|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Però comincio a preoccuparmi della mia memoria
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Secondo me era l'atterraggio del Viking 1 su Marte. Ero piccolo anch'io all'epoca.
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
Ed era in diretta tv ?
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Fai attenzione coi cannoni, trallalero Cmq consiglio di dare un'occhiata qua, un paio di video molto interessanti http://pollycoke.net/2009/07/16/uomo...-di-complotto/ |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
Molte missioni usano qua e la dei pezzi di missioni vecchie (dove applicabili naturalmente): si è certi che funzionano e si risparmiano molti $$ evitando lo sviluppo e il test.
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il problema è che la stessa NASA ha ammesso che molte foto sono state taroccate, però solo dopo che "i complottisti" le avevano sgamate.
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E' una cosa perfettamente normale sopratutto quando metti a disposizione anche quelle non ritoccate. Per fare un paragone le foto nel calendario della Bellucci sono tutte photoshoppate, quando compri il calendario non viene allegato una etichetta "contenuto photoshoppato" e nessuno viene a dire che la bellucci non esiste. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le foto originali sono sempre disponibili (anche quelle venute male). I ritocchi sono solo in alcune foto per la stampa e si limitano ad aspetti estetici. Un esempio famoso è:
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Quote:
Quote:
Cmq non sono assolutamente operazioni di routine...anzi... Quote:
...e anche te a quanto vedo ![]() Cmq sia, scherzi a parte, i dubbi che provengono da me non nascono nè dal fatto che penso che America=complotto anche nei rutti, e neanche dalla volontà di elevarmi sul popolino e fare la parte di chi non è stato preso per il culo rispetto agli altri miliardi di persone... Io non parlo neanche delle foto, le quali ci può stare che le abbiano ritoccate per renderle più presentabili: io parlo delle tecnologie, perchè mi sembra anormale di come, nel 1969, con le tecnologie di allora, si sia riusciti a lanciare 3 persone sulla Luna, a farle scendere sul suolo lunare, camminare, piazzare qualche bandiera, sistemare macchinari e riportarle sane e salve a casa... Botta di cu*o immensa? Non credo... Ragioniamoci un pò su: se nel 1969 siamo riusciti a fare questo, immaginiamoci cosa saremmo riusciti a fare ora, a 40 anni di distanza temporale dall'evento e con 40 anni di progressi nella Scienza compiuti... A me sembra che siamo tornati indietro, perchè se nel '69 lo sbarco sulla Luna con tutte le missioni successive, ha avuto successo, ora per lanciare satelliti dobbiamo attendere 6 volte, preoccuparci delle condizioni atmosferiche o di anomalie a bordo ( senza contare l'incidente del Columbia nel quale hanno perso la vita 7 persone ), che per carità, potrebbero esserci anche nel 2009, ma col progresso, queste dovevano essere operazioni molto più facili e di routine rispetto ad allora ( mentre ora tutto fa intendere che siano più difficili ) |
|||
|
|
|
|
|
#112 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
- Missioni Apollo prive di problemi Apollo 13 non è stato un successo, anche se con sforzi notevoli sono riusciti a riportare a casa vivi gli astronauti. Senza contare i tre astronauti morti durante i test di terra di Apollo 1. Anche le altre missioni, pur essendo riuscite, non erano certo prive di problemi: Quote:
I due fattori fondamentali nell'efficienza dei razzi sono: - L'efficienza dei motori: quelli a propellente chimico già dagli anni 60 sono vicino al massimo raggiungibile per motivi fisici, sono naturalmente migliorati, ma si parla di incrementi piccoli. - Rapporto peso propellente/peso struttura: ci sono stati dei miglioramenti, ma anche qui niente che possa permettere delle rivoluzioni in fatto di costi/affidabilità. Insomma nonostante 40 anni di sviluppo tecnologico non ci sono stati salti cosi mostruosi come si può pensare senza ragionarci sopra. Quote:
- Comunque i 6 tentativi non sono la norma. - Le missioni Apollo sono state troppo poche per fare discorsi sull'affidabilità. Se lanci 130 volte è più facile che ci sia un incidente catastrofico rispetto a se lo fai 10 volte. - Le anomalie c'erano (e gravi) anche durante le missioni Apollo, solo che adesso c'è molta più informazione. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#113 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Quote:
Quote:
Su questo, insomma, siamo d'accordo... Questo è poco, ma sicuro... |
||
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Scusate, ma per capire l'assurdità delle tesi complottistiche non c'è nemmeno bisogno di analizzare i filmati o fare altre analisi tecniche, basta un semplice ragionamento logico.
Gli americani sostengono di essere andati sulla Luna e sul satellite hanno lasciato prove (bandiera, rover, ecc..) che altri paesi (URSS già da allora, Giappone, Europa e Cina oggi) possono andare tranquillamente a vedere se ci sono e lo faranno visto che nei prossimi anni vi saranno nuove missioni lunari anche nell'ottica dello sfruttamento minerario soprattutto da parte cinese quindi se non lo hanno ancora fatto per motivi economici lo faranno molto presto. Detto questo, credete che gli USA avrebbero raccontato una balla epocale con il rischio di fare una figura di cacca epocale millantando qualche cosa che è verificabile dai satelliti di esplorazione di altri paesi?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 20-07-2009 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
L'avete visto google moon?
Il sito dell'allunaggio dell'apollo 11 sta a coordinate 0.681374, 23.46. C'è anche la foto panoramica.
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I complottisti non lo fanno, almeno quelli più estremi(non voglio dire che siano stupidi, ho incontrato molte persone normali che entrati in modo complotto spengono molte aree di cervello), giustificano questi punti dicendo che questi facciano parte del complotto oppure gli USA minacciano (in un modo o altro) questi paesi, oppure che siano stati mandati da mezzi automatici. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.

Ho concluso felicemente con: