|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
nel caso non fosse già stato postato riporto un link con un filmato abbastanza comprensibile...
http://www.youreporter.it/video_Luci...ll_adriatico_1 la mia ipotesi è che si tratti di una "banalissima" fata morgana, dovuta al fatto che di notte il mare rilascia calore, e pertanto l'aria vicino al mare è più calda di quella sovrastante... http://it.wikipedia.org/wiki/Fata_morgana_(ottica) il che spiegherebbe l'andamento ondulatorio delle luci e il cambiamento di colore. |
![]() |
![]() |
#102 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
vuoi dirmi che un astrofilo esperto come razziadacqua si sia cosi' clamorosamente confuso?
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() banalmente ho formulato quell'ipotesi perchè coniuga tutti i fenomeni di cui gli spettatori sono testimoni senza richiedere l'intervento di: Dio Alieni Cia Silvio Berlusconi Complotti inoltre è scientificamente plausibile e al contempo ragionevole. È chiaro che la visione di un filmato, ingrandito, con dettaglio sulla fonte di illuminazione, rispetto ad assistere al fenomeno da lontano, è stato di notevole aiuto... Ultima modifica di hibone : 15-07-2009 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
#104 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
ma non ti aspettare che la venga a scrivere qui , non è certo il luogo adatto ad esporre certe cose senza essere sotterrato da gif e dentonate varie |
|
![]() |
![]() |
#105 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
![]() ma a parte gli scherzi, un fenomeno come la fata morgana e' pur sempre abbastanza "statico", relegato ad essere vicino all'orizzonte e in una porzione ristretta di cielo, inoltre solitamente riflette strutture permanenti (che quindi si ripresentano peruiodicamente)..non saprei |
|
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ultima che ho citato, la fatina buona del... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1956 mi è costata una sospensione... ![]() la fata morgana è dovuta al fatto che l'aria ha densità crescente dal suolo a salire... la densità crescente dell'aria fa assumere a quest'ultima un comportamento simile a quello di uno specchio, con la superficie di riflessione che sarà parallela al suolo. tale proprietà è responsabile, ad esempio, anche del fatto che durante il crepuscolo, il cielo sia illuminato nonostante il sole sia dietro l'orizzonte, situazione che determinerebbe, in assenza di atmosfera, una condizione di buio ( cosa che effettivamente accade sulla luna ) tornando alla fatina, se sulla costa croata c'è ad esempio una raffineria, o un faro, ecco che la luce che si propaga in linea retta in verso lo spazio, se ha angolo appropriato viene riflessa verso il basso. dato che una sorgente luminosa puntiforme emette un'onda approssimativamente sferica, quando questa viene riflessa la riflessione coinvolge solo le componenti della luce dirette ortogonalmente alla superficie di riflessione, ma non quelle dirette in direzione tangente... è un po come immaginare due persone che osservano una lampadina. ogni persona vede una immagine della lampadina, le due immagini saranno anche diverse, ma la lampadina è sempre la stessa. Ultima modifica di hibone : 15-07-2009 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma sono continuati gli avvistamenti? non doveva uscire un articolo su un quotidiano?
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
a me sembrano dei banali fari proiettati sulle nuvole (magari partono da qualche nave civile o militare al largo della costa)
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ognuno può pensare quello che vuole e scrivere quello che vuole, ma qui si sfiora il ridicolo. Conoscete il rasoio di Occam? penso che possa essere applicato agli ufo o agli extraterrestri; è come quando si parla di Dio, c'è chi ci crede e chi no, ma nessuno l'ha visto, questo tende però a far pensare che la verità sia quella più ovvia, ovvero che non esiste, come non esistono gli ufo, cercando semplici soluzioni.
PS: vi siete mai chiesti, perché esistono solo foto sgranate o video a bassa risoluzione e confusi di fenomeni sconosciuti? |
![]() |
![]() |
#110 | |
|
Quote:
![]() Ciò che ho visto (e non ero solo, ero coi miei familiari, tra cui mio babbo, esperto astrofilo e osservatore del cielo veterano) non trova riscontro nelle spiegazioni tradizionali di oggetti conosciuti o presunti tali. Nonostante questo, non ho mai parlato di omini verdi, entità soprannaturali o altre cose di questo genere, l' approccio e l' atteggiamento deve rientrare nei canoni della scienza. ![]() Il fenomeno U.F.O. (come già ripetutamente detto da razziadacqua, semplicemente "Unidentified Flying Object" o "oggetto volante non identificato") esiste, le varie nazioni hanno uno o più programmi di ricerca e studio dedicati al fenomeno; l'agenzia governativa americana NASA è in possesso di video e fotografie non a bassa risoluzione, trasmessi peraltro su NASA tv, non aggiungo altro. ![]() |
|
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1-se le conosci anche tu le aree dove testare velivoli segreti, è molto probabile che si preferisca testarli in aree non adibite allo scopo in momenti non precisati 2-se non si sono visti questi velivoli, è perché non sono ancora pronti, o (molto più probabile) perché non si vedranno prima della reale necessità. Quello che cerco di arti capire, è che se il governo si prepara ad una eventuale guerra, e sviluppa un aereo in segreto, sicuramente non vuole che gli altri stati lo vedano. Per questo, credo, che una volta completata la fase di testo, sia improbabile vedere tale aereo in una qualche dimostrazione pubblica. Non sei d'accordo? |
|
![]() |
![]() |
#113 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
è più proabile che questi fenomeni riguardino velivoli terrestri, e quindi conosciuti, o velivoli che non si conoscono, di cui si ignora persino l'esistenza? soprattutto, quello che non capisco è come possiate credere veramente, che ciò che avvistate voi, non preoccupi minimamente i governi. |
|
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() innanzitutto non può essere usato in ogni circostanza e poi diciamo che se una persona vede un ufo, il rasoio di occam gli viene solo in aiuto per facilitargli le cose, ma come metodo scientifico è abbastanza pacco.. Esempio se stanotte guardando il cielo vedi qualcosa di strano e usi il rasoio di occam te ne andrai tranquillamente a dormire senza sapere cosa hai visto ![]()
|
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
un'ultima considerazione, poi la smetto, perché ognuno crede in quello che vuole (basta pensare che ieri sera, prima di Stay Alive su Italia1, c'era una trasmissione dove una donna diceva di essere stata rapita dagli alieni
![]() Nella storia, sopratutto quella passata, ci sono state varie apparizioni di madonne santi e quant'altro, che stranamente sono diminuite da qualche anno a questa parte, la risposta di questo va ricarcata nel progresso, infatti, indubbiamente, ci troviamo in un era tecnlogica, questo imho ha fatto sì che le apparizioni di madonne e simili, si siano trasformate col tempo nell'avvistamento di velivoli extraterrestri, ossia oggetti tecnologici. tutto questo, sempre imho, è la prova che l'uomo ha bisogno di credere in qualcosa, e cerca prove laddove non esistono, illudendosi di vedere ciò che in realtà non esiste (pareidolia) |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti faccio una domanda io sta volta, negli anni 40 durante la guerra i piloti avvistavano oggetti sferici luminosi detti foofighter e pensavano fossero armi del nemico, a distanza di 60 anni non si ancora di chi fossero. Secondo te è più probabile che li stiano ancora sperimentando oppure credi che l'essere umano con quei cosi centri ben poco? I goversi sono preoccupati altrochè.. ![]() Se rilasciano documenti di un certo tipo significa che pure loro non sanno più che pesci pigliare..
|
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: scusate i multipost |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.