Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2009, 01:59   #101
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
No in effetti del 70 ... ma allora cos'é che mi ricordo ???
Ero a casa dei miei nonni e mi ricordo un atterraggio sulla luna in diretta ... possibile intorno al 1978-80 ?
Beato te, io invece lo ricordo davvero (come ricordo il mitico Tito Stagno) anche se avevo solo ...anni . Mi ricordo anche Mexico '70 ma quella è un'altra storia (anche se i brasiliani sembravano marziani e quindi lo spazio in qualche modo...)
Old 19-07-2009, 09:01   #102
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Beato te, io invece lo ricordo davvero (come ricordo il mitico Tito Stagno) anche se avevo solo ...anni . Mi ricordo anche Mexico '70 ma quella è un'altra storia (anche se i brasiliani sembravano marziani e quindi lo spazio in qualche modo...)
Non so niente di tutto quello che hai detto ... Stagno ? Mexico '70 ??? che roba è ?
Però comincio a preoccuparmi della mia memoria
Old 19-07-2009, 14:39   #103
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
No in effetti del 70 ... ma allora cos'é che mi ricordo ???
Ero a casa dei miei nonni e mi ricordo un atterraggio sulla luna in diretta ... possibile intorno al 1978-80 ?
Secondo me era l'atterraggio del Viking 1 su Marte. Ero piccolo anch'io all'epoca.
Old 19-07-2009, 15:37   #104
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Secondo me era l'atterraggio del Viking 1 su Marte. Ero piccolo anch'io all'epoca.
Ed era in diretta tv ?
Old 19-07-2009, 16:18   #105
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Quote:
Ed era in diretta tv ?
giàà....e vero:mi ricordo pure che ci furono dei problemi perchè tutti gli operatori/macchinisti della troupe(inviata per seguire l'evento)si ammalarono mettendo a rischio le riprese dello storico atterraggio della sonda su suolo marziano.

Old 19-07-2009, 18:15   #106
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Non so niente di tutto quello che hai detto ... Stagno ? Mexico '70 ??? che roba è ?
Però comincio a preoccuparmi della mia memoria

Fai attenzione coi cannoni, trallalero

Cmq consiglio di dare un'occhiata qua, un paio di video molto interessanti

http://pollycoke.net/2009/07/16/uomo...-di-complotto/
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 19:59   #107
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Per ultima sonda new horizon mandata verso plutone hanno dovuto utilizzare residui scartati durante il montaggio della Galileo (o era Cassini non mi ricordo)
Molte missioni usano qua e la dei pezzi di missioni vecchie (dove applicabili naturalmente): si è certi che funzionano e si risparmiano molti $$ evitando lo sviluppo e il test.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 08:54   #108
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Il problema è che la stessa NASA ha ammesso che molte foto sono state taroccate, però solo dopo che "i complottisti" le avevano sgamate.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 09:03   #109
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Il problema è che la stessa NASA ha ammesso che molte foto sono state taroccate, però solo dopo che "i complottisti" le avevano sgamate.
La nasa non ha mai detto che non fossero ritoccate, sono state modificate per renderle meglio presentabili.(e hanno fatto pure vedere le originali, ma i complottisti tendono a dimenticare quello che va contro le loro idee).
E' una cosa perfettamente normale sopratutto quando metti a disposizione anche quelle non ritoccate.

Per fare un paragone le foto nel calendario della Bellucci sono tutte photoshoppate, quando compri il calendario non viene allegato una etichetta "contenuto photoshoppato" e nessuno viene a dire che la bellucci non esiste.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:31   #110
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
La nasa non ha mai detto che non fossero ritoccate, sono state modificate per renderle meglio presentabili.(e hanno fatto pure vedere le originali, ma i complottisti tendono a dimenticare quello che va contro le loro idee).
E' una cosa perfettamente normale sopratutto quando metti a disposizione anche quelle non ritoccate.

Per fare un paragone le foto nel calendario della Bellucci sono tutte photoshoppate, quando compri il calendario non viene allegato una etichetta "contenuto photoshoppato" e nessuno viene a dire che la bellucci non esiste.
*

Le foto originali sono sempre disponibili (anche quelle venute male). I ritocchi sono solo in alcune foto per la stampa e si limitano ad aspetti estetici. Un esempio famoso è:

Old 20-07-2009, 13:55   #111
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Andare sulla luna NON è un'operazione di routine.
E anche se lo fosse, gli incidenti capitano in qualsiasi campo delle attività umane.
Quote:
Io ho detto che a mio avviso parlare delle missioni sulla luna come dei viaggi di routine è azzardato.
E anche se fossero tali (e così non è), gli incidenti avvengono (con frequenze statistiche diverse, ma avvengono) anche in viaggi considerati oramai di routine. (aerei, treni, macchine).
Zero tu hai preso un concetto dal mio ragionamento e lo hai commentato... Io volevo dire quello che ho detto nel mio ragionamento, nel concetto intero, non solo sul pezzettino che hai preso tu
Cmq non sono assolutamente operazioni di routine...anzi...

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Non sono viaggi di routine chi potrebbe pensarlo visto che bisogna fare gli scongiusri anche solo per mettere in orbita un satelite.
...bisogna appunto fare gli scongiuri solo per lanciare un satellite come dice giustamente ulk...

Quote:
Appunto.
...e anche te a quanto vedo

Cmq sia, scherzi a parte, i dubbi che provengono da me non nascono nè dal fatto che penso che America=complotto anche nei rutti, e neanche dalla volontà di elevarmi sul popolino e fare la parte di chi non è stato preso per il culo rispetto agli altri miliardi di persone...
Io non parlo neanche delle foto, le quali ci può stare che le abbiano ritoccate per renderle più presentabili: io parlo delle tecnologie, perchè mi sembra anormale di come, nel 1969, con le tecnologie di allora, si sia riusciti a lanciare 3 persone sulla Luna, a farle scendere sul suolo lunare, camminare, piazzare qualche bandiera, sistemare macchinari e riportarle sane e salve a casa... Botta di cu*o immensa? Non credo... Ragioniamoci un pò su: se nel 1969 siamo riusciti a fare questo, immaginiamoci cosa saremmo riusciti a fare ora, a 40 anni di distanza temporale dall'evento e con 40 anni di progressi nella Scienza compiuti... A me sembra che siamo tornati indietro, perchè se nel '69 lo sbarco sulla Luna con tutte le missioni successive, ha avuto successo, ora per lanciare satelliti dobbiamo attendere 6 volte, preoccuparci delle condizioni atmosferiche o di anomalie a bordo ( senza contare l'incidente del Columbia nel quale hanno perso la vita 7 persone ), che per carità, potrebbero esserci anche nel 2009, ma col progresso, queste dovevano essere operazioni molto più facili e di routine rispetto ad allora ( mentre ora tutto fa intendere che siano più difficili )
Old 20-07-2009, 14:42   #112
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre Guarda i messaggi
io parlo delle tecnologie, perchè mi sembra anormale di come, nel 1969, con le tecnologie di allora, si sia riusciti a lanciare 3 persone sulla Luna, a farle scendere sul suolo lunare, camminare, piazzare qualche bandiera, sistemare macchinari e riportarle sane e salve a casa... Botta di cu*o immensa? Non credo... Ragioniamoci un pò su: se nel 1969 siamo riusciti a fare questo, immaginiamoci cosa saremmo riusciti a fare ora, a 40 anni di distanza temporale dall'evento e con 40 anni di progressi nella Scienza compiuti... A me sembra che siamo tornati indietro, perchè se nel '69 lo sbarco sulla Luna con tutte le missioni successive, ha avuto successo,
Rispondo per punti:

- Missioni Apollo prive di problemi

Apollo 13 non è stato un successo, anche se con sforzi notevoli sono riusciti a riportare a casa vivi gli astronauti. Senza contare i tre astronauti morti durante i test di terra di Apollo 1.

Anche le altre missioni, pur essendo riuscite, non erano certo prive di problemi:

Quote:
Apollo 7

Uno dei pannelli dello stadio S-IVB non si aprì correttamente: se fosse successo in una missione dotata di modulo lunare, sarebbe stato necessario annullare il volo. Per le missioni successive i pannelli vennero aperti ed espulsi con piccole cariche esplosive.

Si formarono pozze d'acqua in cabina, provenienti dagli impianti di raffreddamento.

Apollo 8

La prima circumnavigazione umana della Luna fu disturbata dal vomito e dalla diarrea degli astronauti, in particolare Frank Borman.

Il sigillante di alcuni finestrini ebbe delle perdite che offuscarono la visuale, guastando le osservazioni necessarie per la navigazione.

Si formarono pozze d'acqua dentro la cabina.

Apollo 9

L'astronauta Rusty Schweickart vomitò ripetutamente durante la missione a causa della nausea da assenza di peso.

Si guastarono un motore di manovra del modulo di comando e servizio e la luce di posizione del modulo lunare: due elementi importanti, visto che i due moduli dovevano separarsi di oltre 100 km in orbita intorno alla Terra e poi ricongiungersi. Ci riuscirono comunque, grazie all'abilità degli astronauti.

Apollo 10

Quando lo stadio di risalita (ascent stage) del modulo lunare si sganciò, a 15 km dalla superficie lunare, un'impostazione errata dei comandi lo fece girare su se stesso all'impazzata. L'equipaggio riprese il controllo solo due secondi prima che il modulo lunare si ritrovasse su una rotta irreversibile di caduta sulla Luna (Astronautix.com).

Apollo 11

Durante la discesa sulla Luna, il computer di atterraggio del modulo lunare si sovraccaricò ripetutamente a causa di una scelta errata da parte degli astronauti: lasciarono intenzionalmente acceso il radar di rendezvous invece di spegnerlo, senza sapere che il computer non era in grado di gestire simultaneamente i dati di questo radar e quelli del radar di allunaggio. Il Controllo Missione disse loro di procedere lo stesso (Buzz Aldrin, Magnificent Desolation, pag. 15-17).

Le comunicazioni radio in orbita lunare, dopo la separazione del modulo lunare dal modulo di comando, furono talmente disturbate e frammentarie che Armstrong e Aldrin non udirono il via all'allunaggio da parte del Controllo Missione. Per fortuna Michael Collins lo udì e lo riferì ai suoi compagni Armstrong e Aldrin nel modulo lunare (Buzz Aldrin, Magnificent Desolation, pag. 14-15).

Terminato l'allunaggio, uno dei serbatoi di carburante dello stadio di discesa del modulo lunare non sfiatò correttamente, rischiando di esplodere. Il Controllo Missione se ne accorse e chiese con discrezione agli astronauti di attivare manualmente lo sfiato (Buzz Aldrin, Magnificent Desolation, pag. 24).

Dopo l'escursione lunare, prima di decollare, gli astronauti si accorsero che la manopola di un interruttore di alimentazione dei circuiti del motore a razzo necessario per decollare (engine arm circuit breaker, il settimo da sinistra della seconda fila del Panel 16, indicato nella figura e nella foto qui sotto) era stato rotto, probabilmente dall'urto dello zaino della tuta di Aldrin, e non era più azionabile. Senza chiudere quell'interruttore, non potevano decollare. C'erano anche delle soluzioni alternative, ma gli astronauti improvvisarono usando un pennarello (felt-tipped pen, dice Aldrin) per chiudere l'interruttore rotto. Contrariamente a un mito molto diffuso, non fu usata una Space Pen della Fisher. Nelle missioni successive furono installate delle protezioni meccaniche contro gli urti accidentali (ALSJ, 112:56:28; ALSJ, 123:20:43; ALSJ; ALSJ; Popular Mechanics; Ehartwell.com).

