Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2009, 17:04   #101
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
nel caso non fosse già stato postato riporto un link con un filmato abbastanza comprensibile...

http://www.youreporter.it/video_Luci...ll_adriatico_1

la mia ipotesi è che si tratti di una "banalissima" fata morgana, dovuta al fatto che di notte il mare rilascia calore, e pertanto l'aria vicino al mare è più calda di quella sovrastante...
http://it.wikipedia.org/wiki/Fata_morgana_(ottica)

il che spiegherebbe l'andamento ondulatorio delle luci e il cambiamento di colore.
Old 15-07-2009, 17:17   #102
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
vuoi dirmi che un astrofilo esperto come razziadacqua si sia cosi' clamorosamente confuso?
:dissident: è offline  
Old 15-07-2009, 17:44   #103
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
vuoi dirmi che un astrofilo esperto come razziadacqua si sia cosi' clamorosamente confuso?
per fortuna nessuno è perfetto, altrimenti io sarei un perfetto idiota

banalmente ho formulato quell'ipotesi perchè coniuga tutti i fenomeni di cui gli spettatori sono testimoni senza richiedere l'intervento di:

Dio
Alieni
Cia
Silvio Berlusconi
Complotti

inoltre è scientificamente plausibile e al contempo ragionevole.

È chiaro che la visione di un filmato, ingrandito, con dettaglio sulla fonte di illuminazione, rispetto ad assistere al fenomeno da lontano, è stato di notevole aiuto...

Ultima modifica di hibone : 15-07-2009 alle 17:53.
hibone è offline  
Old 15-07-2009, 17:50   #104
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Sunseeker toglimi una curiosità: tu ti interessi molto dell'argomento UFO, in base a quanto ho potuto leggere di tuo su questo forum nei mesi. Secondo te, ipotizzando che tali UFO siano di origine extraterrestre, che scopo hanno? Te la sarai pure fatta un'idea, no?
Eccome se me la son fatta

ma non ti aspettare che la venga a scrivere qui , non è certo il luogo adatto ad esporre certe cose senza essere sotterrato da gif e dentonate varie
SunseeKer è offline  
Old 15-07-2009, 17:51   #105
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
per fortuna nessuno è perfetto, altrimenti io sarei un perfetto idiota

ma a parte gli scherzi, un fenomeno come la fata morgana e' pur sempre abbastanza "statico", relegato ad essere vicino all'orizzonte e in una porzione ristretta di cielo, inoltre solitamente riflette strutture permanenti (che quindi si ripresentano peruiodicamente)..non saprei
:dissident: è offline  
Old 15-07-2009, 18:07   #106
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi

ma a parte gli scherzi, un fenomeno come la fata morgana e' pur sempre abbastanza "statico", relegato ad essere vicino all'orizzonte e in una porzione ristretta di cielo, inoltre solitamente riflette strutture permanenti (che quindi si ripresentano peruiodicamente)..non saprei
io non è che sia esperto di fate...

l'ultima che ho citato, la fatina buona del...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1956
mi è costata una sospensione...

la fata morgana è dovuta al fatto che l'aria ha densità crescente dal suolo a salire...

la densità crescente dell'aria fa assumere a quest'ultima un comportamento simile a quello di uno specchio, con la superficie di riflessione che sarà parallela al suolo.
tale proprietà è responsabile, ad esempio, anche del fatto che durante il crepuscolo, il cielo sia illuminato nonostante il sole sia dietro l'orizzonte, situazione che determinerebbe, in assenza di atmosfera, una condizione di buio ( cosa che effettivamente accade sulla luna )

tornando alla fatina, se sulla costa croata c'è ad esempio una raffineria, o un faro, ecco che la luce che si propaga in linea retta in verso lo spazio, se ha angolo appropriato viene riflessa verso il basso.

dato che una sorgente luminosa puntiforme emette un'onda approssimativamente sferica, quando questa viene riflessa la riflessione coinvolge solo le componenti della luce dirette ortogonalmente alla superficie di riflessione, ma non quelle dirette in direzione tangente...

è un po come immaginare due persone che osservano una lampadina.

ogni persona vede una immagine della lampadina, le due immagini saranno anche diverse, ma la lampadina è sempre la stessa.

Ultima modifica di hibone : 15-07-2009 alle 18:12.
hibone è offline  
Old 15-07-2009, 20:21   #107
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ma sono continuati gli avvistamenti? non doveva uscire un articolo su un quotidiano?
Old 15-07-2009, 21:23   #108
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
a me sembrano dei banali fari proiettati sulle nuvole (magari partono da qualche nave civile o militare al largo della costa)
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline  
Old 16-07-2009, 11:44   #109
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
ognuno può pensare quello che vuole e scrivere quello che vuole, ma qui si sfiora il ridicolo. Conoscete il rasoio di Occam? penso che possa essere applicato agli ufo o agli extraterrestri; è come quando si parla di Dio, c'è chi ci crede e chi no, ma nessuno l'ha visto, questo tende però a far pensare che la verità sia quella più ovvia, ovvero che non esiste, come non esistono gli ufo, cercando semplici soluzioni.

PS: vi siete mai chiesti, perché esistono solo foto sgranate o video a bassa risoluzione e confusi di fenomeni sconosciuti?
M4rk191 è offline  
Old 16-07-2009, 11:57   #110
raycharles

Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
ognuno può pensare quello che vuole e scrivere quello che vuole, ma qui si sfiora il ridicolo. Conoscete il rasoio di Occam? penso che possa essere applicato agli ufo o agli extraterrestri; è come quando si parla di Dio, c'è chi ci crede e chi no, ma nessuno l'ha visto, questo tende però a far pensare che la verità sia quella più ovvia, ovvero che non esiste, come non esistono gli ufo, cercando semplici soluzioni.

PS: vi siete mai chiesti, perché esistono solo foto sgranate o video a bassa risoluzione e confusi di fenomeni sconosciuti?
Personalmente, essendo astrofilo da parecchi anni, ero da sempre uno "scettico" (la pensavo come te insomma), fino al primo (e fin' ora unico) avvistamento, descritto nel post n° 36 di questa discussione.
Ciò che ho visto (e non ero solo, ero coi miei familiari, tra cui mio babbo, esperto astrofilo e osservatore del cielo veterano) non trova riscontro nelle spiegazioni tradizionali di oggetti conosciuti o presunti tali. Nonostante questo, non ho mai parlato di omini verdi, entità soprannaturali o altre cose di questo genere, l' approccio e l' atteggiamento deve rientrare nei canoni della scienza.
Il fenomeno U.F.O. (come già ripetutamente detto da razziadacqua, semplicemente "Unidentified Flying Object" o "oggetto volante non identificato") esiste, le varie nazioni hanno uno o più programmi di ricerca e studio dedicati al fenomeno; l'agenzia governativa americana NASA è in possesso di video e fotografie non a bassa risoluzione, trasmessi peraltro su NASA tv, non aggiungo altro.

Old 16-07-2009, 12:57   #111
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Quote:
Originariamente inviato da raycharles Guarda i messaggi
Personalmente, essendo astrofilo da parecchi anni, ero da sempre uno "scettico" (la pensavo come te insomma), fino al primo (e fin' ora unico) avvistamento, descritto nel post n° 36 di questa discussione.
Ciò che ho visto (e non ero solo, ero coi miei familiari, tra cui mio babbo, esperto astrofilo e osservatore del cielo veterano) non trova riscontro nelle spiegazioni tradizionali di oggetti conosciuti o presunti tali. Nonostante questo, non ho mai parlato di omini verdi, entità soprannaturali o altre cose di questo genere, l' approccio e l' atteggiamento deve rientrare nei canoni della scienza.
Il fenomeno U.F.O. (come già ripetutamente detto da razziadacqua, semplicemente "Unidentified Flying Object" o "oggetto volante non identificato") esiste, le varie nazioni hanno uno o più programmi di ricerca e studio dedicati al fenomeno; l'agenzia governativa americana NASA è in possesso di video e fotografie non a bassa risoluzione, trasmessi peraltro su NASA tv, non aggiungo altro.
fose non hai inteso che quello che cerco di far capire agli altri è proprio ciò che dici tu. Esistono gli ufo, ma ad oggi, non possono essere attribuiti a fenomeni extraterrestri. Non credo esistano prove di velivoli provenienti dallo spazio che entrino nel nostro pianeta, e per velivolo, ovviamente, non intendo meteore o meteoriti. Quello che cerco di far capire è che non si può essere certi dell'esistenza di essere alieni, e che, invece, è molto più probabile che non esistano alieni. Qui si confondono gli oggetti non identificati (il che include anche aerei sconosciuti) con le navicelle spaziali di presunte forme di vita intelligenti proveniente dallo spazio.
M4rk191 è offline  
Old 16-07-2009, 13:02   #112
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
in italia?
per testare vieivoli sperimentali e di un certo sviluppo tecnologico si utilizzano aree ben poco raggiungibili tipo groom lake
sta storia poi va avanti da anni e di veivoli tanto rivoluzionari come quelli che vengono avvistati, io non ne ho ancora visti..
Aspettiamo ancora..
rifletti su due cose, poi pensala come vuoi

1-se le conosci anche tu le aree dove testare velivoli segreti, è molto probabile che si preferisca testarli in aree non adibite allo scopo in momenti non precisati
2-se non si sono visti questi velivoli, è perché non sono ancora pronti, o (molto più probabile) perché non si vedranno prima della reale necessità.

Quello che cerco di arti capire, è che se il governo si prepara ad una eventuale guerra, e sviluppa un aereo in segreto, sicuramente non vuole che gli altri stati lo vedano. Per questo, credo, che una volta completata la fase di testo, sia improbabile vedere tale aereo in una qualche dimostrazione pubblica. Non sei d'accordo?
M4rk191 è offline  
Old 16-07-2009, 13:22   #113
mariorossise
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
http://www.sentistoria.org/Articoli/...nCicatrix2.pdf
mariorossise è offline  
Old 16-07-2009, 13:26   #114
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
rifletti su due cose, poi pensala come vuoi

1-se le conosci anche tu le aree dove testare velivoli segreti, è molto probabile che si preferisca testarli in aree non adibite allo scopo in momenti non precisati
2-se non si sono visti questi velivoli, è perché non sono ancora pronti, o (molto più probabile) perché non si vedranno prima della reale necessità.

Quello che cerco di arti capire, è che se il governo si prepara ad una eventuale guerra, e sviluppa un aereo in segreto, sicuramente non vuole che gli altri stati lo vedano. Per questo, credo, che una volta completata la fase di testo, sia improbabile vedere tale aereo in una qualche dimostrazione pubblica. Non sei d'accordo?
Certo! Infatti ho detto aspettiamo, sono passati solo 50 anni dai primi strani avvistamenti e poi vuoi mettere l'ebbrezza che si prova quando c'è il rischio di perdere qualche prezioso veivolo per avaria fuori dai confini di propria competenza? In mare o in città deve essere fantastico!
Old 16-07-2009, 13:29   #115
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
fose non hai inteso che quello che cerco di far capire agli altri è proprio ciò che dici tu. Esistono gli ufo, ma ad oggi, non possono essere attribuiti a fenomeni extraterrestri. Non credo esistano prove di velivoli provenienti dallo spazio che entrino nel nostro pianeta, e per velivolo, ovviamente, non intendo meteore o meteoriti. Quello che cerco di far capire è che non si può essere certi dell'esistenza di essere alieni, e che, invece, è molto più probabile che non esistano alieni. Qui si confondono gli oggetti non identificati (il che include anche aerei sconosciuti) con le navicelle spaziali di presunte forme di vita intelligenti proveniente dallo spazio.
Quindi tu hai prova che questi "aerei sconosciuti" sono effettivamente di origine terrestre?
Old 16-07-2009, 13:36   #116
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Quote:
Quindi tu hai prova che questi "aerei sconosciuti" sono effettivamente di origine terrestre?
non ho scritto questo, quello che voglio farvi capire è molto semplice, basta che rispondiate a questa domanda:

è più proabile che questi fenomeni riguardino velivoli terrestri, e quindi conosciuti, o velivoli che non si conoscono, di cui si ignora persino l'esistenza?

soprattutto, quello che non capisco è come possiate credere veramente, che ciò che avvistate voi, non preoccupi minimamente i governi.
M4rk191 è offline  
Old 16-07-2009, 13:38   #117
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:

non è proprio così
innanzitutto non può essere usato in ogni circostanza e poi diciamo che se una persona vede un ufo, il rasoio di occam gli viene solo in aiuto per facilitargli le cose, ma come metodo scientifico è abbastanza pacco..
Esempio se stanotte guardando il cielo vedi qualcosa di strano e usi il rasoio di occam te ne andrai tranquillamente a dormire senza sapere cosa hai visto
Old 16-07-2009, 13:44   #118
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

un'ultima considerazione, poi la smetto, perché ognuno crede in quello che vuole (basta pensare che ieri sera, prima di Stay Alive su Italia1, c'era una trasmissione dove una donna diceva di essere stata rapita dagli alieni ), ed è difficile far capire il proprio punto di vista.

Nella storia, sopratutto quella passata, ci sono state varie apparizioni di madonne santi e quant'altro, che stranamente sono diminuite da qualche anno a questa parte, la risposta di questo va ricarcata nel progresso, infatti, indubbiamente, ci troviamo in un era tecnlogica, questo imho ha fatto sì che le apparizioni di madonne e simili, si siano trasformate col tempo nell'avvistamento di velivoli extraterrestri, ossia oggetti tecnologici. tutto questo, sempre imho, è la prova che l'uomo ha bisogno di credere in qualcosa, e cerca prove laddove non esistono, illudendosi di vedere ciò che in realtà non esiste (pareidolia)
M4rk191 è offline  
Old 16-07-2009, 13:45   #119
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
non ho scritto questo, quello che voglio farvi capire è molto semplice, basta che rispondiate a questa domanda:

è più proabile che questi fenomeni riguardino velivoli terrestri, e quindi conosciuti, o velivoli che non si conoscono, di cui si ignora persino l'esistenza?

soprattutto, quello che non capisco è come possiate credere veramente, che ciò che avvistate voi, non preoccupi minimamente i governi.
la seconda! ma dico terrestri solo perchè si avvistano qua..

ti faccio una domanda io sta volta, negli anni 40 durante la guerra i piloti avvistavano oggetti sferici luminosi detti foofighter e pensavano fossero armi del nemico, a distanza di 60 anni non si ancora di chi fossero. Secondo te è più probabile che li stiano ancora sperimentando oppure credi che l'essere umano con quei cosi centri ben poco?

I goversi sono preoccupati altrochè..
Se rilasciano documenti di un certo tipo significa che pure loro non sanno più che pesci pigliare..
Old 16-07-2009, 13:46   #120
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Quote:
non è proprio così
innanzitutto non può essere usato in ogni circostanza e poi diciamo che se una persona vede un ufo, il rasoio di occam gli viene solo in aiuto per facilitargli le cose, ma come metodo scientifico è abbastanza pacco..
Esempio se stanotte guardando il cielo vedi qualcosa di strano e usi il rasoio di occam te ne andrai tranquillamente a dormire senza sapere cosa hai visto
andrei a a dormire sapendo di aver visto un velivolo, senza chiedermi altro.

PS: scusate i multipost
M4rk191 è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP