Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2010, 13:57   #101
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Ebbene ieri ho installato i nuovi driver e mi sono messo a giocare a Bad company 2 ...

Dopo 35 minuti crash schermo blu , riavvio e niente schermo nero , cotta la mia Nvdia 8800 GTS 320 mb , Garanzia scaduta , lo scontrino chissà dove stà , che devo fare ? .
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Non è giusto cavolo! Erano 4 anni che avevo questa scheda era una bomba! e adesso non ho i soldi per prenderne un altra simile , adesso sto usando una 8400 GS che avevo da parte! !!! , CAZZ@ qualcuno dovrà risarcire o cambiarla con quello che cè adesso a pari prestazioni .
Allora ragazzi a chi altro è successo ? postiamo qui e vediamo se sia possibile fare una class action .
Old 06-03-2010, 14:07   #102
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
mio dio, più leggo i topic aperti sul forum nvidia e più mi ritengo un miracolato...un sacco di 8800GT/9800GT carbonizzate da sto problema...porco cane
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 14:07   #103
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Mi spiace dirvelo, ma dubito che il problema possa essere risolvibile in questo modo... E vi faccio un esempio pratico. Io ho una gtx 260+ della xfx. Chi la conosce sa bene che il 90% di queste schede sono fallate (io sono alla scheda, fallata anch'essa ma riesco a contenere il problema). Ora che so di questo problema chi mi impedisce di caricare crysis al massimo del dettaglio con i nuovi driver e aspettare che si arrostisca per bene e poi chiedere la sostituzione per i driver buggati (ripeto, la mia scheda ha dei problemi gia' di suo e se non costasse un occhio della testa gia' l'avrei buttata...)...? O ancora, chi impedisce a chi ha schede datate di forzarne la bruciatura proprio per averne una nuova aggratisse...?

Fermo restando che bisognerebbe poi appurare al di la' di ogni ragionevole dubbio che la scheda sia stata bruciata proprio per un malfunzionamento dei driver, e sfido billa gates, peter molineaux, john carmack e steve jobs messi insieme a farlo.
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 14:08   #104
xatrius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
mio dio, più leggo i topic aperti sul forum nvidia e più mi ritengo un miracolato...un sacco di 8800GT/9800GT carbonizzate da sto problema...porco cane
Puoi mandarmi il link al forum, anche in privato?
Old 06-03-2010, 14:42   #105
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Io posso solo verificare come con questi driver 196.75 la ventola non funzionava a dovere...in full mentre giocavo temperature di 80-85 gradi mai avute prima e vabbè.
Appena saputo della notizia..ho rimesso i precedent 196.21 temperatura max in full 74....quindi qualche cazzo di storto c'era sicuramente...per fortuna non ci ho rimesso soldi.
Ma voi tutti che vi ritrovate con la GPU danneggiata fate di tutto,perchè è una vergogna e DEVONO essere sostitutite...senza se ne ma...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 14:49   #106
xatrius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
se si arrivasse in tribunale certe clausole contrattuali diventeranno carta straccia perchè a questo punto si potrebbe benissimo fare un cotnratto con strane clausole pure per le corruzioni sperando di farla franca... il problema non è incapacità di utilizzo del software ma danni derivanti dalla corretta installazione. Se magari i driver le persone a cui la vga si è fritta li avessero installati male, tali da non farli funzionare, la vga sarebbe ancora in questo mondo...
Quanti avvocati credi che abbiano scritto queste "clausole contrattuali"...?

Forse e' la volta buona che nvidia si risolleva, visto che se dovranno pagare i danni andranno quasi certamente in bancarotta, e qualche squalo dell'informatica e' sicuramente pronto a fare una bella Joint-Venture. Comunque sia ho l'impressione che amd ha gia' stappato lo champagne...
Old 06-03-2010, 16:25   #107
wallage72
Junior Member

L'Avatar di wallage72

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Lodi
Anch'io ho avuto problemi col 196.75 ...
Ho una GT220, dopo un paio di minuti di gioco con MASS EFFECT 2 il gioco rallentava di brutto,andava a scatti, l'audio saltava...
Arrivata oggi la mail da nvidia, ho reinstallato il vecchio 196.21 e tutto funziona
Cacchio PC con 10 giorni di vita
Nikon D5000 + Sigma 17-50 f2.8 os hsm + Sigma 70-200 f2.8 os hsm + [/b]Nikon 18-105VR - Manfrotto 7302YB - Canon a590is - PC Q9400@2,66/GeForce GT220/6GB ram/Windows7 - LCD Sharp 46XL2E - Ampli Marantz SR4600 - Lettore DVD SACD Marantz DV6600 - Diffusori e sub Canton Movie 60cx - Diffurosori frontali Canton LE 120 - Centrale Canton LE 205 cm - Xbox 360 morto - PS3
wallage72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 16:55   #108
ivabo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
-per chi vuole la class-action sognatela in italia non esiste e solo una falsa...
-per chi vuole un risarcimento sognatelo nessuno ti obbliga a mettere i driver siano essi certificati o beta...
-per chi punta sulla garanzia ha qualche speranza gli altri come me nulla non pagheranno mai... al max imputeranno il danno a un overclock andato male fidati non puoi dimostrare che avevi i driver incriminati. Anche se tu assumessi un avvocato e vincessi spenderesti tanti soldi in avvocato che alla fine ci compri 10 schede... qui non siamo in america dove chi perde paga gli avvocati, qui ogn'uno paga il suo così che i big con i soldi possono incularci sempre perchè alla fine la spesa non ci conviene

io ho risolto così ho preso una ATI e fanculo nvidia non avrà i miei soldi per molti anni così forse non riprenderò i soldi persi ma consigliando ati a tutti da oggi sicuro perdono loro i miei e quelli a cui consiglio ati
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 18:42   #109
rеpne scasb
Senior Member

Iscritto dal: May 2008

Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 15:54.
rеpne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 19:15   #110
ivabo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
6. DISCLAIMER OF WARRANTIES AND LIMITATION ON LIABILITY

6.1 No Warranties. TO THE MAXIMUM EXTENT PERMITTED BY APPLICABLE LAW, THE SOFTWARE IS PROVIDED "AS IS" AND NVIDIA AND ITS SUPPLIERS DISCLAIM ALL WARRANTIES, EITHER EXPRESS OR IMPLIED, INCLUDING, BUT NOT LIMITED TO, IMPLIED WARRANTIES OF MERCHANTABILITY AND FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE.

6.2 No Liability for Consequential Damages. TO THE MAXIMUM EXTENT PERMITTED BY APPLICABLE LAW, IN NO EVENT SHALL NVIDIA OR ITS SUPPLIERS BE LIABLE FOR ANY SPECIAL, INCIDENTAL, INDIRECT, OR CONSEQUENTIAL DAMAGES WHATSOEVER (INCLUDING, WITHOUT LIMITATION, DAMAGES FOR LOSS OF BUSINESS PROFITS, BUSINESS INTERRUPTION, LOSS OF BUSINESS INFORMATION, OR ANY OTHER PECUNIARY LOSS) ARISING OUT OF THE USE OF OR INABILITY TO USE THE SOFTWARE, EVEN IF NVIDIA HAS BEEN ADVISED OF THE POSSIBILITY OF SUCH DAMAGES.

in parole povere nvidia vi avvisa che se i driver creano danni sono cazzi nostri... cliccando su "agree and download" accettiamo queste cose quindi sognatevi rimborsi... mettetevi l'anima in pace non pagherà mai mai mai... gia ha pagato e pagherà per un po in IMMAGINE che forse per lei è molto peggio che in denaro
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 19:26   #111
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rеpne scasb Guarda i messaggi
Nel loro forum il thread per il feedback dei drivers 196.75 e' stato chiuso: http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=161391 qualcuno sa come contattarli?
Di 3d per quei driver è pieno il forum nvidia.
http://forums.nvidia.com/index.php?s...0&st=0&start=0
http://forums.nvidia.com/index.php?s...3&st=0&start=0
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=161939

Comunque
http://www.nvidia.it/page/contact_information.html
Ma l'italia non c'è
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 19:57   #112
Teioh
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
io ho giocato e finito dead space in tranquillità. unico problema riscontrato!! in standby la ventola si spegne e anche quando lo "svegli" la ventola non va. ho semplicemente impostato 50% su evga precision ed è partita
Frena frena stai parlando con Mr.Noob!
Allora intanto per evitare disastri perchè soldi da spendere non ce n'ho ho disinstallato la 196.75 e ora ho la 196.21, l'unico gioco a cui gioco (un mmorpg) è tornato a funzionare come prima (mi fa ridere vedere dappertutto la notizia che i driver fallati fanno diminuire le prestazioni di WoW, Warcraft 3 e Starcraft 2 come fossero gli unici giochi del mondo).

Non so cosa sia evga precision, ecco ora lo so (trovato sul sito e installato) ma non ho idea di come funzioni. Mi puoi linkare dove posso impararlo o dirmi in 2 righe quel che mi interessa sapere (tipo come riattivare la ventola dovesse bloccarsi anche con futuri driver)?

Grazie mille, scusa la rottura ma la mail stamattina mi ha letteralmente fatto cagare addosso, mai avuti problemi simili col pc (con quel poco che ci faccio cioè navigazione, videoscrittura e mmorpg) quindi è stato come prendere la prima volta il morbillo ecco...
Teioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 20:05   #113
rеpne scasb
Senior Member

Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 15:54.
Old 06-03-2010, 21:15   #114
Elendil_1
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ivabo Guarda i messaggi

6.1 No Warranties. TO THE MAXIMUM EXTENT PERMITTED BY APPLICABLE LAW, THE SOFTWARE IS PROVIDED "AS IS" AND NVIDIA AND ITS SUPPLIERS DISCLAIM ALL WARRANTIES, EITHER EXPRESS OR IMPLIED, INCLUDING, BUT NOT LIMITED TO, IMPLIED WARRANTIES OF MERCHANTABILITY AND FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE.

6.2 No Liability for Consequential Damages. TO THE MAXIMUM EXTENT PERMITTED BY APPLICABLE LAW, IN NO EVENT SHALL NVIDIA OR ITS SUPPLIERS BE LIABLE FOR ANY SPECIAL, INCIDENTAL, INDIRECT, OR CONSEQUENTIAL DAMAGES WHATSOEVER (INCLUDING, WITHOUT LIMITATION, DAMAGES FOR LOSS OF BUSINESS PROFITS, BUSINESS INTERRUPTION, LOSS OF BUSINESS INFORMATION, OR ANY OTHER PECUNIARY LOSS) ARISING OUT OF THE USE OF OR INABILITY TO USE THE SOFTWARE, EVEN IF NVIDIA HAS BEEN ADVISED OF THE POSSIBILITY OF SUCH DAMAGES.

in parole povere nvidia vi avvisa che se i driver creano danni sono cazzi nostri... cliccando su "agree and download" accettiamo queste cose quindi sognatevi rimborsi... mettetevi l'anima in pace non pagherà mai mai mai... gia ha pagato e pagherà per un po in IMMAGINE che forse per lei è molto peggio che in denaro
Io ci andrei piano con affermazioni simili senza essere un avvocato... è ovvio che nel documento che citi Nvidia protegga se stessa per quanto possibile, ma certamente NON può andare al di sopra della legge, che non è la stessa in tutto il mondo...
Elendil_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 21:22   #115
rеpne scasb
Senior Member

Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 15:55.
Old 06-03-2010, 21:31   #116
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da ivabo Guarda i messaggi

In Italia, qualsiasi giudice può dichiarare l'invalidità di un contratto regolarmente accettato dai contraenti se nel contratto sono presenti norme in contrasto con le leggi vigenti, o semplicemente clausole vessatorie.
Orbene, il sistema giudiziario degli Stati Uniti è infinitamente più efficiente e garantista (nei confronti del consumatore) di quello italiano. Sono sicuro che se qualcuno mai deciderà di perseguire Nvidia (una class action sarebbe il massimo) i giudici americani faranno carta straccia del contratto che accettiamo cliccando su "Agree". In America però...in Italia scordiamoci i risarcimenti, anche perchè la class action non esiste.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 21:35   #117
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Io se fossi in ATI regalerei una 5830 a tutti quelli che hanno bruciato la scheda per colpa dei forceware. Sarebbe una pubblicità pazzesca, ci pensate?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 00:16   #118
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Pointofview 8800 GTS 640Mb

Computer con il solo "asinello" aperto, vado a fare la pappa e quando torno artefatti verticali di lieve entità poi sempre più evidenti. Monitor che entra da solo in standby senza possibilità di recupero del segnale video con unica opzione il tastino reset del pc.
Mano a mano i tempi che impiega per entrare in standby diventano sempre più brevi.
Mi rassegno alla jella (che di questi periodi mi perseguita un pochino più spesso del solito) e scendo di casa per mettere su un bel mostriciattolo...
nvidia en210
Mi dico vabbè...arrangiamo così e aspettiamo che nvidia lanci le nuove schede grafiche e poi quando sarà battaglia aperta sui prezzi vedremo di mettere su una bella 5870.

Scopro solo adesso che faccio parte anch'io del gruppo vittima del driver killer così non ho perso tempo e ho iinviato una email a POV.
Aspetto cosa mi dice e poi valuto se sarà certamente una ATI la mia prossima scheda video oppure si resta fedeli.

Naturalmente posterò la risposta di point of view qualora avessero intenzione di rispondermi.

Dimenticavo....scheda video mai overcloccata così come tutto il pc sempre su settaggi standard e win7 64bit.

la pagai 350€
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 07:42   #119
rеpne scasb
Senior Member

Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 15:55.
Old 07-03-2010, 09:36   #120
xatrius
Senior Member

Non sono molto pratico con l'inglese, ma mi par di capire che ti hanno semplicemente detto di rivolgerti ai produttori della scheda video, dico bene?

Ecco altra situazione per la quale e' un po' improbabile un risarcimento: nvidia non fa le schede video, ma delega la realizzazione delle schede a terze parti di conseguenza potrebbe esserci una litigata tra le parti su chi deve assumersi la responsabilita' dei danni (colpa tua, no tua...)

Il discorso potrebbe essere diverso se tutte le case (pov, xfx, zotac etc.) rimborsassero gli utenti, e poi facessero fronte comune per farsi rimborsare a loro volta da nvidia... ma la vedo un po' dura

L'unica cosa certa e' che un branco di squali-avvocato sta per comprarsi l'ennesima villa a malibu'...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian