|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Se legalizzassero la droga inevitabilmente il consumo salirebbe, non so chi sia il genio che ha sostenuto il contrario ma comunque non è un genio.
Sinceramente non so se sia meglio dare i soldi allo stato e far marcire il paese o dargli alli spacciatori. |
![]() |
![]() |
#102 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Ci vogliono 10minuti a scendere, trovare lo spaccino e comprarsi la dose. Con il proibizionismo non solo non si riesce a bloccarne l'uso, ma si regalano soldi alle mafie. Rendendole legali si avrebbe lo stesso il problema dei consumi ma almeno i soldi finirebbero allo stato che potrebbe reinvestirli in altri modi. Cmq non c'è scritto da nessuna parte che una volta legalizzate le droghe tutto il paese diventi una massa di drogati dipendenti. |
|
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
mi quoto perchè, come tutte le altre volte in cui ho postato questa mia considerazione spicciola, nessuno mi ha risposto
![]() Quote:
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
Da me i carabinieri si mettono d'impegno per ostacolare i drogati vari... intercettazioni, controlli sulle auto (gliele smontano a certi)... questi si sentono pressati e bene o male vendono molto meno. Se fosse legale immagino molti dei ragazzi miei coetanei che conosco passerebbero intere giornate a farsi... con una bella prospettiva di vita e un peso per la sanità (dopo devo pagargli io le cure coi soldi delle tasse) e la società (dagli lavoro te a questi con tutti i laureati stranieri che ci sono oggi). E poi già immagino le bande di pezzenti che arriverebbero dagli altri paesi col motto "dai andiamo in Italia, lì la droga è legale" o i cei delle scuole medie che invece di Amstedam vorrebbero l'Italia. Hai mai visto nei paesi dove non ci sono controlli che atmosfera tira? Io non li chiamerei paesi, ma ghetti |
|
![]() |
![]() |
#105 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Io sono convinto della seconda, uno si vuole penso debba potersi anche fare del male e magari uccidersi, la società non deve essere una grande mamma, l'importante e che ci siano regole ferree che tutelino l'integrità e la salute di chi non vuole drogarsi (per questo si parla di legalizzazione e regolamentazione) Perchè l'unica alternativa veramente credibile (ma che ovviamente trovo orribile) e il proibizionismo fatto seriamente, quello dove in nome della tutela sociale di vengono proibiti alcool, tabacchi e cibi troppo grassi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
#106 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
Quote:
e per fare "grandi" della situazione. legalizzare la droga vuol dire togliere soldi alle mafie, ben venga.. se uno si droga non mi interessa, come ad amsterdam si vendono la droghe leggere ma la consumano o casa o nei locali adibiti, se no TI ROMPONO IL SEDERE ma veramente. in america se guidi ubriaco TI METTONO IN CARCERE per 24/48 ore. e ti sequestrano la patente e la macchina... quando te la ridanno... ti rirompono il sedere. qui dovrebbe funzionare così.
![]() |
#107 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#108 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
si muore di cancro al polmone non a 30 anni, ne a 40, dopo i 50 si risente delle robe che si e' fatte in gioventù. di sicuro fumare ti accorcia la vita, cè poco da stare a fare i conti. non si paragona una pasticca di estasy ad una sigaretta, sono droghe dcompletamente diverse, e come accumunare un'amanita muscaria ad una cavalletta solo perche' si mangiano. |
|
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Arrivando alla questione soldi e mafia possiamo prendere come esempio le sigarette di contrabbando e magari anche la città di Napule. Ora se fosse vero che legalizzando la droga si andrebbe eliminare l'utile della mafia e delle varie associazioni varie mi si deve spiegare come mai il fenomeno delle sigarette di contrabbando è un fenomeno sicuramente in calo oggi , per ragioni che di sicuro non sono dovute al fatto che le sigarette le si trovano in commercio , ma fino a ieri ricco e ben ripagato. Mi si spieghi anche perchè in giro per la città c'erano quando andavo per lavoro tabelloni pubblicitari giganteschi che invitavano a evitare le sigarette di contrabbando. Che sia perchè il fenomeno era limitato e si voleva solo sensibilizzare la gente o perchè erano piu' le vendite di sigarette di contrabbando che quelle del monopolio ? Nell'ipotesi che la situazione piu' probabile sia la seconda mi si spieghi ora cosa potrebbe spingere un tossico a comprare la droga presso il tabacchino di turno abilitato alla vendita di questa merda piuttosto che dallo spaccino di turno che gli potrebbe fare sicuramente un prezzo inferiore ... Infine vi ricordo una cosa che ai piu' risulta banale ma che per me invece è fondamentale ... Ricordate che non è la droga che arricchisce mafia e associazioni varie per grazia ricevuta , ma se la mafia fa i soldi con la droga è perchè c'è qualcuno che a loro si rivolge per comprarla ! Quindi belli miei andate a ringraziare il tossico di turno che magari sta anche qui in questo forum e vi racconta che farsi fa meno male che bere un bicchiere di vino ! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#110 | |
Member
|
Quote:
dal punto di vista economico lo stato farebbe i soldoni, diminuendo la pressione fiscale diretta e soprattutto indiretta (quella con la quale ci tolgono 20 euro di tassa irpef e poi quando vai a fare spesa ti metti a piangere) anche se dovesse aumentare la spesa sanitaria, le entrate sarebbero enormemente piu' grandi delle uscite. ci sarebbe però un problema da risolvere, lil crimine farebbe un assalto frontale allo stato e lo stato sarebbe costretto ad agire. io sono favorevolissimo, con la mafia ci vuole lo scontro frontale, giu' tutta e spazziamoli via, senno questi si infiltrano dappertutto, anche in parlamento arrivano |
|
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Non ci vuole molto a trovare qualcuno che ti da il fumo o la coca. Per me il consumo non salirebbe,chi gia si droga avrebbe i vantaggi di prendersi prodotti migliori a costo molto probabilmente inferiore....chi non lo hai mai voluto provare restarà della sua convizione.. Allora dove salirebbero i consumi? fra stupidi ragazzini? cazzi loro se son nati stupidi...una persona se una cosa non la vuole fare non la fa punto,non si fa trascinare.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
#112 | ||
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Se hai grafici contrari pubblicati da riviste di maggior o uguale caratura possiamo magari mettere a confronto! Ritengo comunque che ghb ed lsd (sempre non considerati nelle "dosi da strada") essendo nati come farmaci non siano dannosi quanto altre droghe di sintesi sviluppate apposta per lo sballo. Quote:
![]()
![]() |
#113 | |
Member
|
Quote:
te non ti rendi conto che il mercato della droga non e' il tossico di turno emarginato, se fosse solo quello staremmo apposto. la droga il massimo carico lo vnede al padre di famiglia di milano!!! il mercato si e' ampliato!!! non e'0 diminuito un cazzo in 50 anni di lotta!!!! e si, se si prende dal tabaccaro, la droga la compri li. per 1 euro di sconto devo rimpermi i coglioni a cercare li spacciatore? e perche? non elimini il problema togliendo i consumatori, ma togliendo la merce alla mafia. se al vende lo stato, il mercato clandestino verra' distrutto, e' la legge del mercato!!! cioe' e' MATEMATICO che accada cosi'. Ultima modifica di berserkdan78 : 18-11-2009 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
#114 | |||
Senior Member
|
Quote:
Se la tua affermazione fosse vera mi spieghi quindi come mai nei we si trovano i ragazzini di 16/18 anni fatti come le carogne di alcool ? Eppure l'alcool è legale ! Mi spieghi anche come mai il ragazzino medio ammette di iniziare a fumare tabacco per sentirsi piu' grande ? Eppure il tabacco è legale ! Quote:
Quote:
diciamo che il problema è che le leggi ci sono , le sanzioni adatte anche ma che tutti se ne fregano ... ma è ben diversa la questione ! Secondo il tuo ragionamento |
|||
![]() |
![]() |
#115 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
![]()
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la questione matematica allora mi spieghi poi il successo delle sigarette di contrabbadno ! |
|
![]() |
![]() |
#117 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
i paesi più tolleranti sono i paesi con meno consumatori e meno problemi relativi alla droga. i paesi più proibizionisti come il nostro ormai sono al primo posto mondiale per consumo di cannabis e cocaina. la Jamaica ci fa un baffo. continuate pure a credere alla favole comunque che andremo lontano. ah e per la cronoca, in Usa stanno legalizzando la marijuana terapeutica in svariati stati, stanno aprendo persino coffee shop, e si sta discutendo per la legalizzazione per scopi non medici. ma si può sapere che cosa stai dicendo? Ultima modifica di Marco! : 18-11-2009 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
#118 |
Member
|
dubito fortemente che lsd crei danni fisici al pari del tabacco...
|
![]() |
![]() |
#119 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Crea molti più danni fisici il tabacco,perchè consumato più regolarmente...sennò LSD è molto peggio...ma non credo che ci siano persone che consumano giornalmente dosi di LSD...perchè sarebbe ridotti con un cervello stile nocciolina.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.