|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
non me ne frega una ceppa del perchè il torero faccia questo o quell'altro e di come reagisca il toro: la spettacolarizzazione del dolore (degli altri, si intende) è sbagliata a prescindere. Ti garantisco che mi entusiasmerei soltanto nel vedere incornato quel bastardo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Ultima modifica di luposelva : 12-07-2009 alle 20:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Invito tutti a contenere i toni.
Mi riferisco in particolare a whistler.
![]() |
#105 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Forse non ci siamo capiti. Io non ho espresso alcuna opinione favorevole alla corrida - anzi. Io ho detto, e lo ripeto, che il motivo principale per essere contrari alla corrida non consiste nella sofferenza del toro, quanto nel fatto che è molto difficile non appassionarsi allo spettacolo e, quindi, goderne. La corrida porta in superficie un piacere del sangue che, a quanto pare, dormicchia appena nella maggior parte di noi.
E la cosa funziona molto in fretta. Ho visto più volte, con i miei occhi, le reazioni di turisti che assistevano per la prima volta ad una corrida ben condotta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
darwin ha sempre ragione ..
![]()
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
un usanza indegna di un popolo civile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Ma non mi sarei potuto aspettare nulla di diverso da un "ode alla sanguinaria corrida" da chi ha anche il barbaro coraggio di difendere e riabilitare un CRIMINALE LATITANTE. ![]()
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è GIUSTISSIMO che quegli SPORCHI NEGRI debbano lavorare come muli nelle piantagioni in schiavitù! ![]() E' un diritto DIVINO, come vuoi tu sovvertire le leggi di DIO??? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Per Natale (opss scusa, per le feste..) ti compriamo una bella grammatica italiana cosi non farai più questi errori. Per la cronaca : il criminale latitante di cui questo signore parla e per il quale mi ha inviato una letterina che sono ancora indeciso su cosa farne, sarebbe Craxi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ma per favore...sarà tradizionale quanto vuoi, ma ormai serve al massimo a soddisfare il basso ventre del popolino, in mancanza di una partita di calcio o di una gara di rutti. Non spacciamola come metodo di uccisione del bestiame, è mera spettacolarizzazione della morte.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
beh direi...diciamo che è un morto che cammina dal primo passo che compie nell'arena...e se ne rende conto benissimo, specialmente quando i picadores incominciano a infilzarlo.
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
E' uno spettacolo di sangue e di morte ma anche di arte. In un mondo asettico, che ha totalmente rimosso la morte e la sofferenza, la Corrida è un'arte "reale" e spero che nessun zapatarro riesca mai a abolire. Io la vidi quando avevo 8 anni e piansi per il toro. Capisco quindi le indignazioni di certa gente ma appunto, da adulto vedo le cose in modo diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
eeh, gli spagnoli hanno un po' di questo gusto sanguinario, non tutti ovviamente..
![]() Ho un amico basco (se scrivo che è spagnolo e legge poi mi mena... ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma hai anche il coraggio di venirmi a fare lezioni di grammatica? ![]() Ti rigiro il consiglio di farti regalare una buona grammatica per natale, dato che a quanto pare sei tu ad averne bisogno. ![]()
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Sicuramente un toro soffre mentre viene infilzato, ma non possiede il concetto di morte, e quindi non può pensarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
Altro che lezioni di grammatica ci vorrebbero per te.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
"Ma questo come la pensa? Non pretenderà mica di pensarla in modo diverso ed avere dei diritti?" Complimentoni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.