xD c'è la sezione apposita per gli aiuti. (se serve na mano mandami un PM)
È sufficiente usare la funzione già integrata in windows (pannello di controllo -> sistema -> backup -> crea immagine ).
Old 06-11-2012, 13:23   #111
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
È sufficiente usare la funzione già integrata in windows (pannello di controllo -> sistema -> backup -> crea immagine ).
Un conto è creare un backup per poi ripristinarlo, un altro conto è CLONARE l'installazione per poi avere 2 sistemi operativi IDENTICI bootable, sia su HDD diversi come in questo caso e forse, ancora non l'ho mai provato, su stesso hard disk con multiboot.

Windows non ha questa funziona integrata.

Parlo per esperienza ci lavoro e tranquillo che se su win ci fosse un app apposita di certo non ne userei una esterna.
Old 06-11-2012, 19:43   #112
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Ma scusate.
Come fate a dire che win 8 è innovativo?

L'unica innovazione di questi tempi è il giga conflitto tra architetture che sta incominciando tra x86 e ARM.
Quando sentivo mesi fa "win 8 funzionerà anche su ARM", pensavo che la Microsoft avesse un piano realmente intelligente per rimanere sul mercato.

E invece?
E invece continuano sulla filosofia "Bing", quella del fallimento di myspace

Gli unici due motivi per cui Microsoft è grande sono Windows e Office.
E Windows è grande per tre ragioni:

1- Funziona su tutte le piattaforme hw per pc (tanto che lo trovi preinstallato)
2- Ha moltissimi programmi di terze parti, ed è retrocompatibile (da 20 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
3- E' facile da usare

Con la filosofia "Bing" bisogna:

1- Diventare "fashion"
2- Chiudere ulteriormente il sistema operativo ai software di terze parti
3- Produrre da sè l'hardware e impoverire il supporto per i driver di terze parti

ARM è molto più diffuso di x86, e la novità è che è diventata un'architettura abbastanza matura per essere usata come CPU per i computer moderni.

Qual'è la prima cosa che facciamo quando abbiamo tra le mani un pc nuovo da riconfigurare?
Aprire IE e scaricare Chrome/Firefox/Opera
Il bello di Microsoft è questo. Se ti tolgono la possibilità per spingere i loro ridicoli IE e Bing non solo non ottengono niente di più, ma la gente un po' sveglia non comprerà affatto i loro device.

http://www.ictbusiness.it/cont/news/...l/29956/1.html
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice

Ultima modifica di gnappoman : 08-11-2012 alle 00:09.
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 04:38   #113
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
io ho provato a prenderlo sul sito ma non ricordo le credenziali di accesso a msn e ms non mi aiuta di certo a ritrovarle. per ora aspetto.

ma ci vuole per forza un account per entrare?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 08:32   #114
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
impressioni personali sull'uso effettivo di win8.
Veramente non capisco quelli che si lamentavano, durante l'installazione ti viene detto esplicitamente di andare col mouse/dito sugli angoli, partendo da questo punto di partenza c'è tutto a disposizione.

Pregi:

- metro è molto comodo, è il menu start, infatti cliccando il tasto windows switcha tra desktop e metro.
- task manager molto utile e intuitivo
- uso minimo della ram
- compatibilità driver con tutto.
- l'uso degli angoli per switchare su impostazioni varie, anche se su un 24" non è il massimo
- non so dire se è reattivo o meno perchè lo sto usando su un SSD samsung 830, e quindi qualunque cosa è rapida. (avvio in 16 secondi)

Difetti:

- lock screen che sul desktop non ha senso di esistere --> rimosso
- app a tutto schermo di default, come già fatto notare.
- casini con gli account perchè per qualche ragione non mi fa usare skype se accedo a windows con account microsoft invece che account locale.
- la app di posta, è troppo orientata ai tablet
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 20:44   #115
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HACKID Guarda i messaggi

devi usare il comando
Codice:
dd if=/dev/hdx of=/dev/hdy
da linux, dove hdx è la partizione del 7 da migrare, mentre hdy è la partizione dell'SSD
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 08:08   #116
CAbusivo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Appunto.
Io mi metto tra quelli che hanno provato per mezz'ora la beta/rtm/come si chiama (insomma, la versione di prova) e poi l'hanno disinstallata perchè non si trovavano con metro.

Visto il prezzo ridicolo a cui è venduto, l'ho ripreso in mano, reinstallato la stessa versione di cui sopra, ci ho smanettato un pochino e alla fine l'ho comprato.
Basta farci l'abitudine per scoprire che il nuovo start (alla fine metro è questo: un nuovo menù start) è nettamente migliore del vecchio.
idem anche per me la rc non mi era piaciuta affatto, ma ora è instalalto e ne sono soddisfatto (anche se ancora non apprezzo il lancio di alcune app in metro come il reader pfd e visualizzatore immagini).
  • Samsung Galaxy Nexus (CyanogenMod Nightly), Galaxy Note 8.0.
CAbusivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian