Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2009, 00:25   #101
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Se legalizzassero la droga inevitabilmente il consumo salirebbe, non so chi sia il genio che ha sostenuto il contrario ma comunque non è un genio.
Sinceramente non so se sia meglio dare i soldi allo stato e far marcire il paese o dargli alli spacciatori.
TecnologY è offline  
Old 18-11-2009, 00:46   #102
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Se legalizzassero la droga inevitabilmente il consumo salirebbe, non so chi sia il genio che ha sostenuto il contrario ma comunque non è un genio.
Sinceramente non so se sia meglio dare i soldi allo stato e far marcire il paese o dargli alli spacciatori.
ma far marcire il paese cosa.
Ci vogliono 10minuti a scendere, trovare lo spaccino e comprarsi la dose.
Con il proibizionismo non solo non si riesce a bloccarne l'uso, ma si regalano soldi alle mafie.
Rendendole legali si avrebbe lo stesso il problema dei consumi ma almeno i soldi finirebbero allo stato che potrebbe reinvestirli in altri modi.
Cmq non c'è scritto da nessuna parte che una volta legalizzate le droghe tutto il paese diventi una massa di drogati dipendenti.
Old 18-11-2009, 09:22   #103
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
mi quoto perchè, come tutte le altre volte in cui ho postato questa mia considerazione spicciola, nessuno mi ha risposto

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
io non ho mai capito perchè chi oggi compra da un pusher dovrebbe poi smettere una volta che la vende lo stato

il ricarico sulla droga immagino sia elevatissimo per chi la produce/vende (del tipo compro a 1 e rivendo a 100).
Lo stato giocoforza non potrebbe avere lo stesso ricarico (niente piantagioni con lavoratori sfruttati, tasse, il ricarico del negoziante etc).

Ipotizziamo che lo stato venda a 80 quello che oggi dal pusher costa 100... il giorno dopo il pusher venderebbe a 70 e chi compra dal pusher oggi comprerebbe, magari in quantità maggiori visto il calo del prezzo associato alla legalità del possesso in caso di controlli, dal pusher anche domani... senza contare il fatto che anche legalizzandola il buonsenso prevede che solo per i maggiorenni ci sia la possibilità di comprare ed il minorenne che vuole farsi una canna? per tacere anche del fatto che vorrei vederlo il ragazzino/a nel paesello da 3/5k abitanti che va a comprare in negozio sostanze illegali divenendo oggetto di pettegolezzo di tutto il paese...

insomma l'equazione "legalizzare = mancati introiti per la malavita" mi sembra tutta da dimostrare all'atto pratico... per esempio il traffico illegale di sigarette quanti decenni è sopravvissuto?
Guren è offline  
Old 18-11-2009, 09:44   #104
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Con il proibizionismo non solo non si riesce a bloccarne l'uso, ma si regalano soldi alle mafie.
Rendendole legali si avrebbe lo stesso il problema dei consumi ma almeno i soldi finirebbero allo stato che potrebbe reinvestirli in altri modi.
Cmq non c'è scritto da nessuna parte che una volta legalizzate le droghe tutto il paese diventi una massa di drogati dipendenti.
Ma hai idea di cosa vorrebbe dire legalizzarle?
Da me i carabinieri si mettono d'impegno per ostacolare i drogati vari... intercettazioni, controlli sulle auto (gliele smontano a certi)... questi si sentono pressati e bene o male vendono molto meno. Se fosse legale immagino molti dei ragazzi miei coetanei che conosco passerebbero intere giornate a farsi... con una bella prospettiva di vita e un peso per la sanità (dopo devo pagargli io le cure coi soldi delle tasse) e la società (dagli lavoro te a questi con tutti i laureati stranieri che ci sono oggi).
E poi già immagino le bande di pezzenti che arriverebbero dagli altri paesi col motto "dai andiamo in Italia, lì la droga è legale" o i cei delle scuole medie che invece di Amstedam vorrebbero l'Italia.

Hai mai visto nei paesi dove non ci sono controlli che atmosfera tira? Io non li chiamerei paesi, ma ghetti
TecnologY è offline  
Old 18-11-2009, 10:10   #105
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Se fosse legale immagino molti dei ragazzi miei coetanei che conosco passerebbero intere giornate a farsi... con una bella prospettiva di vita e un peso per la sanità (dopo devo pagargli io le cure coi soldi delle tasse) e la società (dagli lavoro te a questi con tutti i laureati stranieri che ci sono oggi).
Ma aldilà del costo per la sanità (per il quale ho già espresso cosa ne penso a riguardo) il problema della droga seconte te è che la gente si danneggi e muore e che è un ottimo giro d'affari per la criminalità?

Io sono convinto della seconda, uno si vuole penso debba potersi anche fare del male e magari uccidersi, la società non deve essere una grande mamma, l'importante e che ci siano regole ferree che tutelino l'integrità e la salute di chi non vuole drogarsi (per questo si parla di legalizzazione e regolamentazione)
Perchè l'unica alternativa veramente credibile (ma che ovviamente trovo orribile) e il proibizionismo fatto seriamente, quello dove in nome della tutela sociale di vengono proibiti alcool, tabacchi e cibi troppo grassi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 18-11-2009, 10:18   #106
Vermezzese
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
Quote:
secondo me è errato, se legalizzi la droga il consumo non salirebbe ma scenderebbe, poichè i ragazzini si drogano sopratutto per prendere per il culo la legge.
e per fare "grandi" della situazione.

legalizzare la droga vuol dire togliere soldi alle mafie, ben venga..

se uno si droga non mi interessa, come ad amsterdam si vendono la droghe leggere ma la consumano o casa o nei locali adibiti, se no TI ROMPONO IL SEDERE ma veramente.

in america se guidi ubriaco TI METTONO IN CARCERE per 24/48 ore.

e ti sequestrano la patente e la macchina... quando te la ridanno... ti rirompono il sedere.

qui dovrebbe funzionare così.
Old 18-11-2009, 10:24   #107
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Bisogna proibirla eccome, perchè sennò i politici non possono premere i tasti alle votazioni.
DUDA è offline  
Old 18-11-2009, 10:33   #108
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
esattamente qua volevo arrivare

è da circa 12 anni che mi fumo mezzo pacchetto di marlboro/camel/davidoff (a scelta) al giorno. sto bene mentalmente, mi sono laureato più o meno in tempo ed ho già pubblicato 2 articoli su riviste scientifiche, sto bene fisicamente, pratico regolarmente canottaggio ed ho praticato thai boxe agonisticamente per 4 anni.

dici che a farmi 10 balette di extacy o 10 cartoni al giorno regolarmente per 12 anni oggi potrei dire altrettanto ?

in che termini è espressa la tossicità delle sostanze nel grafico di wikipedia ? da quali dati deriva il parametro, che assumo normalizzato, sulla x e sulla y ?

perchè si fa presto a dire "questa cosa fa male" ...
guarda che il fatto di fare sport non impedisce al catrame di depositarsi sui polmoni...
si muore di cancro al polmone non a 30 anni, ne a 40, dopo i 50 si risente delle robe che si e' fatte in gioventù.
di sicuro fumare ti accorcia la vita, cè poco da stare a fare i conti.
non si paragona una pasticca di estasy ad una sigaretta, sono droghe dcompletamente diverse, e come accumunare un'amanita muscaria ad una cavalletta solo perche' si mangiano.
berserkdan78 è offline  
Old 18-11-2009, 10:38   #109
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da arara Guarda i messaggi
... è perche hai fatto una domanda sbagliata: lo scopo di legalizzare la produzione e la vendita di droga non è quello di diminire i consumi ma di evitare almeno che ci facciano su palate di soldi mafia e associazioni criminali in tutto il mondo.
mi sembra di aver spiegato bene il discorso qua:
è no ... qui si dice in piu' post che legalizzando questa merda i consumi calerebbero ! Ergo se nel nostro paese i consumi non calano ma aumentano per le sostanze gia legali o qualcuno mi spiega perchè la droga dovrebbe essere una eccezione oppure chiudiamo il discorso ritenendo le affermazioni dei piu' SBAGLIATE !

Arrivando alla questione soldi e mafia possiamo prendere come esempio le sigarette di contrabbando e magari anche la città di Napule.

Ora se fosse vero che legalizzando la droga si andrebbe eliminare l'utile della mafia e delle varie associazioni varie mi si deve spiegare come mai il fenomeno delle sigarette di contrabbando è un fenomeno sicuramente in calo oggi , per ragioni che di sicuro non sono dovute al fatto che le sigarette le si trovano in commercio , ma fino a ieri ricco e ben ripagato.
Mi si spieghi anche perchè in giro per la città c'erano quando andavo per lavoro tabelloni pubblicitari giganteschi che invitavano a evitare le sigarette di contrabbando.
Che sia perchè il fenomeno era limitato e si voleva solo sensibilizzare la gente o perchè erano piu' le vendite di sigarette di contrabbando che quelle del monopolio ?

Nell'ipotesi che la situazione piu' probabile sia la seconda mi si spieghi ora cosa potrebbe spingere un tossico a comprare la droga presso il tabacchino di turno abilitato alla vendita di questa merda piuttosto che dallo spaccino di turno che gli potrebbe fare sicuramente un prezzo inferiore ...

Infine vi ricordo una cosa che ai piu' risulta banale ma che per me invece è fondamentale ... Ricordate che non è la droga che arricchisce mafia e associazioni varie per grazia ricevuta , ma se la mafia fa i soldi con la droga è perchè c'è qualcuno che a loro si rivolge per comprarla !

Quindi belli miei andate a ringraziare il tossico di turno che magari sta anche qui in questo forum e vi racconta che farsi fa meno male che bere un bicchiere di vino !
tdi150cv è offline  
Old 18-11-2009, 10:42   #110
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma aldilà del costo per la sanità (per il quale ho già espresso cosa ne penso a riguardo) il problema della droga seconte te è che la gente si danneggi e muore e che è un ottimo giro d'affari per la criminalità?

Io sono convinto della seconda, uno si vuole penso debba potersi anche fare del male e magari uccidersi, la società non deve essere una grande mamma, l'importante e che ci siano regole ferree che tutelino l'integrità e la salute di chi non vuole drogarsi (per questo si parla di legalizzazione e regolamentazione)
Perchè l'unica alternativa veramente credibile (ma che ovviamente trovo orribile) e il proibizionismo fatto seriamente, quello dove in nome della tutela sociale di vengono proibiti alcool, tabacchi e cibi troppo grassi
e ci siamo arrivati finalmente.
dal punto di vista economico lo stato farebbe i soldoni, diminuendo la pressione fiscale diretta e soprattutto indiretta (quella con la quale ci tolgono 20 euro di tassa irpef e poi quando vai a fare spesa ti metti a piangere)
anche se dovesse aumentare la spesa sanitaria, le entrate sarebbero enormemente piu' grandi delle uscite.
ci sarebbe però un problema da risolvere, lil crimine farebbe un assalto frontale allo stato e lo stato sarebbe costretto ad agire.
io sono favorevolissimo, con la mafia ci vuole lo scontro frontale, giu' tutta e spazziamoli via, senno questi si infiltrano dappertutto, anche in parlamento arrivano
berserkdan78 è offline  
Old 18-11-2009, 10:45   #111
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
ma perchè dovrebbe salire? io ho beccato mio nipote acquisito che ha a malapena 14 anni fumarsi lo spinello...dove l'ha presa la robba? e dai se ci riesce un ragazzino alto 2 virgosol e mezzo che fa il primo liceo....ci riescono tutti.
Non ci vuole molto a trovare qualcuno che ti da il fumo o la coca.
Per me il consumo non salirebbe,chi gia si droga avrebbe i vantaggi di prendersi prodotti migliori a costo molto probabilmente inferiore....chi non lo hai mai voluto provare restarà della sua convizione..
Allora dove salirebbero i consumi? fra stupidi ragazzini? cazzi loro se son nati stupidi...una persona se una cosa non la vuole fare non la fa punto,non si fa trascinare.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 18-11-2009, 10:46   #112
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
ecstasy, LSD e GHB che causano meno danno fisico del tabacco ?
mi sa che li hanno presi tutti e 3 insieme prima di fare questo grafico ...
Non sono un medico, pur sapendo che il principio di autorità non vale nella scienza mi tocca chinare il capo di fronte ad una delle più prestigiose riviste scientifiche del mondo...

Se hai grafici contrari pubblicati da riviste di maggior o uguale caratura possiamo magari mettere a confronto!

Ritengo comunque che ghb ed lsd (sempre non considerati nelle "dosi da strada") essendo nati come farmaci non siano dannosi quanto altre droghe di sintesi sviluppate apposta per lo sballo.

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Cut
suggerirei anche di eliminare i cibi salati e i rapporti sessuali diretti, si sa come lo scambio di fluidi influisca negativamente sulla salute con tutti quei germi e batteri, e poi ora c'è la superinfluenza!
Old 18-11-2009, 10:47   #113
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
è no ... qui si dice in piu' post che legalizzando questa merda i consumi calerebbero ! Ergo se nel nostro paese i consumi non calano ma aumentano per le sostanze gia legali o qualcuno mi spiega perchè la droga dovrebbe essere una eccezione oppure chiudiamo il discorso ritenendo le affermazioni dei piu' SBAGLIATE !

Arrivando alla questione soldi e mafia possiamo prendere come esempio le sigarette di contrabbando e magari anche la città di Napule.

Ora se fosse vero che legalizzando la droga si andrebbe eliminare l'utile della mafia e delle varie associazioni varie mi si deve spiegare come mai il fenomeno delle sigarette di contrabbando è un fenomeno sicuramente in calo oggi , per ragioni che di sicuro non sono dovute al fatto che le sigarette le si trovano in commercio , ma fino a ieri ricco e ben ripagato.
Mi si spieghi anche perchè in giro per la città c'erano quando andavo per lavoro tabelloni pubblicitari giganteschi che invitavano a evitare le sigarette di contrabbando.
Che sia perchè il fenomeno era limitato e si voleva solo sensibilizzare la gente o perchè erano piu' le vendite di sigarette di contrabbando che quelle del monopolio ?

Nell'ipotesi che la situazione piu' probabile sia la seconda mi si spieghi ora cosa potrebbe spingere un tossico a comprare la droga presso il tabacchino di turno abilitato alla vendita di questa merda piuttosto che dallo spaccino di turno che gli potrebbe fare sicuramente un prezzo inferiore ...

Infine vi ricordo una cosa che ai piu' risulta banale ma che per me invece è fondamentale ... Ricordate che non è la droga che arricchisce mafia e associazioni varie per grazia ricevuta , ma se la mafia fa i soldi con la droga è perchè c'è qualcuno che a loro si rivolge per comprarla !

Quindi belli miei andate a ringraziare il tossico di turno che magari sta anche qui in questo forum e vi racconta che farsi fa meno male che bere un bicchiere di vino !

te non ti rendi conto che il mercato della droga non e' il tossico di turno emarginato, se fosse solo quello staremmo apposto.
la droga il massimo carico lo vnede al padre di famiglia di milano!!! il mercato si e' ampliato!!! non e'0 diminuito un cazzo in 50 anni di lotta!!!!
e si, se si prende dal tabaccaro, la droga la compri li.
per 1 euro di sconto devo rimpermi i coglioni a cercare li spacciatore? e perche?
non elimini il problema togliendo i consumatori, ma togliendo la merce alla mafia. se al vende lo stato, il mercato clandestino verra' distrutto, e' la legge del mercato!!! cioe' e' MATEMATICO che accada cosi'.

Ultima modifica di berserkdan78 : 18-11-2009 alle 10:49.
berserkdan78 è offline  
Old 18-11-2009, 10:52   #114
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Vermezzese Guarda i messaggi
secondo me è errato, se legalizzi la droga il consumo non salirebbe ma scenderebbe, poichè i ragazzini si drogano sopratutto per prendere per il culo la legge.
e per fare "grandi" della situazione.
ripeto quindi la domanda fatta ad un utente in precedenza ... (ovviamente con risposta non pervenuta)
Se la tua affermazione fosse vera mi spieghi quindi come mai nei we si trovano i ragazzini di 16/18 anni fatti come le carogne di alcool ?
Eppure l'alcool è legale !
Mi spieghi anche come mai il ragazzino medio ammette di iniziare a fumare tabacco per sentirsi piu' grande ? Eppure il tabacco è legale !

Quote:
legalizzare la droga vuol dire togliere soldi alle mafie, ben venga..

se uno si droga non mi interessa, come ad amsterdam si vendono la droghe leggere ma la consumano o casa o nei locali adibiti, se no TI ROMPONO IL SEDERE ma veramente.
mi sa che sei rimasto indietro ... pure nel paradiso di Amsterdam le cose stanno cambiando ! (che strano he ?!)

Quote:
in america se guidi ubriaco TI METTONO IN CARCERE per 24/48 ore.

e ti sequestrano la patente e la macchina... quando te la ridanno... ti rirompono il sedere.

qui dovrebbe funzionare così.
ma scusa in USA ti inchiappettano e qui no quindi dobbiamo quindi legalizzare la questione perchè qui non fanno rispettare la legge ??????
diciamo che il problema è che le leggi ci sono , le sanzioni adatte anche ma che tutti se ne fregano ...

ma è ben diversa la questione !
Secondo il tuo ragionamento
tdi150cv è offline  
Old 18-11-2009, 10:55   #115
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
e ci siamo arrivati finalmente.
dal punto di vista economico lo stato farebbe i soldoni, diminuendo la pressione fiscale diretta e soprattutto indiretta (quella con la quale ci tolgono 20 euro di tassa irpef e poi quando vai a fare spesa ti metti a piangere)
anche se dovesse aumentare la spesa sanitaria, le entrate sarebbero enormemente piu' grandi delle uscite.
ci sarebbe però un problema da risolvere, lil crimine farebbe un assalto frontale allo stato e lo stato sarebbe costretto ad agire.
io sono favorevolissimo, con la mafia ci vuole lo scontro frontale, giu' tutta e spazziamoli via, senno questi si infiltrano dappertutto, anche in parlamento arrivano
chissà chi ha più interesse a tenere orientato così il mercato , dal momento che quando lo stato vuole tenersi i piccioli ci riesce piuttosto bene mi pare; certo tagliare è più comodo che ottenere nuove entrate, ma basta la pigrizia?
Old 18-11-2009, 10:56   #116
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
te non ti rendi conto che il mercato della droga non e' il tossico di turno emarginato, se fosse solo quello staremmo apposto.
la droga il massimo carico lo vnede al padre di famiglia di milano!!! il mercato si e' ampliato!!! non e'0 diminuito un cazzo in 50 anni di lotta!!!!
e si, se si prende dal tabaccaro, la droga la compri li.
per 1 euro di sconto devo rimpermi i coglioni a cercare li spacciatore? e perche?
non elimini il problema togliendo i consumatori, ma togliendo la merce alla mafia. se al vende lo stato, il mercato clandestino verra' distrutto, e' la legge del mercato!!! cioe' e' MATEMATICO che accada cosi'.
che sia il tossico di turno o il padre di famiglia arricchito a me frega poco ... è per colpa dei tossici TUTTI che la mafia fa i soldi. Evitiamo di sminuire il supporto del piccolo tossico ...

Per la questione matematica allora mi spieghi poi il successo delle sigarette di contrabbadno !
tdi150cv è offline  
Old 18-11-2009, 10:58   #117
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ripeto quindi la domanda fatta ad un utente in precedenza ... (ovviamente con risposta non pervenuta)
Se la tua affermazione fosse vera mi spieghi quindi come mai nei we si trovano i ragazzini di 16/18 anni fatti come le carogne di alcool ?
Eppure l'alcool è legale !
Mi spieghi anche come mai il ragazzino medio ammette di iniziare a fumare tabacco per sentirsi piu' grande ? Eppure il tabacco è legale !

mi sa che sei rimasto indietro ... pure nel paradiso di Amsterdam le cose stanno cambiando ! (che strano he ?!)

ma scusa in USA ti inchiappettano e qui no quindi dobbiamo quindi legalizzare la questione perchè qui non fanno rispettare la legge ??????
diciamo che il problema è che le leggi ci sono , le sanzioni adatte anche ma che tutti se ne fregano ...

ma è ben diversa la questione !
Secondo il tuo ragionamento
non bisogna fare inutili supposizioni, basta guardare alla realtà attuale.

i paesi più tolleranti sono i paesi con meno consumatori e meno problemi relativi alla droga.

i paesi più proibizionisti come il nostro ormai sono al primo posto mondiale per consumo di cannabis e cocaina.

la Jamaica ci fa un baffo.

continuate pure a credere alla favole comunque che andremo lontano.

ah e per la cronoca, in Usa stanno legalizzando la marijuana terapeutica in svariati stati, stanno aprendo persino coffee shop, e si sta discutendo per la legalizzazione per scopi non medici.

ma si può sapere che cosa stai dicendo?

Ultima modifica di Marco! : 18-11-2009 alle 11:00.
Marco! è offline  
Old 18-11-2009, 11:00   #118
Marco!
Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
l'lsd e' praticamente allo stesso livello di danno fisico del tabacco...mentre per il ghb direi che sì causa meno danni fisici del tabacco...

forse hai poca confidenza coi danni provocati dal fumo
dubito fortemente che lsd crei danni fisici al pari del tabacco...
Marco! è offline  
Old 18-11-2009, 11:02   #119
Marco!
Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
La penso come te ma qua dentro non puoi che ricevere risposte del tipo "ma il fumo non è l'eroina!!!"
oddio
Marco! è offline  
Old 18-11-2009, 11:03   #120
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
dubito fortemente che lsd crei danni fisici al pari del tabacco...
Crea molti più danni fisici il tabacco,perchè consumato più regolarmente...sennò LSD è molto peggio...ma non credo che ci siano persone che consumano giornalmente dosi di LSD...perchè sarebbe ridotti con un cervello stile nocciolina.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
 Discussione Chiusa

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian