|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Vedi, non riesci a vedere "the whole picture"....non è solo questione della "postazione nuova", è questione di dare una MASSIVA PENETRAZIONE ai 64bit sulle macchine installate....vedi mio post precedente, è questo che accelera la transizione ai 64bit...
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
vi auguro una buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
|
Quote:
), sono una minima parte dell'utenza, stavamo parlando degli OS in generale e sull'impatto A TAPPETO su TUTTA l'UTENZA, e in questo mi pare che abbiamo ampiamente dimostrato che l'impatto SU TUTTA l'UTENZA (inclusa UTENZA COMUNE che rappresenta la maggioranza) è migliore con l'approccio ai 64bit di OSX, poi se ci si attacca sempre all'utenza lavorativa come se gli OS fossero pensati solo in funzione di quello allora scriviamo sempre le stesse pretestuosità....
|
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
|
Quote:
Abbiamo concluso che per chi "lavora professionalmente" è meglio l'approccio di MS (dare subito OS integralmente 64bit con kernel, drivers e tutto quanto), mentre per la stragrande maggioranza degli utenti è meglio l'approccio Apple (penetrazione MASSIVA e HASSLE-FREE dei 64bit). Mi ritengo soddisfatto |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le cpu 64bit ce le vendono ormai da fin troppo tempo in ambito home, se si possono sfruttare ben venga e l'approccio Apple per l'utenza home si è rivelato ben pianificato. Poi se dobbiamo cadere come al solito nel "se apple fa qualcosa di buono, è inutile, bastava e avanzava, ecc." allora ok. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ti sei reso conto che con cio' che hai scritto ora ti stai dando "la bastonata" sul piede da solo |
|
|
|
|
|
|
#108 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Se apple lo ha fatto bene, allora è inutile. Se ora è utile, allora prima non c'era! Quindi visto che non c'era era tutto penoso. ecc. La logica stringente di certi ragionamenti mi sorprende sempre. |
||
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
|
Quote:
Concludendo tu hai poi scritto:Microsoft ha accontentato prima l'approccio dell'utenza professionale dando subito tutto a 64bit ,Apple invece hai scritto ha fatto meglio per la maggioranza degli utenti ( consumer) Io dunque ti ripeto che se fosse per i soli utenti consumer che hanno sempre usato os a 32bit , lo stesso 32bit va bene ancora oggi ed andrebbe avanti fino a 2020 per quello che devono fare @home questi utenti ( negarlo e' ridicolo ) .Il tuo "vallo" a dire sembrava volesse invece poi dimostrare che finalmente ora anche gli utenti consumer Apple col 64bit totale hanno una reattivita' dell'os piu' elevata con tutto appunto a 64bit grazie a Snow Leopard .Io ti dico ben venga che hanno anche loro questo ma non era una cosa che se non c'era faceva cadere il mondo per un home user , amenoche' non mi vuoi dire che la reattivita' di Osx 10.5 faceva pena anche per un'utenza consumer dalle esigenze piu' contenute rispetto alla professional , altrimenti il tuo "vallo a dire" che mi hai risposto prima non servirebbe a niente appunto come risposta che mi hai dato In fin dei conti l'approccio Microsoft al 64bit totale per utenza professionale e' stato per ovvie ragioni il piu' fondato o meglio ragionato perche' il 64bit per l'utenza consumer proprio per le 4 cose che deve fare col computer a casa e' piu' una "comodita" che se c'e' ben venga, non un'esigenza Ultima modifica di Curtis : 14-09-2009 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Ahhh ecco il quid.. l'uso " professionale ".... da qui l'equivalenza 64 = pro, 32 = no pro!!!
E solamente il Kernel a 64 bit significa " sistema operativo più performante ", per la serie : " metti una Tigre nel tuo motore "!!! Ma che bella distinzione..... chissà perchè mi ricordi un altro utente di questo forum, anche lui con il pallino del " professionale " ... eeevvabbhè!!! Bando ora ai lazzi, caro Curtis, ma con questi discorsi e uscite dimostri di capirci ben poco in queste cose, molto poco!!! Ti sono state postate diversi link dove potevi, a questo punto, apprendere che cosa è un kernel e come funziona, ma hai preferito non leggerle, continuando a scrivere cose completamente sballate. Come il tuo ultimo disquisire di quanto i 64 bit siano necessari solamente ai " professionisti ", mentre i " tapini " home users, Windows e non, non avrebbero nessun vantaggio da drivers a 64 bit per encodig e decodig di audio e video, per giocarci, non avrebbero vantaggio dall'usare programmi che utilizzano istruzioni completamente nuove ( i386_64 ) e meno tortuose di quelle i386. Pazienza.... contro vento ci si può andare, ma contro i muri NO!!!
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
se l'encoding dura un'ora in + non ti cambia nulla... bio |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ripeto se per voi il fatto che apple in osx 10.6 abbia messo kernel e driver a 64bit non serve a niente non capisco cosa continuate a menarla . Vuoi aver ragione a tutti costi? Se per chiudere qua il discorso 64bit vi devo dar la ragione forzata posso anche far finta di darvela |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Veramente chi pretende di aver ragione a tutti i costi e a torto, caro Curtis, è qualcun altro.... Il perchè è scritto nelle ultime 4 pagine del thread....
Detto questo anche io ti lascio alle tue convinzioni sballate, una su tutte che un kernel a 32 bit deve far girare tutto a 32 bit, quando anche l'informatico più scarso su questa terra sa che non è vero!! Come non è vero che un sistema operativo per essere " reattivo " deve essere tutto a 64 bit.... Ti è stato scritto come Apple su i Mac non professionali fa bootare il kernel a 32 bit, MA CON ESTENSIONI A 64 ( e vattela a leggere una buona volta quella recensione.. per la miseria ), ma per te è come se non si fosse scritto nulla!! Rimango con un dubbio: o sei l'utente più ottuso mai trovato, oppure ti stai divertendo ( alias trollare ) a menar il can per l'aia. Saluti.
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 14-09-2009 alle 18:47. Motivo: correzione |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Con Leopard ha reso possibili le app a 64 bit (alcuni tipi anche con Tiger). Con Snow Leopard sta iniziando a FORZARE gli sviluppatori a scrivere applicazioni (e driver) a 64 bit (le nuove tecnologie, come GCD e l'Objective C 2.1 funzionano di proposito solo a 64 bit), quando sarà tutto pronto per gli utenti magicamente il sistema inizieranno a farlo bootare a 64bit di default e la transizione sarà completa, senza che neanche ne accorgano. Intanto oggi hanno il 90% dei vantaggi dei 64 bit per il 100% degli utenti, SENZA SCOCCIATURE per questi ultimi. Non mi sembra affatto male!! Su Win (ma anche su Linux) i 64 bit semplicemente non si affermano perché l'approccio tradizionale di fare una versione separata dell'OS comporta estremi disagi per gli utenti e grandi problemi di compatibilità. Altra cosa su OS X c'è il concetto di fat-binary che sugli altri OS non c'è. Su OS-X coesistono sia le versioni 32bit che 64bit in un unico binario e viene utilizzato quello adatto di volta in volta. Su Win (ma anche su Linux) hai necessità di una versione specifica dell'applicazione per i 2 OS. Ulteriore scocciatura per l'utente, ma anche per lo sviluppatore che deve compilare il suo applicativo 2 volte, avere un doppio installer, doppia distribuzione, doppio supporto, ecc, ecc. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non vi rendete conto che a volte si arriva al ridicolo pur di difendere i propri miti Ultima modifica di Curtis : 14-09-2009 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quale parte di "SU LEOPARD E SNOW/LEOPARD LE APPLICAZIONI 64 BIT GIRANO NATIVAMENTE ANCHE CON KERNEL 32 BIT" continui a non capire??!?!?
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un professionista, termine a te molto caro, che disegna un progetto su un Cad a 64 bit e poi lo stampa, su una versione a 32 bit installata su un secondo sistema operativo ospitato in una seconda partizione!!! Molto professionale, davvero molto professionale, ottimizza di parecchio la produttività!!!! Ora parliamo seriamente, perchè qui di cacchiate ne hai scritte a bizzeffe: OS X ( Snow Leopard ) con kernel a 32 bit può caricare driver sia a 32 che a 64 bit, perchè può usare parallelamente le estensioni a 64 bit e quelle a 32!!! E quando usa le estensioni a 64 bit, utilizza spazi di memoria a 64 bit, chiamate di I/O a 64 bit, dando al codice tutti i benefici del caso!! Se tu queste cose le chiami " miti ", bhè allora sei solamente uno troll e basta, mi dispiace.....
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Curtis : 14-09-2009 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Scusate, se mi intrometto...Perché litigare sempre?
Dal basso della mia niubbaggine dico solo: appartengo a quella fascia di persone che hanno notato da subito il balzo prestazionale dei 64bit, specie del Finder che ora è velocissimo...Per non parlare di Mail e il resto...Comprese (guarda caso) le applicazioni ancora a 32 bit...Chissà come mai...Ed è una domanda, non è ironia.. Snow Leopard ha velocizzato il mio modesto computer portatile...Chissà cosa ha fatto con gli iMac, i Mbp, i MacPro...è la mia curiosità Il resto sono chiacchiere.... My 2 cents
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.

), sono una minima parte dell'utenza, stavamo parlando degli OS in generale e sull'impatto A TAPPETO su TUTTA l'UTENZA, e in questo mi pare che abbiamo ampiamente dimostrato che l'impatto SU TUTTA l'UTENZA (inclusa UTENZA COMUNE che rappresenta la maggioranza) è migliore con l'approccio ai 64bit di OSX, poi se ci si attacca sempre all'utenza lavorativa come se gli OS fossero pensati solo in funzione di quello allora scriviamo sempre le stesse pretestuosità....