Al rientro dalla Luna, quando il modulo lunare si riagganciò al modulo di comando e servizio, 127 ore e 55 minuti dopo l'inizio della missione, l'allineamento leggermente errato dei due veicoli li fece iniziare a ruotare su loro stessi. I computer di bordo compensarono la rotazione, ma quello dei modulo lunare e quello del modulo di comando e servizio si contrastarono a vicenda, facendo girare ancora più all'impazzata su loro stessi i due veicoli agganciati. L'astronauta Collins descrisse la situazione dicendo che "scoppiò un inferno". Insieme ad Armstrong, isolò il computer del modulo lunare e corresse manualmente la rotazione caotica dei veicoli (BBC).

Apollo 12

Durante il decollo, il veicolo fu colpito due volte da fulmini, facendo impazzire gli strumenti di bordo che controllavano il lancio. Si decise di continuare lo stesso la missione riavviando gli strumenti, nonostante vi fosse il dubbio che alcuni sistemi fossero stati danneggiati.

Prima del decollo, una pompa d'ossigeno liquido smise di funzionare. Il veicolo partì usando la pompa di riserva (fonte: Astronautix.com).

Apollo 13

Durante il viaggio verso la Luna esplose un serbatoio d'ossigeno, togliendo aria ed energia agli astronauti. Fu necessario usare il modulo lunare come scialuppa d'emergenza e rientrare precipitosamente a Terra senza allunare (dettagli presso Astronautix.com).

Apollo 14

Fallirono cinque tentativi di aggancio del modulo lunare durante il viaggio verso la Luna. Il sesto andò a buon fine, senza alcun motivo evidente. Nonostante quest'anomalia, si decise di proseguire la missione, che doveva far uso nuovamente dei sistemi di aggancio difettosi per recuperare gli astronauti dalla Luna (Astronautix.com).

Apollo 15

Uno dei tre paracadute usati per consentire l'ammaraggio al rientro sulla Terra non funzionò, causando un impatto violento con la superficie dell'oceano (Astronautix.com).

Apollo 16

Il motore principale del modulo di comando e servizio, necessario per tornare sulla Terra, segnalò un'avaria mentre il veicolo era in orbita intorno alla Luna. Fu quasi annullato l'allunaggio (Astronautix.com).

Apollo 17

Uno dei parafanghi del Rover, la jeep elettrica usata sulla Luna, si ruppe, inondando gli astronauti e la loro attrezzatura di polvere lunare pericolosamente abrasiva.

Oltre a graffiare le visiere e incastrarsi nelle guarnizioni e nei giunti delle tute, la polvere aderiva alle tute, rendendole scure e quindi facendo loro assorbire più calore dal Sole.

Senza quel parafango, il Rover sarebbe stato inutilizzabile e le escursioni della missione sarebbero state molto più ridotte.

L'astronauta lunare Gene Cernan riuscì a riparare il guasto (che lui stesso aveva causato impigliandosi nel parafango con un martello che teneva in una tasca della tuta) usando delle cartine plastificate e del nastro adesivo per tubi, portato sulla Luna proprio per eventualità di questo tipo (Nasa.gov).
- Progressi tecnologici

I due fattori fondamentali nell'efficienza dei razzi sono:

- L'efficienza dei motori: quelli a propellente chimico già dagli anni 60 sono vicino al massimo raggiungibile per motivi fisici, sono naturalmente migliorati, ma si parla di incrementi piccoli.
- Rapporto peso propellente/peso struttura: ci sono stati dei miglioramenti, ma anche qui niente che possa permettere delle rivoluzioni in fatto di costi/affidabilità.

Insomma nonostante 40 anni di sviluppo tecnologico non ci sono stati salti cosi mostruosi come si può pensare senza ragionarci sopra.

Quote:
ora per lanciare satelliti dobbiamo attendere 6 volte, preoccuparci delle condizioni atmosferiche o di anomalie a bordo ( senza contare l'incidente del Columbia nel quale hanno perso la vita 7 persone ),
- Il tempo atmosferico è sempre stato un fattore limitante nel lancio di razzi: lo Shuttle in particolare è più sensibile della media a causa della sua natura e al fatto che deve essere accettabile anche il tempo atmosferico dei vari siti di atterraggio per i vari scenari di lancio abortito.
- Comunque i 6 tentativi non sono la norma.
- Le missioni Apollo sono state troppo poche per fare discorsi sull'affidabilità. Se lanci 130 volte è più facile che ci sia un incidente catastrofico rispetto a se lo fai 10 volte.
- Le anomalie c'erano (e gravi) anche durante le missioni Apollo, solo che adesso c'è molta più informazione.

Quote:
che per carità, potrebbero esserci anche nel 2009, ma col progresso, queste dovevano essere operazioni molto più facili e di routine rispetto ad allora ( mentre ora tutto fa intendere che siano più difficili )
Le missioni spaziali non saranno routine ancora per molto tempo: sono troppo estreme rispetto alle nostre capacità tecnologiche. Ci sono stati dei miglioramenti, ma (per i motivi detti sopra) non cosi' grossi.
Old 20-07-2009, 15:04   #113
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Insomma nonostante 40 anni di sviluppo tecnologico non ci sono stati salti cosi mostruosi come si può pensare senza ragionarci sopra.

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Le missioni spaziali non saranno routine ancora per molto tempo: sono troppo estreme rispetto alle nostre capacità tecnologiche. Ci sono stati dei miglioramenti, ma (per i motivi detti sopra) non cosi' grossi.

Su questo, insomma, siamo d'accordo... Questo è poco, ma sicuro...
Old 20-07-2009, 19:19   #114
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre Guarda i messaggi
Zero tu hai preso un concetto dal mio ragionamento e lo hai commentato... Io volevo dire quello che ho detto nel mio ragionamento, nel concetto intero, non solo sul pezzettino che hai preso tu
Cmq non sono assolutamente operazioni di routine...anzi...

...bisogna appunto fare gli scongiuri solo per lanciare un satellite come dice giustamente ulk...

...e anche te a quanto vedo

Cmq sia, scherzi a parte, i dubbi che provengono da me non nascono nè dal fatto che penso che America=complotto anche nei rutti, e neanche dalla volontà di elevarmi sul popolino e fare la parte di chi non è stato preso per il culo rispetto agli altri miliardi di persone...
Io non parlo neanche delle foto, le quali ci può stare che le abbiano ritoccate per renderle più presentabili: io parlo delle tecnologie, perchè mi sembra anormale di come, nel 1969, con le tecnologie di allora, si sia riusciti a lanciare 3 persone sulla Luna, a farle scendere sul suolo lunare, camminare, piazzare qualche bandiera, sistemare macchinari e riportarle sane e salve a casa... Botta di cu*o immensa? Non credo... Ragioniamoci un pò su: se nel 1969 siamo riusciti a fare questo, immaginiamoci cosa saremmo riusciti a fare ora, a 40 anni di distanza temporale dall'evento e con 40 anni di progressi nella Scienza compiuti... A me sembra che siamo tornati indietro, perchè se nel '69 lo sbarco sulla Luna con tutte le missioni successive, ha avuto successo, ora per lanciare satelliti dobbiamo attendere 6 volte, preoccuparci delle condizioni atmosferiche o di anomalie a bordo ( senza contare l'incidente del Columbia nel quale hanno perso la vita 7 persone ), che per carità, potrebbero esserci anche nel 2009, ma col progresso, queste dovevano essere operazioni molto più facili e di routine rispetto ad allora ( mentre ora tutto fa intendere che siano più difficili )
Il mezzo migliore per poter mandare in orbita qualcosa in questo momento è lo shuttle, il primo è stato costruito nel 1976 e strutturalmente è cambiato quasi nulla, questo di da idea del fatto che i passi in avanti nei razzi vettori/shuttle sono stati tutt'altro che grandi. Dopo che la spinta della corsa lunare (e dopo il mitigarsi della guerra fredda).
Old 20-07-2009, 20:27   #115
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000

http://it.wikipedia.org/wiki/Programma_Constellation

.
Old 20-07-2009, 21:03   #116
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Scusate, ma per capire l'assurdità delle tesi complottistiche non c'è nemmeno bisogno di analizzare i filmati o fare altre analisi tecniche, basta un semplice ragionamento logico.

Gli americani sostengono di essere andati sulla Luna e sul satellite hanno lasciato prove (bandiera, rover, ecc..) che altri paesi (URSS già da allora, Giappone, Europa e Cina oggi) possono andare tranquillamente a vedere se ci sono e lo faranno visto che nei prossimi anni vi saranno nuove missioni lunari anche nell'ottica dello sfruttamento minerario soprattutto da parte cinese quindi se non lo hanno ancora fatto per motivi economici lo faranno molto presto.

Detto questo, credete che gli USA avrebbero raccontato una balla epocale con il rischio di fare una figura di cacca epocale millantando qualche cosa che è verificabile dai satelliti di esplorazione di altri paesi?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 20-07-2009 alle 21:14.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 22:42   #117
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

L'avete visto google moon?
Il sito dell'allunaggio dell'apollo 11 sta a coordinate 0.681374, 23.46.
C'è anche la foto panoramica.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 08:25   #118
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Scusate, ma per capire l'assurdità delle tesi complottistiche non c'è nemmeno bisogno di analizzare i filmati o fare altre analisi tecniche, basta un semplice ragionamento logico.

Gli americani sostengono di essere andati sulla Luna e sul satellite hanno lasciato prove (bandiera, rover, ecc..) che altri paesi (URSS già da allora, Giappone, Europa e Cina oggi) possono andare tranquillamente a vedere se ci sono e lo faranno visto che nei prossimi anni vi saranno nuove missioni lunari anche nell'ottica dello sfruttamento minerario soprattutto da parte cinese quindi se non lo hanno ancora fatto per motivi economici lo faranno molto presto.

Detto questo, credete che gli USA avrebbero raccontato una balla epocale con il rischio di fare una figura di cacca epocale millantando qualche cosa che è verificabile dai satelliti di esplorazione di altri paesi?
Tu pensi come peserebbe una persona normale al pieno delle capacità mentali.

I complottisti non lo fanno, almeno quelli più estremi(non voglio dire che siano stupidi, ho incontrato molte persone normali che entrati in modo complotto spengono molte aree di cervello), giustificano questi punti dicendo che questi facciano parte del complotto oppure gli USA minacciano (in un modo o altro) questi paesi, oppure che siano stati mandati da mezzi automatici.
Old 21-07-2009, 11:23   #119
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
ECSTATIC space officials at Nasa could be about to unveil one of their most stunning discoveries for 40 years — new and amazingly clear footage of the first moon landing.
The release of the new images next month could be one of the most talked about events of the summer.

The television images the world has been used to seeing of the historic moment when Neil Armstrong descended down a ladder onto the moon’s surface in 1969 is grainy, blurry and dark.

The following scenes, in which the astronauts move around the lunar lander, are so murky it is difficult to make out exactly what is going on, causing conspiracy theorists to claim the entire Apollo 11 mission was an elaborate fraud.

However, viewers have only ever seen such poor quality footage because the original analogue tapes containing the pictures beamed direct from the lunar surface were lost almost as soon as they were recorded.

Instead, a poor quality copy made from a 16mm camera pointing at a heavily compressed image on a black and white TV screen has been the only record of the event.

The Sunday Express can now reveal that the missing tapes containing the original high quality images have been found.

If the visual data can be retrieved, Nasa is set to reveal them to the world as a key plank of celebrations to mark the 40th anniversary of the landings next month.

The tapes show in much more detail than almost anyone has previously seen the surface of the moon beneath the patriotic symbol of the US flag.

Crucially, they could once and for all dispel 40 years of wild conspiracy theories.

The low grade, dark and grainy television pictures that were beamed around the world on July 21 1969 were intended to give Americans just a glimpse of their country’s greatest exploratory achievement.

Link
Quindi tutto apposto?!
Old 21-07-2009, 11:54   #120
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da riportato da Xile
The Sunday Express can now reveal that the missing tapes containing the original high quality images have been found.

If the visual data can be retrieved, Nasa is set to reveal them to the world as a key plank of celebrations to mark the 40th anniversary of the landings next month.
Sarebbe anche ora ...

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian